Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Carb©

News Su Minecraft Al Dreamhack

Recommended Posts

Recentemente Jeb è stato ospite del Dreamhack, un festival molto importante svedese che tratta computer e gaming.
Una parte della conferenza ha riguardato Minecraft in tutti i suoi aspetti e il nostro amico Jeb ha fatto un lungo discorso sullo sviluppo prossimo (1.6) e futuro (1.7) del famoso gioco Mojang.

Cercherò di riassumere in parole povere ciò che è stato detto in tale conferenza. Se volete approfondire i vari argomenti potete visionare l'intero video a questo link.

Minecraft 1.6

E' stato denominato "Horse Update", dato che, come è noto, gli sviluppatori si sono concentrati in gran parte sui cavalli, asini, sulle armature indossabili da tali animali e su oggetti inerenti all'argomento come le balle di fieno e i guinzagli, aiutati moltissimo dal creatore della Mo' Creatures in tale lavoro.

Per quanto riguarda gli skeleton e gli undead horses, si è specificato che tali varianti dei cavalli non sono state pienamente implementate nell'attuale versione di gioco, ma che sono state lasciate a disposizione dei map makers per essere facilmente inseriti nelle loro creazioni.

Inoltre Jeb ha parlato che in futuro si potrebbe lavorare su creature magiche, come i Draghi.

Nella 1.6 sono stati anche aggiunti numerosi elementi di stampo estetico, come i tappeti, i nuovi blocchi creati a partire dall'argilla e il blocco di carbone, il quale è stato intenzionalmente programmato per essere craftato solamente tramite coal ottenuto dal mining e non con il charcoal.

Dinnerbone ha lavorato molto, invece, su alcune modifiche riguardanti la barra della fame, gli attributi per i mobs, molto utili per i map makers e su alcuni aggiustamenti alla difficoltà di gioco per rendere l'esperienza survival ancora più emozionante.

Cambiamenti tecnologici

Uno dei motivi per cui il rilascio di questo update è durato molto tempo sono stati i cambiamenti interni al codice di gioco, ma che non influenzano direttamente il gameplay.

Si possono citare, ad esempio, l'aggiornamento delle librerie LWJGL, della versione di Java utilizzata e delle OpenGL utilizzate. Questo porterà sicuramente ad un miglioramento delle performances di Minecraft.

Inoltre è stato sviluppato un nuovo launcher, il quale permetterà il cambiamento della versione di Minecraft direttamente tramite launcher e senza più utilizzare programmi esterni e permettera di utilizzare il nuovo sistema del Resource Packs. il quale incorporerebbe sia textures, sia suoni permettendo la loro personalizzazione.

Tramite questo nuovo launcher è stato fatto anche un primo importante passo verso l'implementazione di un API, che renderà più semplice l'inserimento di mod e plugin vari.

Questa nuova versione sarà rilasciata sicuramente prima di Luglio.

Futura versione 1.7

Gli sviluppatori della Mojang hanno ipotizzato che l'argomento del prossimo update potrebbe essere il bioma oceanico per renderlo più interessante di quello che è attualmente.

Steam

Secondo Jeb è improbabile che Minecraft finirai mai su Steam, dato il particolare sistema di login che è attualmente utilizzato.

Achievement

Il sistema degli obiettivi prossimamente sarà gestito dai server Mojang così non essere resettato ad ogni nuova release o update del client. Ma questo non sarà fatto in tempi brevi.

Oggetti d'arredamento in Minecraft vanilla

Per il momento non ci sono piani per aggiungere tali elementi, soprattutto perchè non si vogliono creare oggetti che hanno sempre lo stesso aspetto, come per i letti.

Dungeons e Templi

Se ci sarà un Biome Update, si cercherà di aggiungere nuovi elementi come è stato fatto per i templi nel deserto o nella giungla.

Vetro colorato

Finchè non si saranno risolti alcuni problemi riguardo alla trasparenza dei blocchi, non verranno aggiunti nuovi blocchi di vetro colorati.

Supporto alla Skins HD

In futuro ci potrebbe essere un supporto alla Skin in alta definizione, ma questo significherebbe una modifica sostanziale al sistema attuale delle skins.

Nuove dimensioni

Attualmente non è in programma l'aggiunta di nuove dimensioni, dato che si preferiscono migliorare le performances delle esistenti dimensioni prima di aggiungerne altre.

Nuovi mobs ostili

Dinnerbone è molto interessato all'aggiunta di nuovi mobs ostili, quindi probabilemente in futuro vedremo nuovi mobs.

Possibilità di cambiare le skins tramite launcher

Potrebbe essere.

Spugne

Difficilmente saranno mai reimplementate a causa della difficoltà di gestire i liquidi che scorrono.

Minecraft Realms

Gli obiettivi principali sono quello di poter dare la possibilità ai genitori di creare un server per permettere ai bambini di giocare in compagnia e di permettere di hostare server competitivi senza troppe difficoltà.


