Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vinter

La sacra trinità dei videogiochi più sopravvalutati della storia

Recommended Posts

Pokemon - Half Life - Zelda

Con half assolutamente al centro.

Attenzione, non sto dicendo che siano bei giochi o che non abbiano portato nulla al mondo videoludico neh. Ma mi sembrano giochi venerati come dei per meriti che non hanno.

Pokemon: Classico gioco a turni con una ripetitività ad oltranza. Storia praticamente assente. Senza parlare del fatto che sia più trito e ritrito di un qualsiasi call of duty

Half Life: Idolatrato come il maggior esponente del genere degli fps per poi risultare un semplice sparatutto a corridoio. Storia mediocre, personaggi poco carismatici. Devo aggiungere altro?

Zelda: Classico ddungeon crawler come se ne vedono tantissimi in giro. Ovviamente è stato uno dei primi a raggiungere livelli tecnici così elevati, ma rimane comunque un gioco come tanti. Trama quasi ai livelli di super mario (Vabbe che stiamo parlando di nintendo quindi... )

Sono soltanto miei pareri ovviamente, ma che nessuno ha ancora esposto. Critichiamo tanto le persone che seguono le mode, ma senza pensare a cio.

Meditate gente. Meditate [Cit.]

THIS THIS THIS THIS

 

sono tutti è tre giochi bellissimi, davvero, ma cazzo...andiamo..

Ci voleva finalmente qualcuno con il coraggio di fare un topic simile, finalmente! sono con te miner

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT: Starter?

OT: Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per "Starter"? Non spararmi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT: Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per "Starter"? Non spararmi...

No, semmai non spararmi te se ho sbagliato termine :asd:

Intendo: qual è il tuo pokèmon iniziale preferito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pokemon puó anche essere trita&ritrita ma in determinate situazioni diventava davvero difficile (considerando che il target dei Pokemon sono i bambini da 5 a 9-10 anni). Io ricordo le imprecazioni quando da piccolo cercavo di finire la Lega Pokemon di Zaffiro con una squadra di un livello al di sotto della media :asd: .
(cut)

Il target dei pokemon inizialmente non era così basso. Un bambino di quell'età non riesce a comprendere i molteplici fattori che ci sono dietro al gioco dei Pokemon. Ma vuole allenare solo i Pokemon più fighi e famosi.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, semmai non spararmi te se ho sbagliato termine :asd:

Intendo: qual è il tuo pokèmon iniziale preferito?

Ah, ho capito  :asd: no problem.

Comunque il mio starter preferito, avendo avuto Gameboy Advance e giocato a Smeraldo per una buona parte della mia infanzia, dico Treeko.

Direi di finire qua l'OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, ho capito  :asd: no problem.

Comunque il mio starter preferito, avendo avuto Gameboy Advance e giocato a Smeraldo per una buona parte della mia infanzia, dico Treeko.

Direi di finire qua l'OT.

:C

Mudkip best starter.

Vabè, fine OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bishi, se hai giocato X/Y capisci che anche Pokémon ha raggiunto difficoltà per dementi :asd:. Mi son portato una squadrina tenuta tranquillamente allo stesso livello grazie al condividi esperienza che da exp a tutta la squadra (...?!?) e ho battuto la lega senza il minimerrimo problema. Ho anche usato mosse non molto efficaci contro i pokémon del campione, così giusto per.
Ricordo la lega di VerdeFoglia... Ho battuto il Campione che avevo tutta la squadra KO, gli ho tirato giù il Charizard al 60 con un brutto colpo del mio Articuno al 54 :rotfl:
Ricordo poi la SilphOcomeDiavoloSiChiamava s.p.a., quel labirinto stracolmo di guardie. Ho eiaculato quando ho trovato il letti per dormire e ho pianto quando poco dopo ho incontrato il rivale :asd:
I nuovi giochi Pokémon ci hanno perso davvero tanto in difficoltà. Anche gli altri due principali obiettivi (battling competitivo / collezionismo) sono un po' scemati con l'introduzione degli scambi online e dei cheaters... Senza contare i problemi di bilanciamento del battling.
Pokémon è ben longe dall'essere il gioco perfetto, sono d'accordo. Ormai seguo il brand semplicemente perché ci sono legatissimo a livello emotivo, e potrebbero anche rilasciare Pokemon: MerdaFusa version che io non resisterei dal prenderlo. Eh, sono stupido.

