Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alexapple

Cosa sta succedendo a Minecraftitalia?

Recommended Posts

Ricordo che in consigli e critiche c'é un mio topic a riguardo... votate lì

Beh... in verità io ho proposto il canale e il potenziamento dei social, ed ha riscosso molti voti a favore, eppure non si fa ancora nulla... quindi vi chiedo di andare a votare :fiore:

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

Dopo un pò di tempo la voglia di rinnovarsi cala, è normale ed è così che vanno sempre a finire le cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A cosa servono 4-5 admin fb se solo salas e QV postano qualcosa ogni tanto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A cosa servono 4-5 admin fb se solo salas e QV postano qualcosa ogni tanto?

9-7-2012+5%253B14%253B52+PM.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, almeno qui non avete da combattere contro i bimbiminchia (non più di tanto) e poi scusate, siete un gruppetto abbastanza chiuso: finchè la gente da dentro non se ne va, non morirà questo forum. certo, se il regolamento è così disastroso insorgete e proponete un rinnovamento! (ahem, non voglio diffamare, ma su .it ho tipo fatto 300 proposte che avrebbero reso il forum guardabile, ne hanno approvata mezza) spero non vi offendiate se un "Neo" venuto da "di là" scriva su questa discussione. (e spero pure che quei luridi che sono da entrambe le parti non facciano la spia, che gia lo staff mi vuole a morte.)

Johnny^~^

Prendo sotto la mia ala protettiva questo ragazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo staff del forum è un mezzo disastro, non vogliatemene

 

Su 27 staffer 11 sono del defunto phoenix network, poi Mimewin che modera i "minigame" (che ovviamente non esistono). Syne è invece super-mod ma sono 2 mesi che non si connette, quindi sì, metà del nostro staff è inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Su 27 staffer 11 sono del defunto phoenix network, poi Mimewin che modera i "minigame" (che ovviamente non esistono). Syne è invece super-mod ma sono 2 mesi che non si connette, quindi sì, metà del nostro staff è inutile.

 

Super-mod che ha una connessione, visto che gioca su Steam e commenta in altri forum.
Il problema non è nemmeno lui che non si dimette, ma lo staff che probabilmente nemmeno lo sa.

 

Minigame che partono domani, con un preavviso di 1 giorno.

Seppur a malincuore ( :fiore: ) devo dire che Soma è l'unico moderatore sempre attivo, da quello che mi accorgo io.

 

 finchè la gente da dentro non se ne va, non morirà questo forum.

 

Tutti i forum funzionano così, da fuori la gente è difficile che se ne va, visto che ancora deve entrare  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma syne ha leftato andiamo, si capisce benissimo :asd:
Bravo e figo chi lo nega, ma figuratevi se uno non ha una connessione per quasi 5 mesi.

 

Non è questo il fatto, magari è scoppiata la casa e ora abita sotto ad un ponte, ma commenta in altri forum e gioca su Steam. Non penso sia suo fratello  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché si scocciano, direi. Ci sono tante di quelle cose da risolvere...


Dopo un pò di tempo la voglia di rinnovarsi cala, è normale ed è così che vanno sempre a finire le cose

Beh se ci proponiamo noi di sistemarle, non penso che dare un consenso sia difficile...

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla è più onesto di dire apertamente che non si ha più voglia di fare lo staffer e dimettersi. Syne non è l'unico che apparentemente non ha tempo, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul Twitter, che era uno dei punti più importanti, c'è veramente poca attività...

 

beh su twitter ci siamo io e bshy (quest'ultimo però apparte il post iniziale non lo più visto postare nulla)

 

io sinceramente non saprei cosa tweetare, cioè devo postare cose come su FB cercando di "rivolgermi a un pubblico" o devo postare come posto sul mio twitter privato, ma restando comunque in tema minecraft 

 

cioè twitter è diverso da FB non è che posso postarci le stesse cose anche per via dei caratteri limitati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Nulla è più onesto di dire apertamente che non si ha più voglia di fare lo staffer e dimettersi. Syne non è l'unico che apparentemente non ha tempo, secondo me.

