Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Brodsko

Referendum indipendenza Veneto 2014

Recommended Posts

Ospite

Aspè, aspè, riguardo al voto online ho letto questo pezzo di commento che non so se ridere o dare fiducia per averlo letto:il sistema informatico del voto è una piattaforma che già viene adottata in nazioni un po' più civilizzate e trasparenti della nostra,

La piattaforma è provvista di un sistemi di controllo e verifica praticamente infallibile,
e vi sfido a dimostrare il contrario.
Dal canto nostro gli organizzatori potranno dimostrarne la veridicità allo stato italiano e a tutto il mondo. Esiste il database delle votazioni, su cui è possibile fare sondaggi, verifiche e controlli.

 

E' vero che il sistema di voti online funziona? So che esista anche il problema del multi-account...

 

Più che altro, dove hanno preso il database per verificare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se funzionano i documenti e le votazioni non ricorreremo alla violenza.
Noi Veneti tentiamo di essere civili almeno.
Per Ema: le firme sono certificate apposta per essere mostrate, ergo non raspate sulla validità, che in Italia non significa nulla ma in UE si.

Inviato da LezzoTalk con un cellulare

 

Raspate? Mostrate?
Non bastava compilare un semplice modulo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se funzionano i documenti e le votazioni non ricorreremo alla violenza.
Noi Veneti tentiamo di essere civili almeno.
Per Ema: le firme sono certificate apposta per essere mostrate, ergo non raspate sulla validità, che in Italia non significa nulla ma in UE si.

Inviato da LezzoTalk con un cellulare

 

apparte il fatto che questo referendum è valido quanto la carta igenica, pensate seriamente che la UE ascolti voi?  :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si.


Per Ema, il codice viene spedito via posta a ogni persona e con quel codice si fa l'account.
Si ma che 2 c******i che fai dopo un po', io rispondo ma sei pesante.

Inviato da LezzoTalk con un cellulare

 

allora se confidate nell UE vi dico subito che al 100% non otterrete MAI l'indipendenza ed è meglio se vi arrendete subito o iniziate a combattere con le armi per la vostra indipendenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora se confidate nell UE vi dico subito che al 100% non otterrete MAI l'indipendenza ed è meglio se vi arrendete subito o iniziate a combattere con le armi per la vostra indipendenza

L'UE sarà contentissima di perdere un territorio. Sicuramente gli daranno l'indipendenza ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Conteggiano i voti validi da una parte e quelli "di appoggio" da un'altra.
Così possono sfoggiare un numero totale e uno effettivo.

Inviato da LezzoTalk con un cellulare

 

Allora aspetteremo i risultati.
Come controllano a chi mandare?
Nel senso, magari faccio finta di essere in 5 in famiglia, invece sono da solo. Hanno accesso a tutti i codici delle carte di identità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah gia ora che ci penso vorrei dire una cosa che mi sa è passata totalmente inosservata anche se ammettiamo che quei 2 milioni di voti sono tutti leciti e non c'è davvero nessun doppione ,cosa improbabile ma ora stiamo solo teorizzando, nel veneto ci sono 5 milioni di abitanti più o meno

 

ergo 2 milioni di voti non sono nemmeno la metà della popolazione del veneto stesso....

 

quindi questo referendum vale ancora meno visto che non tutta la popolazione ha espresso il suo parere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come la mettiamo con quelli che non possono votare perché minori?

Inviato da LezzoTalk con un cellulare

 

mega ultra iper arrampicata sugli specchi eh?

 

ammettiamo che 1 milione siano persone minori che non possono votare (e 1 milione a mio parere è gia parecchio)

 

si resta a 4 milioni, secondo i dati i votanti a questo referendum sono dai 1.5 ai 2 milioni (ovviamente questi sono sempre numeri ipotetici visto che i doppioni e le false identità erano facilmente fattibili)

 

sarebbe comunque sempre meno della  metà delle persone che possono votare ad aver votato, quindi non possiamo realmente dire se la decisione presa è realmente quella che vogliono i cittadini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come la mettiamo con quelli che non possono votare perché minori?

Inviato da LezzoTalk con un cellulare

3 milioni di minori?

Ma cos'è? Il Veneto ha una natalità da paese africano :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo i risultati ha votato il 63% dei votanti.
Passo e chiudo.

