Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gianmarco

Minuto Di Silenzio

Recommended Posts

Specifico meglio.
Un gruppo definito di persone.
Dopo puoi fare una lista completa di persone con nome e cognome di ogni persona coinvolta.


Allora la maggior parte delle persone che muore di fame non muore di morte naturale.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del tipo fottesega ieri ero a giocare al PC e ruttavo per i clandestini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Allora la maggior parte delle persone che muore di fame non muore di morte naturale.
Ciao
Ian

 

Certamente, se no non manderebbero aiuti.

 

Se io andassi ad abitare al polo per scelta mia, non penso che la gente sarebbe felice di mandarmi aiuti umanitari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente, se no non manderebbero aiuti.
 
Se io andassi ad abitare al polo per scelta mia, non penso che la gente sarebbe felice di mandarmi aiuti umanitari.


Allora, di nuovo, ci sono moltissime altre morti non ricordate ogni giorno.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Allora, di nuovo, ci sono moltissime altre morti non ricordate ogni giorno.

Ciao
Ian

 

Beh, i motivi sono due.
1. Non avvengono nel suolo italiano

2. Avvengono in una maniera tale che è difficile collegare chi è stato a fare cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono andato allo Stadio.

 

C'era uno striscione a memoria dei morti da parte della Curva più "ultrà". Quella che viene sempre tacciata di essere composta da "brutta gente".

 

Ho pensato alla classe di Giamy che scoppia a ridere. L'ho trovato buffo, perché tutti si aspettano che dallo Stadio possa venire solo razzismo ed menefreghismo, invece ha dato una lezione di stile.

 

Stadio 1

Classe di Giamy 0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Oggi sono andato allo Stadio.

 

C'era uno striscione a memoria dei morti da parte della Curva più "ultrà". Quella che viene sempre tacciata di essere composta da "brutta gente".

 

Ho pensato alla classe di Giamy che scoppia a ridere. L'ho trovato buffo, perché tutti si aspettano che dallo Stadio possa venire solo razzismo ed menefreghismo, invece ha dato una lezione di stile.

 

Stadio 1

Classe di Giamy 0.

 

Quale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Non avvengono nel suolo italiano


A parte che anche in questo caso non è avvenuto nel "suolo" italiano, perché questo dovrebbe essere rilevante?


2. Avvengono in una maniera tale che è difficile collegare chi è stato a fare cosa.


E adesso chi è stato ad appiccare il fuoco? Chi ha mandato quelle persone ad affrontare il Mediterraneo in pessime condizioni? Chi era alla guida dei pescherecci che non si sono fermati ad aiutare? E soprattutto, di nuovo, perché è rilevante? Perché ogni morte non dovrebbe valere uno?

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I morti sono sempre morti. Qualcuno muore peggio, qualcuno muore meglio.

 

Ricordatevi che un giorno morirete anche voi. Forse morirete bene, forse morirete male.

 

Portate rispetto per chi muore, specie per chi muore male. Oppure non stupitevi se qualcuno riderà della vostra morte, quando toccherà a voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minuto di silenzio o meno, io mi vergognerei a dire di aver riso nel momento in cui si ricordava la morte di centinaia di persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portate rispetto per chi muore, specie per chi muore male. Oppure non stupitevi se qualcuno riderà della vostra morte, quando toccherà a voi.

 

Ottimo ragionamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma vabbè, quando morirò se qualcuno vorrà ridere su di me, che lo faccia pure :asd: probabilmente qualcuno lo fa già adesso che sono ancora vivo :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

A parte che anche in questo caso non è avvenuto nel "suolo" italiano, perché questo dovrebbe essere rilevante?

E adesso chi è stato ad appiccare il fuoco? Chi ha mandato quelle persone ad affrontare il Mediterraneo in pessime condizioni? Chi era alla guida dei pescherecci che non si sono fermati ad aiutare? E soprattutto, di nuovo, perché è rilevante? Perché ogni morte non dovrebbe valere uno?

Ciao
Ian

A parte i giochi di parole, mi sembra ovvio che più vicino è una persona più dai importanza alla sua morte.

Lo scafista lo hanno identificato e arrestato. I pescherecci (mi pare) non erano obbligati a salvarli, e forse se li aiutano potevano anche essere accusati di complicità.

Ed è importante perché si sa che quella morte è colpa di qualcuno, e poteva non avvenire.

 

Giamy, concordo con te che il minuto di silenzio è una colossale cagata...

O meglio, non del tutto.

Avrebbe avuto senso se a osservarlo ci fossero stati altri paesi come quei buontemponi dei nostri compagni europei, che a parlare di immigrati morti si strappano i capelli dalle lacrime, ma poi quando cerchi di mandargliene un paio te li tirano dietro indignati.

