Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

borgo94n1

Anime Da Consigliarmi?

Recommended Posts

Quindi non sempre è meglio l'anime.

Oh Gesù, scusa se mi scaldo ma è da TUTTO il post che dico che tra anime e manga IDENTICI (e non anime fecale e manga figo) trovo più corretto scegliere il manga.

Appunto perché è una celebrazione ed è qualcosa di "diverso". E sono anche "non belli" da vedere i B/N colorati, non sono di certo ai livelli di quelli pensati colorati, tipo supereroi americani.

Quindi per festeggiare un avvenimento particolare farebbero un numero peggiore degli altri?

Oppure, semplicemente, una trasposizione non può essere contemporaneamente fedele e bella.


Continuo a non capirne il motivo.

Non sono un esperto, ma non penso che uno possa fare un acquarello identico ad una pittura ad olio.

Paragone senza senso... È come se dicessi "un gioco non puó essere bello e contemporaneamente avere un'ottima grafica". Non ha senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Oh Gesù, scusa se mi scaldo ma è da TUTTO il post che dico che tra anime e manga IDENTICI (e non anime fecale e manga figo) trovo più corretto scegliere il manga.

Quindi per festeggiare un avvenimento particolare farebbero un numero peggiore degli altri?


Continuo a non capirne il motivo.

Paragone senza senso... È come se dicessi "un gioco non puó essere bello e contemporaneamente avere un'ottima grafica". Non ha senso.

 

Il tuo subconscio che si ribella?  :asd:

 

Perché è "particolare" e si limita ad un numero. Come le variant cover. Alcune sono brutte, ma la gente le cerca perché sono limitate.

 

Perché sono due mezzi differenti con differenti "regole". Se fai un anime seguendo le regole dei manga, sarà brutto. Se fai un anime seguendo le regole degli anime, sarà diverso dal manga.

 

Infatti parlavo d'altro. Sbagliato a quotare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh Gesù, scusa se mi scaldo ma è da TUTTO il post che dico che tra anime e manga IDENTICI (e non anime fecale e manga figo) trovo più corretto scegliere il manga.

Ops ho frainteso io :D.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ops ho frainteso io :D.

Comunque, volevo dire *anime. :asd:

Il tuo subconscio che si ribella? :asd:

Speraci :asd:

Perché è "particolare" e si limita ad un numero. Come le variant cover. Alcune sono brutte, ma la gente le cerca perché sono limitate.

Beh, ci sono tanti modi per rendere un fumetto particolare senza "imbruttirlo". Credo che i colori piacciano.

Perché sono due mezzi differenti con differenti "regole". Se fai un anime seguendo le regole dei manga, sarà brutto. Se fai un anime seguendo le regole degli anime, sarà diverso dal manga.

Alla fine un manga è un anime in movimento. IMHO si puó traslare perfettamente una sequenza di un manga in 60 fps... Ma come spesso accade, tu non puoi provare la tua teoria ed io la mia, quindi puppiamoci.

Infatti parlavo d'altro. Sbagliato a quotare?

In quel messaggio avevi quotato solo me, eh, non abbiamo parlato di tanto :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Beh, ci sono tanti modi per rendere un fumetto particolare senza "imbruttirlo". Credo che i colori piacciano.

Alla fine un manga è un anime in movimento. IMHO si puó traslare perfettamente una sequenza di un manga in 60 fps... Ma come spesso accade, tu non puoi provare la tua teoria ed io la mia, quindi puppiamoci.

In quel messaggio avevi quotato solo me, eh, non abbiamo parlato di tanto :asd:

 

Infatti di solito non si colora e basta. Si disegna già in modo da colorarlo.

 

No, un anime prende tutta l'azione, un manga solo le azioni più importanti. Come quei "fumetti con le immagini di un film" (non mi ricordo il nome) sono brutte rispetto ad un film, anche un anime che è "fedele" al manga è brutto. Ma diciamo che non esiste quel manga, non lo producono appunto perché è brutto  :asd:

 

Allora ho sbagliato esempio. Mi riferivo sempre a B/N contro colori.

 

 

Ah, ma stiamo discutendo su cosa? Manga<Anime o B/N<Colori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio inglese non è dei migliori, ma ad occhio, non sono ironiche?


Giusto un pelo :rotfl:

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Giusto un pelo :rotfl:

Ciao
Ian

 

Quindi non sono fedeli al film.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non sono fedeli al film.


