Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ShoutBox

Steamos

Recommended Posts

Ospite

Nah ragazzi non diciamo cavolate, la Valve non farebbe mai una cosa cosi stupida. Che senso una semplice antenna che invia il segnale a uno schermo in salotto?
Io dico che sarà una console per gaming in tutto e per tutto, alla pari di Ps4 e XBOX1, anche perché dicono questo:

Per giocare su televisione.

Che senso ha parlare di SO su una console?  :asd: Che poi, non avrebbe mercato, la comprerebbero solo quelli che amano Steam. Che senso ha spendere 400-500 dollari, se poi giochi solo a "pochi" giochi per PC?  secondo me Sabba ha ragione, è un dispositivo multimediale che semplicemente ti serve per giocare su televisione.

 

 

Per me è come dice 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per giocare su televisione.

Che senso ha parlare di SO su una console?  :asd: Che poi, non avrebbe mercato, la comprerebbero solo quelli che amano Steam. Che senso ha spendere 400-500 dollari, se poi giochi solo a "pochi" giochi per PC?  secondo me Sabba ha ragione, è un dispositivo multimediale che semplicemente ti serve per giocare su televisione.

 

 

Per me è come dice 

 

 

Loro pensano, più che una console, ad un minipc che può essere upgradato con il tempo. Io non credo che valve si metta li a vendere hardware di un certo livello, e poi appunto, che mercato può avere un coso del genere? Sarebbe un qualcosa di nicchia, per pochi. Chi si compra una console è perchè non vuole star li ad aggiornare il proprio pc, si compra la console e sa che è a posto per un bel pò di tempo senza dover fare spese aggiuntive o upgrade.

Chi ha già un pc non interesserebbe un prodotto del genere, cosa contraria invece un accessorio o un semplice dispositivo da affiancare al pc e che costi poco. I tantissimi che già giocano con steam, con una spesa minima, possono godersi steam sul televisore, oltre ad altri servizi.

 

In più steamOS è gratuito e credo che valve non vieti a nessuno di crearsi dei dispositivi o anche minipc per conto proprio, inserendo al suo interno steamOS. Che ne so, magari nvidia si crea un suo minipc da poter collegare alla tv con al suo interno steamOS, tipo i tizi di OUYA che si son fatti la loro console con dentro un sistema android. Valve ci guadagnerebbe lo stesso grazie all'integrazione di steam all'interno del suo SO.

 

Vedremo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è prematuro mettersi a parlare di os/steambox/antenne/minipc quando ancora non si sa nulla e non hanno annunciato oltre che SteamOS...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SteamOS è una distro Linux, perché non dovrebbe poter far girare i gochi che girano su Linux?

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà gratuito sia per gli sviluppatori che vogliano smanettarci, sia per gli utenti (che, ok, vogliono smanettarci anche loro)  mi par di aver capito... e questa è cosa buona e giusta, brava valve...

 

avrebbero potuto fare la moneygrabbata più totale, rendendo tutti i titoli esistenti (solo per piattaforma steam) utilizzabili solamente attraverso una periferica con steam os (steambox probabilmente, anche se su questo non mi sono informato molto percui potrei sparar cazzate)... pensate al profitto immenso che ne trarrebbero... vuoi giocare a quel gioco? devi avere steam/linux! compralo! big money to newell! un po come microsoft che detiene il monopolio del mercato videoludico su computer, perchè la maggior parte dei giuochi non girano su qualcosa che non è windows, (ad eccezzione di mac), potrebbero trarne guadagni immensi con una mossa commerciale del genere... per non parlare di quella povera gente che ha una libreria steam di oltre 100 giochi (non è il mio caso, ne ho solo 2 su steam io^^), obbligati a comprarsi il nuovo prodotto valve per continurare a giocare... potevano far gli stronzi ma non l'hanno fatto, bravi! (per ora)

 

EDIT: rileggendo il messaggio devo dire che il filo logico che volevo seguire non è del tutto chiaro... ma non ho passione di risistemare tutto, percui chi ha orecchie per intendere intenda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho ben capito dove verrà infilato stò steamOS: se sarà un minipc/console ibrida sarà una cazzata colossale al livello dello shield, solo con uno schermo più grande, se invece sarà un OS normale, installabile su un pc tenuto collegato alla propria tv, sarà la cosa più epica del mondo

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, oh... Annunciate Steam Machines: http://store.steampowered.com/livingroom/SteamMachines/
Sabbath... Alla fine chi aveva ragione? :asd:

 

Da una parte era quello che avevo detto anchio:

 

Quello che vuole la valve è che la gente usi il suo sistema operativo e lo applichi su dispositivi creati da altri, un esempio alla lontana una console come OUYA.

 

 

Dall'altra a quanto pare, pure la stessa valve proporrà un suo personale dispositivo. Su questo ho toppato :asd:

 

Sinceramente non capisco a cosa possa servire. Chi ha già un pc perchè dovrebbe spendere altri soldi per un altro pc? Chi non ha un pc ed è interessato ai videogiochi sicuramente avrà già una console, perchè dovrebbe passare ad un dispositivo del genere? In più a quanto pare, ci saran diversi modelli molto differenti tra loro, un modo in più per creare confusione, quello che i consolari non vogliono.

