Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

borgo94n1

Anime Da Consigliarmi?

Recommended Posts

allora sentite concludo io il discorso dicendo, ci sono cose che sarebbe meglio non fare, infatti io quando si tratta di un gioco di solito lo compro, gli unici che scarico di recente sono quelli dell'anteguerra che non si trovano più.

 

detto questo che sia legale o meno nessuno di voi a mai scaricato qualcosa??? nel caso degli anime l'unico che ho guardato in italiano è soul eater, il motivo e che l'avevano fatto un po di tempo fa su rai 4, e visto che su rai 4 appunto non lo facevano +, ho usato internet per rivedermelo, nel caso di Sword art online quando lo guardato non so se i diritti li avevano gia comprati, ma cmq io non lo sapevo, e riguardo agli altri anime se non li fanno in italia sarà pure illegale vederseli sub ita, ma io non e che potevo guardarmeli in altro modo, se non magari comprandomi il dvd dal Giappone che non sarebbe nemmeno sub ita, quindi che sia illegale o meno c'è tanta gente che lo fa, e secondo me è + sbagliato scaricarsi un gioco (cosa che fa tanta gente), in quanto cosi si priva il creatore dell'acquisto, nel caso dell'anime soul eater volevo solo riguardarmelo perchè me lo ero già visto su rai 4, e gli altri non li trasmettono in italia e quindi vedermeli su internet sub ita è l'unico modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

allora sentite concludo io il discorso dicendo, ci sono cose che sarebbe meglio non fare, infatti io quando si tratta di un gioco di solito lo compro, gli unici che scarico di recente sono quelli dell'anteguerra che non si trovano più.

 

detto questo che sia legale o meno nessuno di voi a mai scaricato qualcosa??? nel caso degli anime l'unico che ho guardato in italiano è soul eater, il motivo e che l'avevano fatto un po di tempo fa su rai 4, e visto che su rai 4 appunto non lo facevano +, ho usato internet per rivedermelo, nel caso di Sword art online quando lo guardato non so se i diritti li avevano gia comprati, ma cmq io non lo sapevo, e riguardo agli altri anime se non li fanno in italia sarà pure illegale vederseli sub ita, ma io non e che potevo guardarmeli in altro modo, se non magari comprandomi il dvd dal Giappone che non sarebbe nemmeno sub ita, quindi che sia illegale o meno c'è tanta gente che lo fa, e secondo me è + sbagliato scaricarsi un gioco (cosa che fa tanta gente), in quanto cosi si priva il creatore dell'acquisto, nel caso dell'anime soul eater volevo solo riguardarmelo perchè me lo ero già visto su rai 4, e gli altri non li trasmettono in italia e quindi vedermeli su internet sub ita è l'unico modo.

 

Sicuramente, tutti o quasi scaricano roba, che guardarsi i fansub di roba inedita non crea danno a nessuno ed è l'unico metodo per guardarli, ma rimane qualcosa di illegale  :asd: Poi che lo facciano tutti o quasi, è un altro discorso.

Per il resto, se proprio si vuole rimanere nel legale legale, nessuno ti vieta di comprarti i DVD della roba edita in italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che qui si sta parlando dei motivi per cui è meglio il manga o l'anime (ognuno ha la sua opinione), prendendoli come godibilità, suoni, e altri motivi che riguardano direttamente manga e anime, non stiamo parlando del fatto che uno sia reperibile e l'altro no, qui stiamo parlando di "bellezza dell'elemento" non "tutti gli affari legali che ci stanno dietro"


Sicuramente, tutti o quasi scaricano roba, che guardarsi i fansub di roba inedita non crea danno a nessuno ed è l'unico metodo per guardarli, ma rimane qualcosa di illegale  :asd: Poi che lo facciano tutti o quasi, è un altro discorso.

