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Synesthesy

NGM: Next Generation Mod

Domanda

Hola gente!

Dopo il primo giorno di lavoro (di N1xx1 :D), ho deciso di postare qui il progetto completo della mia mod, quella che fino a poco tempo fa era conosciuta solo col termine Futurecraft, e che ha alimentato le speranze e i sogni di molti (:asd:)

Bene, ecco qui il progetto.

Minecraft si basa su tre concetti: Mine, Mine e Craft. Mine perché è mio, personale, Mine perché si scava, Craft perché si crafta. Però tutte queste possibilità sono ridotte alla fine, e sopratutto è molto ridotto l'albero tecnologico del gioco.

Il giocatore sia all'inzio che alla fine accede ad una tecnologia molto compressa, da subito può scavare come vuole e fino alla fine incontrerà sempre le stesse cose, solo in più varianti; senza contare che fin dalla prima notte noi siamo già in grado di creare il nostro rifugio definitivo, senza dover fare preparazioni.... Quindi la mia intenzione, non potendo cambiare la filosofia del gioco in se stessa, è quella di aumentare l'albero tecnologico del gioco, sia verso il basso sia verso l'alto, accentuando quindi sia l'esperienza di Minatore, sia quella di Craftatore, sia quella di personalizzazione del gioco, con nuovi materiali ecc......

Ecco quindi le mie idee, raggruppate sotto nomi diversi per capire meglio di cosa sto parlando, ma i nomi sono assolutamente provvisori....

PRIMITIVECRAFT

Dilatazione dell'albero tecnologico verso il basso. Ovvero, quando mai avete visto qualcuno uccidere un maiale con una spada di legno???

L'idea di base sarebbe di creare un piccolo numero di oggetti complessi craftabili in assenza di pietra e della tecnologia necessaria allo scavo, ampliando l'esperienza survival del giocatore rendendo necessaria qualche notte di combattimenti vari per poter accedere alla tecnologia superiore (cioè alla pietra). Inoltre la presenza di questi nuovi oggetti consentirebbe una vera esperienza nomadica (viaggiare per scoprire il mondo senza fermarsi mai), cosa che, nel gioco standard, non è veramente possibile.

Quindi:

Nuovi items craftabili nella griglia 2x2 in sostituzione al set di items di legno. Piccone pala e ascia in osso, lancia in selce al posto della spada di legno, spada in osso (più potente, già come quella in pietra). Pietre da lanciare tipo le palle di neve, ottenibili dal cubetto ghiaia. Accendino fatto coi bastoncini in stile boyscout (come fa un naufrago o un primitivo ad accendere il fuoco necessario a smeltare il ferro se l'unico accendino esistente è fatto col ferro??). Niente zappa, non si coltiva ancora.

Nuovi cubetti da costruzione: paglia (ottenuta dai cubetti di erba, che tanto la terra non serve a nessuno), tenda (craftata con le pelli delle vacche), porta di tenda (sempre con le pelli). Falò (fonte di illuminazione ed utile per cuocere il cibo ma NON per smeltare ore, sempre sia possibile). Un sacco a pelo (che fa trascorrere la notte ma non funziona come respawn, sempre sia possibile) fatto con pelli e paglia. Bacche o frutta (se non esiteranno già nella 1.8).

Inoltre bisognerebbe rendere più difficile la creazione del tavolo di lavoro, ma non so come :(

FUTURECRAFT

Dilatazione dell'albero tecnologico verso l'alto. In fondo non ha senso che un mondo che conosce l'elettricità manchi di qualunque altra opera tecnologica... L'idea di base sarebbe quella di garantire tutta una serie di item e blocchi nuovi da esplorare una volta raggiunto l'apice tecnologico del mondo naturale di Minecraft.... Cambiando nel frattempo qualche particolare irrealistico, perché nessuno nella realtà picchia i creeper con spade d'oro.... Anche se nessuno nella realtà picchia creeper in generale :(

Quindi:

Nuovo ore o liquido PETROLIO o PETRONIO (ancora da decidere se ore se liquido, e dove lo si troverebbe, ecc), a cui sarebbe legato l'item PLASTICA.