Non capisco davvero in che mercato vogliano entrare con sta cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da una parte era quello che avevo detto anchio:

 

 

 

Dall'altra a quanto pare, pure la stessa valve proporrà un suo personale dispositivo. Su questo ho toppato :asd:

 

Sinceramente non capisco a cosa possa servire. Chi ha già un pc perchè dovrebbe spendere altri soldi per un altro pc? Chi non ha un pc ed è interessato ai videogiochi sicuramente avrà già una console, perchè dovrebbe passare ad un dispositivo del genere? In più a quanto pare, ci saran diversi modelli molto differenti tra loro, un modo in più per creare confusione, quello che i consolari non vogliono.

Non capisco davvero in che mercato vogliano entrare con sta cosa.

A chi potrebbe interessare? A persone come me che vorrebbero prendersi un PC da Gaming decente, ma che non hanno i soldi (Valve aveva detto all'E3 che SteamBox sarebbe stato un prodotto relativamente economico) ... Inoltre SteamBox avrà i giochi (ma soprattutto gli sconti!) di Steam con la praticità di una console (certo, dopo qualche anno dovrai pur aggiornare l'hardware, ma il resto è in tutto e per tutto della stessa semplicità delle console)... Per cui... 

 

P.S. Tu dicevi che non si potevano eseguire i giochi direttamente su SteamBox, ma soltanto attraverso lo streming da un PC... Ecco in cosa avevi toppato :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi potrebbe interessare? A persone come me che vorrebbero prendersi un PC da Gaming decente, ma che non hanno i soldi (Valve aveva detto all'E3 che SteamBox sarebbe stato un prodotto relativamente economico) ... Inoltre SteamBox avrà i giochi (ma soprattutto gli sconti!) di Steam con la praticità di una console (certo, dopo qualche anno dovrai pur aggiornare l'hardware, ma il resto è in tutto e per tutto della stessa semplicità delle console)... Per cui... 

 

P.S. Tu dicevi che non si potevano eseguire i giochi direttamente su SteamBox, ma soltanto attraverso lo streming da un PC... Ecco in cosa avevi toppato :asd:

 

 

Io pensavo che la valve producesse solo un semplice dispositivo per lo streming, non che si buttasse in questo modo nell'hardware, proprio perchè non capivo che senso avrebbe un prodotto come quello ceh stan per far uscire.

 

Steambox è un "pc" da gaming, ma per tutto il resto? Che cosa ci puoi fare oltre il gaming? Cosa ti pernetterà di fare steamOS? Con un pc vero ci posso fare editing audio e video, installare programmi vari e cosi via. Non paragoniamo troppo la steambox e steamOS con un pc vero e proprio. Vuoi un pc vero e proprio su cui giocare decentemente o vuoi solo un prodotto dedicato solo al gaming?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pensavo che la valve producesse solo un semplice dispositivo per lo streming, non che si buttasse in questo modo nell'hardware, proprio perchè non capivo che senso avrebbe un prodotto come quello ceh stan per far uscire.

 

Steambox è un "pc" da gaming, ma per tutto il resto? Che cosa ci puoi fare oltre il gaming? Cosa ti pernetterà di fare steamOS? Con un pc vero ci posso fare editing audio e video, installare programmi vari e cosi via. Non paragoniamo troppo la steambox e steamOS con un pc vero e proprio. Vuoi un pc vero e proprio su cui giocare decentemente o vuoi solo un prodotto dedicato solo al gaming?

Puoi perfettamente installarci Ubuntu/Gnu-Linux/Windows... Quindi è perfettamente un PC, no? E se vuoi anche SteamOS installi Windows in Dual Boot...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi perfettamente installarci Ubuntu/Gnu-Linux/Windows... Quindi è perfettamente un PC, no? E se vuoi anche SteamOS installi Windows in Dual Boot...

 

A stò punto ti fai un pc per conto tuo, scarichi e installi steamOS (o anche no), te lo colleghi alla tv e il gioco è fatto :asd: . Quale sarebbe questa grande novità? :asd:

Qui dipende tutto da che tipo di dispositivo creano e soprattuto a che prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

sarà gratuito sia per gli sviluppatori che vogliano smanettarci, sia per gli utenti (che, ok, vogliono smanettarci anche loro)  mi par di aver capito... e questa è cosa buona e giusta, brava valve...

