Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ShoutBox

Steamos

Recommended Posts

Ospite

Avete visto Steampad?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yep. Mi ha abbastanza diluso.

Ciao
Ian

Sinceramente non mi potevo aspettare niente di meglio (ovviamente come funzioni... L'estetica è penosa a dir poco)... Loro non volevano proporre un classico controller da console, loro volevano creare un controller per Pc con la comodità di un controller classico, per quello che hanno fatto è più che ottimo... Certo, visto che tu ti aspettavi la copia economica del Omni di Virtuix, allora ci sei rimasto deluso...  Ma dopotutto ti sei semplicemente fatto troppe fantasie xD

Comunque, secondo me sensori/input/controller di questo tipo usciranno in concomitanza con qualche titolo importante che riuscirà a sfruttarlo al meglio... Credo che dovremo aspettare l'E3 2014 :C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ha impressionato invece :sisi:
 
E..
 

Sono un utente di Steam e mi piace usare mouse e tastiera. Ma non mi serve un controller, vero?
Innanzitutto, non si cominciano le frasi con il "Ma". Ma ci fa piacere che ti vada bene quello che usi. Continua a usare mouse e tastiera: noi non ti abbandoneremo… Del resto, piacciono anche a noi.

XD

 

 

Sinceramente non mi potevo aspettare niente di meglio (ovviamente come funzioni... L'estetica è penosa a dir poco)... Loro non volevano proporre un classico controller da console, loro volevano creare un controller per Pc con la comodità di un controller classico, per quello che hanno fatto è più che ottimo... Certo, visto che tu ti aspettavi la copia economica del Omni di Virtuix, allora ci sei rimasto deluso...  Ma dopotutto ti sei semplicemente fatto troppe fantasie xD

Comunque, secondo me sensori/input/controller di questo tipo usciranno in concomitanza con qualche titolo importante che riuscirà a sfruttarlo al meglio... Credo che dovremo aspettare l'E3 2014 :C

Una cosa come l'Omni di Virtuix sarebbe troppo di nicchia :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ha impressionato invece :sisi:
 
E..
 

XD

 

 

Una cosa come l'Omni di Virtuix sarebbe troppo di nicchia :sisi:

Io infatti mi riferivo al post di Ian... Inoltre, più che di nicchia lo considererei per ricconi :asd:

Il prossimo annuncio potrebbe a quanto pare riguardare le periferiche di input... se vien fuori qualcosa come l'Omni di Virtuix (improbabilissimo, ma vabbè) o l'Hydra di Razer (già più fattibile), divento ufficialmente un fanboy Valve.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, visto che tu ti aspettavi la copia economica del Omni di Virtuix, allora ci sei rimasto deluso...  Ma dopotutto ti sei semplicemente fatto troppe fantasie xD


Non è che ci credessi veramente, però cazzo, nel periodo dell'Oculus Rift, del Leap Motion e dei Google Glass mi aspettavo qualcosa di un po' più innovativo che non il solito controller.
 
 

E..
 
XD


Oddiocheèstammerda.

I’m a happy Steam customer happily using my happy mouse and keyboard. I don’t want a controller?
You can’t make a sentence into a question by just putting a question-mark at the end. But we’re happy you’re happy, and by all means keep using whatever input method makes sense for you. Rest assured, we won’t abandon you. We love mice and keyboards, too.


Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che ci credessi veramente, però cazzo, nel periodo dell'Oculus Rift, del Leap Motion e dei Google Glass mi aspettavo qualcosa di un po' più innovativo che non il solito controller.
 
 

Oddiocheèstammerda.


Ciao
Ian

Beh, almeno hanno creato qualcosa di nuovo... Un controller PC compatibile con tutti i giochi e con la stessa precisione che si avrebbe con mouse e tastiera (almeno secondo quanto hanno detto loro, eh)... Loro hanno semplicemente hanno fatto degli annunci riguardo al mondo SteamBox/SteamMachines/SteamOS... Per cose veramente innovative dovrai aspettare eventi ufficiali, eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, almeno hanno creato qualcosa di nuovo... Un controller PC compatibile con tutti i giochi e con la stessa precisione che si avrebbe con mouse e tastiera (almeno secondo quanto hanno detto loro, eh)... Loro hanno semplicemente hanno fatto degli annunci riguardo al mondo SteamBox/SteamMachines/SteamOS... Per cose veramente innovative dovrai aspettare eventi ufficiali, eh...


Beh, SteamOS mi sembra abbastanza "innovativo" nel suo ambito, e SteamBox sarebbe anche potuto esserlo non fosse che ormai se l'aspettavano tutti.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che ci credessi veramente, però cazzo, nel periodo dell'Oculus Rift, del Leap Motion e dei Google Glass mi aspettavo qualcosa di un po' più innovativo che non il solito controller.
 
 

Oddiocheèstammerda.


Ciao
Ian

Una delle FAQ nella pagina del controller :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

steambox più un steampad, non so, mi sembra difficile vedere qualcosa di economicamente accessibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

steambox più un steampad, non so, mi sembra difficile vedere qualcosa di economicamente accessibile.

Relativamente economico*
Dunque penso che il costo si aggiri sui 400/450 euro come le altre console.

