Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Brodsko

L'ultima Casa

Recommended Posts

La domanda è macabra ma da spunti di riflessione.
Dopo la morte come vorreste essere tenuti?
Cremati? Sepolti? In formalina? Sotto spirito? Dite la vostra!

Io personalmente vorrei essere cremato ed usato come fertilizzante per un albero di fichi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dentro ad una piramide potrebbe bastare :sisi:

 

nella realtà, una latta di benzina ed un accendino possono bastare, anche se oggi come oggi la benzina costa un pò tanto, quindi risulterebbe costosa come cosa :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono della tua opinione brod, alla fine mi sono approfittato della natura tutta la vita, gli restituirò un po' della materia organica che le devo.

Magari mi faccio piantare una piccola quercia sopra, e in futuro qualche altro filosofo godrà della sua ombra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'ombra de' cipressi e dentro l'urne
confortate di pianto è forse il sonno
della morte men duro? Ove piú il Sole
per me alla terra non fecondi questa
bella d'erbe famiglia e d'animali,
e quando vaghe di lusinghe innanzi
a me non danzeran l'ore future,
né da te, dolce amico, udrò piú il verso
e la mesta armonia che lo governa,
né piú nel cor mi parlerà lo spirto
delle vergini Muse e dell'amore,
unico spirto a mia vita raminga,
qual fia ristoro a' dí perduti un sasso
che distingua le mie dalle infinite
ossa che in terra e in mar semina morte?
Vero è ben, Pindemonte! Anche la Speme,
ultima Dea, fugge i sepolcri: e involve
tutte cose l'obblío nella sua notte;
e una forza operosa le affatica
di moto in moto; e l'uomo e le sue tombe
e l'estreme sembianze e le reliquie
della terra e del ciel traveste il tempo.

 

A queste cosucce non ci ho ancora pensato, e per sicurezza mi tocco :asd:

Comunque sono della stessa opinione di Brodsko, cenere da fertilizzante mi sembra una cosa buona e giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio mettere le mie ceneri in un vibratore, per poter far godere ed aprire qualsiasi ragazza anche da morto :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Donerei il mio corpo alla scienza se ce ne fosse bisogno. A me non serve più, ma magari a qualcun'altro sì.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Donerei il mio corpo alla scienza se ce ne fosse bisogno. A me non serve più, ma magari a qualcun'altro sì.

Ciao
Ian

:ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dono gli organi e poi mi faccio cremare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ag hià, ecco cosa mancava...

volevo donare gli organi anch'io...

Comunque poi rimane il piano della quercia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vendo i miei organi a qualche cinese affamato di carne umana che si fa un bel laviolo al vapole e faccio diventare i miei figli ricchi :asd:

No seriamente dono gli organi e divento concime per cactus.


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se qualcuno vorrebbe i miei organi.

Voidraven mi dice spesso che ho i valori fuori norma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se volete prendo io i vostri organi

Le cavie tendono a finire in fretta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

nella realtà, una latta di benzina ed un accendino possono bastare, anche se oggi come oggi la benzina costa un pò tanto, quindi risulterebbe costosa come cosa :asd:

Non come una cremazione/sepoltura  :asd:

 

Cmq, direi, se potessi scegliere, donerei gli organi a chi servono e poi sepolto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente, dopo che son morto del mio corpo possono farci quello che gli pare :asd:

Come ha detto Ian magari lo dono, almeno torna utile a qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Verremo invasi da Bot di Pompe Funebri dopo questo topic D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda è macabra ma da spunti di riflessione.
Dopo la morte come vorreste essere tenuti?
Cremati? Sepolti? In formalina? Sotto spirito? Dite la vostra!

Io personalmente vorrei essere cremato ed usato come fertilizzante per un albero di fichi.

This

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io cremato e sniffato dal primo tossico che passa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, dipende.

 

Se morirò come persona comune, amata da pochi e ignorata da molti, vorrò una particolare cerimonia.

 

Innanzitutto niente funerale cristiano, che senza offesa per i credenti sono un completo mortorio. Come rosario, i miei amici e parenti dovranno restare in silenzio ad ascoltare, in ordine e senza saltare traccia alcuna, gli album "Epica" e "the Black Halo" dei Kamelot, da me posseduti in vita (per pisciare si può andare tra i due album) alla presenza della mia salma. Dopo di che vorrò essere cremato, e le mie ceneri dovranno venire sparse in un fiume che so io, dove verrà posata una lastra in acciaio inox con sopra inciso, in codice, "qui visse Synesthesy, ricordatemi". Le mie ceneri dovranno venire sparse alle undici di mattina esatte sulle note di "Away" dei Nightwish, suonate da una cassa amplificata collegata ad una macchina.

Al che, lasagne e birra per tutti.

 

 

 

Se invece mi toccherà morire come una persona famosa, immagino che mi servirà una tomba. E che sia il più swag possibile. Il resto della cerimonia rimane inalterato.

 

 

 

Infine, se dovrò morire come dominatore incontrastato della Terra, immagino che una statua abbastanza alta da poter essere vista dallo spazio i cui occhi sputano fuoco a intervallo regolare possa bastare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, dipende.