Per il resto, se proprio si vuole rimanere nel legale legale, nessuno ti vieta di comprarti i DVD della roba edita in italia.

 allora che senso aveva star li a fare tutti i discorsi??? anche i link dello streaming che ho messo, alcuni mi hanno detto "alcuni link sono illegali" e poi guardano anche loro il fansub, allora che serve fare questi discorsi se si critica bene ma si razzola male???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

che qui si sta parlando dei motivi per cui è meglio il manga o l'anime (ognuno ha la sua opinione), prendendoli come godibilità, suoni, e altri motivi che riguardano direttamente manga e anime, non stiamo parlando del fatto che uno sia reperibile e l'altro no, qui stiamo parlando di "bellezza dell'elemento" non "tutti gli affari legali che ci stanno dietro"


 allora che senso aveva star li a fare tutti i discorsi??? anche i link dello streaming che ho messo, alcuni mi hanno detto "alcuni link sono illegali" e poi guardano anche loro il fansub, allora che serve fare questi discorsi se si critica bene ma si razzola male???

 

Ah, beh, un poco influiscono anche questi elementi. X può essere un capolavoro, ma se è irreperibile in Italia, non lo potrai mai leggere  :asd:

 

Ma i fansub sono illegali ma "tollerati" sul forum, penso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*blah blah*

Sry, sei sicuro che non ti piacciano gli anime sentimentali?

So che detto così può fare molto "ew, gay", ma se mi dici che ti è piaciuto molto SwordArt Online (me lo sto vedendo anch'io, ho iniziato la seconda serie ora), sappi che ad un tratto diventa la roba più sdolcinata della galassia. Non l'ho manco apprezzato, mi ero preparato ad un anime solo botte e mi ritrovo 'sta love story che mi porta via millemila episodi... In ogni caso, se non ti ha fatto cagare provati a vedere 2-3 puntate di ToraDora, un anime bellissimo ed in molte parti davvero commuovente, spammato a bomba da un vecchio utente ormai dileguatosi dal forum...

Che tra l'altro è classificato da Wikipedia come Shonen (ovvero anime realizzati e pensati per ragazzi MASCHI tra i 12-18 anni). Non è che se non condividi la filosofia "gnocche buone solo per scupare" sei una femminuccia.

fedkw5.png



EDIT: La prima serie di SAO è sdolcinata? Ah beh, dovevo ancora cominciare la seconda :asd:

*da qui spoiler su SAO*

[spoiler]
RI-EDIT: Credo che SAO sia il primo anime di cui preferisco la seconda serie alla prima. Ok, le alucce da fatina sono un po' fru-fru, ma la storia per quanto sia la più banale del mondo sta già più in piedi di quella della prima serie (maaaa c'era, una storia? Oltre a quella mera cagata per tenere in piedi l'idea del videogioco mortale, intendo), e c'è più interazione col mondo reale, cosa che avrei gradito anche nella prima serie: ma nel mondo reale, mentre c'era la gente che moriva per colpa di 'sto scienziato idiota, non stava succedendo uno sfacelo? Non hanno inviato una squadra di militari ad uccidere il professore ed una squadra di hacker per riprendere il controllo dei servers? A parte il fatto che qualche scena in real life l'avrei gradita molto, c'erano trooooooppi buchi di trama. Ne vedo già molto meno nella seconda serie, che tanto per chiudere il tutto ha anche una ending incredibilmente epica.
[/spoiler]

Non sarebbe il caso di fare un topic ufficiale per SAO? :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

No, il diritto d'autore copre tutti gli utilizzi non autorizzati da chi lo detiene. Senza considerare che solo l'origine del video (qualcuno che ha estratto il video dal DVD originale o "filmato" alla tv) è illegale, se la copia non è per uso personale, perlomeno in Italia.

 

 

Ah, si sicuramente. L'ho detto anche.

"li puoi leggere quando vuoi"

non ho capito...stai facendo discorsi sulla legalità?

