Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

DiamondMapper

Rikih_ Si Unisce Ai Diamondmapper!

Recommended Posts

Be' una custom map, specialmente una che esula dall'essere un mero esercizio di costruzione ma mira anche a provvedere al divertimento del giocatore (AKA Adventure Map) va considerata non solo per le sue costruzioni, ma per la sua trama, il sapiente uso di filtri e di NBTedit, e dei command block. 

 

Se non sbaglio tutte le mappe di Rikih sono fatte senza command block, quindi evito di commentarle poiché molto probabilmente la loro qualità sarebbe sfalsata: forse ora sono solo "decenti", ma magari prima erano "magnifiche" (faccio solo esempi, non ho provato le mappe)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be' una custom map, specialmente una che esula dall'essere un mero esercizio di costruzione ma mira anche a provvedere al divertimento del giocatore (AKA Adventure Map) va considerata non solo per le sue costruzioni, ma per la sua trama, il sapiente uso di filtri e di NBTedit, e dei command block. 

 

Se non sbaglio tutte le mappe di Rikih sono fatte senza command block, quindi evito di commentarle poiché molto probabilmente la loro qualità sarebbe sfalsata: forse ora sono solo "decenti", ma magari prima erano "magnifiche" (faccio solo esempi, non ho provato le mappe)

CaosCraft è stata aggiornata, ed ha aggiunto i command block! ^^ Anche il tempio della vita ha i command block...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho pazienza, ma per ora le vostre mappe non mi piacciono proprio;

 

Abbi almeno la decenza di scrivere la motivazione, se no è solo flame.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra le mappe migliori mai giocate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per essere coerente con le risposte precedenti dirò solo che non sono d'accordo ma rispetto la tua posizione :sisi:

Veramente anch'io rispetto la tua posizione, ma non capisco: che senso ha recensire un MURO??? :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo

Veramente anch'io rispetto la tua posizione, ma non capisco: che senso ha recensire un MURO??? :facepalm:


quotone

Inviato dal mio commodore 64 versione cellulare usando Tapatalk 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente anch'io rispetto la tua posizione, ma non capisco: che senso ha recensire un MURO??? :facepalm:

non ho recensito un muro, ho solo preso uno screen dalla mappa di RikiH e l'ho postato per supportare la mia tesi: secondo me non è un custom mapper così eccelso in quanto le sue costruzioni peccano in originalità e realismo. con questo non sto affermando di essere meglio, perché devo ammettere che con redstone e storyline non se la cava male. la mia critica era rivolta solo alle build

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, metà del topic contiene messaggi (inutili tra l'altro) inerenti al muro di diamante o al loro modo di costruire, ma se non vi piace o vi da fastidio perchè non ignorate semplicemente il topic? E' inutile continuare all'infinito a discutere su delle banalità. Se alla gente piace così che ben venga o almeno io così la penso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

caoscraft fu la prima, e unica, adventure map da me giocata, la scelsi random diverso tempo fa dopo aver comprato mc... bhe rimasi a bocca aperta, mi prese tantissimo e quando la finii fui felicissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/i. Giudicherò le vostre custom maps con oggettività paragonabile a quella di un salamino Galbani. :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho recensito un muro, ho solo preso uno screen dalla mappa di RikiH e l'ho postato per supportare la mia tesi: secondo me non è un custom mapper così eccelso in quanto le sue costruzioni peccano in originalità e realismo. con questo non sto affermando di essere meglio, perché devo ammettere che con redstone e storyline non se la cava male. la mia critica era rivolta solo alle build

Beh, potevi essere più esplicito... questo lo ammetterebbe lui stesso (anzi mi sa che lo ha anche fatto...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho recensito un muro, ho solo preso uno screen dalla mappa di RikiH e l'ho postato per supportare la mia tesi: secondo me non è un custom mapper così eccelso in quanto le sue costruzioni peccano in originalità e realismo. con questo non sto affermando di essere meglio, perché devo ammettere che con redstone e storyline non se la cava male. la mia critica era rivolta solo alle build

 

Giocare alle Custom Map solo per le Build equivale a giocare i giochi solo per la grafica. No, non ci sono differenze, sono la stessa identica cosa.

Dunque, come la grafica con i giochi, le Build sono un dettaglio, ciò che importa maggiormente sono trama e sfide.

Ah, ciao Riki.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Giocare alle Custom Map solo per le Build equivale a giocare i giochi solo per la grafica. No, non ci sono differenze, sono la stessa identica cosa.

Dunque, come la grafica con i giochi, le Build sono un dettaglio, ciò che importa maggiormente sono trama e sfide.

Ah, ciao Riki.

L'esempio è consono, ma dire che la grafica/build è solo un dettaglio, è qualcosa di assurdo  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'esempio è consono, ma dire che la grafica/build è solo un dettaglio, è qualcosa di assurdo  :asd:

Vorresti forse dire che la grafica conta molto in un videogioco?

E allora come spieghi la fama di Minecraft?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorresti forse dire che la grafica conta molto in un videogioco?

E allora come spieghi la fama di Minecraft?

concordo con wolf... le build non sono tutto: quello che conta è l'originalità delle idee e l'impegno che si mette nel progetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Vorresti forse dire che la grafica conta molto in un videogioco?

E allora come spieghi la fama di Minecraft?

