Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GieccoPunto

Barrnet, Wut?

Recommended Posts

Porcaputtana, e se avete tempo a spiegarlo allo staff e ai mod (e pure a Giec) che cavolo ci vuole a farlo pure ora? >_> per la prossima mezz'ora voglio una spiegazione di 10 pagine altrimenti vi metto Schifo- (cit.)

Sono staffer di DoL....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti siamo in fl00d... Qua scrivo solo cavolate, dietro lo schermo non dico sempre la verità. Ma vabbè lasciamo perdere i miei deliri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono staffer di DoL....

Non si è mai parlato di DoL  :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, almeno parla per te, io non la penso come te <3

Un terzo degli italiani ha votato m5s, un terzo ha votato pdl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da parte di Barnet :
 

Viste le millemila versioni uscite da terzi per spiegare le motivazioni delle mie dimissioni e del mio successivo ban, vedo di stillare un rapido resoconto di quanto è successo, iniziando dalle motivazioni delle mie dimissioni.

Come ben sapete il mio principio di applicazione del regolamento è assai ferreo: il regolamento c'è, esiste ed è uguale per tutti, utenti, mod, super mod e staffer di Dol. Il regolamento vieta la pirateria: la politica comune di moderazione era quella di rimuovere anche i link a launcher personalizzati dei server se erano craccati, ovvero fungevano da crack per minecraft, indipendentemente dal fatto che il server necessiti o meno di un launcher personalizzato per caricare le mod: si era concesso invece di mettere un link al sito del server e permettere di far scaricare il launcher da li.

Il 17 luglio 2013 apre il topic di Dol: Dinastycraft, un server craccato del circuito di Dol, che presentava il link diretto al loro launcher uppato da mediafire. Il link viene quindi rimosso da me e vengono assegnati 30 punti a Pyrod.

 

Sconnetto e ricollego dopo diverse ore: il link è ricomparso, a Pyrod sono stati levati i punti e c'è perfino Kaos a fare assistenza al launcher: mi incazzo come una iena e vado su skype a parlare con Kaos, il quale mi rimanda a Guru. Guru sostanzialmente mi chiede di non creare casini e di fare una “eccezione”, io gli ricordo che il regolamento è uguale per tutti: da li l'idea di modificarlo con una assurda frase che sostanzialmente dice “la pirateria è illegale. Minecraft craccato non potete pubblicarlo. Ma se voi vi producete un vostro launcher craccato potete pubblicarlo benissimo”.

Da li ho inviato le mie dimissioni nell'area moderatori, dopo due giorni e un sollecito a Guru per farmi rimuovere, vengo effettivamente rimosso.

Nel frattempo alcune persone, tra cui mio fratello Konrad_Curze avevano fatto notare la palese contraddizione e illegalità della nuova “norma sulla pirateria” del regolamento: dopo due pagine di accese discussioni viene tutto nascosto per “flame”.

 

Dopo la mia dimissione io ed alcuni utenti di v***********e rileviamo alcune anomalie su minecraftitalia: apparentemente il link di v***********e risulta censurato e il blocco degli affiliati risulta scomparso: disabilitare Adblock Plus non porta alcun miglioramento, da li l'idea di segnalarlo come errore.

Pochi minuti dopo tutti gli utenti del TS di v***********e vengono disconnessi brutalmente dal TS: le connessioni al server risultano assai lente e il grafico riportato sul pannello amministrativo web della macchina non riporta alcun dubbio: qualcuno ci sta dossando:

 

 

 

Ovviamente, essendo una macchina ancora vuota, acquistata per alcuni progetti in via di sviluppo e un TS a nome di v***********e, non vi era alcuna protezione dai DOS: ci arrangiamo con i pacchetti preinstallati nella macchina e tentiamo di verificare il traffico in entrata con il comando “netstat”: esso riporta le connessioni di tutti gli utenti in TS fino a poco tempo fa e un ip proveniente dall'ovh: mi viene in quel momento un sospetto, apro un cmd e pingo minecraftitalia.net: l'ip è lo stesso. Lo blocco momentaneamente con una regola di iptables e... il TS e la macchina tornano vivi e vegeti per una quindicina di minuti: facciamo in tempo a installare wireshark e a lanciarlo.

Nel frattempo facciamo 1+1, vedendo che dalle dimissioni mie si sono messe in moto alcune stupide ripicche da parte di una persona (censura di v***********e sul forum, affiliati non presenti...) ci pare logico che il dos proveniva da li.

Dopo 15 minuti il dos ricomincia: non viene più dall'ip di minecraftitalia, in quanto già bloccato, ma da diverse fonti: prima che la connessione grafica via VNC si interrompesse per mancanza di banda vi erano 20/25 ip da tutto il mondo in collegamento con la nostra macchina, con continui invii di pacchetti e flood degli stessi.