Non avevi Minecraft Sp?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non ho capito...stai facendo discorsi sulla legalità?

Non avevi Minecraft Sp?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sry, sei sicuro che non ti piacciano gli anime sentimentali?

So che detto così può fare molto "ew, gay", ma se mi dici che ti è piaciuto molto SwordArt Online (me lo sto vedendo anch'io, ho iniziato la seconda serie ora), sappi che ad un tratto diventa la roba più sdolcinata della galassia. Non l'ho manco apprezzato, mi ero preparato ad un anime solo botte e mi ritrovo 'sta love story che mi porta via millemila episodi... In ogni caso, se non ti ha fatto cagare provati a vedere 2-3 puntate di ToraDora, un anime bellissimo ed in molte parti davvero commuovente, spammato a bomba da un vecchio utente ormai dileguatosi dal forum...

Che tra l'altro è classificato da Wikipedia come Shonen (ovvero anime realizzati e pensati per ragazzi MASCHI tra i 12-18 anni). Non è che se non condividi la filosofia "gnocche buone solo per scupare" sei una femminuccia.

fedkw5.png



EDIT: La prima serie di SAO è sdolcinata? Ah beh, dovevo ancora cominciare la seconda :asd:

*da qui spoiler su SAO*

[spoiler]
RI-EDIT: Credo che SAO sia il primo anime di cui preferisco la seconda serie alla prima. Ok, le alucce da fatina sono un po' fru-fru, ma la storia per quanto sia la più banale del mondo sta già più in piedi di quella della prima serie (maaaa c'era, una storia? Oltre a quella mera cagata per tenere in piedi l'idea del videogioco mortale, intendo), e c'è più interazione col mondo reale, cosa che avrei gradito anche nella prima serie: ma nel mondo reale, mentre c'era la gente che moriva per colpa di 'sto scienziato idiota, non stava succedendo uno sfacelo? Non hanno inviato una squadra di militari ad uccidere il professore ed una squadra di hacker per riprendere il controllo dei servers? A parte il fatto che qualche scena in real life l'avrei gradita molto, c'erano trooooooppi buchi di trama. Ne vedo già molto meno nella seconda serie, che tanto per chiudere il tutto ha anche una ending incredibilmente epica.
[/spoiler]

Non sarebbe il caso di fare un topic ufficiale per SAO? :ahsisi:

 

ehm... scusami ma io vedo che mi ha risposto al commento "bla bla" quindi non capisco a cosa ti stai riferendo.

 

allora a me piacciono gli anime sentimentali di un certo tipo, mettiamo sword art online parlo di una storia d'amore, ma dietro c'è tutta una storia di un mondo virtuale combattimenti ecc., in cui chi guarda può rispecchiarsi.

 

Toradora non mi piace proprio il genere "anime studentesco" e cose cosi, è carino ma nella mia scala di godimento anime gli darei 6, nel senso che mi è un po piaciuto ma non me lo riguarderei, poi ripeto a uno può piacere anche 10 toradora ognuno ha i suoi gusti sia chiaro che io non do opinioni universali ma personali.

 

poi Sword art online mi piace la prima stagione, io speravo che i 25 episodi fossero tutti della prima, invece ne hanno fatti 14-15 della prima stagione e tra l'altro in un anime del genere più combattimenti ci stavano, della seconda stagione non mi è piaciuto il cambiamento della serie, e inoltre ci sono 2 cose degli anime sentimentali che mi stanno sul cazzo:

 

1 il rapporto tra fratellastri e sorellastre, ma perchè i giapponesi sono fissati su sti incesti, sulla  sorellastra che si innamora del fratello adottato o viceversa, ma basta.