Well, duh. Ma tu hai detto che "sono brutte rispetto al film".

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Well, duh. Ma tu hai detto che "sono brutte rispetto al film".

Ciao
Ian

 

Era sempre riferito come paragone ad "anime fedele". Ovvio che un anime originale o un libro di quel genere può essere benissimo un capolavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti di solito non si colora e basta. Si disegna già in modo da colorarlo.

Eh, credo proprio che per colorare un manga questo debba essere disegnato secondo determinati criteri.

No, un anime prende tutta l'azione, un manga solo le azioni più importanti.

Ma tu dai troppe cose per scontate :asd: Prendiamo Death Note, anche l'anime è tutto trama.

Come quei "fumetti con le immagini di un film" (non mi ricordo il nome) sono brutte rispetto ad un film, anche un anime che è "fedele" al manga è brutto. Ma diciamo che non esiste quel manga, non lo producono appunto perché è brutto :asd:

Ma un libro è totalmente diverso da un film, perché permette di inserire molte più informazioni e lascia molto all'immaginazione del lettore. Invece un manga è molto simile ad un anime, è come se per fare il manga avessero selezionato alcuni fotogrammi dell'anime e ci avessero appiccicato dei fumetti.

Allora ho sbagliato esempio. Mi riferivo sempre a B/N contro colori.


Ah, ma stiamo discutendo su cosa? Manga<Anime o B/N<Colori?

Manga<Anime e per diretta conseguenza B/N<Colori :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Eh, credo proprio che per colorare un manga questo debba essere disegnato secondo determinati criteri.

Ma tu dai troppe cose per scontate :asd: Prendiamo Death Note, anche l'anime è tutto trama.

Ma un libro è totalmente diverso da un film, perché permette di inserire molte più informazioni e lascia molto all'immaginazione del lettore. Invece un manga è molto simile ad un anime, è come se per fare il manga avessero selezionato alcuni fotogrammi dell'anime e ci avessero appiccicato dei fumetti.

Manga<Anime e per diretta conseguenza B/N<Colori :asd:

 

Si, secondo te il disegno di uno spillato americano è uguale a quello di un manga?  :asd:

 

Mmm... non azione azione. Azione nel senso di movimento.

 

E infatti quelli sono i libri-fumetti-immagini del film. Come il link di Ian.

 

Sviene. Per il primo paragone, non ha senso paragonare. Sono due cose diverse, due mezzi differenti. Esistono manga migliori e anime migliori, come hai detto te. Il secondo è qualcosa di  :fermosi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho smesso di leggere manga da molto però vi ricordo che un manga è materiale, ce l'hai, lo apri e lo leggi alla velocità che vuoi, senza bisogno di un pc o una tv.

Puoi tenere un volume e curarlo come un bambino, tenendolo al sicuro e pucciandolo :3.

I manga sono più materiali, io vi consiglio questi se dovete conoscere una storia, costano soldi, sono di difficile reperibilità ma tenere un buon volume in mano è appagante, tu diventi proprietario della storia.

Se non ve ne fotte una gran sega guardate gli anime

 

Ah beh, illegale per illegale, esistono le scan eh!

 

E volendo si possono comprare i dvd degli anime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah beh, illegale per illegale, esistono le scan eh!

E volendo si possono comprare i dvd degli anime.

Cazzo Ema, tu sei una persona senza un senso :asd:
Uno dice che gli anime son migliori? E tu lo contesti.
Uno dice che i manga son migliori? E tu lo contesti.
Secondo me tu vuoi solo rompere le balle :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Cazzo Ema, tu sei una persona senza un senso :asd:
Uno dice che gli anime son migliori? E tu lo contesti.
Uno dice che i manga son migliori? E tu lo contesti.
Secondo me tu vuoi solo rompere le balle :asd:

 

Quando mai ho detto che manga o anime sono i migliori? Sono tutti e due potenzialmente belli, dipende da caso a caso. Se il manga/anime in questione è bello, allora è bello. Se no è brutto, non si può e non si deve fare di tutta l'erba un fascio.

E di sicuro non è il migliore perché è materiale, visto che anche gli anime possono essere materiali. E di sicuro sono costosi anche loro  :asd:

Magari solo se li guardi in TV, ma trasmetteranno si e no 5 anime all'anno. L'unica cosa vera è, come già ho detto, li puoi leggere quando e al ritmo che vuoi te.

