Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AlphaGaming

Miglior Fps?

  

35 voti

  1. 1. Qual'è il miglior FPS?

    • Call Of Duty
      8
    • Battlefield
      10
    • Crysis
      2
    • Halo
      8
    • Medal Of Honor
      0
    • Far Cry
      3
    • Killzone
      1
    • Bioshock
      3


Recommended Posts

Perchè é uno sparatutto?

 

Ma perché è un gioco di ruolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché è un gioco di ruolo?

Mondo libero, classi di personaggi ognuna improntata su un diverso tipo di armi e abilità, sistema di esperienza, sia i nemici che i personaggi controllati dai giocatori hanno un livello che determina i danni che fanno e che subiscono. Le armi si ottengono come ricompensa per le missioni svolte oppure sono parte del bottino che viene droppato casualmente dall'uccisione di nemici e boss o in apposite casse. I danni e l'energia vitale sono in numeri, un colpo alla testa non ucciderà ma farà un colpo critico che come gli altri danni varia in base al livello, all'arma usata e al livello del nemico oltre che alle abilitá del nostro personaggio. Questi elementi sono tipici dei giochi di ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mondo libero, classi di personaggi ognuna improntata su un diverso tipo di armi e abilità, sistema di esperienza, sia i nemici che i personaggi controllati dai giocatori hanno un livello che determina i danni che fanno e che subiscono. Le armi si ottengono come ricompensa per le missioni svolte oppure sono parte del bottino che viene droppato casualmente dall'uccisione di nemici e boss o in apposite casse. I danni e l'energia vitale sono in numeri, un colpo alla testa non ucciderà ma farà un colpo critico che come gli altri danni varia in base al livello, all'arma usata e al livello del nemico oltre che alle abilitá del nostro personaggio. Questi elementi sono tipici dei giochi di ruolo

 

Mondo libero? Io pensavo fosse il solito gioco con missioni :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora mettiamo anche GTA?! :hmm:

 

ho citato skyrim perchè visto che si parla di fps e quindi di Shooter, anche skyrim a sto punto può essere considerato un Shooter visto che si possono scagliare magie oandare in giro a fare l'arciere :asd: .

Visto che si stà facendo un miscuglio di tutto, allora voglio che si metta pure skyrim a sto punto :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho citato skyrim perchè visto che si parla di fps e quindi di Shooter, anche skyrim a sto punto può essere considerato un Shooter visto che si possono scagliare magie oandare in giro a fare l'arciere :asd: .

Visto che si stà facendo un miscuglio di tutto, allora voglio che si metta pure skyrim a sto punto :rotfl:

 

Io adoro Skyrim, ma voto comunque Battlefield

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un rpg deve avere una parte di roleplay, altrimenti non è RPG. Pertanto final fantasy non è un dannato rpg, ma un JRPG che è una cosa completamente diversa. Borderlands ha una mappa free roaming e ha i livelli, ma non è un fottuto rpg né jrpg. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un rpg deve avere una parte di roleplay, altrimenti non è RPG. Pertanto final fantasy non è un dannato rpg, ma un JRPG che è una cosa completamente diversa. Borderlands ha una mappa free roaming e ha i livelli, ma non è un fottuto rpg né jrpg. 

Pokemon è un JRPG ma comunque il migliore è TF2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Votare un libro per la copertina è come votare un gioco per la grafica  :sisi:

 

Dipende cosa intendi per grafica. Se intendi una grafica "dettagliata",hai ragione.

Ma anche votare ESCLUSIVAMENTE per la trama non ha alcun senso.
Un gioco può avere anche la trama più bella del mondo, ma se è "fatto male" per mancanza di bravura o/e di volontà, con una sola arma e con un gamplay ripetitivo, è un gioco brutto.
Poi parlando personalmente, per me, la trama vale poco, quello che cerco è un gameplay buono e basta.

Detto questo, finisco che tanto su questo forum non si può discutere riguardo certi argomenti XD
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende cosa intendi per grafica. Se intendi una grafica "dettagliata",hai ragione.

Ma anche votare ESCLUSIVAMENTE per la trama non ha alcun senso.
Un gioco può avere anche la trama più bella del mondo, ma se è "fatto male" per mancanza di bravura o/e di volontà, con una sola arma e con un gamplay ripetitivo, è un gioco brutto.
Poi parlando personalmente, per me, la trama vale poco, quello che cerco è un gameplay buono e basta.

