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[Topic Ufficiale] Pistoni e usi

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Topic ufficiale per discutere dei pistoni e di come utilizzarli.

Discutetene qui.

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Il piston elevator, appena ritrovo il video lo posto

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Ieri avevo fatto un passaggio segreto sotto un albero, che faceva comparire una scala (abbassando/spostando i blocchi del terreno con i pistoni) se mettevi un bottone sopra un blocco preciso e lo premevi; il passaggio si chiudeva dopo circa 10 secondi. In pratica ho creato un circuito monostabile usando una cella di memoria e mettendo 18-19 (anche di meno, non ricordo bene quanti) repeater con ritardo massimo. Da dentro potevi premere un bottone per avere lo stesso risultato. Se l'host del server in cui l'ho fatto torna online faccio un video, ok? ;)

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Ieri avevo fatto un passaggio segreto sotto un albero' date=' che faceva comparire una scala (abbassando/spostando i blocchi del terreno con i pistoni) se mettevi un bottone sopra un blocco preciso e lo premevi; il passaggio si chiudeva dopo circa 10 secondi. In pratica ho creato un circuito monostabile usando una cella di memoria e mettendo 18-19 (anche di meno, non ricordo bene quanti) repeater con ritardo massimo. Da dentro potevi premere un bottone per avere lo stesso risultato. Se l'host del server in cui l'ho fatto torna online faccio un video, ok? :D

[/quote']

10 secondi sono 100 tick, quindi coi repeater settati a 4 servono 25 repeater.

Bel lavoro comunque, sembra faigo :asd:

Ah, se l'elevator seve a elevare il player (XD) non funziona: c'è un fottuto bug...

Ciao

Ian

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Ieri avevo fatto un passaggio segreto sotto un albero' date=' che faceva comparire una scala (abbassando/spostando i blocchi del terreno con i pistoni) se mettevi un bottone sopra un blocco preciso e lo premevi; il passaggio si chiudeva dopo circa 10 secondi. In pratica ho creato un circuito monostabile usando una cella di memoria e mettendo 18-19 (anche di meno, non ricordo bene quanti) repeater con ritardo massimo. Da dentro potevi premere un bottone per avere lo stesso risultato. Se l'host del server in cui l'ho fatto torna online faccio un video, ok? :D

[/quote']

10 secondi sono 100 tick, quindi coi repeater settati a 4 servono 25 repeater.

Bel lavoro comunque, sembra faigo :D

Ah, se l'elevator seve a elevare il player (XD) non funziona: c'è un fottuto bug...

Ciao

Ian

Beh, se non erano 10 secondi era colpa del lag :D. Comunque hai abbastanza tempo per togliere le eventuali tracce del tuo passaggio ed entrare; quando stavo facendo l'ultimo test, però, il server si era letteralmente buggato, spegnendo tutte le torce sui miei gate: ho provato a toglierle e rimetterle, ma niente. Spero che oggi sia tutto a posto, così potrò filmare in pace. :asd:

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Beh' date=' se non erano 10 secondi era colpa del lag :D. Comunque hai abbastanza tempo per togliere le eventuali tracce del tuo passaggio ed entrare; quando stavo facendo l'ultimo test, però, il server si era letteralmente buggato, spegnendo tutte le torce sui miei gate: ho provato a toglierle e rimetterle, ma niente. Spero che oggi sia tutto a posto, così potrò filmare in pace. :asd:

[/quote']

Non credo che si possa sistemare, è un nuovo bug della 1.7:

Torches used in clocks, flip flops, and latches will burn out after short use.

Ed è il burning out bastardo, che brucia perennemente il blocco in cui era la torcia, quindi ogni torcia posizionata in quel blocco si brucerà.

Ciao

Ian

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Ragazzi ho in mente un idea per creare un elevatore sfruttando i pistoni.

Lo schema ce l'ho, e funziona alla grande, però ogni volta che si sale bisogna riattivare il pistone, perciò mi serve qualcuno bravo con la redstone, così mi aiuta a fare percorsi con repeater e quant'altro per far arrivare in ritardo il segnale sui pistoni mano a mano che si sale, il problema appunto, è che salendo, non so come far arrivare il segnale in alto dal basso, perciò ripeto: lo schema ce l'ho, mi serve qualcuno bravo con la redstone, metto su un server e vi faccio vedere lo schema li.

Screen non ne posso fare perchè non si capirebbe un cavolo, è abbastanza contorto, e schema qui sopra neanche...Se vi va, anche se non siete poi così tanto esperti, aggiungetemi su skype: STBond_TheJ ,

voglio comunque sperimentare altri lavori con i pistoni :)

Ps. IMPORTANTE: Non so se questa cosa è già stata sperimentata, in tal caso mi scuso, ma io non ho letto ancora nulla in giro, mi è venuta sta cosa in mente oggi smanettando con i pistoni.

EDIT: Come non detto, trovato un elevator sul web e occupa 1x1...Ma dietro c'è un circuito gigante D:

Il mio non so quanto può venir grosso in quanto a circuito, ma l'elevator in per sè è di circa 3x3/4x4.

