Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

magnus_artifex

Niente Più Arte... Ma Stiamo Scherzando?

Recommended Posts

Oltre a varie conoscenze di fisica. E probabilmente anche potenze e radici.
Senza parlare del fatto che se ti interessa sapere se conviene un contratto telefonico a tempo con costo iniziale e a tempo variabile ti servirà conoscere i sistemi. E questo vale anche per i costi di un viaggio ecc...

c'è pure un logaritmo :asd: e svariate potenze

allora immagino che tutti quei muratori con la licenza elementare siano autodidatti.... Il che va a sostegno del fatto che studiare queste cose a scuola è inutile, visto che le hanno apprese da soli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

allora immagino che tutti quei muratori con la licenza elementare siano autodidatti.... Il che va a sostegno del fatto che studiare queste cose a scuola è inutile, visto che le hanno apprese da soli.

 

O che qualcuno fa i calcoli per loro.

O che sbagliano sempre e hanno imparato a tentativi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si impara tutto a cazzo. Per lo stesso motivo per cui non operano il cuore gli elettricisti.

Se ti serve sapere quanta pressione sviluppa un gas in una botte se non sai cosa fare puoi provare quanto vuoi ma non ci arriverai mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non si impara tutto a cazzo. Per lo stesso motivo per cui non operano il cuore gli elettricisti.

Se ti serve sapere quanta pressione sviluppa un gas in una botte se non sai cosa fare puoi provare quanto vuoi ma non ci arriverai mai

 

Puoi provare semplicemente a tentativi, no?

Butterai soldi, ma è un dettaglio  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O che qualcuno fa i calcoli per loro.
O che sbagliano sempre e hanno imparato a tentativi.


Non si impara tutto a cazzo. Per lo stesso motivo per cui non operano il cuore gli elettricisti.
Se ti serve sapere quanta pressione sviluppa un gas in una botte se non sai cosa fare puoi provare quanto vuoi ma non ci arriverai mai

decidetevi. Prima dite che è necessario studiare le materie scientifiche e che sono utili nella vita di tutti i giorni, poi dite che forse hanno imparato per tentativi e citate casi limite, di certo non relativi alla vita quotidiana. Percepisco qualche contraddizione solo io o forse studiare latino mi ha dato una base logica più forte di quella che avete voi? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

decidetevi. Prima dite che è necessario studiare le materie scientifiche e che sono utili nella vita di tutti i giorni, poi dite che forse hanno imparato per tentativi e citate casi limite, di certo non relativi alla vita quotidiana. Percepisco qualche contraddizione solo io o forse studiare latino mi ha dato una base logica più forte di quella che avete voi? :asd:

Ma io non mi sono contraddetto. E io avevo 9 in latino  :patpat:

Spero che l'ingegnere che ha approvato le tue fondamenta non la pensasse come te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta i ragazzi che uscivano dalle scuole italiano erano i più colti e apprezzavano meglio l'arte più di ogni altro paese europeo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

decidetevi. Prima dite che è necessario studiare le materie scientifiche e che sono utili nella vita di tutti i giorni, poi dite che forse hanno imparato per tentativi e citate casi limite

 

Beh, se vuoi imparare anche tu a tentativi, ben venga. Poi se vieni colpito o crolla la tua casa, ne riparliamo  :asd: Poi ovvio che se la penalità di un calcolo sbagliato è mezz'ora di coda, poco importa. Ma saperlo ti aiuta.

 

E serve anche a non farti comandare. Se sai fare solo addizioni, ti devi fidare del tuo capo che dice che potete salire in 20 sulla trave. O di quello che ti fa i conti per le tasse.

 

Che poi, da quando in qua il lavoro dell'italiano medio è il muratore? Saremo tutti muratori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non mi sono contraddetto. E io avevo 9 in latino :patpat:
Spero che l'ingegnere che ha approvato le tue fondamenta non la pensasse come te

Ma se stavo parlando di come.nella vita.in generale non trovino applicazione e tu tiri fuori casi specifici di individui altamente qualificati XD non so te, eh, ma io non trasporto abitualmente bombole di propano per casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma se stavo parlando di come.nella vita.in generale

 

Quindi nella vita in generale sono tutti muratori il cui unico scopo è mettere un mattone sopra l'altro, non esistono nemmeno gli operai specializzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Secondo me un muratore se ne pulisce il didietro di latino, letteratura ecc: gli servono altre materie più "pratiche".

 

Infatti parlavamo di matematica, ad occhio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Secondo me la scuola serve a preparare a lavorare, quindi ognugno dovrebbe studiare quel che gli serve, non ciò che lo accultura.

 

Come fai a sapere cosa ti servirà fra 10-50 anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oppure sono solo disoccupati :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, mi sono espresso in modo orribile, intendevo "i disoccupati che trovano lavoro"

si era capito lo stesso cosa intedevi  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Materie come storia dell'arte e musica dovrebbero essere facoltative, così come francese ecc. 

 

Storia dell'arte vale tanto quanto storia? 

Cosa? Insegnare la nostra storia ed insegnare come è stato fatto sto quadro, da chi, con quale stile ecc. è tanto importante quanto parlare dell'impero Romano, delle conquiste del condottiero Alessandro Magno, delle più grandi guerre, anche le più recenti? Sapere anche com'è nato il nostro stato? E' importante in modo uguale ad un quadro che raffigura Garibaldi? 

Beh, sono opinioni... 

 

In America, se non sbaglio, si può decidere quali corsi frequentare, pur lasciando obbligatorie matematica ecc. 

Per me è giusto così. Non mi interessa se dici "Eh, ma con disegno poi magari scopri che ti piace e blah blah blah", di queste cose te ne accorgi già o nei cinque anni di elementari o nei tre anni di medie, se sei veramente interessato. 

 

O almeno questo è come la penso io... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non è che uno che studia psicologia si ritrova a fare idraulico di punto in bianco o, al contrario, un idraulico diventa psicologo.

Alle medie è giusta una conoscenza generale ma cacchio, le superiori no.

I disoccupati del giorno d'oggi fanno addetti comunali, segretari o vanno in fabbrica.

 

Ripeto, hai detto che bisogna studiare giusto quello che ti serve per lavorare.

A meno che sai già in anticipo cosa farai dai 25 ai 65 anni, tutto ti potrebbe servire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa profondamente schifo la divisione tra materie umanistiche e materie scientifiche.

E' stupida e crea incomprensione.

Ah, btw, chiedete ad un qualunque diplomato al classico o allo scientifico che cosa sia un'asserzione presupposta. Poi ditemi com'è andata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mi fa profondamente schifo la divisione tra materie umanistiche e materie scientifiche.

E' stupida e crea incomprensione.

Ah, btw, chiedete ad un qualunque diplomato al classico o allo scientifico che cosa sia un'asserzione presupposta. Poi ditemi com'è andata.

 

 

.Fai psicologia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A meno che uno non faccia le medie o un istituto che ha a che fare con l'arte è giusto che non ci sia questa materia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.