Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

borgo94n1

Anime Da Consigliarmi?

Recommended Posts

1.E sono quelle differenze che rendono la storia simile ma non identica. Oltre alle inquadrature e tutte queste cose. E da quello che dicono, in Shinjeki hanno fatto parecchi cambiamenti, ma forse mi dicono male.

2.No, più che altro, sono in bianco e nero perché a colori costerebbe di più. E il suono esiste, le nuvoletta a che servono? :asd:

3.In poche parole, un anime non sarà mai identico ad un manga. Per dire, magari l'autore aveva messo quel "fermo immagine" su quel particolare momento perché aveva un significato particolare. Nell'anime sarà tutto in movimento e quella immagine ti passerà davanti come tutte le altre.
Senza parlare di tutte quelle differenze di storia e inquadrature e cose del genere.

2. Beh, i realtà comprarsi dei pennarelli non richiederebbe chissà che costi :asd: è che richiederebbe mooolto più tempo per ogni uscita.

1-3. Ok, magari un manga non sarà mai identico spiacciato all'anime. Ok, se credi che un paio di minuscole differenze rendano un'opera in movimento, colorata, con suoni e musiche peggiore di una fissa, grigia, senza suoni, allora preferisci pure il manga. Anche se IMHO ha poco senso.


E per Gantz cosa mi dici?

Mai visto :ahsisi: Tu cosa mi dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

2. Beh, i realtà comprarsi dei pennarelli non richiederebbe chissà che costi :asd: è che richiederebbe mooolto più tempo per ogni uscita.

1-3. Ok, magari un manga non sarà mai identico spiacciato all'anime. Ok, se credi che un paio di minuscole differenze rendano un'opera in movimento, colorata, con suoni e musiche peggiore di una fissa, grigia, senza suoni, allora preferisci pure il manga. Anche se IMHO ha poco senso.

 

Quindi mi dici che quando mi vengono gli spillati americani (-formato,-pagine,+coloro) a 4€ per quello più famoso a salire circa mi stanno facendo fesso?  :asd:

 

Lo rendono diverso. Poi se è meglio o peggio bisogna vedere caso caso. E ripeto che i suoni esistono, sono le nuvolette e le onomatopee , al massimo la musica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi mi dici che quando mi vengono gli spillati americani (-formato,-pagine,+coloro) a 4€ per quello più famoso a salire circa mi stanno facendo fesso? :asd:

Lo rendono diverso. Poi se è meglio o peggio bisogna vedere caso caso. E ripeto che i suoni esistono, sono le nuvolette e le onomatopee , al massimo la musica.

1. No, ok, magari anche la ristampa costa di più :asd:
Ma in ogni caso i soldi ce li hanno (anche perché colorati costano di più). Il problema è il mangaka, non puó colorare ogni tavola...

2. Sì, ma poco diverso (ovviamente parlando di anime ben fatti).
E vuoi mettere un bel ruttazzo in confronto ad un "burp"? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2. Beh, i realtà comprarsi dei pennarelli non richiederebbe chissà che costi :asd: è che richiederebbe mooolto più tempo per ogni uscita.

1-3. Ok, magari un manga non sarà mai identico spiacciato all'anime. Ok, se credi che un paio di minuscole differenze rendano un'opera in movimento, colorata, con suoni e musiche peggiore di una fissa, grigia, senza suoni, allora preferisci pure il manga. Anche se IMHO ha poco senso.


Mai visto :ahsisi: Tu cosa mi dici?

Storia completamente diversa dal manga e con un finale schifoso.Fino al volume 8 del manga è abbastanza fedele,poi si distacca.Dal volume 8 vengono introdotti vari personaggi nel manga che nell'anime non saranno mai neanche menzionati.

In parole povere l'anime di Gantz fa pena,mentre il manga è avvincente :sisi:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

1. No, ok, magari anche la ristampa costa di più :asd:
Ma in ogni caso i soldi ce li hanno (anche perché colorati costano di più). Il problema è il mangaka, non puó colorare ogni tavola...

2. Sì, ma poco diverso (ovviamente parlando di anime ben fatti).
E vuoi mettere un bel ruttazzo in confronto ad un "burp"? :asd:

 

No, non li fanno perché da anni sono abituati così e li i manga costano anche di meno rispetto a qui. Per non parlare dei contenitori manga, che sono fatti su carta riciclata gialla. Impossibile.