Si, sicuramente se fosse stato un qualcosa di "europeo" avrebbe avuto molto più senso.

Ricordiamoci che molti arrivati qui si fermano, ma altrettanti cercano di inbucarsi nei vari stati europei, quali Francia/Inghilterra/Germania ecc. ecc.

Infatti gli altri paesi europei hanno fatto un minuto di silenzio, perlomeno i "parlamentari europei".
E mi pare che la Germania abbia il più alto numero di rifugiati (quelli che chiedono l'asilo politico)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte i giochi di parole, mi sembra ovvio che più vicino è una persona più dai importanza alla sua morte.


Posso capire quando si parla di vicinanza "emotiva" (aka qualcuno che si conosce più o meno bene), ma la vicinanza geografica continua a sembrarmi completamente irrilevante.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Posso capire quando si parla di vicinanza "emotiva" (aka qualcuno che si conosce più o meno bene), ma la vicinanza geografica continua a sembrarmi completamente irrilevante.

Ciao
Ian

 

Ma stai parlando del perché lo stato ha istituito il minuto di silenzio o del perché le persone lo dovrebbero fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma stai parlando del perché lo stato ha istituito il minuto di silenzio o del perché le persone lo dovrebbero fare?


Sto parlando del perché stavolta si faccia qualcosa e altre no, indipendentemente da chi l'abbia fatto.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sto parlando del perché stavolta si faccia qualcosa e altre no, indipendentemente da chi l'abbia fatto.

Ciao
Ian

 

Perché è diverso se succede nel tuo paese/regione/stato, o se succede dall'altra parte del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché è diverso se succede nel tuo paese/regione/stato, o se succede dall'altra parte del mondo.


E a me la vicinanza geografica continua a sembrare completamente irrilevante.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E a me la vicinanza geografica continua a sembrare completamente irrilevante.

Ciao
Ian

 

Per la gente comune no, perché è "egoista" e pensa che le cose/persone che succedono/muoiono nel proprio paese/regione/stato siano più importanti delle altre cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda quello che è successo con questo barcone di immigrati vorrei chiarire perché non vi verrà mai detta tutta la storia :

Perché la barca ha preso fuoco ? Le persone che erano a bordo del barcone hanno dato fuoco ad una coperta per fare segnali di fumo perché il "capitano" della nave aveva abbandonato il barcone non molto distante dalla riva per il semplice fatto che quando sbarcavano il capitano sarebbe stato arrestato per aver introdotto delle persone illegalmente nel paese. Nessuno delle persone a bordo aveva dimestichezza con i sistemi comunicativi presenti sulla nave , l'unico metodo era fare segnali di fumo però le fiamme sono sfuggite al loro controllo e la barca ha preso fuoco.

Perché nessuna barca si è fermata ad aiutarli ? Per il semplice fatto che se fossero stati visti dalle autorità sarebbero stati sbattuti dentro per aver aiutato delle persone ad entrare nel paese illegalmente ( vorrei sottolineare la legge del mare che praticamente impone di aiutare una persona in pericolo )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la gente comune no, perché è "egoista" e pensa che le cose/persone che succedono/muoiono nel proprio paese/regione/stato siano più importanti delle altre cose.


A me no, persone sono persone. Puoi dirmi cosa intendi con gente comune e quali dati hai utilizzato per affermare quello che hai detto dopo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Potrà pure accogliere molti rifugiati politici, ma ti assicuro che noi ne pigliamo altrettanti.

Mio padre abita in Valle d'Aosta, piuttosto fuori mano, e due anni fa si è visto arrivare un moltitudine di libici e compagnia bella...

Ah, la Germania è stata recentemente bacchettata riguarda a questo argomento, o sei rifigiuto politico o non entri, e anche per quello che finiscono tutti da noi...

Sono abbastanza sicuro che la Germania sia quella che ha più rifugiati politici in Europa.

Forse, visto che di certo non credo che vanno in Valle D'Aosta per trovare lavoro, volevano andare in Francia?

E anche in Italia (perlomeno secondo le leggi) se non fuggi da un paese in guerra non ti fanno entrare

 

A me no, persone sono persone. Puoi dirmi cosa intendi con gente comune e quali dati hai utilizzato per affermare quello che hai detto dopo?

 

Gente comune=gente che ha come "pensiero" quello della maggior parte delle persone. Quindi diciamo "Il pensiero comune".

I dati? Il fatto che si fanno i minuti di silenzio per i morti del/nel proprio paese e non di altri paesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 
Gente comune=gente che ha come "pensiero" quello della maggior parte delle persone. Quindi diciamo "Il pensiero comune".
I dati? Il fatto che si fanno i minuti di silenzio per i morti del/nel proprio paese e non di altri paesi.


Non è la gente comune che sceglie quando fare i minuti di silenzio, e rispetto a quando sono diminuiti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.