Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

λgŗ¡us

Le censure dei videogiochi

Recommended Posts

Non avete mai notato le censure presenti in parecchi videogiochi?
Faccio due esempi veloci:
Fallout 3(?) e NV hanno tolto la possibilità di uccidere i bambini, cosa che prima era possibile sia nel primo che nel secondo capitolo della saga:
Infatti uccidere i bambini su FO1-2 dava una reputazione da Infanticida, e con altri pochi bambini ci si poteva ritrovare dei cacciatori di taglie sulle vostre ricerche in gioco.
La cosa non poteva che essere censurata subito, rimuovendo i bambini dal gioco.
Altro caso di censura fu quella della così detta "Droga".
Parlando sempre dello stesso gioco:
Il Med-X, una specie di siringa che da benefici riguardanti la difesa, che allo stesso tempo nel gioco viene considerata come una droga, nei primi due capitoli venne censurato dai Canadesi e rinominato come morfina.
Beh, voi sapete altre censure adottate a certi giochi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto la storia la censura di Carmageddon, un vecchio gioco di corse in ambienti urbani dove investire persone e scontrarsi con gli altri veicoli è un obbligo. In alcuni paesi le persone e il sangue nel gioco erano stati sostituiti da zombie e liquido verde. Personalmente ho giocato alla versione integrale all'età di 7 anni :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In fallout 3 , in giappone , hanno tolto la prima missione riguardante la disinnescazione o l'attivazione della bomba di megaton , per ovvi motivi e hanno rinominato il Fat Man (nome della bomba atomica di Nagasaki) in Nuke Launcher , mi sembra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In fallout 3 , in giappone , hanno tolto la prima missione riguardante la disinnescazione o l'attivazione della bomba di megaton , per ovvi motivi e hanno rinominato il Fat Man (nome della bomba atomica di Nagasaki) in Nuke Launcher , mi sembra.

Credo che lo hanno fatto pure su NV.
Infatti... Il fatman ci sta anche qui!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che lo hanno fatto pure su NV.
Infatti... Il fatman ci sta anche qui!

Come potevano toglierlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT:Hanno aggiunto pure una variante ancora più spacca-culi
:asd:
Comunque, il senso di quell'arma l'ho capito dopo qualche visita a un libro di storia...

Se intendi il "non mi ricordo come si chiama" che spara 8 razzi alla volta , c'è anche nel 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se intendi il "non mi ricordo come si chiama" che spara 8 razzi alla volta , c'è anche nel 3.

No...
Mi pare ci sia una variante di un DLC, il Gun Runner Arsenal, che funziona come se fosse un fat man solo che è più forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.tomshw.it/cont/articolo/top-10-i-giochi-piu-censurati-della-storia/41140/1.html

Nel nono posto c'è FO3...
:asd: per delle mucche a due teste... Non hanno contato nemmeno quel che ho scritto nel post, quella dei bambini invincibili.
Ma postal 2 nel quarto posto? Serio?
Io l'avrei messo al terzo... Cioè, l'ho provato ( mi è piaciuto e mi ha addolorato nello stesso tempo :asd: ) ed è la cosa più sanguinosa, sporca e indecente che abbia mai visto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel nono posto c'è FO3...
:asd: per delle mucche a due teste... Non hanno contato nemmeno quel che ho scritto nel post, quella dei bambini invincibili.
Ma postal 2 nel quarto posto? Serio?
Io l'avrei messo al terzo... Cioè, l'ho provato ( mi è piaciuto e mi ha addolorato nello stesso tempo :asd: ) ed è la cosa più sanguinosa, sporca e indecente che abbia mai visto...

Non l'hanno messo perchè non intendevano censure "nel gioco"  (che poi non è una censura , è stato programmato così perchè non avrebbero potuto) ma intendono giochi totalmente censurati (ovvero che non possono essere venduti in alcuni paesi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'hanno messo perchè non intendevano censure "nel gioco" (che poi non è una censura , è stato programmato così perchè non avrebbero potuto) ma intendono giochi totalmente censurati (ovvero che non possono essere venduti in alcuni paesi)

Ah, vero.
Ragazzi, che lista putrida che mi avete linkato, eh.
:asd:
Mi sono visto due video di alcuni dei giochi linkati dalla lista:
mi sento sempre male :asd:
E l'ho aperto per pura curiosità.
(Sono sempre stato un po' debole di stomaco per quanto riguarda sangue ecc.)
Comunque, su FO3 ci sono state parti che hanno fatto scalpore, come la schiavitù, la possibilità di segare gli arti e il cannibalismo... Meh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho dei miei cugini in germania che quasi ogni gioco viene censurato e alcuni nemmeno arrivano , basti pensare wolfenstein , ryse , ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho dei miei cugini in germania che quasi ogni gioco viene censurato e alcuni nemmeno arrivano , basti pensare wolfenstein , ryse , ecc..

Io mi ricordo che in Germania censurarono un vecchio gioco per N64, ovvero una specie di gioco con varie modalità tra le quali death match, team battle ecc.
e fu censurato in Germania per il sangue (praticamente inesistente!) e un personaggio femminile fu reso maschile. ._.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ricordo che in Germania censurarono un vecchio gioco per N64, ovvero una specie di gioco con varie modalità tra le quali death match, team battle ecc.
e fu censurato in Germania per il sangue (praticamente inesistente!) e un personaggio femminile fu reso maschile. ._.

E poi fanno la petizione per inserire donne protagoniste in assassin's creed unity.

Comunque in giappone andranno a tagliare molte scene di the evil within, rendendolo accessibile da 17 anni in su invece che 18 O.o. Chi vuole la versione integrale dovrà pagare per un dlc che la sblocca....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi fanno la petizione per inserire donne protagoniste in assassin's creed unity.
Comunque in giappone andranno a tagliare molte scene di the evil within, rendendolo accessibile da 17 anni in su invece che 18 O.o. Chi vuole la versione integrale dovrà pagare per un dlc che la sblocca....

Addirittura?
Uau.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

La versione tedesca di TF2 ha i Silly Gibs attivati di default e non disattivabili.

Silly gibs?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silly gibs?

Hai presente quando i corpi esplodono in mille pezzettini? Quelli sono i gibs

Se non mi sto confondendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Certo che è proprio difficile non sparare a quei bambini su FO3 che ti insultano ogni 3x2 :asd:

Ahahah  giusto

Su nv c'è un bambino che rincorre un ratto e se uccidi il ratto il bambino lo mangia o_O

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nella versione USA del primo The witcher le carte che prendi dopo aver fatto sesso con una donna sono prive di nudità :asd: cosa veramente stupida, quando nel secondo capitolo la nudità femminile non è solo disegnata in carte ma è proprio parte integrante del gioco con tanto di genitali femminili, voglio vedere se sono riusciti a censurare quello :asd:

Comunque in Germania censurano di tutto, solo che ci sia una svastica in un gioco sulla seconda guerra mondiale questa viene tolta xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah  giusto

Su nv c'è un bambino che rincorre un ratto e se uccidi il ratto il bambino lo mangia o_O

ScreenShot0.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

ScreenShot0.jpg

...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah giusto
Su nv c'è un bambino che rincorre un ratto e se uccidi il ratto il bambino lo mangia o_O

ScreenShot0.jpg
Foooorse era un adulta affetta da nanismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.