Nuovi items complessi: plastica, bastoni di plastica, bastoni di ferro, polvere di carbonio (da ottenere smeltando il carbone), acciaio (ferro più carbonio), set in acciaio (in sostituzione dell'irrealistico set d'oro), parziale set in plastica (in sostituzione di pala e ascia e zappa di diamante, quale contadino zappa col diamante???), armatura in plastica (oltre a quella in diamante, bisogna poter continuare a tirarsela con l'armatura blu :P). Nuova arma moschetto (fucile a colpo singolo, con proiettili ricavati con plastica e ferro e polvere da sparo)

Cavi elettrici (plastica più redstone, così che la redston si possa posizionare anche in verticale), lampadina (redstone più plastica più vetro), luce che si accende e si spegne, neon (lampadina più plastica più glow) luce che si accende e si spegne così intensa da bruciare zombie e scheletri (dovrebbe essere possibile).

Nuovi blocchi: nuovo ore zolfo, usabile per craftare la polvere da sparo e un esca per mob (mob spawner). Cemento (ghiaia più petrolio?), asfalto (?) per costruire strade decenti invece che in cobble (l'asfalto dovrebbe anche avere un cubo d'asfalto diagonale a 45° come una scala). Mezzo di locomozione su asfalto (automobile primitiva, craftata con vetro, plastica acciaio ecc, molti ingredienti e tanti passaggi), che dovrebbe muoversi principalmente su asfalto come le macchine vere. Guard rail (come la recinzione ma in ferro). Mezzo di locomozione aereo (mongolfiera, tanta lana e tanta plastica, un po' di legna), che come movimento dovrebbe essere molto controllabile.

Monete (per accumulare l'oro in maniera decente :D e si potrebbe anche pensarle per un eventuale mod multiplayer). Esplosivo più piccolo della TNT (dinamite, polvere da sparo e plastica) e anche più grande (semtex? ricetta da decidere). Plexiglass (vetro più plastica, resitente e che viene restituito quando rotto). Ne avevo pensate anche altre, ma ora non mi vengono più in mente :asd:

Questa è la mia idea. Oltre a questo mi è stato richiesto un ramo dell'albero tecnologico a base di uranio, ma verrà creato in seguito. Analogamente il discorso riguardante eventuali mob è ancora tutto da decidere.

In ogni caso, il progetto è iniziato. Speriamo presto di poter rendere disponibile almeno una versione alpha. Conto sulla splendida comunity di questo forum come tester, sono sicuro che ci saranno molti volontari :asd:

TEAM DI SVILUPPO (dobbiamo trovare un nome figo, più figo di mojang :asd:)

Ideatore: Synesthesy

Designer: Synesthesy

Coder: N1xx1

Futuro coder: Duhan

POSTO DI CODER VAGANTE

Texturer: xXSkArtXx

Texturer: GrandWazoo

General Director: Casino8Royale

Chiunque voglia aiutare (a patto di avere le capacità necessarie di coding, le idee ci sono già) può proporsi qui.

Oppure nel forum di riferimento di parte dello staff (da dove arrivano N1xx1 e Casino8Royale)

xm3deb.png

mca.png

http://mag.racked.eu/cimage/2222szi/Achievement++get%21/Back+to+the+Primitive/mca.png

Che i cubetti siano con noi! :asd:

PS supportateci coi +1!!! :asd:

NOTA IMPORTANTE:

vorrei solo aggiungere un particolare:

NGM non è il nome della mod.

NGM è solo il nome che gli sto dando ora in fase di produzione, e si rifà alla playstation VITA che era chiamata NGP (next generation portable) prima del lancio. Il nome ufficiale del mod verrà rivelato insieme alla prima relase. Per il momento, Primitivecraft e Futurecraft vanno benissimo per definire questa mod.

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Ecco qui :3

Per la tenda dovete farmi capire meglio in che materiale farlo...

Color pelle, da primitivo? Lo stesso colore della pelle "oggetto"?

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ke ne di di fare ke quando gli attrezzi el'armatura di plastica si consuma invece di scomparire si trasforma in plastica usata ke kon una spece di fornace si ricicla x creare plastica riciclata ke si utilizza x fARE altri attrezzi (in alternativa armatura) ke saranno però piu deboli della plastica??

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Comunque' date=' posso consigliarvi di avvalervi di MiencraftForge per evitare di "consumare" terrain e item sprites?[/quote']

Perché la mia domanda seria passa inosservata? XD

Ciao

Ian

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No, è troppo complesso e soprattutto non mi convince molto . Abbiamo già molte cose da fare , le cose in plastica le facciamo ma la plastica riciclata non possiamo metterla

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Perchè è più complesso prendere in mano qualcosa di qualcun altro che realizzarla da 0 .

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Perchè è più complesso prendere in mano qualcosa di qualcun altro che realizzarla da 0 .

Stai dicendo a me? Perché nel caso, penso che tu non abbia idea di cosa sia MinecraftForge.

