Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gianmarco

Minuto Di Silenzio

Recommended Posts

però qualcuno ha agito con una irresponsabilità tale da rendersi colpevole di 111 (se non più) omicidi, altrimenti non sarebbe successo.
 
PS: con qualcuno si può intendere chi si vuole:

  • i governi di Ghana, Eritrea e Somalia che non garantiscono un pezzo di pane ai propri abitanti costretti a fuggire da fame e guerra.
  • coloro che organizzano e finanziano questi viaggi con barche certamente non adeguate.
  • il clandestino che ha acceso il razzo di segnalazione causando l'incendio e il conseguente spostamento in massa verso un solo lato della barca, cosa che l'ha fatta rovesciare.
  • chiunque sia direttamente o indirettamente collegato alla vicenda.

A questo punto citiamo anche l'uomo che ha inventato le barche, l'uomo che ha inventato i razzi di segnalazione, l'uomo che ha realizzato la barca con materiali infiammabili e così via...
 
 

Certo, ma rimane una morte non naturale. 
Se io ti voglio fare una rapina, non voglio ammazzarti. Ma se scappa il morto, è colpa mia, non è una morte naturale.

 
A parte che io non ho detto che è una morte naturale (cosa che comunque dipende dalla definizione di "morte naturale"), se in una rapina "scappa il morto" è perché qualcuno ha sparato (o pugnalato, o altro del genere), e nel momento in cui questa persona ha premuto il grilletto (o affondato la lama, o altro) essa voleva causare se non morte almeno danni gravi.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il concetto di "morte naturale" è tanto controverso quanto quello di "contro natura".

 

DANNATA NATURA; ROVINI TUTTI I CONCETTI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

A parte che io non ho detto che è una morte naturale (cosa che comunque dipende dalla definizione di "morte naturale"), se in una rapina "scappa il morto" è perché qualcuno ha sparato (o pugnalato, o altro del genere), e nel momento in cui questa persona ha premuto il grilletto (o affondato la lama, o altro) essa voleva causare se non morte almeno danni gravi.

Ciao
Ian

Per morte naturale intendevo non causata da qualcuno.

No. Magari voleva solo impaurire la vittima, ma per una "errore", per "inesperienza", ha premuto il grilletto troppo forte ed è partito un colpo. Ovviamente non voleva ammazzare nessuno, ma rimane colpevole e ha causato lui la morte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordatevi sempre, ragazzi, che se mai ci sarà una VERA UNIONE EUROPEA, uno STATO e non un sistema economico malfatto, quell'UNIONE EUROPEA sarà fondata sui Voltaire, sui Robespierre, sui Marx, sui Garibaldi, sui Partigiani, sui Churchill, sui Turing, sui Pink Floyd, sui Falcone, su quelle persone che hanno lottato, con la penna, con le armi, o con le idee, perché questa EUROPA fosse LIBERA E GIUSTA.

 

Se volete vivere in una nazione che spara sui migranti che arrivano sulle sue coste, attraversate l'oceano e pregate che non sparino a voi. Nessuno vi trattiene, nessuno vi aspetterà. La terrà dell'Opportunità di povertà è a poche ore di aereo.

 

Io sogno un europa diversa. L'Italia, la Germania, la Francia, unite, possono fare tantissimo, basta smettere di essere così tanto nazionalcentrici. La civiltà che l'Italia dimostra soccorrendo i migranti è l'unica degna di un essere umano.

 

A tutti gli altri dico: occhio! Che è un attimo ritrovarsi a testa in giù.


PS: giamy ti dedico questa canzone. Spero ti piaccia

 

[media]http://www.youtube.com/watch?v=aog5V0YlfLU[/media]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per morte naturale intendevo non causata da qualcuno.


E a questo punto dipende da cosa intendi per "causa".

 

No. Magari voleva solo impaurire la vittima, ma per una "errore", per "inesperienza", ha premuto il grilletto troppo forte ed è partito un colpo. Ovviamente non voleva ammazzare nessuno, ma rimane colpevole e ha causato lui la morte.


