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[Guida] I Cavalli

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  • I cavalli

 minecraft_16_how_to__horses.jpg

I cavalli, trovabili solo nelle pianure, sono mob passivi aggiunti nella versione 1.6.

al cavallo di minecraft si possono far risalire delle caratteristiche uniche:

  1. 7 colori per 5 maculature diverse che comprendono tinta unita, a macchie, ecc.. HorseBreeds.png
  2. vita variabile da 9,5 cuori a 15 cuori a seconda del cavallo
  3. gusti culinari che variano di esemplare in esemplare
  4. velocità e potenza di salto diverse di esemplare in esemplare

uccidendo il cavallo i drop possono essere:

  1. da 0 a 2 unità di pelle
  2. da 1 a 3 punti esperienza
  3. sella se equipaggiata
  4. armatura se equipaggiata
  5. cassa se equipaggiata

 

  • Mob associati:

al cavallo vengono associati

  1. i muli, che, in quanto incrocio fra asino e cavallo, non possono riprodursi ma possono trasportare una chest sul dorso, essere cavalcati ma non possono tenere armature: Mule.png
  2. gli asini possono portare una chest sul dorso, trasportarvi ma non tenere armature: Donkey.png
  3. Cavallo-scheletro è un mob aggressivo presente nei codici di gioco ma per ora impossibile da spawnareSkeletonhorse.png
  4. Cavallo zombie è un mob aggressivo momentaneamente non spawnabile: Undeadhorse.png
  • Domare, controllare ed equipaggiare un cavallo:

per domarlo necessitiamo dei seguenti oggetti e azioni

  1. una sella (si trova nei dungeron o si scambia con i villici macellai)
  2. diversi tipi di cibi fra quelli elencati sopra in abbondante quantità
  3. teniamo premuto shift
  4. click con il destro sul cavallo
  5. mettiamo la sella nell'apposito menu

 13w21a-new-HorseUI-inventory.png

 

 

I cavalli possono essere, proprio come steve, protetti da armature (trovabili solo nei dungeron):

  1. ferro  Grid_Iron_Horse_Armor.png | 20% protezione
  2. oro Grid_Golden_Horse_Armor.png | 28%protezione
  3. diamante Grid_Diamond_Horse_Armor.png | 44% protezione

 

  • Accoppiamento, Nutrimento e Cura

i cavalli, come la maggior parte dei mob passivi, possono riprodursi generando puledri. Il procedimento è il classico dai da mangiare a due cavalli ed ecco che spunterà il piccolo che a sua volta diventerà adulto in 20 minuti salvo accelerazioni.

i cavalli sono i primi mob ad avere dei gusti culinari, infatti possono accettare il cibo oppure impennarsi, segno evidente che non hanno gradito. I cibi possono avere diversi effetti sul cavallo, questa è la lista dei cibi che l'animale può mangiare e i relativi effetti che può subire:

  1. zucchero | rigenera 0,5 cuori | accelera per 30 sec. la crescita | +3% probabilità di domare
  2. grano | rigenera 1 cuore | accelera per 1 min la crescita | +3% probabilità di domare
  3. Mela | rigenera 1,5 cuori | accelera per 1 min la crescita | +3% probabilità di domare
  4. Carota d'oro | rigenera 2 cuori | accelera per 1 min la crescita | +5% probabilità di domare
  5. Pane | rigenera 3,5 cuori | accelera per 3 min la crescita | +3% possibilità di domare
  6. Mela dorata | rigenera 5 cuori | accelera per 4 min la crescita | +10% possibilità di domare
  7. Balla di fieno | rigenera 10 cuori | accelera per 3 minuti la crescita | +0% possibilità di domare

per evitare che scappi, un cavallo, può essere legato tramite corda ad una staccionata

173972_2P.jpg

  • Utilità:
  1. esplorazione rapida
  2. scalata di montagne rapida
  3. attacchi improvvisi in pvp
  4. divertenti gare
  5. volete mettere la figaggine di arrivare fra la folla sperduta nei panni del cavaliere errante che tutti vorrebbero essere e che le donzelle sognano di notte?  :sisi:

 

in conclusione anche io all'inizio ero abbastanza scettico, ma i cavalli sono il primo vero mezzo di trasporto, non ci son maiali e kart che tengano. e poi so' fighi  :asd:

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buona guida,

ti posso fare solo una domanda: come si mettono le chest sui muli? io non riesco

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Al posto dello spazio per la sella hanno la cassa. Infatti non si possono cavalcare :sisi:

Invece sì che si possono cavalcare! Possono portare selle e casse e non armature!

Comunque, sostituisci quell'immagine dei guinzagli con una con le texture di default :sisi:

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ah ok non avevo mai notato grazie mille!

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Invece sì che si possono cavalcare! Possono portare selle e casse e non armature!
Comunque, sostituisci quell'immagine dei guinzagli con una con le texture di default :sisi:

appena mi metto al pc correggo grazie :D

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Guest

Che differenza c'è fra mulo e asino?

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Guida davvero ottima, complimenti, +1

grazie  :figo:

 

Ottima. +1

grazie  :figo:

 

Che differenza c'è fra mulo e asino?

il mulo è un incrocio fra cavallo e asino, quindi è un misto fritto di caratteristiche ma, proprio come nella realtà, non può generare prole

 

Utilità punto 6. Possiamo girare film!

 

Per non andare ot : Bellissima guida, diamond per te, bravissimo.

:asd: e grazie  :figo:

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E bravo il nostro builder :asd:

Da oggi anche.... ehm... guider?

O... knower?

