Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Vezzo

[COSTITUENTE] Topic di discussione

Recommended Posts

Ed ecco aperto uno dei topic di massima importanza per la città: quello sulla politica.

Senatori attuali:

- Kataskematico

- Vezzo95

- Macron

- Tougherxxx

- Irbif

- Kimera (sindaco e senatore fino alla fine del suo mandato)

- Lidia (vicesindaco e senatrice fino alla fine del suo mandato)

Visto che il server è off si può discutere in pace.

Primo punto da analizzare: L'indipendenza o meno della città: Si vuole l'indipendenza? Non sono io a deciderlo, ma dobbiamo deciderlo noi senatori (io, Macron e Thougherxx), il sindaco (Kimera) il vicesindaco (Lidia), e farei partecipare anche Kata, che è sì un admon, ma è il fondatore della città. Quindi ha anche lui voce in capitolo. Il suo progetto è quello di una Repubblica indipendente, il vostro? discutiamone qui, e troviamo una soluzione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmh secondo me l'indipendenza è la cosa migliore :ahsisi:

Anche perché poi, ecco secondo me i punti positivi:

1+ Poter visitare Lagunaria ed Alyon tranquillamente (questo punto è triste perché si sente solo :pioggiapeo:)

Punti negativi:

1- Doversi sottomettere alle leggi di Mirrodin

2- Non avere BoP come capitale

3- Probabilmente perdere cittadini che preferiranno trasferirsi ad Alyon perché è la capitale

4- Molto probabilmente dover dare soldi per "il bene della nazione" (e poi vediamo i sindaci di Alyon e Lagunaria che fanno un party con quei soldi :beer: mentre noi siamo fuori :pioggiapeo:)

5- Ritrovarsi in guerra con qualunque città si metta in guerra con Lagunaria od Alyon

E adesso provate a togliermi dalla mia posizione :perp:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e aggiungo che Lagunaria e Alyon sono praticamente attaccate, mentre la nostra Bopville si trova dall'altra parte della mappa. in un server strutturato come questo, non ha senso questa alleanza. Dobbiamo cercare di rompere questa alleanza nel modo più pacifico possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi, anche perché poi io proprio ieri ho dovuto recarmi a Lagunaria per comprare delle canne da zucchero... UNA FATICACCIA. Ho dovuto partire con un solo minecart perché l'altro l'avevo prestato a Spartasuu, poi sono arrivato ad una fermata, ho tolto il minecart, sono uscito, ho rimesso il minecart ed è partito da solo ç_ç Mi son teleportato a casa per prendere l'altro per accorgermi che l'avevo prestato, quindi me ne sono craftato uno da me, poi sono partito di nuovo, raggiunta quella fermata ho deciso di premere subito il pulsante, mi diceva che non facevo parte della città e non dovevo premerlo, ho provato quindi a spingerlo per rientrare subito ma non ci son riuscito di nuovo e ho dovuto farmi la ferrovia fino a lanacity a piedi, lì ho ripreso i miei minecarts ed ho incontrato hocram (unico punto positivo del viaggio), poi siamo partiti, alla fermata successiva abbiamo perso i minecart e ci siamo fatti una lunga passeggiata fino a lagunaria a piedi, per poi scoprire che il venditore aveva sloggato senza avvertire D: ... Poi ho dovuto fare il percorso all'indietro senza /home perché volevo scortare hocram che era eremita ed ora è diventato BoPiano... insomma, l'unica cosa che mi è capitata di buona era incontrare hocram ç_ç

Mi complimento con voi per essere arrivati fino a questo punto del mio post :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che son senatore a tutti gli effetti, avendo comprato una collina (anche se non c'ho mai costruito) e dato i soldi alla città ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[QUESTIONE BANDIERA]

Propongo di mantenere quella attuale. Nel caso la maggioranza dei senatori intendesse cambiarla, propongo invece di fare un contest tra i cittadini, che dovranno fare delle bandiere della stessa misura (e da apporre laddove sono già presenti e in altri eventuali posti decisi dal senato) usando la lana. A fine contest saranno i senatori a decidere quale bandiera ha vinto "l'appalto", così come un possibile premio per il creatore o il gruppo di creatori della nuova bandiera (e magari si potrebbe pure mettere una tassa d'iscrizione per il contest :ahsisi:).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[QUESTIONE INDIPENDENZA]

Ricordo che in teoria siamo effettiamente indipendenti, Kimera ha posto BoPville sotto l'egida di Mirrodin senza consultare il senato, ergo è illegale. Ovviamente sono dell'idea che la repubblica di BoP debba continuare ad esistere e non cedere alle pressioni di uno stato estero per la sua annessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[QUESTIONE COSTITUZIONE] (mi raccomando, usiamole 'ste tag o non ci capiremo niente nel topic!)