Quanto ad Half-Life, vorrei avere argomentazioni per controbattere perché non sono d'accordo. Invece devo starmene zitto, perché davvero non so per quale motivo mi piaccia così tanto.
Non lo so, forse la trama è raccontata bene? Mi piace la fisica del SourceEngine? Anche in questo caso forse l'affetto che provo per la saga si intromette?
Boh. Ció non toglie il fatto che io ami alla follia tutti gli HalfLife. Mi prendono e divertono come pochi altri giochi hanno fatto, e forse come nessun altro fps ha fatto.

Zelda non l'ho mai toccato. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bishi, se hai giocato X/Y capisci che anche Pokémon ha raggiunto difficoltà per dementi :asd:. Mi son portato una squadrina tenuta tranquillamente allo stesso livello grazie al condividi esperienza che da exp a tutta la squadra (...?!?) e ho battuto la lega senza il minimerrimo problema. Ho anche usato mosse non molto efficaci contro i pokémon del campione, così giusto per.
Ricordo la lega di VerdeFoglia... Ho battuto il Campione che avevo tutta la squadra KO, gli ho tirato giù il Charizard al 60 con un brutto colpo del mio Articuno al 54 :rotfl:
Ricordo poi la SilphOcomeDiavoloSiChiamava s.p.a., quel labirinto stracolmo di guardie. Ho eiaculato quando ho trovato il letti per dormire e ho pianto quando poco dopo ho incontrato il rivale :asd:
I nuovi giochi Pokémon ci hanno perso davvero tanto in difficoltà. Anche gli altri due principali obiettivi (battling competitivo / collezionismo) sono un po' scemati con l'introduzione degli scambi online e dei cheaters... Senza contare i problemi di bilanciamento del battling.
Pokémon è ben longe dall'essere il gioco perfetto, sono d'accordo. Ormai seguo il brand semplicemente perché ci sono legatissimo a livello emotivo, e potrebbero anche rilasciare Pokemon: MerdaFusa version che io non resisterei dal prenderlo. Eh, sono stupido.

Quanto ad Half-Life, vorrei avere argomentazioni per controbattere perché non sono d'accordo. Invece devo starmene zitto, perché davvero non so per quale motivo mi piaccia così tanto.
Non lo so, forse la trama è raccontata bene? Mi piace la fisica del SourceEngine? Anche in questo caso forse l'affetto che provo per la saga si intromette?
Boh. Ció non toglie il fatto che io ami alla follia tutti gli HalfLife. Mi prendono e divertono come pochi altri giochi hanno fatto, e forse come nessun altro fps ha fatto.

Zelda non l'ho mai toccato. :asd:

D'accordissimo su tutto, ma... "condividi exp"?

What were they thinking? [cit.]

Ti consiglio di provare the legend of zelda the wind waker, è il primo e unico che ho giocato, e mi è piaciuto tantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Half life sopravvalutato ? dopo i commenti che leggo direi sotto valutato ...

 

 

Il 2 portò Migliorie e innovazioni che a malapena vengono sfruttate oggi , Riflessi da paura e ultra realistici , fisica ambientale ed interazioni con gli oggetti utili al proseguimento , una storia intrigante e che grazie ad alcuni particolari ti ci faceva immergere completamente (personaggio muto e png che ti seguono con lo sguardo ) .

 

Per un gioco del 2004 era allucinante (nello stesso anno era uscito gta : sa per capirci ) 

 

 

 

Se credete poi che titoli come pokemon , zelda , mario , ecc.. siano sopravvalutati è perchè quando uscirono erano innovativi e originali , vuoi per le meccaniche o altro ma erano perfetti ; ora tutti hanno inglobato quelle meccaniche , quindi è ovvio che oggi si pensa ciò .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic è un controsenso :asd: , se son bei giochi e han portato qualcosa di nuovo, perchè non dovrebbero avere dei meriti? Se volevi creare flame o discussioni hai sbagliato :asd:

 

Chi ha giocato ad HL 1 e 2 ai tempi sa di che cosa si sta parlando e cosa rappresentavano quei due giochi e ancora oggi meritano eccome di essere tra gli esponeti migliori del suo genere, visto che già prima di HL non esistevano nemmeno le storie o personaggi veri negli fps, ovvio che giocato oggi HL1 sembra banalotto. Il motore grafico di HL2 spaccava i culi altro chè :asd.

