Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Capopanzone

Vegetariani & Co.

Vegetariani, vegani, o mangiate tutto?  

48 voti

  1. 1. Come siete?

    • Mangio tutto
    • Vegetariano
    • Vegano
      0


Recommended Posts

Il fatto che senza carne o pesce non assumiamo proteine è una grande cavolata, infatti i legumi ad esempio ne contengono buone quantità; e poi rifletti: se non ci fossero proteine in altri alimenti oltre alla carne o al pesce come farebbero i vegetariani a sopravvivere?


Sicuramente le proteine animali non sono totalmente indispensabili, ma altrettanto sicuramente male non fanno se assunte con moderazione, tant'è che a chi soffre di particolari problemi di salute, ai bambini sotto una certa età e a chi tiene particolarmente alla propria muscolatura (atleti che praticano sport particolarmente "pesanti", ad esempio) si sconsiglia caldamente una dieta vegetariana.
Poi chiaramente rispetto la scelta, ma chiedere al mondo di seguire il proprio esempio sulla base di quella motivazione mi pare piuttosto eccessivo.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche mangiare piante è mangiare esseri viventi, quindi non vedo il motivo di mangiare solo quelle.


Le piante non hanno un sistema nervoso, quindi non soffrono se le "uccidi". Gli animali invece soffrono come dei porci(ahah...battutona), quindi molti diventano vegetariani per questo.

Btw, poco d'accordo con i vegetariani e con i vegani peggio

Ps: il tofu e il seidan son buonissimi!

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mangi niente che derivi da animali (latte formaggio ecc...)


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free


Are u fucking kidding me?
Io sono vegetariano, sì, ma al contrario.
Mangio solo e soltanto carne :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mangio anche la carne perché credo che essa sia importante come il resto dei cibi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente le proteine animali non sono totalmente indispensabili, ma altrettanto sicuramente male non fanno se assunte con moderazione, tant'è che a chi soffre di particolari problemi di salute, ai bambini sotto una certa età e a chi tiene particolarmente alla propria muscolatura (atleti che praticano sport particolarmente "pesanti", ad esempio) si sconsiglia caldamente una dieta vegetariana.
Poi chiaramente rispetto la scelta, ma chiedere al mondo di seguire il proprio esempio sulla base di quella motivazione mi pare piuttosto eccessivo.

Ciao
Ian

Beh ma in realtà ci si basa proprio sul capire come reintegrare certe sostanze per valutare se un certo modo di mangiare può essere utilizzato. La carne sicuramente in certe situazioni può fare anche molto bene, come il formaggio invece fa male generalmente. Sia chiaro, io non voglio spingere nessuno a fare determinate scelte alimentari di questo tipo, voglio solo esprimere il mio pensiero e conoscenze, seppur limitate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispetto da entrambi le parti, io rispetto i vegetariani e i vegani e loro devono rispettare me, tutto qui. Spesso però ci sono alcuni vegetariani, e ancora peggio i vegani, che ti stracciano la minc**a perchè mangi carne e addirittura gli dan fastidio vederti mangiare carne.

 

 

Secondo me il problema più grosso è lo spreco di cibo, derivato dal suo consumo eccessivo. Oggi come oggi, quando si va al supermercato, ci deve essere tutto, qualsiasi tipo di carne, non importa se verrà venduta tutta o meno, l'importante è che ci sia e che sia li bella pronta per chi la volesse comprare. Quanta roba va buttata via perchè è invenduta?

Sotto questo punto di vista, secondo me, ci vorrebbe un pò più di rispetto verso gli animali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I vegani rifiutano qualsiasi cosa venga da animali o sia trattata su animali, quindi anche abiti, accessori e cosmetici

Basta comprare le cinesate ahah

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le piante non hanno un sistema nervoso, quindi non soffrono se le "uccidi". Gli animali invece soffrono come dei porci(ahah...battutona), quindi molti diventano vegetariani per questo.

Btw, poco d'accordo con i vegetariani e con i vegani peggio

Ps: il tofu e il seidan son buonissimi!