Inviato da LezzoTalk con un cellulare

 

porta delle prove, io per ora non mi pare di aver letto nulla del genere da nessuna fonte attendibile

 

noi abbiamo portato i numeri e i numeri parlano da soli

 

senza contare che come dimostrato si poteva votare più volte anche con false identità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

porta delle prove, io per ora non mi pare di aver letto nulla del genere da nessuna fonte attendibile

 

noi abbiamo portato i numeri e i numeri parlano da soli

 

senza contare che come dimostrato si poteva votare più volte anche con false identità

Saranno stati account di Memox a votare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto qualche conto e qualche controllo

 

quelli che hanno diritto di voto in veneto sono più o meno sui 3.6-3.8 milioni

 

sempre ammettendo che non ci siano stati doppio etc (cosa come gia detto improbabile) i partecipanti vanno secondo varie fonti da 1.5 a 2 milioni di persone

 

prendendo in entrambi i casi le cifre più alte hanno votato a malapena più di un 55% penso (se non ho fatto male qualche conto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 milioni di minori?

Ma cos'è? Il Veneto ha una natalità da paese africano :asd:

:rotfl: Ma questa battuta è EPICA!

 

 

ho fatto qualche conto e qualche controllo

 

quelli che hanno diritto di voto in veneto sono più o meno sui 3.6-3.8 milioni

 

sempre ammettendo che non ci siano stati doppio etc (cosa come gia detto improbabile) i partecipanti vanno secondo varie fonti da 1.5 a 2 milioni di persone

 

prendendo in entrambi i casi le cifre più alte hanno votato a malapena più di un 55% penso (se non ho fatto male qualche conto)

Ammettendo che 1 milione di essi in realtà sono dei Troll, poi che un altro milione di essi non votino perchè non gliene frega nulla, poi altri 100.000 cambiano idea e pensino che alla fine dal farfuglio il Veneto diventerà solo una regione a statuto speciale, ma poi ammettiamo che il voto passa a... 

Dalla serie "Ammettiamo numeri a caso" :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, fermi tutti. Arriviamo ad una conclusione?

 

Il Referendum Online Ufficioso ha dimostrato come una consistente fetta dei Veneti pensi che l'indipendenza dall'Italia sia una buona idea.

 

Questo a causa della cattiva organizzazione statale e delle altre regioni, che aumentano la pressione fiscale sul Veneto che è una regione in attivo.

 

Che soluzioni possono essere prese?

 

Secondo me il Federalismo Fiscale unito ad una diminuzione della burocrazia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque no, il multiaccount non è possibile, io ho fatto votare i miei genitori e ti chiedeva della tessera d'Identità, non credo che ne abbiano più di una

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venerdì mentre annunciava i dati ha detto che ci sono stati qualche migliaia di voti inizialmente dati regolari poi annullati dal sistema, immagino siano quelli con dati fasulli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque no, il multiaccount non è possibile, io ho fatto votare i miei genitori e ti chiedeva della tessera d'Identità, non credo che ne abbiano più di una

 

da quello che ho letto tu dovevi inserire i tuoi dati compreso appunto il codice della carta d'identità e ti veniva inviato il codice voto

 

peccato però che tutti i dati potevano essere falsi o completamente inventati (compreso appunto il codice della carta d'identità che potevi metterlo random) e il codice per il voto ti veniva spedito

 

non c'era nessun sistema che andava a controllare se quel numero di carta d'identità era vero o meno

 

 

 

Venerdì mentre annunciava i dati ha detto che ci sono stati qualche migliaia di voti inizialmente dati regolari poi annullati dal sistema, immagino siano quelli con dati fasulli

 
e chi ci dice se questi miglaglia di irregolari non fossero solo quelli a sfavore e abbiano chiuso gli occhi su quelli falsi a favore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'era nessun sistema che andava a controllare se quel numero di carta d'identità era vero o meno

Questo lo dici tu.