Detto questo, finisco che tanto su questo forum non si può discutere riguardo certi argomenti XD
 

 

quali sarebbero questi giochi brutti ma con una bella storia? :asd:

 

Non tutti i tipi di giochi hanno bisogno di una bella trama, tipo quelli di Mario :asd; , altri invece necessitano di una bella trama.

Un CoD qualsiasi con il tempo cade nel dimenticatoio, spazzato va dai suoi numerosi seguiti, un Bioshock, un MGS, un Half Life, son giochi che verranno ricordati per moooolto tempo grazie proprio alla loro storia. Una buona trama fa reggere un gioco tanto quanto un buon gameplay, e costruire una buona trama è anche più difficile che fare un buon gameplay.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

quali sarebbero questi giochi brutti ma con una bella storia? :asd:

 

Non tutti i tipi di giochi hanno bisogno di una bella trama, tipo quelli di Mario :asd; , altri invece necessitano di una bella trama.

Un CoD qualsiasi con il tempo cade nel dimenticatoio, spazzato va dai suoi numerosi seguiti, un Bioshock, un MGS, un Half Life, son giochi che verranno ricordati per moooolto tempo grazie proprio alla loro storia. Una buona trama fa reggere un gioco tanto quanto un buon gameplay, e costruire una buona trama è anche più difficile che fare un buon gameplay.

 

E' ovvio che una buona trama aiuta il gioco, ma da sola non fa nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ovvio che una buona trama aiuta il gioco, ma da sola non fa nulla.

 

Alan wake ha un gameplay brutto e ripetitivo, ma il gioco regge alla grande proprio grazie alla storia e al modo in cui viene raccontata

 

Bioshock infinite ha un gameplay ripetitivo e bruttino, ma la sua storia regge tutto il gioco.

 

To the moon ha un gameplay a dir poco ridicolo per quanto è assente :asd:, ma la sua storia regge alla grande

 

The walkin dead è un gioco che si gioca da solo :asd: , ma ha una storia che ti tiene incollato al gioco

 

Superbrothers  Sword and Sworcery nasce come gioco da tablet :asd: a livello di gameplay è ridicolo, ma ha una bella storia ed insieme all'atmosfera e alle musiche ti regge il gioco

 

 

Alcuni esempi di giochi in cui la parte di gameplay è messa in secondo piano (in maniera più o meno evidente), altri hanno un gameplay fatto male o noioso, ma ci si passa sopra proprio grazie alla trama e alla voglia di scoprire come va avanti. Il videogiocare è un intrattenimento, ti puoi intrattenere con un ottimo gameplay come con un'ottima trama se è ben raccontata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Alan wake ha un gameplay brutto e ripetitivo, ma il gioco regge alla grande proprio grazie alla storia e al modo in cui viene raccontata

 

Bioshock infinite ha un gameplay ripetitivo e bruttino, ma la sua storia regge tutto il gioco.

 

To the moon ha un gameplay a dir poco ridicolo per quanto è assente :asd:, ma la sua storia regge alla grande

 

The walkin dead è un gioco che si gioca da solo :asd: , ma ha una storia che ti tiene incollato al gioco

 

Superbrothers  Sword and Sworcery nasce come gioco da tablet :asd: a livello di gameplay è ridicolo, ma ha una bella storia ed insieme all'atmosfera e alle musiche ti regge il gioco

 

 

Alcuni esempi di giochi in cui la parte di gameplay è messa in secondo piano (in maniera più o meno evidente), altri hanno un gameplay fatto male o noioso, ma ci si passa sopra proprio grazie alla trama e alla voglia di scoprire come va avanti. Il videogiocare è un intrattenimento, ti puoi intrattenere con un ottimo gameplay come con un'ottima trama se è ben raccontata.

 

Tra questi ho giocato a TWD, ed ha un gameplay buono, soprattutto per la possibilità di scegliere, per essere un punta e clicca. Stai parlando di genere completamente diversi. Poi è questione di punti di vista e di cosa si cerca da un gioco. Ma finiamolo qui che stiamo OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quali sarebbero questi giochi brutti ma con una bella storia? :asd:

Non tutti i tipi di giochi hanno bisogno di una bella trama, tipo quelli di Mario :asd; , altri invece necessitano di una bella trama.
Un CoD qualsiasi con il tempo cade nel dimenticatoio, spazzato va dai suoi numerosi seguiti, un Bioshock, un MGS, un Half Life, son giochi che verranno ricordati per moooolto tempo grazie proprio alla loro storia. Una buona trama fa reggere un gioco tanto quanto un buon gameplay, e costruire una buona trama è anche più difficile che fare un buon gameplay.