Anche gli americani non colorano ogni tavola, di solito chi colora è diverso da chi disegna, che è diverso da chi inchiostra.

 

Quel poco potrebbe rendere l'anime schifoso o meraviglioso.


Storia completamente diversa dal manga e con un finale schifoso.Fino al volume 8 del manga è abbastanza fedele,poi si distacca.Dal volume 8 vengono introdotti vari personaggi nel manga che nell'anime non saranno mai neanche menzionati.

In parole povere l'anime di Gantz fa pena,mentre il manga è avvincente :sisi:.

 

Perché probabilmente quando l'anime stava al volume 8, il 9 ancora doveva uscire. Quindi hanno inventato il finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché probabilmente quando l'anime stava al volume 8, il 9 ancora doveva uscire. Quindi hanno inventato il finale.

No, il motivo è un altro.L'anime fin dall'inizio avrebbe dovuto contare solo 26 episodi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Storia completamente diversa dal manga e con un finale schifoso.Fino al volume 8 del manga è abbastanza fedele,poi si distacca.Dal volume 8 vengono introdotti vari personaggi nel manga che nell'anime non saranno mai neanche menzionati.

In parole povere l'anime di Gantz fa pena,mentre il manga è avvincente :sisi:.

Ok, l'anime di Gantz fa cagare. So?

1)No, non li fanno perché da anni sono abituati così e li i manga costano anche di meno rispetto a qui. Per non parlare dei contenitori manga, che sono fatti su carta riciclata gialla. Impossibile.
Anche gli americani non colorano ogni tavola, di solito chi colora è diverso da chi disegna, che è diverso da chi inchiostra.

2)Quel poco potrebbe rendere l'anime schifoso o meraviglioso.


1) Boh, contenti loro coi fumetti grigi.

2) Eeeeeeh la madonna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ok, l'anime di Gantz fa cagare. So?


1) Boh, contenti loro coi fumetti grigi.

2) Eeeeeeh la madonna.

 

1-2) Fumetti grigi  :selo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sentite sinceramente anime e manga sono diversi??? bene ognuno a i suoi gusti, l'attacco dei giganti non so com'era il manga, ma l'anime è stupendo, e io penso Anime fighi, e più immersivi, manga carini ma privi di stimoli che gli anime hanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sentite sinceramente anime e manga sono diversi??? bene ognuno a i suoi gusti, l'attacco dei giganti non so com'era il manga, ma l'anime è stupendo, e io penso Anime fighi, e più immersivi, manga carini ma privi di stimoli che gli anime hanno.

2410070-6235193204-rage..png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ó_ó

Boh.

"Boh, contenti loro coi fumetti grigi."

Non ha alcun senso. Non è che i "fumetti grigi" sono qualcosa di brutto, tanto per.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se alcuni fumetti fossero in bianco e nero come i Manga sarebbero brutti.

Prendete i Marvel per esempio.

 

Anche l'inverso  :pwnd:

Ogni opera è fatta secondo uno stile, e non puoi cambiarlo così, a caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche l'inverso :pwnd:
Ogni opera è fatta secondo uno stile, e non puoi cambiarlo così, a caso.

Ma cazzo, color > black & white, non c'è molto da discutere, puoi menarmela che li tengono scoloriti perché costa meno, ma non perché sono più belli :asd:

Prima mi avevi detto che nei fumetti, un fermo immagine puó trasmettere sensazioni che un'immagine in movimento non puó. A parte il fatto che molto spesso è vero il contrario (che in un video puoi ricreare molti più "effetti", come ad esempio fermarti di più su determinati frames per trasmettere ció che vuoi), anche il colore puó avere ruoli fondamentali nelle immagini.
Metti un tramonto su un lago, grigio vuol dire poco.
O molto semplicemente vuoi specificare il colore degli indumenti di ogni personaggio :ahsisi:

Non picchiatemi.
Gantz.
LO SO CHE IL MANGA È MEGLIO *Fugge*

Non ti picchia nessuno, purtroppo succede che spesso la comunicazione tra direttori dell'anime e mangaka è pressoché nulla e... Questi non capiscono una bega.
Noi stiamo esaminando gli anime ben fatti e fedeli al manga :ahsisi:


Ah, GUARDA TORADORA. Ma giusto per restare in tema non ti consiglio il manga: l'anime è fatto benissimo, e col manga ti perdi dei doppiaggi (anche italiani) davvero ben fatti e la canzoncina di Natale che da sola vale il tempo sprecato a guardarlo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma cazzo, color > black & white, non c'è molto da discutere, puoi menarmela che li tengono scoloriti perché costa meno, ma non perché sono più belli :asd:

 

Vabbé, hai denigrato tutta o quasi la produzione giapponese, italiana, franco-belga, parte di quella americana. Tutto il mondo, si salva quella supereroistica americana, forse   :asd:

Ah, GUARDA TORADORA. Ma giusto per restare in tema non ti consiglio il manga: l'anime è fatto benissimo, e col manga ti perdi dei doppiaggi (anche italiani) davvero ben fatti e la canzoncina di Natale che da sola vale il tempo sprecato a guardarlo :asd:

 

Beh, ovvio, è nata come light novel. E un "derivato manga" (non mi viene in mente la parola) o non è fedele o è brutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cazzo, color > black & white, non c'è molto da discutere, puoi menarmela che li tengono scoloriti perché costa meno, ma non perché sono più belli :asd:

Prima mi avevi detto che nei fumetti, un fermo immagine puó trasmettere sensazioni che un'immagine in movimento non puó. A parte il fatto che molto spesso è vero il contrario (che in un video puoi ricreare molti più "effetti", come ad esempio fermarti di più su determinati frames per trasmettere ció che vuoi), anche il colore puó avere ruoli fondamentali nelle immagini.
Metti un tramonto su un lago, grigio vuol dire poco.
O molto semplicemente vuoi specificare il colore degli indumenti di ogni personaggio :ahsisi:

Non ti picchia nessuno, purtroppo succede che spesso la comunicazione tra direttori dell'anime e mangaka è pressoché nulla e... Questi non capiscono una bega.
Noi stiamo esaminando gli anime ben fatti e fedeli al manga :ahsisi:


Ah, GUARDA TORADORA. Ma giusto per restare in tema non ti consiglio il manga: l'anime è fatto benissimo, e col manga ti perdi dei doppiaggi (anche italiani) davvero ben fatti e la canzoncina di Natale che da sola vale il tempo sprecato a guardarlo :asd:

Dove posso trovare gli episodi in ITA?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Dove posso trovare gli episodi in ITA?

 

QUI?

 

Anche se ora non conviene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé, hai denigrato tutta o quasi la produzione giapponese, italiana, franco-belga, parte di quella americana. Tutto il mondo, si salva quella supereroistica americana, forse :asd:

Se davvero li fanno B&W perché son più belli, perché nelle occasioni speciali (centesimo numero, ristampa famosa, ecc.) li fanno colorati? :ahsisi:

Beh, ovvio, è nata come light novel. E un "derivato manga" (non mi viene in mente la parola) o non è fedele o è brutto.

Ma magari è anche bellissimo e perfettamente fedele :asd: Solo che, tra due cose identiche, il video trionfa sul cartaceo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se davvero li fanno B&W perché son più belli, perché nelle occasioni speciali (centesimo numero, ristampa famosa, ecc.) li fanno colorati? :ahsisi:

Ma magari è anche bellissimo e perfettamente fedele :asd: Solo che, tra due cose identiche, il video trionfa sul cartaceo.

 

Appunto perché è una celebrazione ed è qualcosa di "diverso". E sono anche "non belli" da vedere i B/N colorati, non sono di certo ai livelli di quelli pensati colorati, tipo supereroi americani.

 

Li fanno in B/N perché è uno stile. Come gli acquarelli e la pittura ad olio. Una delle due è meglio dell'altra? No.

 

Oppure, semplicemente, una trasposizione non può essere contemporaneamente fedele e bella. Perché sono due "mezzi" differenti. Non sono un esperto, ma non penso che uno possa fare un acquarello identico ad una pittura ad olio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
I manga di Zelda sono un tumore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non guardi Naruto / One Piece? :o Se non ti piacciono prova a guardare evangelion.. Ho visto un paio di episodi, sono lunghi e fatti molto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.