Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ptr_Piter

Mondiali 2014

Recommended Posts

Ospite

EmanueleSeiSetteSei,
anche una singola illustrazione (in questo caso, murales) può spiegare molte più cose rispetto ad un testo scritto. Bisogna solamente avere una mente abile nell'estrarre codesti concetti, altrimenti irraggiungibili.
Riflettici.

Gentlemen?

 

Limitare il pensiero ad un disegno ( peraltro non proprio ) è molto limitante. Si tratta di un semplice copiare senza dire informazioni, dati e fatti.

E' facile mostrare un disegno e basta. Il difficile è dimostrarlo con dati e considerando tutte le variabili.

Anche perché il disegno  è limitante già da se, visto che non considera i ritorni economici. Poi mi spieghi come parlare di tutto questo con un disegno  :asd:

 

Magari i ritorni economici sono più bassi delle spese (ma mi pare improbabile) ma non lo si può dimostrare con un disegno.
Disegni che diventano dei fallimenti assurdi se si dimostrasse che i ritorni economici sono maggiori delle spese.

 

Poi magari pensi che i politici locali sono corrotti e si intascano anche i proventi, ma quello è un altro discorso, che esula dal discorso Mondiali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Secondo me finisce 0-2

EDIT:

SIIIIII al 10 minuto 0-1 Croazia in vantaggio autogol di marcelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Ahahah però sta giocando bene

EDIT: 1-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Croazia ha usato solo il 10% della loro forza. Se giocava al massimo finiva 0-5 per loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Daje basta ironia.

Comunque 3-1

Secondo me un pò fortunato il Brasile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Si,il rigore era inesistente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh si, però i mondiali sono mondiali. E' l'unico evento davvero MONDIALE, seguito proprio da tutti! (Dopo la "FESTA DEL SOCORSO DI SAN SEVERO, FOGGIA"). Ecco perchè secondo me hanno investito più soldi nella costruzione di stadi, che invece di migliorare i servizi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

 Ecco perchè secondo me hanno investito più soldi nella costruzione di stadi, che invece di migliorare i servizi.

E hanno fatto bene

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il fatto è che i ritorni economici sono maggiori.
Hanno speso 100 per poter spendere 150 nei servizi.

Poi se anche lì sono tutti corrotti e si mangiano anche i 150, non so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Meh ma tanto anche se non ci fossero stati lí i mondiali lo stato non si sarebbe mica messo a migliorare i servizi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Domani con Messico-Camerun e Spagna-Olanda,pronostici?
E alle 00:00 Cile Australia

Personalmente me le vedrò tutte :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messico - Camerun 0-2
Spagna - Olanda 3-2
Cile - Australia non so, però vince il cile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Messico 0-0

Spagna 1-1

Brasile avevo detto 0-2 lol

Cile 2-0


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Nah mi aspetto una partita calma

 

EDIT: 2 Gol annullati al Messico REGOLARI (Allo stesso giocatore) e uno al camerun in fuorigioco 

EDIT: 1-0 MESSICO AL SESSANTESIMO! (scusate caps) ho sbagliato 2 pronostici su 2 D:

EDIT: Finisce 1-0 Messico Camerun! Ho visto la partita,molto bella per carità (lasciate stare il risultato) però l'arbitro che annulla 2 gol regolari al Messico eh...

Pronostici Spagna Olanda? Io punto molto sugli 0-0 quando ci sono squadre quasi pari,quindi qui dico 

1-0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica deve convenire sul lungo termine, basta che guadagni più di quando hai speso.
Poi che il calcolo sia difficile e comprende molte cose, è un altro discorso.


Pare che qualcuno stia confondendo beni e servizi.
Lo stadio è un immobile che seppur avrà 15 milioni di guadagno sui 10 spesi per averlo costruito devi tener conto che esso verrà usato per molte altre decadi, causando purtroppo debiti.

Inoltre, se la popolazione vede diminuire il proprio reddito, essi risparmieranno di più e quindi queste strutture saranno vuote.

Sono nauseato dallo schifo che vedo e il sapere dove faranno i prossimi mondiali acuisce il mio malessere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Pare che qualcuno stia confondendo beni e servizi.
Lo stadio è un immobile che seppur avrà 15 milioni di guadagno sui 10 spesi per averlo costruito devi tener conto che esso verrà usato per molte altre decadi, causando purtroppo debiti.

Inoltre, se la popolazione vede diminuire il proprio reddito, essi risparmieranno di più e quindi queste strutture saranno vuote.

Sono nauseato dallo schifo che vedo e il sapere dove faranno i prossimi mondiali acuisce il mio malessere.

 

Quindi?
Ho parlato di soldi spesi e soldi guadagnati.
Il fatto che questi saranno spesi e guadagnati fra 10 anni poco importa, anche perché il "conteggio" va fatto prima di costruire.
Se facendo il conteggio, risulta che guadagneranno il 50%, buon per loro, possono spendere anche 100 miliardi.

Poi il fatto che sono tutti corrotti, il conteggio è sbagliato, stanno in perdita, è un altro discorso che esula da questi discorsi generali. Magari i soldi spesi sono maggiori rispetto ai guadagnati, ma non è una regola generale valida per tutti gli eventi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

1-0 Spagna secondo me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io dico che la finale sarà: squadra X-brasile.
e se al 87 minuto il brasile starà perdendo, entreranno in campo metà degli abitanti delle favelas e l'intera rappresentanza calcistica dello Stato X (compresi i telecronisti di tutte le nazioni) sarà vittima di cannibalismo.

Johnny^~^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ho sempre detto che la difesa della Spagna fa schifo, Robben avrebbero potuto fermarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

robiiiiin vaaaaan persiiii 1-1

arjeeeeeeeeeeeeeen robbeeen! 1-2

stefaaaaaan deeeee vrij 1-3

Ufficiale: Olanda campione del mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.