Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alexapple

Cosa sta succedendo a Minecraftitalia?

Recommended Posts

il problema non è solo qui su mcitalia sono proprio i forum che stanno piano piano morendo, almeno in italia.

 

Io frequento abbastanza forum e ho visto sopratutto nell'ultimo anno un grosso calo di nuovi utenti che poi rimango effettivamente attivi per più di qualche settimana

 

sopratutto questo nei forum specializzati su un solo argomento, i forum generali di norma tendono ad avere un bacino di utenza più ampio e quindi anche un maggior numero di utenti nuovi che arrivano

 

a cosa è dovuto questo calo?

 

probabilmente ai social che permettono di comunicare tra persone più rapidamente, rispetto ad un forum

 

certo non dico che sia solo colpa di questo e che l'utenza e lo staff di mcitalia siano totalmente innocenti eh....

 

l'utenza qui non è proprio delle più accoglienti e lo staff a mio parere non è attivo come dovrebbe essere non solo a volte nella moderazione, ma anche nel creare nuovi progetti e nel cercare di provare a dare un po' di vita al forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io iniziai a seguire questo forum per TLL , come seguivo il vecchio forum di casi per il cosiddetto server a muzzo di n3ssuno, non c'è piú niente che unisca gli utenti a parer mio, un qualcosa da fare insieme che ne so

rip hg :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Abbiamo bisogno di staff più attivo e simpatico!

Flea candidati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo bisogno di staff più attivo e simpatico!

Flea candidati!

Questo Sì.
Vorrei farvi notare che ormai ci trollano tutti. E tutti se ne vanno perché non gli accettiamo le mappe di MC xdxdxdxd. E le skin xdxdxd. E gli warniamo ingiustamente!11111

Ciao,
Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi stupisco che molti scappino nell'altro forum, finché vieni sospeso per 6 giorni per un "xP" in un thread in cui tutti ci scrivevano ciò che volevano e che non era mai stato preso sul serio in quanto creato da uno che era addirittura sorpreso dell'esistenza di un regolamento è chiaro che la voglia di stare su questo cala e sale la voglia di stare sull'altro, malgrado sia popolato da ritardati e con una grafica che mi fa venire una crisi epilettica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sinceramente non mi stupisco che molti scappino nell'altro forum, finché vieni sospeso per 6 giorni per un "xP" in un thread in cui tutti ci scrivevano ciò che volevano e che non era mai stato preso sul serio in quanto creato da uno che era addirittura sorpreso dell'esistenza di un regolamento è chiaro che la voglia di stare su questo cala e sale la voglia di stare sull'altro, malgrado sia popolato da ritardati e con una grafica che mi fa venire una crisi epilettica. 

 

Per stare sospeso 6 devi avere già 30 punti.

Al massimo è il regolamento che è "vecchio", il fatto che magari per un xD rischi 14 giorni (per dire) perché avevi già 70 punti mentre uno nuovo può fare flame rischiando nulla, perché ha 0 punti, è un po fastidioso. Si potrebbe ridurre i 3 mesi di durata di un warn o non fare un sistema cumulativo. O un ibrido. Ma non penso che si farà, a malapena aggiornano i regolamenti di sezione. In Screenshots e Video solo 1 su 10 rispetta il template. Cosa facile da controllare, per regolamento bisogna avere il "tag" fra parentesi. Scorri la lista ed elimini tutti quelli che non rispettano il regolamento.
Regolamenti postati da gente che ora è un utente normale, se uno nuovo entra pensa che non sono regolamenti ufficiali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per stare sospeso 6 devi avere già 30 punti.

Al massimo è il regolamento che è "vecchio", il fatto che magari per un xD rischi 14 giorni (per dire) perché avevi già 70 punti mentre uno nuovo può fare flame rischiando nulla, perché ha 0 punti, è un po fastidioso. Si potrebbe ridurre i 3 mesi di durata di un warn o non fare un sistema cumulativo. O un ibrido. Ma non penso che si farà, a malapena aggiornano i regolamenti di sezione. In Screenshots e Video solo 1 su 10 rispetta il template. Cosa facile da controllare, per regolamento bisogna avere il "tag" fra parentesi. Scorri la lista ed elimini tutti quelli che non rispettano il regolamento.
Regolamenti postati da gente che ora è un utente normale, se uno nuovo entra pensa che non sono regolamenti ufficiali.

