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Synesthesy

Progetto: Futurecraft

Domanda

Tutti noi sappiamo che Minecraft è un gioco stupendo ... Però c'è un però: Minecraft è bloccato a un basso livello tecnologico, una via di mezzo tra fantasy e età della pietra ... Può questo bastare a dei Nerd come noi???

Ecco l'idea di base di questo mod. Aumentare il livello tecnologico di Minecraft fino ad arrivare ai limiti della tecnologia umana ...

FUTURECRAFT!

Si comincia:

- aggiungere il petrolio (liquido che si può trovare nelle profondità della terra)

- plastica (ottenuta dal petrolio)

- asfalto e mezzi di trasporto terrestri

- tools in plastica

- armi tecnologiche

- plexiglass

- lampadine e altri oggetti elettronici

- altre idee in attesa!

Vi piace l'idea?

Non siete già eccitati all'idea di sparare a un creeper?

Di andare in giro per i cubetti a bordo di una ferrari?

Benissimo! Univevi a noi! Tutti quelli capaci a fare qualcosa, qualunque cosa, sono i benvenuti!

Che i cubetti siano con noi!

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Guardate ragazzi che non è che in 1 settimana impari a programmare java eh?

Io lo so perché un minimo di base c'è l'ho (io programmo qualcosina sui cell :beer:).

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Guardate ragazzi che non è che in 1 settimana impari a programmare java eh?

Io lo so perché un minimo di base c'è l'ho (io programmo qualcosina sui cell :beer:).

Guarda, ho letto qualcosina in qualche tutorial, e moddare è facile. Moddare bene è un lavoraccio però...

Ciao

Ian

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Ti sbagli. Visual basic è semplice. Java è difficile ._.

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Ti sbagli. Visual basic è semplice. Java è difficile ._.

Appunto. Non serve conoscere Java per moddare, ma per moddare bene è molto utile.

Ciao

Ian

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Carina l'idea, anzi, Fighissima !!

Sarebbe ancora meglio se si potrebbe scegliere anche l'era che più ci piace nel gioco così il gioco da subito ci da il minimo indispensabile :beer:

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La mod aggiungerebbe solo nuovi oggetti eh,non e' che trasforma il gioco in spore lol

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Ti sbagli. Visual basic è semplice. Java è difficile ._.

Appunto. Non serve conoscere Java per moddare' date=' ma per moddare bene è molto utile.

Ciao

Ian

[/quote']

Non serve java per moddare? E allora cosa fai se ti trovi davanti a un codice del genere?

package net.minecraft.src;

import java.util.Random;

// Referenced classes of package net.minecraft.src:
//            Item, ItemStack, World, Block, 
//            BlockSapling, BlockCrops, BlockGrass, BlockTallGrass, 
//            BlockFlower, EntitySheep, BlockCloth, EntityPlayer, 
//            EntityLiving

public class ItemDye extends Item
{

    public ItemDye(int i)
    {
        super(i);
        setHasSubtypes(true);
        setMaxDamage(0);
    }

    public int getIconFromDamage(int i)
    {
        int j = i;
        return iconIndex + (j % 8) * 16 + j / 8;
    }

    public String getItemNameIS(ItemStack itemstack)
    {
        return (new StringBuilder()).append(super.getItemName()).append(".").append(dyeColorNames[itemstack.getItemDamage()]).toString();
    }

    public boolean onItemUse(ItemStack itemstack, EntityPlayer entityplayer, World world, int i, int j, int k, int l)
    {
        if(itemstack.getItemDamage() == 15)
        {
            int i1 = world.getBlockId(i, j, k);
            if(i1 == Block.sapling.blockID)
            {
                if(!world.multiplayerWorld)
                {
                    ((BlockSapling)Block.sapling).growTree(world, i, j, k, world.rand);
                    itemstack.stackSize--;
                }
                return true;
            }
            if(i1 == Block.crops.blockID)
            {
                if(!world.multiplayerWorld)
                {
                    ((BlockCrops)Block.crops).fertilize(world, i, j, k);
                    itemstack.stackSize--;
                }
                return true;
            }
            if(i1 == Block.grass.blockID)
            {
                if(!world.multiplayerWorld)
                {
                    itemstack.stackSize--;
label0:
                    for(int j1 = 0; j1 < 128; j1++)
                    {
                        int k1 = i;
                        int l1 = j + 1;
                        int i2 = k;
                        for(int j2 = 0; j2 < j1 / 16; j2++)
                        {
                            k1 += itemRand.nextInt(3) - 1;
                            l1 += ((itemRand.nextInt(3) - 1) * itemRand.nextInt(3)) / 2;
                            i2 += itemRand.nextInt(3) - 1;
                            if(world.getBlockId(k1, l1 - 1, i2) != Block.grass.blockID || world.isBlockNormalCube(k1, l1, i2))
                            {
                                continue label0;
                            }
                        }