 

Per Zelda stessa cosa, ocarina of time ha sdoganato gli action adventure in 3D, con un mondo pieno da esplorare e ricco di oggetti e equipaggiamenti, altro che semplice dungeon crawler :rotfl: :rotfl:

 

Davvero, qui sto leggendo controsensi a morire, sono pietre miliari però sono sopravalutati? Han portato qualcosa nel mondo videoludico ma non hanno meriti? O è una cosa o è un'altra e ragazzi :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Pokemon lo devi giudicare per il multiplayer competitivo o al limite per il fattore collezione, che ti porta a giocare assieme ad altri amici

....e a perderli....



Inviato dal mio Nexus 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic è un controsenso :asd: , se son bei giochi e han portato qualcosa di nuovo, perchè non dovrebbero avere dei meriti? Se volevi creare flame o discussioni hai sbagliato :asd:

Chi ha giocato ad HL 1 e 2 ai tempi sa di che cosa si sta parlando e cosa rappresentavano quei due giochi e ancora oggi meritano eccome di essere tra gli esponeti migliori del suo genere, visto che già prima di HL non esistevano nemmeno le storie o personaggi veri negli fps, ovvio che giocato oggi HL1 sembra banalotto. Il motore grafico di HL2 spaccava i culi altro chè :asd.

Per Zelda stessa cosa, ocarina of time ha sdoganato gli action adventure in 3D, con un mondo pieno da esplorare e ricco di oggetti e equipaggiamenti, altro che semplice dungeon crawler :rotfl: :rotfl:

Davvero, qui sto leggendo controsensi a morire, sono pietre miliari però sono sopravalutati? Han portato qualcosa nel mondo videoludico ma non hanno meriti? O è una cosa o è un'altra e ragazzi :asd:

Meriti si, ma non fino ai livelli che vedo ultimamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meriti si, ma non fino ai livelli che vedo ultimamente.

Perché, ultimamente stanno venendo lodati più del solito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché, ultimamente stanno venendo lodati più del solito?

Ultimamente = 1/2 anni a questa parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Half life è il più sopravvalutato di sempre

Con quali argomentazioni incredibbbbbili(non prendete da fanboy anche se lo sono, ma se dovete dire una cosa, almeno argomentate.Me ne torno nel mio antro dell'incoerenza)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con quali argomentazioni incredibbbbbili(non prendete da fanboy anche se lo sono, ma se dovete dire una cosa, almeno argomentate.Me ne torno nel mio antro dell'incoerenza)

Vedi penultimo post nel topic battlefield/bioshock

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente = 1/2 anni a questa parte

Mah, sinceramente non mi sembra vengano lodati dappertutto, semplicemente quando vengono citati vengono definiti come capolavori, ma alla fine lo sono.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, sinceramente non mi sembra vengano lodati dappertutto, semplicemente quando vengono citati vengono definiti come capolavori, ma alla fine lo sono.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

OMAIGAD HALFLIFE 3, OMAIGAD IL REMAKE DI POKAMON, OMAIGAD ZELDA PER WIIU

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con quali argomentazioni incredibbbbbili(non prendete da fanboy anche se lo sono, ma se dovete dire una cosa, almeno argomentate.Me ne torno nel mio antro dell'incoerenza)

È un classico gioco in prima persona in cui devi combattere contro sottospecie di alieni e risolvere enigmi( almeno dai video che ho visto). E non dirmi che è perché ha una trama bella visto che ci sono tantissimi giochi con una bella storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OMAIGAD HALFLIFE 3, OMAIGAD IL REMAKE DI POKAMON, OMAIGAD ZELDA PER WIIU

Mai visto tanto hype esagerato...
Per Half Life 3 è abbastanza comprensibile visto che la gente aspetta dal 2007 il terzo capitolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OMAIGAD HALFLIFE 3, OMAIGAD IL REMAKE DI POKAMON, OMAIGAD ZELDA PER WIIU