Al diavolo, stupriamo il bottone dei mi piace <3

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"si dice che sarà un mob aggressivo del nether"
Toglilo subito! Cazzata delle cazzate :asd:

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"si dice che sarà un mob aggressivo del nether"
Toglilo subito! Cazzata delle cazzate :asd:

ma serio? Io avevo sentito così D:

"si dice che sarà un mob aggressivo del nether"
Toglilo subito! Cazzata delle cazzate :asd:

ma serio? Io avevo sentito così D:

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ma serio? Io avevo sentito così D:

Un newser ha sempre ragione :asd:

No, comunque non è mai stato detto che sarebbero stati aggiunti nel nether... speculazioni, rumor, voci di corridoio e altre michiate varie!

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La vera guida è questa (Riassunta per non farvi perdere troppo tempo):

[Spoiler]I cavalli sono persone orribili e vanno soltanto uccisi :sisi:.[/Spoiler]

Comunque, ottima guida, il mi piace te lo meriti :sisi:.

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[spoiler]

 

  • I cavalli

 minecraft_16_how_to__horses.jpg

I cavalli, trovabili solo nelle pianure, sono mob passivi aggiunti nella versione 1.6.

al cavallo di minecraft si possono far risalire delle caratteristiche uniche:

  1. 7 colori per 5 maculature diverse che comprendono tinta unita, a macchie, ecc.. HorseBreeds.png
  2. vita variabile da 9,5 cuori a 15 cuori a seconda del cavallo
  3. gusti culinari che variano di esemplare in esemplare
  4. velocità e potenza di salto diverse di esemplare in esemplare

uccidendo il cavallo i drop possono essere:

  1. da 0 a 2 unità di pelle
  2. da 1 a 3 punti esperienza
  3. sella se equipaggiata
  4. armatura se equipaggiata
  5. cassa se equipaggiata

 

  • Mob associati:

al cavallo vengono associati

  1. i muli, che, in quanto incrocio fra asino e cavallo, non possono riprodursi ma possono trasportare una chest sul dorso, essere cavalcati ma non possono tenere armature: Mule.png
  2. gli asini possono portare una chest sul dorso, trasportarvi ma non tenere armature: Donkey.png
  3. Cavallo-scheletro presente nei codici di gioco ma per ora impossibile da spawnare, si dice che sarà un mob aggressivo del nether Skeletonhorse.png
  4. Cavallo zombie è un mob aggressivo momentaneamente non spawnabile: Undeadhorse.png
  • Domare, controllare ed equipaggiare un cavallo:

per domarlo necessitiamo dei seguenti oggetti e azioni

  1. una sella 
  2. diversi tipi di cibi fra quelli elencati sopra in abbondante quantità
  3. teniamo premuto shift
  4. click con il destro sul cavallo
  5. mettiamo la sella nell'apposito menu

 13w21a-new-HorseUI-inventory.png

 

 

I cavalli possono essere, proprio come steve, protetti da armature:

  1. ferro  Grid_Iron_Horse_Armor.png | 20% protezione
  2. oro Grid_Golden_Horse_Armor.png | 28%protezione
  3. diamante Grid_Diamond_Horse_Armor.png | 44% protezione

 

  • Accoppiamento, Nutrimento e Cura

i cavalli, come la maggior parte dei mob passivi, possono riprodursi generando puledri. Il procedimento è il classico dai da mangiare a due cavalli ed ecco che spunterà il piccolo che a sua volta diventerà adulto in 20 minuti salvo accelerazioni.

i cavalli sono i primi mob ad avere dei gusti culinari, infatti possono accettare il cibo oppure impennarsi, segno evidente che non hanno gradito. I cibi possono avere diversi effetti sul cavallo, questa è la lista dei cibi che l'animale può mangiare e i relativi effetti che può subire:

  1. zucchero | rigenera 0,5 cuori | accelera per 30 sec. la crescita | +3% probabilità di domare
  2. grano | rigenera 1 cuore | accelera per 1 min la crescita | +3% probabilità di domare
  3. Mela | rigenera 1,5 cuori | accelera per 1 min la crescita | +3% probabilità di domare
  4. Carota d'oro | rigenera 2 cuori | accelera per 1 min la crescita | +5% probabilità di domare
  5. Pane | rigenera 3,5 cuori | accelera per 3 min la crescita | +3% possibilità di domare
  6. Mela dorata | rigenera 5 cuori | accelera per 4 min la crescita | +10% possibilità di domare
  7. Balla di fieno | rigenera 10 cuori | accelera per 3 minuti la crescita | +0% possibilità di domare

per evitare che scappi, un cavallo, può essere legato tramite corda ad una staccionata

173972_2P.jpg

  • Utilità:
  1. esplorazione rapida
  2. scalata di montagne rapida
  3. attacchi improvvisi in pvp
  4. divertenti gare
  5. volete mettere la figaggine di arrivare fra la folla sperduta nei panni del cavaliere errante che tutti vorrebbero essere e che le donzelle sognano di notte?  :sisi:

 

in conclusione anche io all'inizio ero abbastanza scettico, ma i cavalli sono il primo vero mezzo di trasporto, non ci son maiali e kart che tengano. e poi so' fighi  :asd:

 

 

[/spoiler]

Carina la guida :)

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buona guida,

ti posso fare solo una domanda: come si mettono le chest sui muli? io non riesco

Dopo averli addomesticati e avergli messo la sella, prendi una chest in mano e clicchi su di lui, gli si posiziona dietro ed è funzionante.

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Bella guida, mettendo che non ci stavo capendo niente ti ringrazio <3

 

 

La vera guida è questa (Riassunta per non farvi perdere troppo tempo):

[Spoiler]I cavalli sono persone orribili e vanno soltanto uccisi :sisi:.[/Spoiler]

Comunque, ottima guida, il mi piace te lo meriti :sisi:.

 

I lupi sono persone cattive :sisi:

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