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Ci sono molti modi per uccidere animali senza farli soffrire ._.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono molti modi per uccidere animali senza farli soffrire ._.

Metodi non usati dalle multinazionali

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispetto da entrambi le parti, io rispetto i vegetariani e i vegani e loro devono rispettare me, tutto qui. Spesso però ci sono alcuni vegetariani, e ancora peggio i vegani, che ti stracciano la minc**a perchè mangi carne e addirittura gli dan fastidio vederti mangiare carne.


Se la scelta ha ragioni etiche, è anche comprensibile.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto io vorrei dire che, personalmente, sono un sostenitore di una dieta darwiniana: dieta che si appoggia sul concetto che l'uomo dovrebbe mangiare principalmente alimenti per i quali si è naturalmente evoluto, escludendo cioè quei cibi che sono di derivazione troppo recente. Non la pratico, ma sostengo la teoria.

 

Come persona che ha frequentato corsi di medicina, vorrei dire che comunque la dieta vegetariana in generale e vegana in particolare è possibile senza danni per l'organismo. A patto che questa dieta sia strabilanciata (ovvero che si mangi le giuste quantità di carboidrati/proteine/lipidi di origine vegetale). Per la verità, ci sono grandi medici che sostengono questo, e altri che sostengono altro. Come già detto, io sono un seguace delle teorie darwiniste. Ma il fatto che la dieta vegana sia dannosa per la salute è (se fatta bene) una balla. Certo, pochi sono quelli che vanno da un dietologo per farsi fare una dieta vegana, piuttosto di smettere di colpo carne e latticini, per cui l'esperienza potrebbe anche insegnare una cosa diversa. Per esempio conosco una persona che ha sofferto di anemia per il semplice fatto di avere combinato una donazione AVIS con il non mangiare carne rossa per un mese (True story).

 

Come fidanzato di una veterinaria, so anche con precisione il vero reale e unico motivo per cui bisognerebbe essere vegani. Non so se siete mai stati in un allevamento industriale, o in un macello, ma posso garantirvi che NON è una bella esperienza. Per quanto la mia ragazza sostenga il contrario, i suoi racconti a me paiono atroci. Lei dice che gli animali vengono rispettati, per cui mi chiedo come era quando non lo venivano.

 

Infatti io non sopporto i vegetariani. Che senso ha non mangiare la carne, quando si mangiano le uova e si beve il latte? Che vita pensate che faccia una vacca da latte? L'unica cosa che ha senso è essere "vegani" per il motivo etico "non mangio nulla che sia stato ottenuto maltrattando un animale". Che però significa non mangiare carne, né dolci (quasi tutti fatti con uova o burro), né primi particolari (niente lasagne con besciamella), eccetera.

Non parlo di quelle persone che non mangiano carne ma pesce sì, perché le trovo riprovevolmente stupide.

 

 

Per altro, attenzione: il motivo "non mangio carne perché non voglio mangiare cibo che derivi da un animale ucciso" non ha senso. La verdura prodotta tramite metodi industriali, infatti, uccide miriadi di piccoli animali (insetti in primis), oltre che occupare spazio che un tempo apparteneva a grandi animali, causandone la morte sul lungo periodo. Per cui sarebbe troppo ottimista dire che mangiare verdura non uccida animali. Certo, si potrebbe contestare che un insetto non vale quanto una vacca, ma allora distinguere i mammiferi dagli altri animali sarebbe solo del becero classismo: gli animali o possono soffrire o non possono, non ci dovrebbero essere differenze.

 

 

In ogni caso, io nel mio piccolo cerco di rispettare una certa etica. Per esempio evito di mangiare kebab o altro cibo realizzato tramite tecniche di macellazione religiosa. Evito di mangiare carne di maiale se non per necessità di panino (che comunque preferisco al pomodoro, potendo scegliere). Mangio carne di vacca allevata da un amico di mio padre anziché in un allevamento industriale. Compro sempre uova targate "0" per essere sicuro di finanziare quegli allevamenti che trattano le galline in maniera decente. E poi, credo basta.