 

Ma è il caso più lampante  :sisi:

 

Sybe ha quittato e adesso si gode ForgottenWorld

 

Ecco, lo hai detto te  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sybe ha quittato e adesso si gode ForgottenWorld

Cioè, ancora non si sapeva in giro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gente non capisce, o non vuole capire

Oppure non frequenta FW lol

Ciao, Ghost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo bisogno di più supermod o semplicemente di più mod nella sezione off topic/flood

 

non me ne voglia barbabietola ma sinceramente non è che l'abbia mai visto molto attivo nel moderare questa sezione che probabilmente è la sezione con più alta possibilità di flood flame etc etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che quelli che dicono che il forum muore perchè è così che deve andare so cancro peggio di bieber

 

Il problema è che qui a parole siam sempre tutti bravi ma nei fatti poi la cosa è ben diversa, e vale un po' per tutti, dallo staff agli utenti lagnosi che son capaci solo di criticare. Si critica lo staff che non fa nulla o è assente, beh credo che molti di quelli che criticano son capaci solo di scrivere lamentele su un forum, e basta. Molti vogliono la pappa pronta.

Vorrei vedere le persone che criticano messe li al posto dello staff e vedere cosa combinano di buono e soprattutto quanto durano a star li a moderare tutti i santi giorni, probabilmente dopo un paio di settimane si romperanno i coglioni e si faran vedere di meno.

 

Con questo non voglio certo dire che lo staff sia sempre esente da critiche ma qui sembra che il tutto si riduca all'assenza di moderatori o staff scarso, quando penso che quello sia una cosa marginale, una conseguenza del fatto che alla gente ormai non interessa frequentare i forum in generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, Soma non ha il warna facile.

Perchè se io do del minchione a uno, il mod di turno mi deve warnare.

Se io faccio battutine acide pucciate nel flame, che capirebbe pure un mulo, il mod di turno mi deve warnare.

Semplicemente oramai i vari mod frequentano solo alcuni topic speciali, o altri fatti da qualche vecchio utente che hanno a cuore.

Se si flamma in quei due o tre topic magari scatta il warn, se no pazienza...

 

Comunque continuate pure così, che a me va più che bene.

 

Comunque vorrei solo far notare una cosa.

In quattro pagine di topic solamente un moderatore si è preoccupato di postare qualche commento, precisamente due, uno per minacciare warn, l'altro per fare una battutina sdramatizzante.

Non certo per dire il suo punto di vista.

Non voglio essere tedioso con questa storia, ma ai tempi un vecchio vice-admin che tutti ricordiamo avrebbe subito detto il proprio parere riguardo alla questione e argomentato con gli utenti(e probabilmente dato 50 punti warn al primo che starnutiva :asd: ).

Ora nessuno si preoccupa minimamente di quello che pensano gli utenti, perchè tanto questo non è più un forum, ma una piattaforma pubblicitaria di scadenti server minecraft.

Io ho sempre tenuto un atteggiamento di moderazione più tollerante. Se volano flame pesanti non mi faccio scrupolo a warnare subito, ma siccome in questo periodo sto studiando per la maturità, le incursioni che faccio sul forum non sono lunghe come una volta. Le segnalazioni più veloci che si interpretano subito le sistemo seduta stante, quelle più delicate le lascio a chi è più attivo e a chi non ha altro a cui pensare. Che in questo periodo è solamente Soma.

 

Che Syne sia sparito non è un mistero, nessuno ha mai detto il contrario fra lo staff.

Ian ha anche lui gli esami; lo prendo come il motivo per la sua assenza ultimamente. Poi solo lui sa il perché della sua assenza.

Gli altri moderatori non mi ricordo nemmeno più come si chiamano a momenti.

 

Potrei benissimo warnarvi tutti per Critiche allo Staff, perché il regolamento lo consente. Ma siccome state argomentando non a torto non ne vedo il bisogno, perché sarebbe una misura nazista.

 

Serve nuova moderazione? Certamente. Ma secondo voi c'è della gente veramente adatta e che vuole moderare in questo forum? L'utenza attiva è o quella del tuo genere, del tipo "Acab, Breaking the Law, Let's Fuck this place up", oppure costituita da ragazzini che vogliono una posizione nello staff solo perché fa figo, e non per sincera volontà o capacità di aiutare.

