Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alexapple

De Foro - Alexander Malum Rerum Scriptor Latine Narrat De Antiquis Temporibus

Recommended Posts

Ospite

Olim erat magnum forum, ubi omnes libere quieteque vivebant. Sermones disputationibus et iurgiis vacabant. L. Guru C. Barrnetto consulibus, hoc forum poterat putari optimum. Aliud forum autem dicitur venisse et eius stabilitati comminatus esse. Accedebat quod Gurus et item Barrnettus imperium abdicabant et secutus est Kaos. Doriani, quorum rex Gianmarcus erat, rerum statu abusi sunt et coeperunt verba facere contra pristinum regnum, cum Barrnettus aliud forum conderet. Multi a Kaose ad Barrnettum deficiebant. Audito imperatorem moderatoresque forum deficere accidit ut multi fori deserendi secessionisque mentiones sererent. Itaque hanc situationem mutanda esse puto ut forum fiat rursus pristinum. 

 

Pensi ad una secessione? O un cambio al potere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era una volta c'era una grande forum, dove tutti vivevano liberamente e in tranquillità. C' erano colloqui, discussioni e polemiche ed escursioni. L. Guru C. Consigliere Barrnetto, questo forum potreva essere considerato il migliore. Si dice venne un altro forum che minacciò la stabilita. Inoltre Guru e anche il governo Barrnettus rinunciarono lasciando il potere in mano a Kaos. Dorian, il re Gianmarcus aveva abusato della situazione e cominciò a parlare con il suo ex regno, con Barrnettus ed ebbero l' idea di fondare un nuovo forum. Kaos fece molti errori in assenza di Barrnet. Nel veder fallire i moderatori del forum, si pensa che il governo del forum debba essere lasciato a qualcun altro. Quindi penso che a breve ci sarà un nuovo grande cambiamento.

 

Il mio latino fa schifo e non so articolare le frasi, ma.... GG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era una volta c'era una grande forum, dove tutti vivevano liberamente e in tranquillità. C' erano colloqui, discussioni e polemiche ed escursioni. L. Guru C. Consigliere Barrnetto, questo forum potreva essere considerato il migliore. Si dice venne un altro forum che minacciò la stabilita. Inoltre Guru e anche il governo Barrnettus rinunciarono lasciando il potere in mano a Kaos. Dorian, il re Gianmarcus aveva abusato della situazione e cominciò a parlare con il suo ex regno, con Barrnettus ed ebbero l' idea di fondare un nuovo forum. Kaos fece molti errori in assenza di Barrnet. Nel veder fallire i moderatori del forum, si pensa che il governo del forum debba essere lasciato a qualcun altro. Quindi penso che a breve ci sarà un nuovo grande cambiamento.

 

Il mio latino fa schifo e non so articolare le frasi, ma.... GG

 

Hai tradotto a sentimento? :asd:

 

 

Pensi ad una secessione? O un cambio al potere?

 

Vedremo, l'opera sarà lunga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Hai tradotto a sentimento? :asd:

 

Leggendo il doppio "C'era", direi Google Translate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non dirmi che l'hai fatto davvero alex  :asd:

 

Devo ammettere che scrivere in latino mi aiuta tantissimo :asd:


Leggendo il doppio "C'era", direi Google Translate.

 

Almeno ha cambiato "piazza del mercato".

 

C'era una volta c'era una grande piazza del mercato, dove tutti hanno vissuto liberamente e tranquillità. I colloqui, discussioni e polemiche ed escursioni. L. Guru C. Consiglieri Barrnetto, questo mercato potrebbe essere considerato il migliore. Un altro mercato si dice che sono venuti e la stabilità è minacciata. Inoltre Guru e anche il governo Barrnettus rinunciato seguito Kaos. Dorian, il re Gianmarcus aveva abusato della situazione e cominciò a parlare con il suo ex regno, con Barrnettus altri tavoli del mercato. Molti di Kaos a Barrnettum fallire. Sentendo la direzione generale del mercato non riescono a passare che molti dei forum per essere lasciato riferimenti secessionisque altro. Quindi penso che il mercato potrebbe cambiare di nuovo questa situazione prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

C'era una volta c'era una grande piazza del mercato, dove tutti hanno vissuto liberamente e tranquillità. I colloqui, discussioni e polemiche ed escursioni. L. Guru C. Consiglieri Barrnetto, questo mercato potrebbe essere considerato il migliore. Un altro mercato si dice che sono venuti e la stabilità è minacciata. Inoltre Guru e anche il governo Barrnettus rinunciato seguito Kaos. Dorian, il re Gianmarcus aveva abusato della situazione e cominciò a parlare con il suo ex regno, con Barrnettus altri tavoli del mercato. Molti di Kaos a Barrnettum fallire. Sentendo la direzione generale del mercato non riescono a passare che molti dei forum per essere lasciato riferimenti secessionisque altro. Quindi penso che il mercato potrebbe cambiare di nuovo questa situazione prima.