 

2 le tragedie romantiche, mi spiego meglio, in Sword art online c'è il protagonista che si innamora della protagonista c'è la loro storia d'amore punto, semplice e non tirata per le lunghe, Toradora per esempio ho visto gran parte degli episodi, e rientra nella categoria odiata da me "tragedie romantiche" nel senso  che A è innamorato di B che ha sua volta ama C che è amico di A che ha il cugino D che è innamorato di F che è innamorato di A, inoltre F è il migliore amico di B, ecc. ecc., allora mi va bene che i personaggi sono timidi e che ci mettono qualche episodio a dichiararsi, ma i mie testicoli hanno un limite di sopportazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

 

non ho capito...stai facendo discorsi sulla legalità?

Non avevi Minecraft Sp?

 

bhe allora HAI COMPIUTO illegalità anche tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

bhe allora HAI COMPIUTO illegalità anche tu

 

Ah beh, sicuramente  :asd: Come il 99.99% delle persone, penso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm... scusami ma io vedo che mi ha risposto al commento "bla bla" quindi non capisco a cosa ti stai riferendo.

No nulla, per farti vedere la notifica.

allora a me piacciono gli anime sentimentali di un certo tipo, mettiamo sword art online parlo di una storia d'amore, ma dietro c'è tutta una storia di un mondo virtuale combattimenti ecc., in cui chi guarda può rispecchiarsi.

Se devo vedermi un sentimentale mi guardo un sentimentale. Ci sono state 3-4 puntata della prima serie di SAO completamente dedite solo alla love story... A me fa girare le balle quello, perché cristo, in un anime in cui ci si ammazza buttano nel cesso 3 puntate per SOLO scene sentimentali?
E poi scusa, tu ti vedi di più in uno studente o in uno spadaccino virtuale :asd:?

Toradora non mi piace proprio il genere "anime studentesco" e cose cosi, è carino ma nella mia scala di godimento anime gli darei 6, nel senso che mi è un po piaciuto ma non me lo riguarderei, poi ripeto a uno può piacere anche 10 toradora ognuno ha i suoi gusti sia chiaro che io non do opinioni universali ma personali.

Ah beh, almeno l'hai visto. Solo trovo molto più fuori luogo una love story in mezzo ad una guerra che in mezzo ad un anno scolastico.

poi Sword art online mi piace la prima stagione, io speravo che i 25 episodi fossero tutti della prima, invece ne hanno fatti 14-15 della prima stagione e tra l'altro in un anime del genere più combattimenti ci stavano, della seconda stagione non mi è piaciuto il cambiamento della serie, e inoltre ci sono 2 cose degli anime sentimentali che mi stanno sul cazzo:

Ognuno ha le sue opinioni, perció kk. Peró puoi provare a spiegarmi perché hai preferito la prima?
Apparte il fatto che era piena di buchi di trama... Ecco, qui ho compiuto un errore: ho usato la parola "trama" quando questa cosa NON C'ERA.
Cioé, ok, sapevamo solo vagamente che andava raggiunta la fine della torre. Per quanto sempliciotta poteva comunque svilupparsi qualcosa, il problema è che i protagonisti nemmeno combattono al fronte! Alla fine ogni puntata era individuale, nel 90% dei casi slegata dalle altre, ogni filo conduttore era per lo piu assente. Ecco perché dico "trama tirata su a caso per reggere l'idea del mondo virtuale".
Invece la seconda stagione ha una trama, ok, molto lineare, ma ce l'aveva! Salta fuori un cattivo, salta fuori un obiettivo che impegna i protagonisti. Inoltre vengono colmati molti buchi di trama, grazie anche ad una maggiore interazione col mondo esterno... Andiamo, guardando la prima stagione non ti sei chiesto più di una volta che cristo stesse succedendo fuori da SAO?

1 il rapporto tra fratellastri e sorellastre, ma perchè i giapponesi sono fissati su sti incesti, sulla sorellastra che si innamora del fratello adottato o viceversa, ma basta.

Eh, in ogni caso ti ho già detto la mia sulle love story in mezzo agli anime di azione. Dovrebbero avere un ruolo molto più marginale.

