Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ShoutBox

Steamos

Recommended Posts

A parte i "joystick" che mi sembrano scomodi, ma dalla foto non si capisce bene (sono come il mouse incorporato nei pc portatili, giusto?), prova ad immaginare di premere in C-Q (o X,Y o quello che diventerà nel coso finito) mentre usi un joystick.

Oppure solo premere veloce C-Q uno dopo l'altro, come nei minigiochi.

E secondo te a cosa serve la configurazione dei comandi? In ogni caso... No, quelli non sono trackpad normali... Lo hanno pure spiegato che questi hanno un feedback tattile ANCHE MIGLIORE di quello delle classiche levette... E poi da quello che si vede in questa foto, cliccare quei tasti non sarà così scomodo, eh.

 

P.S. Non so se l'hai notato, ma quella è la configurazione dei comandi con Portal 2... Per cui quelli non saranno sempre C-Q, ma soltanto in Portal 2...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E secondo te a cosa serve la configurazione dei comandi? In ogni caso... No, quelli non sono trackpad normali... Lo hanno pure spiegato che questi hanno un feedback tattile ANCHE MIGLIORE di quello delle classiche levette... E poi da quello che si vede in questa foto, cliccare quei tasti non sarà così scomodo, eh.

 

P.S. Non so se l'hai notato, ma quella è la configurazione dei comandi con Portal 2... Per cui quelli non saranno sempre C-Q, ma soltanto in Portal 2...

 

A nulla, a meno che cambi comandi ogni volta che scopri che devi premere i due tastini opposti. Ovviamente dicevo "come funziona", quindi per trascinamento? Mi pare scomodo, ma è da provare.

Infatti, non quei tasti, quelli che in un controller normale sono X,Y ecc..., quelli intorno allo schermo centrale. Ho visto una foto, ma non ricordo che lettere avranno.

Certo, per questo ho scritto "C-Q (o X,Y o quello che diventerà nel coso finito)"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano i joystick, i tasti sono lontani, con uno schermo tattile nel mezzo, in modo che lo tocchi sempre per sbaglio. Sarà difficile premere più tasti insieme.

A parte i "joystick" che mi sembrano scomodi, ma dalla foto non si capisce bene (sono come il mouse incorporato nei pc portatili, giusto?), prova ad immaginare di premere in C-Q (o X,Y o quello che diventerà nel coso finito) mentre usi un joystick.
Oppure solo premere veloce C-Q uno dopo l'altro, come nei minigiochi.


Normalmente in un controller si possono utilizzare contemporaneamente, oltre agli analogici per controllare il movimento, i due "tasti" costituiti dagli analogici stessi e i 4 grilletti posteriori. Sullo Steampad si possono utilizzare contemporaneamente, oltre ai trackpad per controllare il movimento, i due "tasti" costituiti dai trackpad stessi, i 4 grilletti posteriori e due grilletti inferiori.
Nei giochi frenetici, probabilmente avere sempre sottomanodito due tasti in più è piuttosto vantaggioso, mentre nei giochi più tranquilli non è comunque un gran problema avere tasti "secondari" meno comodi.


A nulla, a meno che cambi comandi ogni volta che scopri che devi premere i due tastini opposti.


Se non personalizzi i comandi sei proprio un console gamer.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Normalmente in un controller si possono utilizzare contemporaneamente, oltre agli analogici per controllare il movimento, i due "tasti" costituiti dagli analogici stessi e i 4 grilletti posteriori. Sullo Steampad si possono utilizzare contemporaneamente, oltre ai trackpad per controllare il movimento, i due "tasti" costituiti dai trackpad stessi, i 4 grilletti posteriori e due grilletti inferiori.
Nei giochi frenetici, probabilmente avere sempre sottomanodito due tasti in più è piuttosto vantaggioso, mentre nei giochi più tranquilli non è comunque un gran problema avere tasti "secondari" meno comodi.



Se non personalizzi i comandi sei proprio un console gamer.

Ciao
Ian

 

Ma il problema non è quello. Mi spieghi come fai a sapere in anticipo quali tasti ti serviranno più vicini e quali no?

Nel senso, come fai a sapere prima di giocare che i tasti 1 e 2 ti serviranno vicini, e magari li "sposti" dai tastini opposti a qualcosa di più comodo?

Ah proposito dei grilletti, ci sono immagini che li mostrino tutte e 6?

 

Ovvio che li personalizzo, ma di solito lo faccio prima di giocare, non durante il gioco  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il problema non è quello. Mi spieghi come fai a sapere in anticipo quali tasti ti serviranno più vicini e quali no?
Nel senso, come fai a sapere prima di giocare che i tasti 1 e 2 ti serviranno vicini, e magari li "sposti" dai tastini opposti a qualcosa di più comodo?