Comunque è sempre un idea in più e secondo me va testata u,u

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Non credo che si possa sistemare' date=' è un nuovo bug della 1.7:

[i']Torches used in clocks, flip flops, and latches will burn out after short use. [/i]

Ed è il burning out bastardo, che brucia perennemente il blocco in cui era la torcia, quindi ogni torcia posizionata in quel blocco si brucerà.

Ciao

Ian

Già, l'avevo letto pure io nel changelog: fortunatamente dopo il restart del server è tornato tutto normale, ho solo dovuto riposizionare le torce.

Ah, ecco il video nel quale, oltre al mio passaggio segreto, mostro come ho costruito un passaggio attraverso la libreria e un generatore automatico di cobblestone, cose piuttosto facili rispetto al primo:

[video=youtube]

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Argh, gli sticky pistons non si trascinano più dietro i blocchi sempre, ma solo nel momento in cui vengono retratti >.<

Comunque non male Peppo, forse avresti dovuto usare qualche torcia in più in certi punti, si vedeva poco...

Ciao

Ian

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evidentemente nessuno ha avuto la mia idea, ovvero.... *rullo di tamburi*... l' "HACS" ovvero l'Hidden Automatic Cart Stopper XD (scusate la mia passione per gli acronimi), essenzialmente ferma i cart che arrivano in stazione solo quando sono effettivamente arrivati.

funzionamento

:iron::iron::iron::fire::fire:

:soil::soil::soil::soil::D

:soil::soil::soil::stick::asd:

:iron: = rail

:fire: = detector rail

:fire: = wood (O=)

:stick: = redstone

:D = sticky piston head (↑)

:D = sticky piston

in pratica, quando arriva, il cart viene stoppato dal legno che si alza, e finche rimane li il legno sta su.

quando il cart lascia la stazione allora il legno scende nel terreno.

lo so che è un casino, ma per fare gli screenshot dovrei dissezionare la mia creazione D:

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Comunque non male Peppo' date=' forse avresti dovuto usare qualche torcia in più in certi punti, si vedeva poco...

Ciao

Ian

[/quote']

Eh, ho fatto tutto un po' di fretta, è già tanto che sono riuscito a filmare tutto :asd:. Comunque grazie per il complimento. :D

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Scusa Andrea se forse sto sminuendo il tuo lavoro, ma... a che serve?

Ciao

Ian

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Scusa Andrea se forse sto sminuendo il tuo lavoro' date=' ma... a che serve?

Ciao

Ian

[/quote']

Beh, in effetti io ho avuto problemi nel creare delle fermate per i Minecart, la sua idea sarebbe l'ideale se si vuole creare una ferrovia che passa per più stazioni con le fermate. Il problema è che se una persona arriva alla stazione prima che la persona davanti abbia levato il suo Minecart probabilmente rimbalza indietro e torna alla fermata precedente :diamond:.

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Scusa Andrea se forse sto sminuendo il tuo lavoro' date=' ma... a che serve?

Ciao

Ian

[/quote']

Beh, in effetti io ho avuto problemi nel creare delle fermate per i Minecart, la sua idea sarebbe l'ideale se si vuole creare una ferrovia che passa per più stazioni con le fermate. Il problema è che se una persona arriva alla stazione prima che la persona davanti abbia levato il suo Minecart probabilmente rimbalza indietro e torna alla fermata precedente :diamond:.

finché lo uso in singleplayer non c'è rischio :asd:

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Io ho creato un ponte autoriparante... Volete vederlo?

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Io ho creato un ponte autoriparante... Volete vederlo?

Certo :diamond:

MA sono sicuro che è composto da acqua e lava XD

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io in single player ho iniziato a fare qualche esperimento...ho provato a testare un ascensore ma ci sono dei problemi con i pistoni appissicosi...ho creato un piccolo sistema di illuminazione(ovvero accendendo il circuito dal soffitto si abbassano delle lighstone) e poi stavo progettando un passaggio segreto tra la lava che per dei problemi lo ho modificato in una sorta di scale nascoste attivabili a piacere xD

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ho fatto anchio una porta segreta nella libreria come Peppo, molto simile ma con un sistema più semplice e meno ingombrante, dopo faccio un video :fiore:

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Ah' date=' se l'elevator seve a elevare il player (XD) non funziona: c'è un fottuto bug...

Ciao

Ian

[/quote']

Ieri sera ho provato a crearne uno, una cosa mooolto rudimentale :meatcooked: il problema stà nei pistoni che ti spingono verso l'alto, quando attivi l'elevatore è tutto ok ma quando lo disattivi alcuni pistoni (quelli che ti spongono in alto) non ritornano in giù.

Se interessa posso fare un piccolo video che mostra il problema.

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La stamperia di Cobblestone è geniale... credo che la userò

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Bellissime le porte segrete! Sarà la nuova entrata per la mia casa!

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Ho realizzato un sistema di elevazione con i pistoni simile a quello mostrato nel video. Appena posso lo registro e lo uppo.

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