Carb :D

[url=http://www.minecraftitalia.net/articles.html/_/mojang-news/news-su-minecraft-al-dreamhack-r236]Clicca qui per vedere l'articolo [/url]
  • Like 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le spugne ci sono già, è difficile che venga reimplementata la funzione di assorbimento dell'acqua. Comunque, non vedo l'ora di sapere qualcosa di più sulla 1.7!!
Una cosa che odio del sistema di skin attuale è che non si possono differenziare le gambe destre da quelle sinistre. La texture di una gamba viene riprodotta specchiata sull'altra, ed è molto fastidioso. Spero di non vedere più questa cosa con un eventuale nuovo sistema di skin.

 

Sentire jeb parlare inglese è una cosa tremenda!

Modificato da Capopanzone
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le spugne ci sono già, è difficile che venga reimplementata la funzione di assorbimento dell'acqua. Comunque, non vedo l'ora di sapere qualcosa di più sulla 1.7!!
Una cosa che odio del sistema di skin attuale è che non si possono differenziare le gambe destre da quelle sinistre. La texture di una gamba viene riprodotta specchiata sull'altra, ed è molto fastidioso. Spero di non vedere più questa cosa con un eventuale nuovo sistema di skin.

 

Sentire jeb parlare inglese è una cosa tremenda!

Suvvia buzzone le spugne un tempo c'erano 

Ora vanno solo con essentials e i vari plugin, quindi col Modding API ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Sai cosa ci vuole?

La possibilità di lanciare magie come in Skyrim!

Sarebbe una figata mlmlml

 

 

Ti stimo U_____U

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ocean Update!

 

Chebbello *-*

secondo me aggiungeranno i pesci visibili,squali e ippopotami.  Mi piacerebbe se aggiungono il nuoto.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me aggiungeranno i pesci visibili,squali e ippopotami.  Mi piacerebbe se aggiungono il nuoto.

Non bastavo quei polipi orrendi :asd:

In ogni caso il nuoto si può addare con qualche mod di cui non mi ricordo el name.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che balene e ippopotami... Ci vuole qualche animale originale. Già il cavallo è un po' banale e poco originale, non vorrei che mi cominciassero a mettere gli animali dello zoo di zio tobia. Ci vuole qualche mostro ostile, Steve deve faticare, sanguinare, sudare (in senso figurato, non voglio sangue, sudore, barra dela puzza in Minecraft). Steve non deve passare il tempo a cavalcare delfini!

Ah, sì, se mettono qualcosa per gli oceani, devono metterci qualche rovina, tipo altantide. Mi immagino di nuotare nelle profondità marine e incontrare case di quarzo e lapislazzuli collassate, piene di ragnatele e abitate da villici con i tentacoli dei calamari, nuovi mob ostili!

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi immagino di nuotare nelle profondità marine e incontrare case di quarzo e lapislazzuli collassate, piene di ragnatele e abitate da villici con i tentacoli dei calamari, nuovi mob ostili!

sthap, you're too high!  :asd:

comunque io nella 1.7 o comunque in un futuro prossimo spero in un bugfix update e in tanti blocchi da costruzione..  :fermofumo:

oppure i microblocchi di RedPower così le mie build raggiungerebbero un livello di dettaglio epico  :zizi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si possono citare, ad esempio, l'aggiornamento delle librerie LWJGL, della versione di Java utilizzata e delle OpenGL utilizzate. Questo porterà sicuramente ad un miglioramento delle performances di Minecraft.

Finalmenteeeeee

Finalmente non mi tocca aggiornarle manualmente :3

Ora noi utenti Gnu/Linux non avremo più il solito problema :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sthap, you're too high!  :asd:

comunque io nella 1.7 o comunque in un futuro prossimo spero in un bugfix update e in tanti blocchi da costruzione..  :fermofumo:

oppure i microblocchi di RedPower così le mie build raggiungerebbero un livello di dettaglio epico  :zizi:

Tanti blocchi da costruzione sono sempre i benvenuti, ma nella 1.6 hanno aggiunto 17 tipi di argilla cotta, il fieno e i blocchi di carbone. Sono parecchi! Ah, e guai se fanno un bugfix update o cambiamenti nel codice interno. Dopo la gente dice "ma ke paleh nn mettno may nnt di nuvo... volio le makine gli aeri e la tivùh1!!111 anke il disko di giustino bimber!11!!11!"

Comunque, i microblocchi spno qualcosa di troppo dettagliato, secondo me. Notch era originariamente contrario all'aggiunta, da lui fatta, di mezzi blocchi e scalini, e jeb ha detto varie volte che non metteranno lastre in verticale o quarti di blocchi...

 

Finalmenteeeeee

Finalmente non mi tocca aggiornarle manualmente :3

Ora noi utenti Gnu/Linux non avremo più il solito problema :D

Da quanto ho capito, il launcher aggiorna automaticamente le librerie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito, il launcher aggiorna automaticamente le librerie!