Dopo accese discussioni sul forum, nella stessa discussione in cui era stato segnalato il problema del link verso minecraftitalia, in cui appare skvll a mostrare l'attività di rete della macchina di minecraftitalia.net risulta chiaro che, apparentemente, loro non c'entrano nulla, in quanto il loro upload non è mai salito oltre i 20mb/s: capiamo di aver fallato per quanto riguarda l'autore del dos (netstats non fornisce la quantità di traffico, ma solo gli ip connessi in entrata e in uscita) e contatto skvll su facebook, chiarendo (si spera) la faccenda del dos e promettendogli eventuali log del dos. Il Ddos finisce verso sera e la macchina riporta 47,7GB di log testuali da wireshark.

 

Nel frattempo vengono installati diverse contromisure per il dos: una di queste è cloudfire, che ci chiude fuori dalla nostra stessa macchina in quanto la persona che l'ha installato e configurato si è scordato di escludere dal blocco le nostre connessioni: esso sparisce spegnendo il cellulare (e fino ad oggi non è potuto connettersi), lasciandoci impossibilitati a fornire log a skvll: il nostro unico accesso è il pannello di ovh.

Nella giornata di oggi non succede quasi nulla: L'amministrazione si accorge che effettivamente hanno scritto una cagata in regolamento e fanno un passo indietro, Io scrivo un nuovo stato linkando la news e aggiungendo il commento “Ci voleva un avvocato per capire che era illegale?”

Da li a 5 minuti dopo vengo permabannato assieme a mio fratello dal forum, la motivazione, scritta nell'area dei moderatori, risulta “diffamazione e minacce”.

La diffamazione sono evidentemente le accuse di dos lanciate ( netstat riferiva un accesso dall'ip di minecraftitalia alla macchina: dopo aver constatato quando accaduto ai link verso v***********e.eu abbiamo subito pensato che tale connessione fosse collegata al dos, dateci torto...) e le minacce sono alcune frasi intimanti l'illegalità della nuova norma sulla pirateria emesse da mio fratello nel topic, che si era limitato a linkare, citare e commentare articoli di legge.

Nel frattempo è stata fatta una denuncia verso ignoti per gli autori del ddos (nessuna denuncia verso minecraftitalia, smentisco visto che alcune voci hanno definito questo).

Dopo alcune ore dal mio ban si apre un topic in cui si chiedono spiegazioni verso il mio ban: personalmente ho ignorato la faccenda, ritenendo il capitolo minecraftitalia.net chiuso a malicuore, dopo ben 2 anni e passa, ma evidentemente per qualcuno il mio ban non è abbastanza: ricomincia un altro ddos, che stavolta non riesce a superare le protezioni installate sulla macchina: il ddos non riesce a saturarci la banda, attestandosi su un massimo di 50mb/s.

kf9NSdc.png

In breve questa è la storia del mio ban: non nego di avere colpe, come aver accusato precipitosamente skvll e kaos di dos, e non voglio essere elogiato a martire ma al tempo stesso desidero far sapere che... nel forum qualcosa di marcio c'è stato, ma non è stata causa del mio ban ma bensì delle mie dimissioni.

 

Inoltre vorrei smentire alcune false voci girate sul forum:

Il forum di v***********e.eu non è stato ddossato, è stata dossata la macchina che ospita il TS di v***********e.eu

Non è stata fatta alcuna denuncia ne a minecraftitalia ne a kaos, skvll, uccellini rossi o altro: è stata fatta verso ignoti per il ddos.

Non mi sono permabannato da solo.

Non desidero la morte del forum, mi dispiacerebbe invece se arriverebbe a chiudere.

Il bello è che il topic del server di dol l'avevo segnalato io... pardon plis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si è mai parlato di DoL  :patpat:

Non hai capito, io ho assistito al discorso su ts perche' sono staffer di DoL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

28 persone la stanno leggendo...la discussione più visitata del forum...

 

...... -.-' ha vinto.... grazie :| cmq.. stiamo stilando il discorso su google docs, così possiamo scrivere/leggere insieme per non dimenticarci nulla :) fra un po ceniamo.. entro stasera lo pubblichiamo. Buona cena a tuttiiii

tanto è minorenne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un terzo degli italiani ha votato m5s, un terzo ha votato pdl

Non sto parlando di politica, parlo in generale dell'Italia, e io la trovo un buon paese sotto molti aspetti (e molto meglio di altri, fidati)

 

[spoiler]Basta OT dai[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti streaming !

coff coff yep coff coff


Non sto parlando di politica, parlo in generale dell'Italia, e io la trovo un buon paese sotto molti aspetti (e molto meglio di altri, fidati)

 

[spoiler]Basta OT dai[/spoiler]

che ot Siamo in flood :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

susu non ci resta che aspettare stasera per le dovute spiegazioni

In quel post accadrà una flame war da tramite 

 

Mi godrò lo spettacolo

 

eat-popcorn-3D.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

We are writing.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo

comincio a scaldarmi i popcorn allora :asd: :asd: :asd:

io ne ho mangiati tanti nelle ultime 2 ore  :asd:  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.