Dobbiamo scrivere la costituzione della repubblica di BoP (sempre che non vinca la fazione di chi ci vuole annessi al regno di Mirrodin).

Se non vi dispiace comincio io, stilando i primi punti essenziali. Vedete voi se avete da aggiungere, modificare o cancellare qualcosa.

1) La repubblica di BoP è una nazione indipendente, BoP è la sua capitale e il senato raccoglie ogni potere politico e decisionale.

2) La repubblica è di stampo oligarcico. I cittadini sono divisi in civili, privi di ogni diritto politico ma a tutti gli effetti bopiani e i senatori, cittadini che si ergono al di sopra del singolo per il bene della comunità. I senatori si riuniscono nel senato (l'attuale topic sul mondo esterno e la collina del senato nel mondo interno), per definire leggi, usi e costumi della repubblica.

3) Il senato lavora attraverso la legge. La promulgazione di una nuova legge deve avere il 50%+1 dei voti della totalità dei senatori votanti.

4) Il sindaco viene eletto tramite votazione del senato, con il 50%+1 dei voti. La sua destituzione è possibile con almeno il 75% dei voti. Il suo mandato non ha limiti temporali ed è destituito solo tramite volontà diretta dei senatori.

5) Il sindaco ha pieni poteri quanto a politica interna, economica e sociale. Può intervenire in queste direzioni senza chiedere il permesso al senato, ma deve riferire di continuo il suo operato nelle sedi prestabilite (topic e collina del senato). Vive nella collina presidenziale fino alla fine del suo mandato, ha il potere di creare, cambiare e cancellare altre cariche referenziali (es. vicesindaco, ministro degli esteri, etc) cui possono ambire tutti i cittadini bopiani, civili inclusi. Tutte le decisioni di politica estera devono invece passare attraverso il senato, in tal caso il sindaco è solo l'intermediario tra l'esterno e il senato. Non ha il potere di indire guerra, ma è il capo dell'esercito bopiano, salvo altre disposizioni del senato.

Cosa ne dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico che come sempre sei un grande :ahsisi:

[QUESTIONE BANDIERA]

Propongo di mantenere quella attuale. Nel caso la maggioranza dei senatori intendesse cambiarla' date=' propongo invece di fare un contest tra i cittadini, che dovranno fare delle bandiere della stessa misura (e da apporre laddove sono già presenti e in altri eventuali posti decisi dal senato) usando la lana. A fine contest saranno i senatori a decidere quale bandiera ha vinto "l'appalto", così come un possibile premio per il creatore o il gruppo di creatori della nuova bandiera (e magari si potrebbe pure mettere una tassa d'iscrizione per il contest :perp:).

[/quote']

Uhmm in tal caso si dovrebbero mettere anche delle dimensioni base per la bandiera, no?

Cmq penso che si potrebbe mettere un elemento molto presente a BoP e per favore la tassa no D: è meglio che il contest sia libero per permettere più giocatori di provare :D Io credo che non appena riaprono il server entro e comincio a lavorare alla bandiera, che ho tanta lana :D cmq credo sia più giusto usare per la bandiera colori più comuni o facili da trovare, per poterla riprodurre più facilmente. Credo che appunto per questo la vecchia bandiera fosse gialla e rossa, no?

Dobbiamo scrivere la costituzione della repubblica di BoP (sempre che non vinca la fazione di chi ci vuole annessi al regno di Mirrodin).

Scusa, QUALE fazione? :beer: non credo ci siano tanti che non vedono l'ora di essere costretti a seguire i Mirrodiani. Secondo me dobbiamo rimanere indipendenti *LIBERTA'!*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[QUESTIONE BANDIERA]

Era rossa con un punto giallo perchè volevo ricalcare la bandiera cinese, solo per quello :ahsisi:

Le dimensioni minime dovrebbero essere 5 metri per 11 (non è un caso se ho detto proprio due numeri primi, così non si possono fare più piccole), di modo che ci sia abbastanza spazio per poter fare dei disegni comprensibili. Come bandiere più grandi direi di usare dei multipli (10-22, 20-44 e così via).

Ora le dimensioni come sono? Non posso entrare sul server, vedete un pò :-)

[QUESTIONE INDIPENDENZA]

Dato che ora siamo de jure cittadini del regno di Mirrodin, almeno Kimera è d'accordo su 'sta cosa. Vorrei sapere il suo parere e quello di Lidia, nonchè degli altri senatori. E' comunque un'azione a mio avviso illegale e priva di fondamento, visto che non era stata discussa qui in senato.

Proprio per prevenire di questi problemi è fondamentale scrivere una costituzione adeguata alla repubblica oligarchica che rappresentiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmh se la bandiera è così grande mi sa che servirà un'area adibita allo scopo

Un metro misura un cubo giusto? (asp ma allora le persone sono tutte alte 2 metri D:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, un cubo = un metro cubo (e quindi d'altezza e larghezza è un metro).