La trama di Homefront non era male, ma il gioco è brutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra questi ho giocato a TWD, ed ha un gameplay buono, soprattutto per la possibilità di scegliere, per essere un punta e clicca. Stai parlando di genere completamente diversi. Poi è questione di punti di vista e di cosa si cerca da un gioco. Ma finiamolo qui che stiamo OT.

 

twd non ha un gameplay, considerarlo un punta e clicca o un'avventura grafica significa sminuire le vere avventure grafiche :asd: . Le possibilità di scelta non valgono come gameplay, siamo alla pari a sto punto di un qualsiasi librogame :asd: . Le scelte servono alla trama e non al gameplay.

 

Mi sembra anche facile sbolognare la discussione tirando fuori la questione OT :asd: , e secondo me non siamo nemmeno OT visto che il topic chiede quali sono i migliori fps, e non si può parlare di fps senza mettere di mezzo gameplay e storia :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra questi ho giocato a TWD, ed ha un gameplay buono, soprattutto per la possibilità di scegliere, per essere un punta e clicca. Stai parlando di genere completamente diversi. Poi è questione di punti di vista e di cosa si cerca da un gioco. Ma finiamolo qui che stiamo OT.

Senza offesa ma sei la tipica persona che si basa solo sul multiplayer , ma alla fine il single e quello importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

twd non ha un gameplay, considerarlo un punta e clicca o un'avventura grafica significa sminuire le vere avventure grafiche :asd: . Le possibilità di scelta non valgono come gameplay, siamo alla pari a sto punto di un qualsiasi librogame :asd: . Le scelte servono alla trama e non al gameplay.

 

Mi sembra anche facile sbolognare la discussione tirando fuori la questione OT :asd: , e secondo me non siamo nemmeno OT visto che il topic chiede quali sono i migliori fps, e non si può parlare di fps senza mettere di mezzo gameplay e storia :asd:

 

TWD è un punta e clicca XD E le scelte hanno valenza anche di gameplay, visto che ti porta a rigiocare il titolo e ti costringe a fare veloce. E si, hai centrato il punto, poteva essere un libro. Visto che ha un gameplay nullo, poteva essere un libro/fumetto. Quasi ogni gioco che non ha un gameplay decente poteva essere un libro/fumetto.

E no, parlare di OT non è per cambiare discorso, è per non avere infrazioni. Perlomeno parliamo di FPS e non di tutti i giochi XD

 

Senza offesa ma sei la tipica persona che si basa solo sul multiplayer , ma alla fine il single e quello importante

 

Hai sbagliato completamente persona. Sono uno che odia il multiplayer. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TWD è un punta e clicca XD E le scelte hanno valenza anche di gameplay, visto che ti porta a rigiocare il titolo e ti costringe a fare veloce. E si, hai centrato il punto, poteva essere un libro. Visto che ha un gameplay nullo, poteva essere un libro/fumetto. Quasi ogni gioco che non ha un gameplay decente poteva essere un libro/fumetto.

E no, parlare di OT non è per cambiare discorso, è per non avere infrazioni. Perlomeno parliamo di FPS e non di tutti i giochi XD

 

io quando penso ai punta e clicca penso alle avventure grafiche, dove dietro c'è un uso metodico dell'inventario e degli oggetti, al cliccare su ogni singolo pixel presente su schermo alla ricerca di oggetti o zone con cui interagire, alla risoluzione di puzzle e cosi via... TWD non offre quasi nulla di tutto questo ed è semplicemente un'avventura che ti guida per mano, dove alla fine l'unica tua preoccupazione è la storia, e il gameplay è ridotto all'osso. Quindi di base sarà anche un punta e clicca ma nella sostanza mi è difficile considerarlo come tale :asd:

 

La discussione la si può traslare benissimo alche sugli fps, dove una bella storia può reggere beissimo tutto il gioco pur avendo un lato gameplay assente o bruttino. Poi alla fine, oggi come oggi non ci sono giochi con un gameplay cosi brutto da essere ingiocabili :asd:, quindi si può benissimo considerare un gioco anche solo per la trama e non solo per il gameplay ed è uan cosa che può valere un  pò per tutti i generi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Hai sbagliato completamente persona. Sono uno che odia il multiplayer. 