                        if(world.getBlockId(k1, l1, i2) != 0)
                        {
                            continue;
                        }
                        if(itemRand.nextInt(10) != 0)
                        {
                            world.setBlockAndMetadataWithNotify(k1, l1, i2, Block.tallGrass.blockID, 1);
                            continue;
                        }
                        if(itemRand.nextInt(3) != 0)
                        {
                            world.setBlockWithNotify(k1, l1, i2, Block.plantYellow.blockID);
                        } else
                        {
                            world.setBlockWithNotify(k1, l1, i2, Block.plantRed.blockID);
                        }
                    }

                }
                return true;
            }
        }
        return false;
    }

    public void saddleEntity(ItemStack itemstack, EntityLiving entityliving)
    {
        if(entityliving instanceof EntitySheep)
        {
            EntitySheep entitysheep = (EntitySheep)entityliving;
            int i = BlockCloth.func_21034_c(itemstack.getItemDamage());
            if(!entitysheep.getSheared() && entitysheep.getFleeceColor() != i)
            {
                entitysheep.setFleeceColor(i);
                itemstack.stackSize--;
            }
        }
    }

    public static final String dyeColorNames[] = {
        "black", "red", "green", "brown", "blue", "purple", "cyan", "silver", "gray", "pink", 
        "lime", "yellow", "lightBlue", "magenta", "orange", "white"
    };
    public static final int dyeColors[] = {
        0x1e1b1b, 0xb3312c, 0x3b511a, 0x51301a, 0x253192, 0x7b2fbe, 0x287697, 0x287697, 0x434343, 0xd88198, 
        0x41cd34, 0xdecf2a, 0x6689d3, 0xc354cd, 0xeb8844, 0xf0f0f0
    };

}

Inizi a cancellare righe a random come faccio io?

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Non serve java per moddare? E allora cosa fai se ti trovi davanti a un codice del genere?

-snip-

Inizi a cancellare righe a random come faccio io?

O magari segui un qualunque tutorial (che sia abbastanza decente da spiegare bene che "questo valore va modificato per questi motivi, questa linea indica che quest'altro affare funziona in un certo modo) per il modding con ModLoader e ti crei da zero i tuoi .class, così ti trovi davanti solo codice che hai scritto tu (copiandolo dal tutorial e cambiando le variabili) invece di "un codice del genere".

Ciao

Ian

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Io sto seguendo questo topic da molto tempo ed ho molte idee riguardati la mod che volete creare:

1)Se mirate davvero al futuro vi consiglio ti creare un blocco speciale: un blocco che permetta di far muovere le vostre costruzioni con navicelle o aerei; esempio: costrusci il tuo aero(possibilmente con un materiale resistente) inserisci questo cubo nel veivolo e colegandolo con fili di redstone a motori, comandi o quantartro serva la costruzione volera e si muoverà!Inutile dire che per crafatare il sudetto blocco ci vogliano materiali rari in modo che il giocatori non lo usi subito.So che è dificilissimo costruire una roba del genere ma vorrei sapere se l'idea vi piace.

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Avevano progettato una roba del genere nel forum ufficiale, per una mod chiamata anch'essa Futurecraft, ma è impossibile da fare, laggherebbe troppo

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A che punto siamo con la mod?

:beer: Ciao, pava1997 :beer:

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Se syn non mi contatta non posso fare nulla.

Ciao (xD)

Duhan

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la mod zeppelin assomiglia parecchio all' idea di drake http://www.modsforminecraft.com/archives/91

Esatto!!!!!

Sinceramente non mi sembra che lagghi a quel tizio comunque è proprio quello che avevo in mente!Peccato che sappia come istallarla....

Comunque come va il progetto?? è da quando avete aperto questa discussione che aspetto di provarla!

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Bene, ora si aggiunge un mezzo illuso/serio. Illuso perchè mi sto avvicinando a java da pochissimo, serio perché conosco python, php, js e roba del genere, quindi java essendo simile a c non mi viene difficile.

Se volete una msno ci sono.

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N1xx1, mi serve una mano per una mod. Se sei interessato mandami un pm.

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ULTIMO AGGIORNAMENTO

La mod è stata iniziata con un progetto nuovo da me (designer) N1xx1 e Duhan (quando riusciamo a metterci d'accordo su chi fa cosa :D).

Chiudo il tread, grazie per chi ci ha seguito fino a qui, le sue speranze non saranno deluse. Lo giuro sul sacro dio del Prosciutto.

In ogni caso, aprirò un nuovo tread con un progetto più dettagliato in seguito a questo. Chiunque volesse dare una mano lo dica pure lì.

Grazie a tutti.

Synesthesy

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