 

Così sembra cantata da un menestrello  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era una volta c'era una grande forum, dove tutti vivevano liberamente e in tranquillità. C' erano colloqui, discussioni e polemiche ed escursioni. L. Guru C. Consigliere Barrnetto, questo forum potreva essere considerato il migliore. Si dice venne un altro forum che minacciò la stabilita. Inoltre Guru e anche il governo Barrnettus rinunciarono lasciando il potere in mano a Kaos. Dorian, il re Gianmarcus aveva abusato della situazione e cominciò a parlare con il suo ex regno, con Barrnettus ed ebbero l' idea di fondare un nuovo forum. Kaos fece molti errori in assenza di Barrnet. Nel veder fallire i moderatori del forum, si pensa che il governo del forum debba essere lasciato a qualcun altro. Quindi penso che a breve ci sarà un nuovo grande cambiamento.

 

Il mio latino fa schifo e non so articolare le frasi, ma.... GG

yoko pls :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre piaciuti gli annales.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho tradotto a braccio  :asd: Ho capito quasi tutto in pochi secondi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

C'era una volta c'era una grande forum, dove tutti vivevano liberamente e in tranquillità. C' erano colloqui, discussioni e polemiche ed escursioni. L. Guru C. Consigliere Barrnetto, questo forum potreva essere considerato il migliore. Si dice venne un altro forum che minacciò la stabilita. Inoltre Guru e anche il governo Barrnettus rinunciarono lasciando il potere in mano a Kaos. Dorian, il re Gianmarcus aveva abusato della situazione e cominciò a parlare con il suo ex regno, con Barrnettus ed ebbero l' idea di fondare un nuovo forum. Kaos fece molti errori in assenza di Barrnet. Nel veder fallire i moderatori del forum, si pensa che il governo del forum debba essere lasciato a qualcun altro. Quindi penso che a breve ci sarà un nuovo grande cambiamento.

 

Il mio latino fa schifo e non so articolare le frasi, ma.... GG

 

 

traduzione per gli ignoranti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

e del secondo mio piccolo saputello?

 

Non avevo notato l'edit  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La traduzione della prima parte un po' rivista:

 

Tempo addietro vi era un grande forum, dove tutti vivevano in tranquillità e libertà. Erano diffusi colloqui, discussioni e polemiche. Sotto il consolato di Guru e di Barrnet, questo forum poteva essere considerato il migliore. Si narra poi dell'arrivo di un altro forum che minacciò la stabilità.
Si aggiunse a questo l'abbandono delle cariche da parte di Barrnet e Guru, a questi vi successe Kaos.

I Doriani, dei quali Giamy era il re, sfruttarono la situazione e iniziarono a intrattenere rapporti con l'antico regno, con lo scopo di creare un altro forum con Barrnet.

Molti passavano da Kaos a Barrnet.

 

[sto lavorando sull'ultima parte]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Guardate che la traduzione della Watson è sbagliata :asd:

 

Si, ma il senso è quello, no?  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma il senso è quello, no? :asd:


Tanti vorrebbero poter dire la stessa cosa alla propria insegnante :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno traduca tutto prima che faccia abbeverare a Roma i cavalli dei Cosacchi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno traduca tutto prima che faccia abbeverare a Roma i cavalli dei Cosacchi!

Praticamente la prima parte racconta della dipartita di Guru e di Barrnet e di come i doriani siano passati al forum innominabile. 

Viene inoltre descritto il consolato di Kaos come un momento di decadenza del forum.

 

La seconda parte invece racconta la nascita del forum ad opera di Guru (descritto come un uomo intelligentissimo) e Syne, inoltre c'è una piccola parentesi su come il consolato di Guru corrisponda al periodo di massimo splendore del forum.

Nella seconda metà è narrata la vicenda TLL-MinecraftItalia, ciò è visto come l'inizio della fine.

 

 

 

Ora mi aspetto una parte su DoL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Tanti vorrebbero poter dire la stessa cosa alla propria insegnante :asd:

 

Il problema delle insegnanti  :asd:

 

i doriani siano passati al forum innominabile. 

 

E poi sono stati cacciati anche da lì, se non erro  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Perché dici cazzate figliuolo...

 

Peggio per voi (o loro?) direi allora?  :asd:

 

Oppure ricordo male, chissà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Peggio per un cazzo di nessuno cristo, se non sai le cose tappati la bocca e conta fino a 100 prima di parlare.

E, per sicurezza, stai zitto anche se pensi di star per dire una cosa intelligente.

 

Se so, come so che non so, o quel che so non lo so esattamente?

O se so di una cosa, so dei suoi sviluppi o non li so?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.