Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Luchino

La mappa!

Recommended Posts

Dal blog di Notch:

"Attualmente sto lavorando alla 1.6, che sarà principalmente un aggiornamento dedicato a vari bug fix. Andrò a vedere le liste dei bug (inclusa la ppiù grande: quella su Minecraft Wiki) e correggerò il maggior numero possibile di bug. Non c'è alcuna data fissata per l'aggiornamento e non so ancora quanto ci metterò a correggere i bug.

L'unica novità sarà la mappa.

Quando crafti una mappa, sarai in grado di decidere quanto tu vuoi che sia zoomata la mappa. Sarà centrata sul luogo dove tu l'hai craftata, e si completerà pian piano che esplori il mondo. Se si va fuori dai margini della mappa, non si completerà più, in modo che ogni mappa sia di una determinata zona (Come vere e proprie mappe!).

Questo è lo screenshot di una mappa zoomata al massimo (Per esempio, utile da usare come mappa di una città).

tumblr_lkbo5m6Nr51qzb7ox.png

E questo è lo screenshot di una mappa zoomata al minimo.

tumblr_lkbnskYrcY1qzb7ox.png

Se lasci cadere una tua mappa e qualcun altro la raccoglie, sarà in grado di vedere i tuoi progressi. Sarete anche in grado di (in qualche modo) clonare le mappe in modo che siano uguali. Ciò significa che potrai vedere cosa esplorano altri players, e sia a te che a loro verranno visualizzati con punti lampeggianti o qualcosa di simile sulle mappe.

Attualmente, la mappa si aggiorna solo se si tiene in mano, ma la mappa si "nasconderà" quando starai guardando dritto in avanti. Per vedere la mappa correttamente, dovrai guardare in basso, come qui sotto nelle immagini:

tumblr_lkboemxS9V1qzb7ox.png

Tutte le modifiche realizzate al terreno verranno visualizzate sulla mappa,

ma quando si porta la mappa lì vicino. In altre parole, i cambiamenti non si cambieranno magicamente sulla mappa se si è lontani.

Al momento la mappa non funziona affatto in MultiPlayer, ma questo è il mio prossimo compito. C'è un limite di 65536 mappe uniche per mondo, sto cercando di capire se il limite è sufficientemente elevato o se devo riscrivere il codice..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figata assurda!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto utile, meglio che sia così: sembra troppo grezza e non tecnologica, ma se fosse come le mods per le mappe sarebbe troppo futuristico per Minecraft! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Geniale! mi immagino già le mappe nel multiplayer: essendoci un massimo di mappe per mondo, dovranno per forza essere sharnata fra più persone, magari da riporre tutte in una cassa ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente :cobblestone: ,anche se preferivo avere una mappa completa ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente :cobblestone: ' date='anche se preferivo avere una mappa completa ;) .

[/quote']

Non sarebbe stato in stile Minecraft U.U

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto l'idea,se poi la mappa verrà aggiornata con gli edifici che si costruiscono,sarà una figata immensa :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era un programma del genere prima che si chiamava Minutor dove potevi vedere la mappa dell'intero mondo.Comunque figa come cosa :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Notch...

Non solo ha inserito una cosa utile, ma è completamente originale e realistica...

Ora fare l' esploratore esisterà "realmente" :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastica, ho visto questa cosa proprio oggi su minecraft wiki.

Credo che sia in perfetto stile minecraft in più una mappa di questo genere non credo di sia mai vista in un videogame!

Ma non ho capito se ci si potrà scrivere o segnare sopra qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che figata, sarà utilissima per esplorare, magari sarebbe utile anche una mappa dei sotteranei ma penso sarebbe troppo complesso visto che si districano in 3 dimensioni xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente pistoni o draghi? Anche se sarà l'unica novità e anche se mi sembra un'ottima idea (soprattutto se verrà aggiornata con gli edifici che costruirai), mi aspettavo un po' di più. D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente pistoni o draghi? Anche se sarà l'unica novità e anche se mi sembra un'ottima idea (soprattutto se verrà aggiornata con gli edifici che costruirai)' date=' mi aspettavo un po' di più. D:

[/quote']

Anche io voglio i draghi,speriamo che aggiunga davvero qualcos'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente pistoni o draghi? Anche se sarà l'unica novità e anche se mi sembra un'ottima idea (soprattutto se verrà aggiornata con gli edifici che costruirai)' date=' mi aspettavo un po' di più. D:

[/quote']

Anche io voglio i draghi,speriamo che aggiunga davvero qualcos'altro.

Magari ci fa uno dei suoi scherzoni lol

Sto cercando di capire qual è quella cosa che non può dirci... Avete qualche idea? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo si sbrighi.. D:

Deve correggere un po' di bug, uscirà fra un po' :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vedo l'ora di provare sta mappa xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero figo almeno non si rischia di perdersi e finire chissà dove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.