 

Io ho già fatto notare questo topic in area staff, e ho già esposto in quella sezione il mio punto di vista. Altro non posso dirti purtroppo.

Salas, come ha scritto anche in questo topic, ha proposto l'assunzione di nuovi moderatori, ma sorge il problema di cui ho parlato sopra e di cui siamo consapevoli. Io anche, chiedendo una maggiore spinta nell'ascoltare l'utenza e un rinnovamento che motivi anche lo staff.

 

Perché è palese che lo staff ne ha piene le palle di questa situazione, e si sente un po' demotivato. Soprattutto quando in tutto il forum non c'è gente che si interessi veramente al forum. Quelli veramente interessati poi o si sono adagiati sugli allori o hanno mollato per mancanza di motivazione. Fate voi.

 

Il problema del forum và molto al di là della mancanza di moderazione del flame. Ma se è questo che volete, estirperò con piacere chi ferisce con la lingua in maniera dolosa e non scherzosa al minimo sgarro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa frase mi ha permesso di capire molte cose sulla tua persona.

Non fraintendermi, è una frase che descrive il tuo atteggiamento su questo forum. Non mi permetterei mai di giudicarti nella realtà, perché non ti conosco. Quello che intendo dire è questo: tu stesso hai affermato di voler fare di tutto per far sprofondare questo forum, e l'unica cosa che fai su questa piattaforma è flammare per perseguire questo tuo programma. Non mi ricordo in che topic lo hai detto. (Conferma questo punto, potrei sbagliarmi perché ultimamente gli utenti che flammano sono tanti, dimmi che non sto sbagliando persona. In ogni caso, se anche non fosse, tu flammi solo qua ). Sto unicamente analizzando il tuo comportamento qua.

 

Detto questo, poichè volevo chiarire, puoi farti tutte le opinioni che vuoi su di me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Comunque nella IRL sono uno che rispetta abbastanza le istituzioni.

Nel 90% dei casi i minchioni che scrivono ACAB sui muri vanno poi a piangere dai caramba quando usciti da scuola non trovano più la vespa :asd:

Ci mancherebbe che ti criticassi IRL :asd: Poichè non ho nessuna intenzione di litigare o lanciare giudizi a caso (non lo faccio mai nemmeno IRL, anche se molte volte lo vorrei tanto), volevo chiarire questo punto. Non volevo offenderti e spero tu non te la sia presa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

I miei ultimi 5 o più warn sono tutti di Soma, TUTTI.

 

Levando l'ultimo di Kaos, 9 warn consecutivi di Soma, 12 in totale. Su 17.

A Marzo mi aveva detto Kaos che Ian rispondeva a 4 report contro 1-2 di Soma.

Ma forse sono un caso "particolare", non faccio media  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dire "è così che deve andare" non risolve nula.

A sto punto io preferisco chi critica e che mette in luce determinati problemi (come qualcuno cerca di fare) di chi se ne frega altamente.

 

E' anche la normale vita di un forum.

Mettere alla luce i problemi ma se poi non c'è nessuno che si attiva, beh è solo una cosa fine a se stessa e basta. Come ho scritto prima, vorrei proprio vedere chi tra quelli che si lamentano sono in grado di far bene da moderatore e soprattutto in modo continuo. Fare il moderatore magari è figo all'inizio e ci si fa prendere dall'entusiasmo ma poi diventa una vera rottura di scatole. Mi piacerebbe proprio vedere un bel cambio di staff e lasciare in mano il tutto a qualche utente e vedere il gran salto di qualità :asd:

 

Sempre se si vuole ridurre i problemi ad una semplice quastione di moderazione o assenza da parte dello staff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ehi chi vuole far tornare ai suoi splendori il forum non deve per forza essere uno staffer! Io sono tornato, ci ho piantato un idea, e bho la sto conducendo avanti... ho il nome colorato? No e non lo voglio, non mi interessa... io voglio solo che questo forum torni come una volta... nessuno gioca più a minecraft? Stronzate! Se io sono tornato qui é grazie ad una classe in cui 20 su 28 giocano a minecraft (alcuni durante le lezioni :asd: )
Che mi ci ha fatto riavvicinare...
Quindi: staff nuovo+campagna sui social+idee nuove=ritorno agli albori!

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.