Senti, ho Zelda per Wii U e sto aspettando HL3, il tuo commento non poteva essere più azzeccato :asd:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bishi, se hai giocato X/Y capisci che anche Pokémon ha raggiunto difficoltà per dementi :asd:. Mi son portato una squadrina tenuta tranquillamente allo stesso livello grazie al condividi esperienza che da exp a tutta la squadra (...?!?) e ho battuto la lega senza il minimerrimo problema. Ho anche usato mosse non molto efficaci contro i pokémon del campione, così giusto per.
Ricordo la lega di VerdeFoglia... Ho battuto il Campione che avevo tutta la squadra KO, gli ho tirato giù il Charizard al 60 con un brutto colpo del mio Articuno al 54 :rotfl:
Ricordo poi la SilphOcomeDiavoloSiChiamava s.p.a., quel labirinto stracolmo di guardie. Ho eiaculato quando ho trovato il letti per dormire e ho pianto quando poco dopo ho incontrato il rivale :asd:
I nuovi giochi Pokémon ci hanno perso davvero tanto in difficoltà. Anche gli altri due principali obiettivi (battling competitivo / collezionismo) sono un po' scemati con l'introduzione degli scambi online e dei cheaters... Senza contare i problemi di bilanciamento del battling.
Pokémon è ben longe dall'essere il gioco perfetto, sono d'accordo. Ormai seguo il brand semplicemente perché ci sono legatissimo a livello emotivo, e potrebbero anche rilasciare Pokemon: MerdaFusa version che io non resisterei dal prenderlo. Eh, sono stupido.

Quanto ad Half-Life, vorrei avere argomentazioni per controbattere perché non sono d'accordo. Invece devo starmene zitto, perché davvero non so per quale motivo mi piaccia così tanto.
Non lo so, forse la trama è raccontata bene? Mi piace la fisica del SourceEngine? Anche in questo caso forse l'affetto che provo per la saga si intromette?
Boh. Ció non toglie il fatto che io ami alla follia tutti gli HalfLife. Mi prendono e divertono come pochi altri giochi hanno fatto, e forse come nessun altro fps ha fatto.

Zelda non l'ho mai toccato. :asd:

nn hai mai tokkato zelda oommioarceuss xdxdxd

 

 

 

Pokemon va valutato per il battling competitivo ed esplorazione per cercare nuovi pokemon da usare nel battling competitivo.

 

I combattimenti online con x e y mi hanno un pò stancato. Ma come fanno sti giapponesi ad avere la squadra di pokemon shiny ultra mega evvsati (o cheattati) che o tankano fino a farti svenire o ti shottano in un colpo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

I combattimenti online con x e y mi hanno un pò stancato. Ma come fanno sti giapponesi ad avere la squadra di pokemon shiny ultra mega evvsati (o cheattati) che o tankano fino a farti svenire o ti shottano in un colpo.

Heh, ci sono un botto di programmi che ti permettono di impostare moveset, abilità e mosse che vuoi ad un pokémon :asd:

Già quando giocavo a Diamante il problema era molto più contenuto, riuscivo ancora a spaccare i culi con il mio gengar con 29 IVs in velocità e 28 in AttaccoSpeciale.

 

Problema dei trucchi a parte, sembra che la GameFreak faccia di tutto per sbilanciare i combattimenti. Ci sono tantissimi Pokèmon con le statistiche messe a cazzo (che senso ha annunciare tutti fieri Slurpuff e Aromatisse come pokémon unici delle versioni X/Y se poi hanno statistiche che li rendono inutilizzabili?!) e alla fine TUTTO il battling si concentra su quei 6-7 Pokèmon ultra OP che usano tutti (Giocando online su B2/N2 praticamente tutti avevano un cristo di Scizor usato come SworDancer, visto che tiene praticamente tutto senza problemi, o quel fottuto Rotom Choicer che spamma Idropompa/Invertivolt con la ChoiceScarf, o quell'iperfottuto Chandelure Choicer che spamma Raggiro o Lanciafiamme a seconda dell'occasione... Ora ho sentito che su X/Y spammano tutti quel cazzo di Talonflame, che ha una mossa peculiare Fuoco iperOP e che ha una hidden ability che dà alta priorità a tutti gli atk fuoco...).

Insomma, il battling competitivo andrebbe completamente rivisto. Intanto amplificherei i controlli anti-cheat, o se proprio non si riesce a contenere il problema farei una modalità online nella quale ognuno può costruirsi il proprio team senza doversi cercare/livellare/breedare pokémon (tanto il 90% del mondo cheatta).

Dopodiché studierei un po' meglio mosse e stats di ogni pokémon. Provate anche solo ad immaginare la varietà di strategie online se OGNI pokémon potesse avere una sua utilità, anziché strapompare i soliti 3 pokémon del cristo.

 

Inoltre permetterei lo scambio online solo con pokémon che hai già catturato, o almeno visto. Sennò sono buono pure io a completare il pokédex...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.