Ciao

Ian

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D: Anch'io mi ero offerto come texturer D:

È stato il mio primo post sul forum *sniff* posso essere aggiunto?

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D: Anch'io mi ero offerto come texturer D:

È stato il mio primo post sul forum *sniff* posso essere aggiunto?

Devi solo proporti per quando ci sarà bisogno! In fondo le persone scritte sono solo quelle che hanno completato un qualcosa.... C'è sempre posto!!

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2087402133.png

Toh, eccovi anche l' erba item :sisi:

Ditemi se vi piacciono quelle piccole zolle di terra, a me convincevano abbastanza...

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Grande Wazoo

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Perchè è più complesso prendere in mano qualcosa di qualcun altro che realizzarla da 0 .

Stai dicendo a me? Perché nel caso' date=' penso che tu non abbia idea di cosa sia MinecraftForge.

Ciao

Ian

[/quote']

Facci un topic che ce lo spiega ... noi siamo soltanto alle aste di osso ...

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Facci un topic che ce lo spiega ... noi siamo soltanto alle aste di osso ...

Ecco. Tutto quello che dovete fare è inserire un piccolo codice per precaricare le texture e sfruttare il gestore texture di Forge, creare il vostro spritesheet e indicare la posizione della texture nel vostro spritesheet. Non è più necessario l'AddOverride di ModLoader.

Inoltre, a quanto ho capito, Forge rende più semplice fornire la possibilità di cambiare IDs (attraverso un file di configurazione).

Ciao

Ian

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Che problemi ci sono con l'AddOverride? A me pare che funzioni bene..

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Che problemi ci sono con l'AddOverride? A me pare che funzioni bene..

L'ovvio problema è che se hai un po' di mod (o pochi ma grandi) finisci le sprite a disposizione (che sono solo 256, di cui non poche occupate dagli oggetti vanilla). Invece se sfrutti Forge puoi usare quante sprite vuoi. Eloraam ad esempio usa una cosa come più di 300 sprites solo per RP Logic senza problemi grazie a Forge.

Ciao

Ian

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Per spiegare, invece di avere un texture per ogni oggetto, si crea un NGMtextures.png che ha la stessa funzione del terrain.png, quindi raccoglie tutte le texture

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Va beh riferiró a n1

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In ordine (da sinistra a destra): Lancia di selce, paglia, tenda, porta di tenda (viene "sollevata verso l'alto"), pietre da lanciare, sacco a pelo (anche se sembra più una brioche piena di paglia XD), bastoncini, bacche, plastica (tantp per riempire tutta l'immagine XD)

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io la plastica la farei tipo il vetro

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In ordine (da sinistra a destra): Lancia di selce' date=' paglia, tenda, porta di tenda (viene "sollevata verso l'alto"), pietre da lanciare, sacco a pelo (anche se sembra più una brioche piena di paglia XD), bastoncini, bacche, plastica (tantp per riempire tutta l'immagine XD)

[/quote']

A me il sacco a pelo sembra una carota xD

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In ordine (da sinistra a destra): Lancia di selce' date=' paglia, tenda, porta di tenda (viene "sollevata verso l'alto"), pietre da lanciare, sacco a pelo (anche se sembra più una brioche piena di paglia XD), bastoncini, bacche, plastica (tantp per riempire tutta l'immagine XD)

[/quote']

A me il sacco a pelo sembra una carota xD

In effetti mi è venuto malissimo :sisi:

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In ordine (da sinistra a destra): Lancia di selce' date=' paglia, tenda, porta di tenda (viene "sollevata verso l'alto"), pietre da lanciare, sacco a pelo (anche se sembra più una brioche piena di paglia XD), bastoncini, bacche, plastica (tantp per riempire tutta l'immagine XD)

[/quote']

Devi spendere più tempo a creare le texture, mancano ombre e differenziazioni di tonalità, se ti impegnassi un po di più credo che potresti creare cose molto carine :3

PS ma l ultimo oggetto è tofu? Perchè non mi avete detto che implementate pure il tofu?!?

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In ordine (da sinistra a destra): Lancia di selce' date=' paglia, tenda, porta di tenda (viene "sollevata verso l'alto"), pietre da lanciare, sacco a pelo (anche se sembra più una brioche piena di paglia XD), bastoncini, bacche, plastica (tantp per riempire tutta l'immagine XD)

[/quote']

Devi riuscire a creare queste icone tutte con uno stile uguale

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Bel progetto ma vi prego, non chiamatelo NGM che mi vengono in mente quei cellulari tamarroni :sisi:

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