 

Se morirò come persona comune, amata da pochi e ignorata da molti, vorrò una particolare cerimonia.

 

Innanzitutto niente funerale cristiano, che senza offesa per i credenti sono un completo mortorio. Come rosario, i miei amici e parenti dovranno restare in silenzio ad ascoltare, in ordine e senza saltare traccia alcuna, gli album "Epica" e "the Black Halo" dei Kamelot, da me posseduti in vita (per pisciare si può andare tra i due album) alla presenza della mia salma. Dopo di che vorrò essere cremato, e le mie ceneri dovranno venire sparse in un fiume che so io, dove verrà posata una lastra in acciaio inox con sopra inciso, in codice, "qui visse Synesthesy, ricordatemi". Le mie ceneri dovranno venire sparse alle undici di mattina esatte sulle note di "Away" dei Nightwish, suonate da una cassa amplificata collegata ad una macchina.

Al che, lasagne e birra per tutti.

 

 

 

Se invece mi toccherà morire come una persona famosa, immagino che mi servirà una tomba. E che sia il più swag possibile. Il resto della cerimonia rimane inalterato.

 

 

 

Infine, se dovrò morire come dominatore incontrastato della Terra, immagino che una statua abbastanza alta da poter essere vista dallo spazio i cui occhi sputano fuoco a intervallo regolare possa bastare.

Stima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Syne vince.

Anche io metterei a palla al mio funerale degli album, ma questi sarebbero Oceanborn prima e poi Century Child dei Nightwish.

E le mie cenerei sarebbero utilizzate come concime o sparse al vento sulle note di "Swanheart".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me basterebbe questa :asd:

 

[media]http://www.youtube.com/watch?v=b6VdTVsLiRQ[/media]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che sembra strano ma uno dei miei desideri da quando ho 8 anni è di riuscire a vedere costruito il mio Mausoleo, e vorrei fosse una specie di riproduzione del Mausoleo di Mausollo ad Alicarnasso.

 

Questa idea me la diede Civilization II. Non sono sicuro fosse una meraviglia del gioco, tuttavia nella Civipedia citava le 7 meraviglie originali. Ho pensato che se la memoria di un uomo è pervenuta sino ad un bambino di 8 anni in questo modo, nessun'altra proprietà materiale nella vita potesse essere paragonata per importanza alla propria tomba.

 

Vorrei che questo mausoleo fosse pieno di statue e di iscrizioni, e che fosse una sorta di viaggio attraverso la mia vita. Vorrei che fosse in un materiale molto resistente alle intemperie ed alle violenze. Non necessariamente dev'essere in marmo. Potrebbe anche essere in cemento, purché sia curato in maniera tale da dare l'idea di un luogo sacro, o mistico, o solenne. Non voglio in nessun modo dei video. Voglio qualcosa di statuario, un forte impatto.

 

La cripta con la tomba non dev'essere nel mausoleo, ma in un dungeon sotterraneo. Vorrei che fosse ad una notevole profondità. Per accedervi bisognerebbe superare delle prove, su questo non ci sono dubbi.

 

Solo coloro che riusciranno a raggiungere la cripta avranno la facoltà di conoscere il mio vero punto di vista sul mondo, sull'universo e su tutto.

 

Sullo stato di conservazione del mio cadavere, preferirei non essere imbalsamato, ma odierei l'idea di essere cremato.

 

In alternativa mi piacerebbe essere seppellito sotto una qualche chiesa importante, ma questo non dipende in nessun modo dalla mia volontà, quindi è una ipotesi che ho finito per escludere.

 

Per il funerale, preferirei una cosa estremamente intima invece.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, dipende.

 

Se morirò come persona comune, amata da pochi e ignorata da molti, vorrò una particolare cerimonia.

 

Innanzitutto niente funerale cristiano, che senza offesa per i credenti sono un completo mortorio. Come rosario, i miei amici e parenti dovranno restare in silenzio ad ascoltare, in ordine e senza saltare traccia alcuna, gli album "Epica" e "the Black Halo" dei Kamelot, da me posseduti in vita (per pisciare si può andare tra i due album) alla presenza della mia salma. Dopo di che vorrò essere cremato, e le mie ceneri dovranno venire sparse in un fiume che so io, dove verrà posata una lastra in acciaio inox con sopra inciso, in codice, "qui visse Synesthesy, ricordatemi". Le mie ceneri dovranno venire sparse alle undici di mattina esatte sulle note di "Away" dei Nightwish, suonate da una cassa amplificata collegata ad una macchina.

Al che, lasagne e birra per tutti.

 

 

 

Se invece mi toccherà morire come una persona famosa, immagino che mi servirà una tomba. E che sia il più swag possibile. Il resto della cerimonia rimane inalterato.

 

 

 

Infine, se dovrò morire come dominatore incontrastato della Terra, immagino che una statua abbastanza alta da poter essere vista dallo spazio i cui occhi sputano fuoco a intervallo regolare possa bastare.

 

 

Per la cerimonia non ci sono problemi.

Ma il destino del tuo corpo mortale è questo.

 

17163_mosca_il_mausoleo_di_lenin.jpg lenin1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.