 

Comunque è stato il sistema a renderli non validi, poi vabbhe qui o ti fidi o non ti fidi, non puoi esserne sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Più che altro, io mi preoccupo del fatto che buona parte della gente ha votato pro secessione. Cioè ragazzi, non è che in veneto siamo tutti leghisti, eh. Anzi, i leghisti sono spesso minoranza (anche se ovviamente poi è sempre facile generalizzare, me ne rendo conto. È molto più comodo.)
Se anche i non leghisti hanno votato pro secessione, significa che c'è davvero una situazione di disagio grave, e di ingiustizia sentita. Quindi io farei meno battuttine sceme. Noi come persone non siamo ne migliori ne peggiori dei nostri connazionali siti nelle regioni più a sud, e se ci lamentiamo non lo facciamo certo per sport o per spocchia. Non siamo la Germania che vuole obbligare tutti al nostro ritmo, ma non ci piace nemmeno vederci svalutati in tal modo. Io poi capisco il profondo disagio del sud nell'udire certe notizie, ma non pensiate che qui tutti siamo pronti a Dar contro ai meridionali: è il sistema di amministrazione centrale che fa acqua e che va riformato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro, io mi preoccupo del fatto che buona parte della gente ha votato pro secessione. Cioè ragazzi, non è che in veneto siamo tutti leghisti, eh. Anzi, i leghisti sono spesso minoranza (anche se ovviamente poi è sempre facile generalizzare, me ne rendo conto. È molto più comodo.)
Se anche i non leghisti hanno votato pro secessione, significa che c'è davvero una situazione di disagio grave, e di ingiustizia sentita. Quindi io farei meno battuttine sceme. Noi come persone non siamo ne migliori ne peggiori dei nostri connazionali siti nelle regioni più a sud, e se ci lamentiamo non lo facciamo certo per sport o per spocchia. Non siamo la Germania che vuole obbligare tutti al nostro ritmo, ma non ci piace nemmeno vederci svalutati in tal modo. Io poi capisco il profondo disagio del sud nell'udire certe notizie, ma non pensiate che qui tutti siamo pronti a Dar contro ai meridionali: è il sistema di amministrazione centrale che fa acqua e che va riformato.

Comunque l'organismo che ha fondato il referendum è proprio contro la Lega Nord e non ha nulla a che fare con essa, ricordo che c'era un vecchietto venerdì urlava "Maedetta Lega che xe italiana smarsa! Quei lì sa sol che magnar schei *bestemmia*" :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro, io mi preoccupo del fatto che buona parte della gente ha votato pro secessione. Cioè ragazzi, non è che in veneto siamo tutti leghisti, eh. Anzi, i leghisti sono spesso minoranza (anche se ovviamente poi è sempre facile generalizzare, me ne rendo conto. È molto più comodo.)
Se anche i non leghisti hanno votato pro secessione, significa che c'è davvero una situazione di disagio grave, e di ingiustizia sentita. Quindi io farei meno battuttine sceme. Noi come persone non siamo ne migliori ne peggiori dei nostri connazionali siti nelle regioni più a sud, e se ci lamentiamo non lo facciamo certo per sport o per spocchia. Non siamo la Germania che vuole obbligare tutti al nostro ritmo, ma non ci piace nemmeno vederci svalutati in tal modo. Io poi capisco il profondo disagio del sud nell'udire certe notizie, ma non pensiate che qui tutti siamo pronti a Dar contro ai meridionali: è il sistema di amministrazione centrale che fa acqua e che va riformato.

Se è un problema di amministrazione allora sarebbe meglio insistere riguardo all'amministrazione e proporre idee per migliorare la situazione economica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo lo dici tu.

 

Comunque è stato il sistema a renderli non validi, poi vabbhe qui o ti fidi o non ti fidi, non puoi esserne sicuro

 

essendo che è un sistema non ufficiale per un sondaggio (perchè noi ora lo stiamo chiamando referendum ma la realtà dei fatti è che era solo un sondaggio) non mi fido per nulla e non penso minimamente che avessero un sistema per controllare se un numero di carta fosse vero o meno anche perchè poi ilo numero di carta serviva solo per ottenere il codice per il voto quindi non era di sicuro a mio parere una parte importante da sprecare tempo per far si che non si potesse votare multiple volte visto che poi comunque tornava anche a loro vantaggio

 

 

come gia detto poi a meno che non iniziate a fare qualcosa di serio non otterrete mai l'indipendenza (che tra l'altro anche se la otteneste sarebbe solo un male per tutti compresi voi)

 

e tra l'altro com'è che secondo alcuni dati ieri a festeggiare nella piazza mentre c'era busato che delirava c'erano si e no un migliaglio di persone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.