La causa è quindi una forma di ignoranza. Di nuovo non mi sembra la stessa cosa, a meno che non si paragoni il rapinatore a chi ha acceso il razzo.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ù

E a questo punto dipende da cosa intendi per "causa"



La causa è quindi una forma di ignoranza. Di nuovo non mi sembra la stessa cosa, a meno che non si paragoni il rapinatore a chi ha acceso il razzo.

Ciao
Ian

 

Infatti lo paragono a quello che organizza i viaggi, non quello del razzo. Quello del razzo lo ha fatto per salvarsi. (che poi mi pare abbia accesso una coperta, non un razzo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti lo paragono a quello che organizza i viaggi, non quello del razzo. Quello del razzo lo ha fatto per salvarsi. (che poi mi pare abbia accesso una coperta, non un razzo)


Ma l'organizzatore non era ignorante riguardo quello che faceva.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma l'organizzatore non era ignorante riguardo quello che faceva.

Ciao
Ian

 

Certo, sapeva che probabilmente morivano, ma non gli interessava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, sapeva che probabilmente morivano, ma non gli interessava.


Quindi non capisco perché paragonarlo a chi uccide per errore.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quindi non capisco perché paragonarlo a chi uccide per errore.

Ciao
Ian

 

Ma infatti non lo sto paragonando. 

Io volevo semplicemente "dimostrare" che c'è qualcuno che "li ha buttati a mare", anche se indirettamente.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti non lo sto paragonando. 
Io volevo semplicemente "dimostrare" che c'è qualcuno che "li ha buttati a mare", anche se indirettamente.


E allora c'è anche chi uccide quelli che muoiono di fame, anche se indirettamente.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E allora c'è anche chi uccide quelli che muoiono di fame, anche se indirettamente.

Ciao
Ian

 

Se uno non fa partire un carico di cibo, certamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno non fa partire un carico di cibo, certamente.


Quindi morire di fame non è una morte naturale?

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quindi morire di fame non è una morte naturale?

Ciao
Ian

 

Se muori di fame perché nella tua zona non c'è cibo perché non si può coltivare, è morte naturale.

Se qualcuno blocca tutto il tuo cibo, avvelena la terra ecc... non è morte naturale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se muori di fame perché nella tua zona non c'è cibo perché non si può coltivare, è morte naturale.

Se qualcuno blocca tutto il tuo cibo, avvelena la terra ecc... non è morte naturale.


E se qualcuno sfrutta la tua terra impoverendo te e il resto della popolazione, in modo che pochi possano permettersi di mangiare?

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se qualcuno sfrutta la tua terra impoverendo te e il resto della popolazione, in modo che pochi possano permettersi di mangiare?

Ciao
Ian

E morte causata da una persona 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E se qualcuno sfrutta la tua terra impoverendo te e il resto della popolazione, in modo che pochi possano permettersi di mangiare?

Ciao
Ian

 

Se si può ricondurre il tutto sicuramente e totalmente a una persona, o perlomeno, un gruppo ristretto di persone, non è morte naturale poiché bastava che quella persona non nascesse per non far morire tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si può ricondurre il tutto sicuramente e totalmente a una persona, o perlomeno, un gruppo ristretto di persone, non è morte naturale poiché bastava che quella persona non nascesse per non far morire tutti.


"Ristretto" è abbastanza arbitrario.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

"Ristretto" è abbastanza arbitrario.

Ciao
Ian

 

Specifico meglio.
Un gruppo definito di persone.
Dopo puoi fare una lista completa di persone con nome e cognome di ogni persona coinvolta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[spoiler]ma Ian scrive manualmente tutti quei

"Ciao

Ian"

oppure ha qualche programma secsi per farlo?[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

[spoiler]ma Ian scrive manualmente tutti quei

"Ciao

Ian"

oppure ha qualche programma secsi per farlo?[/spoiler]

 

Beh, in teoria potrebbe usare qualche "scorciatoia da tastiera", ma non lo sapremo mai in realtà.

 

Che poi alla fine diventa una abitudine, come mettere il punto alla fine delle frasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.