2 le tragedie romantiche, mi spiego meglio, in Sword art online c'è il protagonista che si innamora della protagonista c'è la loro storia d'amore punto, semplice e non tirata per le lunghe, Toradora per esempio ho visto gran parte degli episodi, e rientra nella categoria odiata da me "tragedie romantiche" nel senso che A è innamorato di B che ha sua volta ama C che è amico di A che ha il cugino D che è innamorato di F che è innamorato di A, inoltre F è il migliore amico di B, ecc. ecc., allora mi va bene che i personaggi sono timidi e che ci mettono qualche episodio a dichiararsi, ma i mie testicoli hanno un limite di sopportazione.

Su, dimmi che in SAO, sia prima sia seconda stagione, non c'erano scene da tragedia greca :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Esiste una seconda stagione di SAO?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ah beh, sicuramente :asd: Come il 99.99% delle persone, penso.

Allora non rompere il cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Allora non rompere il cazzo

 

Sai la differenza fra fare una cosa e sbandierarla ai quattro venti dicendo che è legale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sai la differenza fra fare una cosa e sbandierarla ai quattro venti dicendo che è legale?

Muori di cancro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste una seconda stagione di SAO?

Sì, la prima da 14 e la seconda da 11, una roba così.

E c'è anche un lungometraggio :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No nulla, per farti vedere la notifica.

Se devo vedermi un sentimentale mi guardo un sentimentale. Ci sono state 3-4 puntata della prima serie di SAO completamente dedite solo alla love story... A me fa girare le balle quello, perché cristo, in un anime in cui ci si ammazza buttano nel cesso 3 puntate per SOLO scene sentimentali?
E poi scusa, tu ti vedi di più in uno studente o in uno spadaccino virtuale :asd:?

Ah beh, almeno l'hai visto. Solo trovo molto più fuori luogo una love story in mezzo ad una guerra che in mezzo ad un anno scolastico.

Ognuno ha le sue opinioni, perció kk. Peró puoi provare a spiegarmi perché hai preferito la prima?
Apparte il fatto che era piena di buchi di trama... Ecco, qui ho compiuto un errore: ho usato la parola "trama" quando questa cosa NON C'ERA.
Cioé, ok, sapevamo solo vagamente che andava raggiunta la fine della torre. Per quanto sempliciotta poteva comunque svilupparsi qualcosa, il problema è che i protagonisti nemmeno combattono al fronte! Alla fine ogni puntata era individuale, nel 90% dei casi slegata dalle altre, ogni filo conduttore era per lo piu assente. Ecco perché dico "trama tirata su a caso per reggere l'idea del mondo virtuale".
Invece la seconda stagione ha una trama, ok, molto lineare, ma ce l'aveva! Salta fuori un cattivo, salta fuori un obiettivo che impegna i protagonisti. Inoltre vengono colmati molti buchi di trama, grazie anche ad una maggiore interazione col mondo esterno... Andiamo, guardando la prima stagione non ti sei chiesto più di una volta che cristo stesse succedendo fuori da SAO?

Eh, in ogni caso ti ho già detto la mia sulle love story in mezzo agli anime di azione. Dovrebbero avere un ruolo molto più marginale.

Su, dimmi che in SAO, sia prima sia seconda stagione, non c'erano scene da tragedia greca :asd:

 

allora

 

1 i miei sono gusti, anche se sword art online parla di guerre, parla anche di persone vere che hanno dei sentimenti, inoltre non mi rispecchio in uno spadaccino virtuale, ma diciamo "un nerd" che però abita in un epoca futuristica, dov'è c'è una realtà virtuale

 

2 non mi piacciono gli anime studenteschi come ho già detto, anche perchè il bello di un anime (tranne per alcune eccezioni) secondo me è "vedere cose non reali" cioè realtà alternative, e non "la vita quotidiana fatta a cartone" poi ripeto ci sono delle eccezioni, se si vuole parlare di alcuni argomenti, prendendo spunto dalla vita reale, ma perchè magari sono cose a cui la gente non pensa, allora nel caso di quelle tematiche, l'ispirazione alla vita reale ci sta.