 

Voi avete un problema, se io dico X è meglio, allora devo dare ragione a tutti quelli che dicono che X è meglio, anche se da delle motivazioni errate. Io do ragione a chi ha ragione  :asd:

 

Cioè, se qualcuno dice che sei del 96' perché ha poteri paranormali e lo ha sognato, io dico che è uno scemo  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando mai ho detto che manga o anime sono i migliori? Sono tutti e due potenzialmente belli, dipende da caso a caso. Se il manga/anime in questione è bello, allora è bello. Se no è brutto, non si può e non si deve fare di tutta l'erba un fascio.
E di sicuro non è il migliore perché è materiale, visto che anche gli anime possono essere materiali. E di sicuro sono costosi anche loro  :asd:
Magari solo se li guardi in TV, ma trasmetteranno si e no 5 anime all'anno. L'unica cosa vera è, come già ho detto, li puoi leggere quando e al ritmo che vuoi te.
 
Voi avete un problema, se io dico X è meglio, allora devo dare ragione a tutti quelli che dicono che X è meglio, anche se da delle motivazioni errate. Io do ragione a chi ha ragione  :asd:
 
Cioè, se qualcuno dice che sei del 96' perché ha poteri paranormali e lo ha sognato, io dico che è uno scemo  :asd:

AAAAAAARGH, basta, smetti di contestare ogni mio singolo commento :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emanuele

 

1 ti do ragione sul fatto che ognuno può avere la sua opinione

 

2 io personalmente preferisco quasi sempre gli anime per i motivi detti

 

3 è vero che alla tv fanno giusto 5-6 anime, di cui 2-3 sono repliche di quelli vecchi (sarà la 20esima volta che ripropongono dragon ball???), però grazie al cielo esiste "internet", io se non fosse per alcuni telefilm che fanno in tv, soprattutto su rai 4, quali ad esempio il "doctor who" ecc. e per dei film che fanno a volte su rai e mediaset, penso che la tv non la guarderei nemmeno più, dato che se prima guardavo in tv sperando facessero qualcosa di decente, adesso tra numerosi canali di youtube, e forum per vedere in streaming anime in giapponese sottotitolati (che qui in italia o non li faranno mai, o li faranno nel 2000 e ventordici)in italiano, usufruisco di più di internet che della tv, una volta internet lo usavo solo per videogiocare, e al tempo molti giochi li giocavo solo single, adesso o guardo qualche anime se trovo qualche titolo interessante (adesso a parte lo horizon, non sto seguendo altri anime, e non consigliatemi anime vari perchè avevo aperto questo topic per questo, ma mi consigliate anime tipo l'attacco dei giganti, o anime che hanno fatto su rai 4... forse dovevo specificare che dovete dare per scontato che quelli più famosi li ho già visti), oppure se non ci sono anime da seguire, seguo qualche canale di intrattenimento su youtube, non c'è bisogno che faccio nomi perchè penso che molti di voi conoscano i vari youtuber.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Emanuele

 

1 ti do ragione sul fatto che ognuno può avere la sua opinione

 

2 io personalmente preferisco quasi sempre gli anime per i motivi detti

 

3 è vero che alla tv fanno giusto 5-6 anime, di cui 2-3 sono repliche di quelli vecchi (sarà la 20esima volta che ripropongono dragon ball???), però grazie al cielo esiste "internet", io se non fosse per alcuni telefilm che fanno in tv, soprattutto su rai 4, quali ad esempio il "doctor who" ecc. e per dei film che fanno a volte su rai e mediaset, penso che la tv non la guarderei nemmeno più, dato che se prima guardavo in tv sperando facessero qualcosa di decente, adesso tra numerosi canali di youtube, e forum per vedere in streaming anime in giapponese sottotitolati (che qui in italia o non li faranno mai, o li faranno nel 2000 e ventordici)in italiano, usufruisco di più di internet che della tv, una volta internet lo usavo solo per videogiocare, e al tempo molti giochi li giocavo solo single, adesso o guardo qualche anime se trovo qualche titolo interessante (adesso a parte lo horizon, non sto seguendo altri anime, e non consigliatemi anime vari perchè avevo aperto questo topic per questo, ma mi consigliate anime tipo l'attacco dei giganti, o anime che hanno fatto su rai 4... forse dovevo specificare che dovete dare per scontato che quelli più famosi li ho già visti), oppure se non ci sono anime da seguire, seguo qualche canale di intrattenimento su youtube, non c'è bisogno che faccio nomi perchè penso che molti di voi conoscano i vari youtuber.

