Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Peppo_o'Paccio

Bill S.978: fine dei commentary e dei let's play?

Recommended Posts

Beh, io di solito sono bravo con le parole, ma non so proprio come iniziare.

In parole povere, se questa legge venisse ufficialmente approvata tutti i videogiochi sarebbero soggetti a severissimi Copyright, e ogni qualvolta un video su di essi venisse pubblicato su YouTube li infrangerebbe, violando la legge. Se capite l'inglese parlato, c'è questo video che spiega chiaramente gli effetti della legge, e ci sono degli utili link nella descrizione che potrebbero aiutarvi a comprendere meglio.

[video=youtube]

Cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non penso passerà mai, dietro c'è un'industria troppo grossa... inoltre rischierebbero di far muovere Anonymous :\

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah, oggi "in nome della legge" passano leggi assurde. per sesmpio la delibera dell' agcom o, appunto, la bill S.978.

poi che copyright ci sarebbe sui giochi? se tu guardi i video mica usufruisci del gameplay no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi se passasse non è una legge americana? Noi siamo nell'UE, che mi vengano pure a prendere per portarmi in galera in america :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi se passasse non è una legge americana? Noi siamo nell'UE' date=' che mi vengano pure a prendere per portarmi in galera in america :3

[/quote']

Quanto credi possa passare prima che si "prenda spunto" dal caso americano? Qua siamo già troppo attivi sotto il profilo della protezione dei diritti, un esempio non ci serve proprio.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito comunque a legiferare c'è un branco di capre che non capisce una sega di quello che vuole regolamentare... tutto il mondo è paese. (Esclusa la scandinavia e l'Olanda, pare.)

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe un grandissimo passo falso, ma quanta pubblicità gratis gli fanno tutti questi utenti sui loro videogiochi? E non solo sui giochi.

Semplicissimo esempio: Minecraft. Quanti dopo aver visto video sul tubo di questo giochino son rimasti incuriositi e lo hanno preso o quantomeno provato? Credo tantissimi.

Stessa cosa vale anche per altri ambiti, come quello musicale. I primi a lamentarsi dovrebbero essere proprio i vari produttori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe un grandissimo passo falso' date=' ma quanta pubblicità gratis gli fanno tutti questi utenti sui loro videogiochi? E non solo sui giochi.

Semplicissimo esempio: Minecraft. Quanti dopo aver visto video sul tubo di questo giochino son rimasti incuriositi e lo hanno preso o quantomeno provato? Credo tantissimi.

Stessa cosa vale anche per altri ambiti, come quello musicale. I primi a lamentarsi dovrebbero essere proprio i vari produttori...

[/quote']

comunque notch ha già informato che se la legge passerà apporrà un permesso speciale alle condizioni di minecraft per permettere i video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque notch ha già informato che se la legge passerà apporrà un permesso speciale alle condizioni di minecraft per permettere i video

E così faranno tutti sicuramente :\

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre se la legge venisse approvata si scatenerebbe un effetto domino: dato che una grande quantità di persone compra i videogiochi per fare let's play e commentary o perché guarda i let's play e commentary degli altri, molti giochi non verrebbero venduti e l'economia mondiale dei videogiochi ne risentirebbe, quindi si scatenerebbe un danno economico che si sarebbe potuto facilmente evitare. Spero solo che i legiferanti se ne siano accorti da soli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi se passasse non è una legge americana? Noi siamo nell'UE' date=' che mi vengano pure a prendere per portarmi in galera in america :3

[/quote']

Youtube è soggetto alla legge americana, quindi i tuoi video verrebbero comunque censurati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Youtube è soggetto alla legge americana' date=' quindi i tuoi video verrebbero comunque censurati...

[/quote']

Ma forse no... Google ha sedi messe in luoghi particolari per pagare meno tasse possibili, e non so quale conti per le azioni legali.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.