Sì, infatti prima noi dovevamo farlo da soli, scaricarsi le librerie da internet, aprire il .minecraft, eliminare le vecchie librerie e mettere le nuove. Con questo futuro update sarà tutto automatico :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho visto il video... è stato anche chiesto a Jeb se Minecraft verrà sviluppato "per sempre". Ovviamente la risposta è stata "finchè venderemo copie". Ci si aspetta un esplosione di contenuti una volta che verranno implementate le API e che le mod potranno essere caricate sui server delle Mojang, il giocatore potrà fare ricerche, scaricarle e scegliere quali usare o meno attraverso i profili.
Si è parlato anche di ottimizzazione delle performance e a quanto pare le API non supporteranno cose tipo Optifine ma è anche stato detto che probabilmente non sarà necessario utilizzarlo una volta che avranno sistemato un po' il motore di gioco.
Non so voi ma dopo aver visto questa presentazione il mio hype è salito over 9000! Modificato da tech4play
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che balene e ippopotami... Ci vuole qualche animale originale. Già il cavallo è un po' banale e poco originale, non vorrei che mi cominciassero a mettere gli animali dello zoo di zio tobia. Ci vuole qualche mostro ostile, Steve deve faticare, sanguinare, sudare (in senso figurato, non voglio sangue, sudore, barra dela puzza in Minecraft). Steve non deve passare il tempo a cavalcare delfini!

Ah, sì, se mettono qualcosa per gli oceani, devono metterci qualche rovina, tipo altantide. Mi immagino di nuotare nelle profondità marine e incontrare case di quarzo e lapislazzuli collassate, piene di ragnatele e abitate da villici con i tentacoli dei calamari, nuovi mob ostili!

 

Hai una fantasia degna di uno Story Liner D:

 

anke il disko di giustino bimber!11!!11!

 

O_O

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Biome Update? Speriamo bene, vorrei più flora, più vegetazione. Però allo stsso tempo, richiedo più difficoltà. Nel senso che i mob che riforniscono cibo sono sempre stati facili, ma chissà se i maiali danno il posto ai cinghiali. Oppure le mucche ai cervi ecc.. Anche i lupi anche se in minecraft sono neutrali, dovrebbero attaccare il giocatore, come fanno i lupi odierni. Poi la cosa più strana e stupida è: Ma se i calamari quando uccisi droppano la sacca di inchiostro, perchè non la usano quando sono in pericolo? anche la pesca non è del tutto completa, mancano le esche.Come fanno i pesci ad'abboccare?

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Biome Update? Speriamo bene, vorrei più flora, più vegetazione. Però allo stsso tempo, richiedo più difficoltà. Nel senso che i mob che riforniscono cibo sono sempre stati facili, ma chissà se i maiali danno il posto ai cinghiali. Oppure le mucche ai cervi ecc.. Anche i lupi anche se in minecraft sono neutrali, dovrebbero attaccare il giocatore, come fanno i lupi odierni. Poi la cosa più strana e stupida è: Ma se i calamari quando uccisi droppano la sacca di inchiostro, perchè non la usano quando sono in pericolo? anche la pesca non è del tutto completa, mancano le esche.Come fanno i pesci ad'abboccare?

 

I pesci si materializzano sull'amo :sisi:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io nspero che nella 1.7 aggiungano un nuovo dungeon marino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche i lupi anche se in minecraft sono neutrali, dovrebbero attaccare il giocatore, come fanno i lupi odierni.

I lupi, nella realtà, sono animali sociali. Non si è mai sentito di lupi che abbiano attaccato l'uomo, anche perchè lo temono.

Nella prossima puntata di Quark ...

Spero vivamente nell'aggiunta di un mob marino. Anche, se, a pensarci bene, tutti i mob che ci sono finora, quelli ostili sono "strani" e quelli neutrali o che comunque ti attaccano solo se li fai incazzare sono lupi, pecore, ecc.

Mi aspetto un kraken, come minimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io aspetto ancora il mio dannato drago rosso cavalcabile che notch sta vagheggiando dalla alpha, ottenibile dall'uovo dell'end dragon, che finalmente servirà a qualcosa.

E magari quando un drago rosso muore compare un altro ender dragon, così da evitare tragedie.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io aspetto ancora il mio dannato drago rosso cavalcabile che notch sta vagheggiando dalla alpha, ottenibile dall'uovo dell'end dragon, che finalmente servirà a qualcosa.

E magari quando un drago rosso muore compare un altro ender dragon, così da evitare tragedie.

 

Si, perché l'anima oscura del Drago dell'End era custodita nel Drago Rosso cavalcabile.

 

Ti immagini una scena del tipo:

 

Muore il Drago Rosso.

 

Si Dissolve.

 

L'Orb di Anima Oscura apre uno scorcio Spazio Temporale verso l'End e ci entra.

 

E poi si chiude.

 

Trip Mentali.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.