Inviato da Moby Pussy con il mio cellulare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma solo io lo ritengo orrendo?
Mancano i joystick, i tasti sono lontani, con uno schermo tattile nel mezzo, in modo che lo tocchi sempre per sbaglio. Sarà difficile premere più tasti insieme. La "forma" del pezzo dove lo mantieni mi sembra scomoda, è come averlo all'incontrario, ma magari dal vivo è meglio. Poi magari sbaglio, ma da quel che leggo è la comodità all'incontrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo io lo ritengo orrendo?
Mancano i joystick, i tasti sono lontani, con uno schermo tattile nel mezzo, in modo che lo tocchi sempre per sbaglio. Sarà difficile premere più tasti insieme. La "forma" del pezzo dove lo mantieni mi sembra scomoda, è come averlo all'incontrario, ma magari dal vivo è meglio. Poi magari sbaglio, ma da quel che leggo è la comodità all'incontrario.

 

assolutamente no :asd:

 

a parte il lato estetico abbastanza discutibile, metto in dubbio anche la praticità. Per un fps potrebbe anche andar bene, ma per un gioco action o sportivo non vedo come possa aiutare il posizionamento dei pulsanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

assolutamente no :asd:

 

a parte il lato estetico abbastanza discutibile, metto in dubbio anche la praticità. Per un fps potrebbe anche andar bene, ma per un gioco action o sportivo non vedo come possa aiutare il posizionamento dei pulsanti.

 

Basta pensare a giochi dove devi premere magari due tasti opposti mentre ti muovi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta pensare a giochi dove devi premere magari due tasti opposti mentre ti muovi.

 

assolutamente no :asd:

 

a parte il lato estetico abbastanza discutibile, metto in dubbio anche la praticità. Per un fps potrebbe anche andar bene, ma per un gioco action o sportivo non vedo come possa aiutare il posizionamento dei pulsanti.

 

Sinceramente prima di giudicare una FOTO aspetterei di vedere qualcosa di più, alla fine Valve con steamos,steam machines e controller ci ha detto tutto e niente.

[spoiler]

Come sempre  :asd:

[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sinceramente prima di giudicare una FOTO aspetterei di vedere qualcosa di più, alla fine Valve con steamos,steam machines e controller ci ha detto tutto e niente.

[spoiler]

Come sempre  :asd:

[/spoiler]

 

Hanno postato una foto, e io giudico quella. Quando metteranno altro, giudicherà anche l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno postato una foto, e io giudico quella. Quando metteranno altro, giudicherà anche l'altro.

Quando potrai provarlo potrai giudicare :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quando potrai provarlo potrai giudicare :asd:

 

Allora chiudiamo la discussione, visto che nessuno al momento ha visto nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non so se sarà comodo questo joypad , si deve provarlo :sisi:

 

prova ad prendere un joypad all'incontrario  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora chiudiamo la discussione, visto che nessuno al momento ha visto nulla.

Beh, si possono fare giudizi riguardo ad un'idea, ma non ad una cosa che per vedere se sia veramente pratico lo si debba per forza tenere in mano... Per esempio, molte persone prima di provare il Gamepad del Wii U, si lamentavano di quanto fosse scomodo... Casualmente se vedi i commenti di chi lo ha provato dicono tutti che è comodissimo... La stessa cosa POTREBBE succedere con lo SteamController, per cui non ha senso fare commenti riguardo a ciò... Io, per esempio, ammetto che sia orribile, ma almeno l'idea è molto appetibile... Poi, ovviamente, si vedrà se sarà comodo o no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Beh, si possono fare giudizi riguardo ad un'idea, ma non ad una cosa che per vedere se sia veramente pratico lo si debba per forza tenere in mano... Per esempio, molte persone prima di provare il Gamepad del Wii U, si lamentavano di quanto fosse scomodo... Casualmente se vedi i commenti di chi lo ha provato dicono tutti che è comodissimo... La stessa cosa POTREBBE succedere con lo SteamController, per cui non ha senso fare commenti riguardo a ciò... Io, per esempio, ammetto che sia orribile, ma almeno l'idea è molto appetibile... Poi, ovviamente, si vedrà se sarà comodo o no...

 

Infatti la mia non era una critica oggettiva basata su una mia esperienza.
Era semplicemente quello che immaginavo. Mi sono immaginato a premere due pulsanti opposti mentre mi muovo e penso sia scomodo.
Questo capisco dalla foto.

Poi magari l'esperienza è diversa, ma per ora abbiamo solo una foto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti la mia non era una critica oggettiva basata su una mia esperienza.
Era semplicemente quello che immaginavo. Mi sono immaginato a premere due pulsanti opposti mentre mi muovo e penso sia scomodo.
Questo capisco dalla foto.

Poi magari l'esperienza è diversa, ma per ora abbiamo solo una foto.

 

[spoiler]controller_bindings.jpg?v=2[/spoiler]

 

Beh... Io sinceramente una configurazione del genere non la vedo scomoda :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

[spoiler]controller_bindings.jpg?v=2[/spoiler]

 

Beh... Io sinceramente una configurazione del genere non la vedo scomoda :P

 

A parte i "joystick" che mi sembrano scomodi, ma dalla foto non si capisce bene (sono come il mouse incorporato nei pc portatili, giusto?), prova ad immaginare di premere in C-Q (o X,Y o quello che diventerà nel coso finito) mentre usi un joystick.

Oppure solo premere veloce C-Q uno dopo l'altro, come nei minigiochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.