E giochi a TF2? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E giochi a TF2? :asd:

 

Mmm... non ci gioco da mesi? XD
Secondo Steam da fine maggio, ma probabilmente non ci gioco seriamente da più di 2 mesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ognuno potrà avere le sue ragioni, ma quello che importa è che il gioco per me DIVERTA o APPASSIONI. I giochi si possono descrivere in modo oggettivo, si possono elencare le caratteristiche, ma siamo noi stessi a dire se il gioco per noi è bello o no e se ci giocheremo. Per me è quasi inutile giudicare un gioco avendo sentito informazioni al suo merito o avendo sentito da amici che è brutto o bello, perchè tu devi provarlo sulla tua pelle e poi dire se per te è bello o brutto. Infatti io se non provo un gioco non dico che è brutto o bello, al massimo dico non mi interessa/mi interessa oppure non mi piace/mi piace.

FINE OT

Io purtroppo non ho giocato a molti degli FPS elencati, ma per me il migliore è battlefield (specialmente bad company 2 e il 3), che se giocati in multi con un amico dà un altro volto al gioco, nettamente positivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salto tutti post e dico la mia.
Segue le orme di ciuccio :fifi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parere mio Battelfield.

COD fa pena in confronto di esso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da boh506
      Allora io ho un pc con 4gb di ram e 3,75 utilizzabili e intel pentium, circa un anno fa, avevo scaricato minecraft java, facevo 40 fps ma poi dopo 2 mesi, non capisco perche ma ne facevo 2, con opzioni grafiche basse e optifine, sapete come risolvere?
    • Da Sciaopersone
      Rilascio una resources pack creata da me, stile pvp, con anche un boost di fps. Allego il "trailer", il download sta nella descrizione di quel video.
      resource pack release - YouTube
    • Da Oakley
      Salve a tutti! Sono nuovo nel forum, e quale migliore occasione per presentarsi se non con un bel problema tecnico?
      Recentemente ho acquistato un pc assemblato con componenti piu' che validi che, a detta di moltissimi utenti e giocatori, mi avrebbero potuto permettere di giocare a framerate molto piu' elevati e soprattutto stabili.
      Di seguito trovate le specifiche per la conferma delle capacita' del computer e il link del video che ho girato tramite Shadow Play di Nvidia che mostra le reali performance.
      GPU: RTX 2070 Strix OC 8 GB
      CPU: i7 9700k
      16 gb di RAM ddr4 2400mhz
      SSD Samsung 860 EVO 1TB

      Come potete notare nel video gli FPS non sono stabili oscillando in pochi secondi dai 120 fino ai 200 circa, creando dei fastidiosissimi stutter. Con il v-sync attivo (ho un monitor a 60hz) gli stutter rimangono rendendo inutili i 60fps bloccati.
      Le impostazioni sono al massimo eccetto per la distanza rendering a 16 chunk (molti confermano che la mia configurazione possa raggiungere oltre i 60 fps anche a 32 chunk, cosa che non succede).
      Ho l'ultima versione di Java 64 bit installata e reinstallata piu' volte, ho reinstallato i driver grafici e il gioco stesso e provato dei benchmark sulla mia configurazione per capire se qualche componente non funziona correttamente, ma e' tutto funzionante.
      Inoltre ho provato altri giochi che non mi creano problemi, come Fallout 4 tutto ad ultra con fps fissi a 60 e nessun stutter.
      Quale potrebbe essere il problema? Qualche idea?
      Finisco chiarendo che Optifine l'ho provato ed effettivamente migliora le performance, ma continuo a non comprendere come una configurazione simile alla mia in Minecraft Vanilla abbia queste difficolta', cosa che molti giocatori con componenti peggiori e piu' datati dei miei non hanno.

      Grazie mille dell'attenzione!
       
       
    • Da FoxWorn3365
      Ciao a tutti minecraftitaliani
      Oggi vi chiedo di Guardare come è il server HydraCraft!
      (Per andare cliccate QUI)
      Se mettete una recensione negativa potreste dirmi il perché così potrò migliorare il server e renderlo gradevole a tutti 😉
       
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.