 

Beh, stai parlando di anime editi in italia o inediti?
Nel primo caso, è qualcosa di illegale, ma esiste anche per i manga, ovviamente. Se vuoi restare nel legale, esistono i DVD degli anime, come i manga cartacei.

Nel secondo caso (che è comunque illegale, ma più tollerato) esistono comunque le scan dei manga inediti in italia, e quindi grazie ad internet puoi leggere molto più manga di quelli che pubblicano in Italia.
L'unica differenza è appunto la TV, ma ormai trasmettono pochissimi anime, perlopiù repliche.


AAAAAAARGH, basta, smetti di contestare ogni mio singolo commento :rotfl:

 

Non capisco se lo fai apposta o meno, ma ok.  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, stai parlando di anime editi in italia o inediti?
Nel primo caso, è qualcosa di illegale, ma esiste anche per i manga, ovviamente. Se vuoi restare nel legale, esistono i DVD degli anime, come i manga cartacei.
Nel secondo caso (che è comunque illegale, ma più tollerato) esistono comunque le scan dei manga inediti in italia, e quindi grazie ad internet puoi leggere molto più manga di quelli che pubblicano in Italia.

Non sono sicuro, ma credo che se in Italia non sono stati acquistati i diritti di un anime è perfettamente legale tradurlo e upparlo online :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non sono sicuro, ma credo che se in Italia non sono stati acquistati i diritti di un anime è perfettamente legale tradurlo e upparlo online :ahsisi:

 

No, il diritto d'autore copre tutti gli utilizzi non autorizzati da chi lo detiene. Senza considerare che solo l'origine del video (qualcuno che ha estratto il video dal DVD originale o "filmato" alla tv) è illegale, se la copia non è per uso personale, perlomeno in Italia.

 

omiodio

Con i dvd degli anime c'è comunque bisogno di un intermediario, tipo tv o pc. Coi manga no.

okok

 

Ah, si sicuramente. L'ho detto anche.

"li puoi leggere quando vuoi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, il diritto d'autore copre tutti gli utilizzi non autorizzati da chi lo detiene. Senza considerare che solo l'origine del video (qualcuno che ha estratto il video dal DVD originale o "filmato" alla tv) è illegale, se la copia non è per uso personale, perlomeno in Italia.

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090405134059AAyhLN3

Sarà che Yahoo non è LA fonte per eccellenza :asd:, in ogni caso qui dicono che lo streaming è legale, il download anche ma solo se cancelli i video scaricati entro 24 ore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090405134059AAyhLN3

Sarà che Yahoo non è LA fonte per eccellenza :asd:, in ogni caso qui dicono che lo streaming è legale, il download anche ma solo se cancelli i video scaricati entro 24 ore.

 

Beh, considerando che la domanda si risponde da sé.

"essendo le norme di copyright non rilegata a zone geografiche."

 

Per il resto, wikipedia. o http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm#171. A-bis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, considerando che la domanda si risponde da sé.
"essendo le norme di copyright non rilegata a zone geografiche."
 
Per il resto, wikipedia. o http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm#171. A-bis.

Well, kk, è illegale.

Però sottolineiamo che "Va detto, tuttavia, che talvolta i legittimi detentori del copyright, vale a dire gli autori e, soprattutto, le case di produzione, sembrano tollerare tale attività se contenuta entro certi limiti quantitativi e qualitativi, in quanto un buon riscontro del fansub può facilitare la successiva importazione ufficiale del prodotto da parte di operatori commerciali, quando non favorire addirittura le vendite."
Perciò dai, è illegale per modo di dire :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Well, kk, è illegale.

Però sottolineiamo che "Va detto, tuttavia, che talvolta i legittimi detentori del copyright, vale a dire gli autori e, soprattutto, le case di produzione, sembrano tollerare tale attività se contenuta entro certi limiti quantitativi e qualitativi, in quanto un buon riscontro del fansub può facilitare la successiva importazione ufficiale del prodotto da parte di operatori commerciali, quando non favorire addirittura le vendite."
Perciò dai, è illegale per modo di dire :ahsisi:

 

No, al massimo è l'inverso, è legale per modo di dire.

Anche perché, poco importa ad un editore giapponese se la sua opera è stata tradotta in italiano  :asd: Diverso il caso se l'opera è edita in Italia, dove è sempre poco tollerato.

E questo vale sempre per la parte civile, per la parte penale se vogliono possono denunciarti sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.