Ecco, appunto. Se la grafica è solo un dettaglio, perché esistono centinaia di texture pack?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con wolf... le build non sono tutto: quello che conta è l'originalità delle idee e l'impegno che si mette nel progetto. 

se ci si mettesse impegno le build uscirebbero bene, e non degli enormi parallelepipedi di sterile diamante.. quello lo si fa con 15 minuti di world edit, ergo senza impegno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, appunto. Se la grafica è solo un dettaglio, perché esistono centinaia di texture pack?

 

Perché ci sono persone a cui questa grafica non piace (Il che è anche normale, visto che la grafica di Default di Minecraft fa male agli occhi).

 

se ci si mettesse impegno le build uscirebbero bene, e non degli enormi parallelepipedi di sterile diamante.. quello lo si fa con 15 minuti di world edit, ergo senza impegno

 

Costruiscimi una Custom Map con tutte costruzioni fighe e niente trama, Redstone o altro, poi fammi il contrario e dimmi quale ha più successo.

Edit: Oh, quasi dimenticavo:

Prima fai lo Screen di un muro di diamante e dici "E questo sarebbe il Custom Mapper migliore d'Italia :facepalm: " e poi dici "Devo ammettere che con Redstone e Storyline non se la cava male".

Insomma, prima dici che non è bravo a fare mappe, poi dici che non è bravo nelle costruzioni. C'è una bella differenza, sai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Perché ci sono persone a cui questa grafica non piace (Il che è anche normale, visto che la grafica di Default di Minecraft fa male agli occhi).

 

 

Costruiscimi una Custom Map con tutte costruzioni fighe e niente trama, Redstone o altro, poi fammi il contrario e dimmi quale ha più successo.

 

Allora non è un dettaglio, visto che la gente lo cambia.
Un dettaglio può essere il nome di una cosa, non la grafica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora non è un dettaglio, visto che la gente lo cambia.
Un dettaglio può essere il nome di una cosa, non la grafica.

 

Di Minecraft qual'è la cosa che ti piace di più? La grafica? Oppure preferisci quella di TF2?

Io non penso, ergo una buona grafica non fa un buon gioco.

Stessa cosa per le Build.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Di Minecraft qual'è la cosa che ti piace di più? La grafica? Oppure preferisci quella di TF2?

Io non penso, ergo una buona grafica non fa un buon gioco.

Stessa cosa per le Build.

 

Hai parlato di TF2.
Secondo te TF2 con grafica superealistica sarebbe la stessa cosa?

Ovviamente no. Quindi la grafica non è un dettaglio, visto che cambiandola cambia tante cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ci si mettesse impegno le build uscirebbero bene, e non degli enormi parallelepipedi di sterile diamante.. quello lo si fa con 15 minuti di world edit, ergo senza impegno

io ci posso mettere tutto l'impegnon del mondo, ma non riuscirò mai a fare buildings come le tue, ergo non tutti hanno le stesse capacità, e anche se si sforzano in egual misura ad un builder professionista il risultato non è lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

io ci posso mettere tutto l'impegnon del mondo, ma non riuscirò mai a fare buildings come le tue, ergo non tutti hanno le stesse capacità, e anche se si sforzano in egual misura ad un builder professionista il risultato non è lo stesso

 

Quindi Aegir è nato imparato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai parlato di TF2.
Secondo te TF2 con grafica superealistica sarebbe la stessa cosa?

Ovviamente no. Quindi la grafica non è un dettaglio, visto che cambiandola cambia tante cose.

 [OT] allora rigiriamo la frase: a molta gente non piace TF2 (la grafica non c'entra, tutti quelli che lo hanno criticato lo hanno sempre criticato per il gameplay, il fatto che è un po' p2w ecc.) se TF2 avesse la grafica super-realistica a queste persone che ho detto non piacerebbe comunque, dato che il gameplay ed il resto rimarrebbero invariati. 
passando al discorso texture pack, io penso che le texture abbiano lo stesso valore delle mod: come le mod esistono per modificare/variare il gameplay, le texture servono per modificare/variare la grafica. Ciononostante non si può dire che minecraft senza texture e mod sia brutto...è solo che con mod e texture per alcuni è più bello. ed è proprio questo il senso di dettaglio: il dettaglio è qualcosa che se non c'è non cambia di molto il gioco, ma se c'è semplicemente può far piacere. (e magari può far piacere ad alcuni) non è nulla di fondamentale come lo vuoi far apparire tu [/OT]

 

 

stiamo andando tutti un po' OT, meglio finirla alla svelta, o almeno mettete [OT]




 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

 [OT] allora rigiriamo la frase: a molta gente non piace TF2 (la grafica non c'entra, tutti quelli che lo hanno criticato lo hanno sempre criticato per il gameplay, il fatto che è un po' p2w ecc.) se TF2 avesse la grafica super-realistica a queste persone che ho detto non piacerebbe comunque, dato che il gameplay ed il resto rimarrebbero invariati. 
passando al discorso texture pack, io penso che le texture abbiano lo stesso valore delle mod: come le mod esistono per modificare/variare il gameplay, le texture servono per modificare/variare la grafica. Ciononostante non si può dire che minecraft senza texture e mod sia brutto...è solo che con mod e texture per alcuni è più bello. ed è proprio questo il senso di dettaglio: il dettaglio è qualcosa che se non c'è non cambia di molto il gioco, ma se c'è semplicemente può far piacere. (e magari può far piacere ad alcuni) non è nulla di fondamentale come lo vuoi far apparire tu [/OT]

 

 

stiamo andando tutti un po' OT, meglio finirla alla svelta, o almeno mettete [OT]




 

 

OT: un dettaglio è qualcosa che o c'è o non c'è, non cambia nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.