Beh, se ad esempio giochi ad un FPS metterai sicuramente fire, sight, melee e prone, aggiungendo cose come ricarica, cambio arma, salto o granata (e altre "cose speciali" del genere) a seconda di come ti trovi meglio. Se è un RPG, magari metterai attacco primario, attacco secondario, parata, abilità speciale e qualcos'altro di caratteristico del gioco.
E comunque, se anche non lo sai "in anticipo", dopo un po' di partite ti rendi conto di quali sono i comandi che vorresti avere più comodi.


Ah proposito dei grilletti, ci sono immagini che li mostrino tutte e 6?


controller_schematic.png

Questa è l'unica che mostri quelli inferiori, mi pare.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Beh, se ad esempio giochi ad un FPS metterai sicuramente fire, sight, melee e prone, aggiungendo cose come ricarica, cambio arma, salto o granata (e altre "cose speciali" del genere) a seconda di come ti trovi meglio. Se è un RPG, magari metterai attacco primario, attacco secondario, parata, abilità speciale e qualcos'altro di caratteristico del gioco.
E comunque, se anche non lo sai "in anticipo", dopo un po' di partite ti rendi conto di quali sono i comandi che vorresti avere più comodi.



controller_schematic.png

Questa è l'unica che mostri quelli inferiori, mi pare.

Ciao
Ian

 

Si, giusto. Mi ero scordato la cosa della completa personalizzazione. Al massimo, si avrà qualche problema quando all'improvviso esce "Premi pulsante 1 e pulsante 2, subito!" e te non ti ricordi dove li hai messi/sono lontani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate eh, ad esempio, io che gioco ai titoli di calcio ho la possibilità di tirare, crossare, passare o fare un filtrante usando solamente il pollice, questo perchè ho i 4 tasti azione (A-B-X-Y nel caso del pad 360) ben vicini tra loro, volendo con il pollice posso premere 2 o anche 3 tasti contemporaneamente. Con un pad del genere sarebbe scomodissimo giocare a titoli del genere.

Con un pad normale è già un pò scomodo dover premere insieme ad esempio i tasti dorsali R1 e R2, adesso te ne mettono pure un terzo? :asd: . Capisco che ormai gli fps fanno da padroni, dove il massimo che devi fare è premere un grilletto per mirare e un altro per sparare, ma nelle azioni più concitate,usare i grilletti, magari più di 2 in contemporanea, diventa una tortura, visto che i normali tasti A-B-X-Y sono in posizioni orribili.

In un gioco action stessa cosa, mi immagino in un gioco alla devil may cry dover per forza usare i grilletti per effettuare i vari tipo di attacchi, o anche in un più semplice darksiders.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se si complimentano loro del lavoro svolto con lo SteamController :asd:

Edit: Ok... Sembra che i tasti ANYX non si pigeranno come dei classici tasti, bensì spostando il trackpad destro verso destra, sinistra etc.... GENIALE! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E se si complimentano loro del lavoro svolto con lo SteamController :asd:

Edit: Ok... Sembra che i tasti ANYX non si pigeranno come dei classici tasti, bensì spostando il trackpad destro verso destra, sinistra etc.... GENIALE! 

 

1. Da quando dire un difetto e dire che quello della Xbox è meglio, è un complimento?

2. Fonte? E che senso aveva metterli?

 

Che poi, non vedo la comodità di usare un circle pad come tasti direzionale e come pulsante di salto. Perlomeno per quel gioco, il classico controller lo batte.

 

Se non ci fosse stata la possibilità di modificare la configurazione comandi come la si vuole, sarebbe stato un disastro, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Da quando dire un difetto e dire che quello della Xbox è meglio, è un complimento?

2. Fonte? E che senso aveva metterli?

 

Che poi, non vedo la comodità di usare un circle pad come tasti direzionale e come pulsante di salto. Perlomeno per quel gioco, il classico controller lo batte.

 

Se non ci fosse stata la possibilità di modificare la configurazione comandi come la si vuole, sarebbe stato un disastro, secondo me.

No, scusa... Ma l'hai letto? 

 

"Il motivo è presto detto: non una mera superiorità del dispositivo Microsoft, quanto semplicemente una maggiore familiarità."

 

Comunque,questa cosa dei tasti l'avevo letto da qualche parte... Appena trovo l'articolo lo posto.

P.S. Non so se lo sai, ma... I tasti non sono solo quelli che vedi tu, ma ce ne sono anche quattro sul retro...Vabbè, ti cito la parte legata ai pulsanti nella presentazione:

 

Pulsanti

 

La posizione dei pulsanti e delle zone di input è stata stabilita in base alla frequenza d’uso, alla precisione necessaria e al comfort ergonomico. Il Controller Steam ha un totale di sedici pulsanti, metà dei quali, compresi due sul retro, è accessibile al giocatore senza dover sollevare i pollici dai trackpad. I controlli e i pulsanti sono stati disposti simmetricamente e possono essere scambiati se il giocatore è mancino, tramite una casella di configurazione del software.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

No, scusa... Ma l'hai letto? 