 

3 allora i 15 episodi mi sono piaciuti tanto, ma il punto e che visto che non sono 25 ma 15 quelli della prima stagione, come hai detto tu hanno fatto molti tagli, hanno saltato molti piani, hanno fatto vedere pochi dungeon e combattimenti, ecc., nonostante quello mi piaceva la cosa innovativa che in SAO c'erano solo le spade, che facevano vedere le gilde, i rapporti tra i player, facevano anche vedere la love story tra un nerd (in cui si dovrebbe rispecchiare chi lo vede) e una ragazza che conosce poco quei giochi, e poi questi 2 per 2-3 puntate si ritrovano a prendersi cura di una bambina, li secondo me gli autori volevano mettere i protagonisti nella condizione di essere "genitori" ma questa è una mia opinione, di cui io stesso ho dei dubbi dato che i protagonisti sono giovani, inoltre il fattore che se uno muore nel gioco muore nella realtà dava al tutto altri fattori positivi, il fattore per me negativo, e che dovevano secondo me, concentrare tutti i 25 episodi sulla prima stagione, invece che fare 15 della prima, e altri della seconda che per vari motivi non mi è piaciuta.

 

4 riguardo alle tragedie, non parlavo di SAO, nel caso di  SAO parlavo del rapporto tra fratelli, io parlavo di toradora e dei 2 protagonisti entrambi innamorati uno di una ragazza che tranne in alcune puntate dove diventa la filosofa che sa tutto, sembra una che non capisce un cazzo, e l'altra è innamorata di un secchione anche lui di dubbia intelligenza, tranne anche lui delle puntate dove tira fuori discorsi filosofici, il mio esempio era di un'altro tipo di tragedia, ma comunque in generale tutte le tragedie di questo tipo mi fanno incavolare.

 

infine in SAO ci sono delle cose romantiche, ma si fondono bene con la trama a parer mio, io trovo peggio eureka seven dove su 50 episodi 40 parlano del storia d'amore dei protagonisti e di personaggi secondari, e 10 fanno vedere scontri con robot, con alieni, e parlano della storia del mondo, il problema e che quei 10 episodi ti fanno illudere che tutto l'anime sia cosi, e poi ci rimani di merda quando degli episodi che tu dici "ma si sono quei 2-3 episodi di intermezzo" sono invece gli episodi portanti.

 

 

infine dico che di recente sto guardando Log Horizon, che è come SAO, solo che ci sono tante classi, c'è la magia, e la morte non è definitiva, ma nonostante questo mi sta piacendo tantissimo e sono ancora in attesa degli altri episodi (si è ancora in produzione l'anime).

 

http://bam.forumcommunity.net/?t=55336533

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sì, la prima da 14 e la seconda da 11, una roba così.

E c'è anche un lungometraggio :ahsisi:

 

Allora no, è una stagione divisa in due parti  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora no, è una stagione divisa in due parti  :asd:

E' più o meno la stessa cosa... Ultimamente si parla tanto di "terza stagione", non di "seconda serie" :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E' più o meno la stessa cosa... Ultimamente si parla tanto di "terza stagione", non di "seconda serie" :ahsisi:

 

Al massimo l'inverso XD tersa serie ma seconda stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al massimo l'inverso XD tersa serie ma seconda stagione.


Sì, vabè :asd: in ogni caso sono considerabili due stagioni separate a tutti gli effetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borgo non elogiare la romance part di SAO per favore, offendi tutti i romance decenti cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sì, vabè :asd: in ogni caso sono considerabili due stagioni separate a tutti gli effetti.

 

Magari ricordo male, ma non sono uscite nella stessa stagione?  :asd:

Al massimo sono due parti diverse, quello si. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.