Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Capopanzone

Vegetariani & Co.

Vegetariani, vegani, o mangiate tutto?  

48 voti

  1. 1. Come siete?

    • Mangio tutto
    • Vegetariano
    • Vegano
      0


Recommended Posts

Adoro aprire sondaggi. Siete vegetariani/vegani? Me lo son sempre chiesto!
Volendo potete anche estendere la vostra risposta incudendo i motivi della vostra scelta o fare discussioni dove parlate della necessità di mangiare la carne o robe simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche mangiare piante è mangiare esseri viventi, quindi non vedo il motivo di mangiare solo quelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mangio di tutto, o meglio, mangio quelli che mi piace  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche mangiare piante è mangiare esseri viventi, quindi non vedo il motivo di mangiare solo quelle.


Argomento stupido che può essere usato solo contro uno altrettanto stupido ("non mangio carne perché anche gli animali sono esseri viventi") ma decisamente rarissimo.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto diventando vegetariano, lo sono da credo 3-4 settimane; ho fatto questa scelta perchè visto che si può, faccio a meno di mangiare animali.

27230538.jpeg.pagespeed.ce.9Vq9ifwMTe.jp

Sei ironico, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Argomento stupido che può essere usato solo contro uno altrettanto stupido ("non mangio carne perché anche gli animali sono esseri viventi") ma decisamente rarissimo.

Ciao
Ian

Allora devo aver capito io male il significato di "vegetariano" perchè la maggior parte delle persone che conosco che lo sono sbandierano di continuo il "non mangio carne perché anche gli animali sono esseri viventi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Allora devo aver capito io male il significato di "vegetariano" perchè la maggior parte delle persone che conosco che lo sono sbandierano di continuo il "non mangio carne perché anche gli animali sono esseri viventi"

 

No. Di solito, non li mangiano per ecosostenibilità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Di solito, non li mangiano per ecosostenibilità. 

E per cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potessi anche io farei di tutto per non danneggiare gli animali. Ma non si può sempre, e nel caso del cibo (a parte la mia indisposizione verso i vegetali che col tempo passerà) preferisco godere di un'alimentazione più sicura e nutritiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E per cosa?

 

Per cosa cosa?
Quelli che conosco io, non mangiano animali per ecosostenibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potessi anche io farei di tutto per non danneggiare gli animali. Ma non si può sempre, e nel caso del cibo (a parte la mia indisposizione verso i vegetali che col tempo passerà) preferisco godere di un'alimentazione più sicura e nutritiva.

In realtà non mangiare carne o pesce garantisce più salute, però bisogna mangiare di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per cosa cosa?
Quelli che conosco io, non mangiano animali per ecosostenibilità.

Per quale motivo non mangiano animali intendevo .-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per quale motivo non mangiano animali intendevo .-.

 

Per ecosostenibilità  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ecosostenibilità  :asd:

 

Per cosa cosa?
Quelli che conosco io, non mangiano animali per ecosostenibilità.

 

 

Hey, are you fucking kidding me? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto diventando vegetariano, lo sono da credo 3-4 settimane; ho fatto questa scelta perchè visto che si può, faccio a meno di mangiare animali.

Sei ironico, giusto?

 

 

In realtà non mangiare carne o pesce garantisce più salute, però bisogna mangiare di tutto.

per lla prima cosa: no, non sono ironico, questa è la mia opinione ; mettiamola così: l'uomo è una scimmia, le scimmia mangiano poca carne, ma quando la trovano non fanno complimenti; ora perchè noi dovremmo fare la differenza? solo perchè siamo un po' piu evoluti? ok, le scimmie mangiano piu verdure, pero sono considerate onnivore, l'uomo è lo stesso, nella verdura non puoi trovare tutte le proteine e vitamine che esistono nella carne...