Appunto, non mi stupisco che per tutto ciò la gente scappi nell'altro forum se gli warn sono dati così e le sospensioni pure, incluso regolamento & Co. Il forum è anche carino ma queste sono lacune gravi. C'è anche da dire che nell'altro forum sono fin troppo buoni e non mi sorprende che la quantità di decerebrati sia in continuo aumento: ho flammato contro 3-4 persone in un thread, solo per far incazzare yuniverselegend, e l'admin ha lasciato correre senza warnarmi né dare punti a nessuno :asd:

 

P.S. yuniverselegend prende e copia nei suoi mondi le costruzioni di builders famosi come Jeracraft spacciandole per sue e beccandosi pure i complimenti dei vari minchioni  :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nulla è per sempre.

 

tutto muore prima o poi.

 

e minecraftitalia.net è più sul prima che sul poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S. yuniverselegend prende e copia nei suoi mondi le costruzioni di builders famosi come Jeracraft spacciandole per sue e beccandosi pure i complimenti dei vari minchioni  :rotfl:

Ha anche mezzo copiato una mia news e fatto copia-incolla diretto a un pezzo di una mia guida :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora con il contest mensile la situazione non dovrebbe migliorare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora con il contest mensile la situazione non dovrebbe migliorare?

non basta un contest...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora con il contest mensile la situazione non dovrebbe migliorare?

Aspetta e spera :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora con il contest mensile la situazione non dovrebbe migliorare?


non basta un contest...


Aspetta e spera :asd:

Grazie della fiducia :/
Comunque l'intento é quello...

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della fiducia :/
Comunque l'intento é quello...

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

 

non fraintendere! il contest è un buon inizio, ma non è una soluzione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della fiducia :/
Comunque l'intento é quello...

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

Non fraintendermi, l'idea è bella e tutto quanto (eventualmente potrei anche partecipare), ma sicuramente non basta quello per far rivivere il forum.

 

:asd:, io e lividino abbiamo scritto praticamente la stessa roba nello stesso istante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della sana pubblicità? Un canale Youtube del sito? Delle gare dove si vincono dei premi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della sana pubblicità? Un canale Youtube del sito? Delle gare dove si vincono dei premi?

 

sono idee buonissime; che nessuno caga tuttavia

 

Non fraintendermi, l'idea è bella e tutto quanto (eventualmente potrei anche partecipare), ma sicuramente non basta quello per far rivivere il forum.

 

:asd:, io e lividino abbiamo scritto praticamente la stessa roba nello stesso istante

 

per ben due volte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando non c'è motivazione ai piani alti è ovvio che poi tutto va in degrado e la gente decide di cambiare aria.

 

Un chiarissimo esempio è stato il progetto degli HG. 

 

Senza contare il comportamento di determinati utenti oppure i vari episodi di nonnismo che si verificano con utenti che magari mettono una "k" di troppo in una parola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ora con il contest mensile la situazione non dovrebbe migliorare?

 

Mancano i premi  :asd: 
Dopo i premi, la pubblicità in massa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh, almeno qui non avete da combattere contro i bimbiminchia (non più di tanto) e poi scusate, siete un gruppetto abbastanza chiuso: finchè la gente da dentro non se ne va, non morirà questo forum. certo, se il regolamento è così disastroso insorgete e proponete un rinnovamento! (ahem, non voglio diffamare, ma su .it ho tipo fatto 300 proposte che avrebbero reso il forum guardabile, ne hanno approvata mezza) spero non vi offendiate se un "Neo" venuto da "di là" scriva su questa discussione. (e spero pure che quei luridi che sono da entrambe le parti non facciano la spia, che gia lo staff mi vuole a morte.)

Johnny^~^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della sana pubblicità? Un canale Youtube del sito? Delle gare dove si vincono dei premi?

Ricordo che in consigli e critiche c'é un mio topic a riguardo... votate lì

sono idee buonissime; che nessuno caga tuttavia

Beh... in verità io ho proposto il canale e il potenziamento dei social, ed ha riscosso molti voti a favore, eppure non si fa ancora nulla... quindi vi chiedo di andare a votare :fiore:

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che in consigli e critiche c'é un mio topic a riguardo... votate lì
Beh... in verità io ho proposto il canale e il potenziamento dei social, ed ha riscosso molti voti a favore, eppure non si fa ancora nulla... quindi vi chiedo di andare a votare :fiore:
Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk


Era inteso che nessuno ai piani alti si mette in moto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era inteso che nessuno ai piani alti si mette in moto

Beh se chiediamo tutti insieme una cosa di cui ci occupiamo noi, perché non ce la dovrebbero dare?

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Beh se chiediamo tutti insieme una cosa di cui ci occupiamo noi, perché non ce la dovrebbero dare?

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

 

Perché si scocciano, direi. Ci sono tante di quelle cose da risolvere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.