 

In ogni caso, la carne mi piace. Non c'è quasi nulla di buono come una milanese ben fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Le scimmie non mangiano carne, sono erbivore, apparte magari gli insetti che mangiano ma che non costituiscono la loro fonte vera e propria di cibo; noi siamo praticamente erbivori solo che ci siamo adattati a mangiare carne, ma quest'ultima non è necessaria per sopravvivere.

Mangiare carne o pesce è alla base dell'obesità o del colesterolo alto tanto per farti un esempio, non credo sia esistita gente ingrassata con i vegetali. Il fatto che senza carne o pesce non assumiamo proteine è una grande cavolata, infatti i legumi ad esempio ne contengono buone quantità; e poi rifletti: se non ci fossero proteine in altri alimenti oltre alla carne o al pesce come farebbero i vegetariani a sopravvivere?

Il fatto di mangiare vegetali al posto di carne o pesce non fa appunto della carne o il pesce un alimento mortale ma semplicemente meno sano.

Le scimmie mangiano carne. Forse non tutte ma alcune sì.

Esiste gente che è ingrassata per aver mangiato mandarini. Tutto in gran quantità fa male.

Infatti i vegani (se non si fa una dieta rigorosa) devo assumere integratori.

 

Le piante non hanno un sistema nervoso, quindi non soffrono se le "uccidi". Gli animali invece soffrono come dei porci(ahah...battutona), quindi molti diventano vegetariani per questo.

Quindi se tu "anestetizzi" un animale ,lo si può uccidere e mangiare?

 

Are u fucking kidding me?
Io sono vegetariano, sì, ma al contrario.
Mangio solo e soltanto carne :asd:

Nella piena tradizione Americana!

 

Sotto questo punto di vista, secondo me, ci vorrebbe un pò più di rispetto verso gli animali.

Più che verso gli animali, verso chi non può mangiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, essere vegetariani o vegani in un mondo in cui i bambini in africa muoiono di fame ed in cui ogni tanto il Congresso Americano pensa bene di democraticizzare qualche paese stranamente arabo, è un controsenso a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le scimmie mangiano carne. Forse non tutte ma alcune sì.

Esiste gente che è ingrassata per aver mangiato mandarini. Tutto in gran quantità fa male.

Infatti i vegani (se non si fa una dieta rigorosa) devo assumere integratori.

 

Quindi se tu "anestetizzi" un animale ,lo si può uccidere e mangiare?

 

Nella piena tradizione Americana!

 

Più che verso gli animali, verso chi non può mangiare.

in quanti anestetizzano gli animali prima di trasformarli in cotolette?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

in quanti anestetizzano gli animali prima di trasformarli in cotolette?

Non sono un esperto di macellazione, ma credo ci siano dei standard.
E la mia era più una domanda "teorica". Se succedesse, che ne penseresti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di macellazione, ma credo ci siano dei standard.
E la mia era più una domanda "teorica". Se succedesse, che ne penseresti?

Personalmente non m'importa, parlavo secondo alcune persone vegeteriani che conosco

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi inizia a blaterare di ecosostenibilità, prendete in mano le statistiche per l'allevamento degli insetti e confrontatele con quelle degli animali che siamo abituati a mangiare e con le varie cose vegane/vegetariane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che verso gli animali, verso chi non può mangiare.

 

Mi limito al discorso sugli animali :asd: . Ovvio che se pensiamo ai bambini in africa che muoiono di fame, le loro manfrine sugli animali sono nulla in confronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per chi inizia a blaterare di ecosostenibilità, prendete in mano le statistiche per l'allevamento degli insetti e confrontatele con quelle degli animali che siamo abituati a mangiare e con le varie cose vegane/vegetariane

 

Non ci vuole un genio per capire che è meno "costoso" coltivare piante che animali. penso che valga anche per gli insetti, ma non sono sicuro. Ma non vedo cosa c'entrano in questa discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.