 

"Il motivo è presto detto: non una mera superiorità del dispositivo Microsoft, quanto semplicemente una maggiore familiarità."

 

Comunque,questa cosa dei tasti l'avevo letto da qualche parte... Appena trovo l'articolo lo posto.

P.S. Non so se lo sai, ma... I tasti non sono solo quelli che vedi tu, ma ce ne sono anche quattro sul retro...Vabbè, ti cito la parte legata ai pulsanti nella presentazione:

 

Pulsanti

 

La posizione dei pulsanti e delle zone di input è stata stabilita in base alla frequenza d’uso, alla precisione necessaria e al comfort ergonomico. Il Controller Steam ha un totale di sedici pulsanti, metà dei quali, compresi due sul retro, è accessibile al giocatore senza dover sollevare i pollici dai trackpad. I controlli e i pulsanti sono stati disposti simmetricamente e possono essere scambiati se il giocatore è mancino, tramite una casella di configurazione del software.

 

E quindi? Continua ad essere meglio quello della Xbox. E' ovvio che se scompaiono tutti i controller, si può usare quello di Steam. Ma gli altri non sono scomparsi, per ora XD

E quindi?

Io dicevo che non aveva senso implementare i pulsati ABXY sul pad se sono presenti fisicamente sul controller.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quindi? Continua ad essere meglio quello della Xbox. E' ovvio che se scompaiono tutti i controller, si può usare quello di Steam. Ma gli altri non sono scomparsi, per ora XD

E quindi?

Io dicevo che non aveva senso implementare i pulsati ABXY sul pad se sono presenti fisicamente sul controller.

Non ha mai detto che è meglio quello per Xbox, ma che per lui lo è essendoci abituato... Secondo lui è molto probabile che una persona lo considererebbe più comodo se non fosse abituata con un altro controller...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non ha mai detto che è meglio quello per Xbox, ma che per lui lo è essendoci abituato... Secondo lui è molto probabile che una persona lo considererebbe più comodo se non fosse abituata con un altro controller...

 

Bah, forse hai ragione. Tutto sta nel come reagirà il pad.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che la steam machine supporta ogni tipo di periferica per giocare (potete usarci pure mouse e tastiera )

 

E poi la configurazione dei comandi di sicuro non la farete voi ma chi sviluppa il gioco , ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ricordo che la steam machine supporta ogni tipo di periferica per giocare (potete usarci pure mouse e tastiera )

 

E poi la configurazione dei comandi di sicuro non la farete voi ma chi sviluppa il gioco , ecc...

 

Ma credo che la puoi personalizzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che la steam machine supporta ogni tipo di periferica per giocare (potete usarci pure mouse e tastiera )

 

E poi la configurazione dei comandi di sicuro non la farete voi ma chi sviluppa il gioco , ecc...

Ti dice qualcosa Steam Workshop? lol

Ma l'hai letto l'annuncio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il controller mi incuriosisce, anche se non mi sembra molto preciso, sarà perchè non ha gli analogici


Quello è esattamente il motivo per cui dovrebbe essere più preciso.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma credo che la puoi personalizzare.

Si ovviamente , intendo per chi non ha voglia di smanettarci su di sicuro per ogni gioco i comandi saranno ottimizzati.

 

Ti dice qualcosa Steam Workshop? lol

Ma l'hai letto l'annuncio?

Non capisco che cosa vuoi dirmi con la tua risposta , sii più esplicito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta si parlava di Piston.
 
Quella Steam Box che sembra caduta nel dimenticatoio.
 
[spoiler]
 
Piston-Xi3-Polygon-1.jpg
 
[/spoiler]


http://www.pcgamer.com/2013/09/30/xi3-piston-console-launches-november-29-in-us/

Con quel prezzo, ho un'idea di dove possa finirgli il pistone.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco che cosa vuoi dirmi con la tua risposta , sii più esplicito

Ecco cosa c'era scritto nell'annuncio:

Per poter rendere disponibile l’intero catalogo dei giochi di Steam (nessuno dei quali è stato concepito per essere utilizzato con il Controller Steam) abbiamo ideato una modalità legacy, che permette al controller di essere rilevato come mouse e tastiera. La Comunità di Steam potrà utilizzare gli strumenti di configurazione per creare e condividere assegnamenti dei tasti per i giochi preferiti; le configurazioni più in voga saranno quindi messe a disposizione dei giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boh a me esteticamente piace uno sbotto, però effettivamente i tasti lasciano un pò a desiderare

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.