 

comunque se io mangio la pizza un giorno e le verdure un altro, poi ancora la pizza, e poi pesce/carne; ho mangiato piu pizza, ma questo non fa di me un pizzatariano (:Asd:)

 

per lla seconda: cosa ti fa pensare ceh mangiare meno carne o meno pesce ti farebbe stare meglio? senza carne non avresti le proteine, e senza pesce altre importanti cose come gli omega 3. adesso stanno anche spuntando fuori ricercatori che dicono' che il grano/frumento/cereali fanno male alla salute, che non vanno mangiati ecc.ecc. ma sai cosa ti dico io? l'uoma mangia questi alimenti quasi dall alba dei tempi, e non mi pare che siano morti tutti di stenti , anche 10000 anni fa quando la carne cotta non esisteva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei ironico, giusto?


In realtà quell'immagine risponde ad un argomento di nuovo abbastanza stupido, ma decisamente più comune ("l'uomo non è fatto per mangiare carne"). Certo, spesso quella non è la causa della decisione di essere vegetariani ma piuttosto una cagata diffusa e recepita da gente che sente il bisogno di sentirsi ancora più migliori degli altri.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Hey, are you fucking kidding me? :asd:

 

Asp, scrivo meglio.
I vegetariani lo sono per ecosostenibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dicono che l'uomo è una specie onnivora di natura... poi uno fa come vuole... ma è salutare mantenere una dietra equilibrata mangiando di tutto un po... ogni tipo di cibo non fa bene se mangiato in grandi quantità o ripetutamente per lunghi periodi... eccetto l'acqua se la consideriamo come "cibo/nutrimento"...

 

siamo quello che mangiamo...

(frase ad effetto finale non necessaria)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà lì la scritta è sbagiata, perchè dovunque io leggo che sono i vegani a dire che gli uomini sono nati come animali carnivori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per lla prima cosa: no, non sono ironico, questa è la mia opinione ; mettiamola così: l'uomo è una scimmia, le scimmia mangiano poca carne, ma quando la trovano non fanno complimenti; ora perchè noi dovremmo fare la differenza? solo perchè siamo un po' piu evoluti? ok, le scimmie mangiano piu verdure, pero sono considerate onnivore, l'uomo è lo stesso, nella verdura non puoi trovare tutte le proteine e vitamine che esistono nella carne...

 

comunque se io mangio la pizza un giorno e le verdure un altro, poi ancora la pizza, e poi pesce/carne; ho mangiato piu pizza, ma questo non fa di me un pizzatariano ( :asd:)

 

per lla seconda: cosa ti fa pensare ceh mangiare meno carne o meno pesce ti farebbe stare meglio? senza carne non avresti le proteine, e senza pesce altre importanti cose come gli omega 3. adesso stanno anche spuntando fuori ricercatori che dicono' che il grano/frumento/cereali fanno male alla salute, che non vanno mangiati ecc.ecc. ma sai cosa ti dico io? l'uoma mangia questi alimenti quasi dall alba dei tempi, e non mi pare che siano morti tutti di stenti , anche 10000 anni fa quando la carne cotta non esisteva

Le scimmie non mangiano carne, sono erbivore, apparte magari gli insetti che mangiano ma che non costituiscono la loro fonte vera e propria di cibo; noi siamo praticamente erbivori solo che ci siamo adattati a mangiare carne, ma quest'ultima non è necessaria per sopravvivere.

Mangiare carne o pesce è alla base dell'obesità o del colesterolo alto tanto per farti un esempio, non credo sia esistita gente ingrassata con i vegetali. Il fatto che senza carne o pesce non assumiamo proteine è una grande cavolata, infatti i legumi ad esempio ne contengono buone quantità; e poi rifletti: se non ci fossero proteine in altri alimenti oltre alla carne o al pesce come farebbero i vegetariani a sopravvivere?

Il fatto di mangiare vegetali al posto di carne o pesce non fa appunto della carne o il pesce un alimento mortale ma semplicemente meno sano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carne tipo pollo surgelato non la mangio, ma una bella bistecca alla fiorentina e al sangue :sbav:  

non sno tipo da farmi problemi del tipo "un animale è stato ucciso per farlo" perché comunque se non fosse stato ucciso per nutrire me sarebbe morto per nutrire altri esseri viventi :sisi: diverso è quando vengono uccisi per pelli/pellicce/sport/sadismo, in questo caso anche io sono contrario.

 

Io sono vegano di livello cinque, non mangio niente che proietti un'ombra.

cit. i Simpson :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.