Le persone sono alte un metro e ottanta, infatti se metti due cubi non riesci a vederci sopra ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capit. Ma comunque si deve fare un luogo apposta o è faticoso (sto lavorando ad una bandiera nel mio attico ma lo spazio quasi non c'è: ho dovuto sfondare il soffitto ç_ç).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[QUESTIONE BANDIERA]

Le bandiere sono già sulle mura della collina presidenziale e su quella del senato (dove tra l'altro dovremmo pure deciderci a costruirlo, 'sto senato :asd:), saranno poste lì, in verticale, un pò come se fossero dei drappi. Di spazio ce n'è a volontà :-)

Per il contest beh, volendo possiamo organizzarlo in una delle colline sfitte, dove c'è tanto spazio. Volendo proprio nella collina del Senato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(dove tra l'altro dovremmo pure deciderci a costruirlo' date=' 'sto senato :asd:)

[/quote']

Già altrimenti perché l'ho fatto tutto quel lavoro di terraformazione ç_ç

Cmq io mi sono già messo al lavoro con una specie di bandiera multipla colorata di nero, rosso, giallo. Peccato che sonpo a corto di lana rossa ç_ç e mi mancava così poco ç_ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto vediamo se i senatori vogliono davvero cambiare la bandiera (senza offesa, ma tu qui sei un visitatore :asd:).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[Questione Boh] Ma se gli altri senatori sono scomparsi, come facciamo?

[Questione Bandiera] Per conto mio, vada per il contest

[Questione Indipendenza] Voto l'indipendenza

[Questione Costituzione] La base c'è, però bisogna ampliarla

[Questione Edificio] Prima costruiamo il municipio, manca anche quello :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[Questione senatori (ex boh)]

In effetti è deludente che chi ne ha diritti politici non se ne avvalga :D

Cerchiamo di raccattare i senatori non appena li troviamo online, anzi direi proprio tutti i cittadini di BoPville e di farli venire qui a leggere. Non so se l'avete notato, ma la sezione della repubblica è la meno usata tra tutte le nazioni, è quasi vergognoso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero, volevo addirittura aprire un topic in proposito XD qua mi ricordo di aver letto solo messaggi miei, di Kata, di Vezzo, di Kimera, forse di Lidia ed uno di Falkans (quello sulla brochure) e scusate, effettivamente non dovrei intromettermi ma volevo solo esporre il mio punto di vista ._. cmq sia spero proprio che la bandiera la cambiate perché praticamente ho ricostruito l'attico per farne un prototipo :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Criminer non mettiamo la E rossa xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vezzo mica è quella la bandiera XD Quello è solo il mio emblema che ho dipinto per far riconoscere meglio la casa. La bandiera vera e propria è dentro l'attico, nascosta. Devi entrare in casa per vederla. Ma non serve che entri perché tanto fa sempre schifo XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[QUESTIONE COSTITUZIONE]

Ohi, allora?

Chiariamo un punto ragazzi, fintanto che la costituzione non è completa ed approvata io faccio il bello e il cattivo tempo a BoPville, vedete voi se vi conviene... ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kata ha già espresso nel pseudo-senato di Humine la sua idea di nazione: oligarchia. Giusto per me: il primo che arriva dovrebbe impegnarsi per fare carriera ed entrare in politica. So che per essere senatori presso la vostra città sia necassario l'acquisto di un plot in collina.

Per la mia città avrei intenzione di creare un concilio composto dai membri fondatori della città:

The_Dark_Killer

tntxxx

DonEncro

Ucco

Feschio

Dovahkiin_HU

Cyripus (ci ha fornito la metà dei soldi per la città, insisto per lui)

e apollo se si connettesse ogni tanto!

Costoro prenderanno decisioni per tutto ciò che riguarda la città in sé (maggioranza assoluta con quorum di 3) e il sindaco deve essere uno di loro. Solo il sindaco potrà aggiungerne un altro e solo dopo che esso avrà dato prova della sua fiducia.

Il concilio/consiglio/senato/parlamento/luogo-immaginario-dove-sederemo-noi-vecchi-barbosi della nazione sarà composto dall'unione di questi due organi di governo (cioè il vostro senato e il nostro concilio). Solo gli appartenenti a questo organo di governo potranno avere il privilegio di un titolo (AVVISO: tnt si prenota il titolo "FieldMarshal" XD). Questo per ora è solo un mio abbozzo, ma penso che possa essere una buona partenza per la costituzione e le altre leggi che verranno.

Bopville e Humine sono le più antiche istituzioni di questo server, siamo patrimonio del server secondo l' URESCO (United Realms Educational, Scientific and Cultural Organization)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi connetterò giornalmente appena il server si aggiornerà alla 1.8!Comunque se Arma non mi avesse proposto per il Senato,mi sarei autoproposto :)

Comunque sì,pure io confermo quei membri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.