 

avrebbero potuto fare la moneygrabbata più totale, rendendo tutti i titoli esistenti (solo per piattaforma steam) utilizzabili solamente attraverso una periferica con steam os (steambox probabilmente, anche se su questo non mi sono informato molto percui potrei sparar cazzate)... pensate al profitto immenso che ne trarrebbero... vuoi giocare a quel gioco? devi avere steam/linux! compralo! big money to newell! un po come microsoft che detiene il monopolio del mercato videoludico su computer, perchè la maggior parte dei giuochi non girano su qualcosa che non è windows, (ad eccezzione di mac), potrebbero trarne guadagni immensi con una mossa commerciale del genere... per non parlare di quella povera gente che ha una libreria steam di oltre 100 giochi (non è il mio caso, ne ho solo 2 su steam io^^), obbligati a comprarsi il nuovo prodotto valve per continurare a giocare... potevano far gli stronzi ma non l'hanno fatto, bravi! (per ora)

 

EDIT: rileggendo il messaggio devo dire che il filo logico che volevo seguire non è del tutto chiaro... ma non ho passione di risistemare tutto, percui chi ha orecchie per intendere intenda

 

No, semplicemente fallirebbe. Non venderebbe più un singolo gioco e farebbe bancarotta. E' steam, ha viziato troppo i suoi clienti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non capisco davvero in che mercato vogliano entrare con sta cosa.

 

In un mercato molto, ma molto piccolo. Solo quelli che credono in Steam/Linux come una seconda religione  :asd:

 

Un pc che serve solo per giocare ha senso come una macchina a pedali. Non è che unendo bicicletta e automobile a caso si ottiene per forza un prodotto migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e soprattuto a che prezzo.

Ed è per questo che io sono molto eccitato lol

Vabbè, poi ci sarebbe da specificare che con SteamBox puoi giocare su uno schermo grande "con facilità"... Spostare un assemblato di 30 Kg e 27 fili accanto al televisore non è il massimo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed è per questo che io sono molto eccitato lol

Vabbè, poi ci sarebbe da specificare che con SteamBox puoi giocare su uno schermo grande "con facilità"... Spostare un assemblato di 30 Kg e 27 fili accanto al televisore non è il massimo :asd:

Sarà un prodotto ideato per il salotto e pensato per risultare semplice come una console ; quindi non credo che ci saranno più di 2-3 cavi e non credo pesi tanto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà un prodotto ideato per il salotto e pensato per risultare semplice come una console ; quindi non credo che ci saranno più di 2-3 cavi e non credo pesi tanto 

Io mi riferivo agli assemblati :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bah, per me non sarà semplice come una console e potente come un PC.
Probabilmente, sarà meno potente (relativamente, credo che saranno ottimizzati, visto che devono fare una cosa, non 100 come un PC) di un PC e più complicato di una console. L'unico vantaggio, come già detto, sarà il fatto di avere tutti i giochi su Steam su TV. Ma bastava di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente il vantaggio è che puoi avere una console su cui girano tutti i giochi di Steam. Cioè, a me l'hanno già venduta, TBOI su uno schermo HD dev'essere orgasmatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente il vantaggio è che puoi avere una console su cui girano tutti i giochi di Steam. Cioè, a me l'hanno già venduta, TBOI su uno schermo HD dev'essere orgasmatico.


Siamo una specie in via d'estinzione... Quella che vuole giocare agli indie e agli strategici su uno schermo grande... Mooolto grande... Non so che televisori avete voi ma il mio ha un bel po' di pollici :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Siamo una specie in via d'estinzione... Quella che vuole giocare agli indie e agli strategici su uno schermo grande... Mooolto grande... Non so che televisori avete voi ma il mio ha un bel po' di pollici :asd:

 

Si, ma ha senso spendere tot soldi quanto si potrebbe spendere la metà?
Cioè bastava un "cavo" (non ricordo il termine preciso), un mini-pc che passava solo i giochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il prossimo annuncio potrebbe a quanto pare riguardare le periferiche di input... se vien fuori qualcosa come l'Omni di Virtuix (improbabilissimo, ma vabbè) o l'Hydra di Razer (già più fattibile), divento ufficialmente un fanboy Valve.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo annuncio potrebbe a quanto pare riguardare le periferiche di input... se vien fuori qualcosa come l'Omni di Virtuix (improbabilissimo, ma vabbè) o l'Hydra di Razer (già più fattibile), divento ufficialmente un fanboy Valve.CiaoIan


Beh, già da un po' di tempo ci sono diversi rumor in cui si parlava che Valve stesse lavorando ad un nuovo sistema di input biometrico... Una specie di Kinect che riesce ad identificare lo stato del giocatore (spaventato, in ansia etc.), quanto sta sudando e cose di questo tipo... Certo, se ci fosse una qualcosa di minimamente simile all'Omni... Andrei proprio in questo momento agli studi Valve e ruberei un prototipo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente il vantaggio è che puoi avere una console su cui girano tutti i giochi di Steam. Cioè, a me l'hanno già venduta, TBOI su uno schermo HD dev'essere orgasmatico.

 

se ho già un pc perchè comprare un altro dispositivo per usufruire dello stesso prodotto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non c'è bisogno di comprare un altro prodotto, nelle faq c'è scritto "Mi piace il mio assetto, dovrò cambiato?" No, perché puoi anche installarti SteamOS sul tuo pc.

Cioè, un pc con Windows e SteamOS per giocare io lo userei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.