Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Vezzo

[COSTITUENTE] Topic di discussione

Recommended Posts

*indossa la cravattina verde* L'unica salvezza e' il federalismo fiscale *Si slega la cravattina*

Seriamente, io su questo lascerei autonomia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di MineHU è che tutti i suoi abitanti hanno dato tutto alla città quando è nata, io ad esempio ne ho 1200 che, anche con una tassa al 7% contribuisce ben miseramente.

Intanto non sono d'accordo con kata: per me un sindaco non può diventare Cancelliere, mentre un senatore per me potrebbe esserlo!

1) Alto Cancelliere: fino a quanto è tale, non può avere altra carica, quindi non vota in Senato. Se era senatore prima di diventare Cancelliere, lo ridiventa una volta finito il suo mandato (sempre che non lo si cacci via dalla nazione o non lo si condanni a morte )

3) Senatore: non può essere Cancelliere,

Qua non capisco, a me sembra una contraddizione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le tasse nazionali sono a 50 per ogni città. Ovvero sono perfette: il costo della nazione a giorno è di 50 più altri 50 che alimentano il fondo nazionale.

Un problema il sindaco della capitale è anche re; siamo d'accordo che anche se re il sindaco di Bop resta un comune sindaco? L'alto cancelliere potrà essere aggiunto come assistente insieme al sindaco di Humine.

Data la loro "figosità", insisto che i titoli (e cognomi) siano concessi solo ai senatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Don, abbiamo detto la stessa cosa ma io mi sono espresso male.

Allora, il senato sceglie il cancelliere, giusto? Bene, questo significa che può diventare cancelliere un civile o un senatore, ma non un sindaco (visto che ha già un ruolo d'importanza primaria). Se un civile diventa cancelliere okay, non succede niente, ma se un senatore diventa cancelliere, per la durata del suo mandato perde l'incarico di senatore, insomma non può essere sia cancelliere, sia senatore e votare in senato.

Quindi: un senatore può eccome diventare cancelliere, ma non accumula entrambe le cariche, rimane solo cancelliere.

Mi son spiegato? :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le tasse nazionali sono a 50 per ogni città. Ovvero sono perfette: il costo della nazione a giorno è di 50 più altri 50 che alimentano il fondo nazionale.

Un problema il sindaco della capitale è anche re; siamo d'accordo che anche se re il sindaco di Bop resta un comune sindaco? L'alto cancelliere potrà essere aggiunto come assistente insieme al sindaco di Humine.

Data la loro "figosità"' date=' insisto che i titoli (e cognomi) siano concessi solo ai senatori.

[/quote']

I sindaci non sono "re", non siamo dei barbari mirrodiani :rotfl:

I sindaci vengono eletti dai senatori della propria città d'appartenenza (quindi il sindaco di Humine viene eletto dai senatori huiti e quello di bopville dai senatori bopiani).

L'Alto cancelliere NON è un assistente dei sindaci, semmai l'esatto contrario: i sindaci prendono ordini dall'Alto Cancelliere, salvo che non riguardi la politica interna e tutto quello che compete direttamente ai sindaci, come stabilito dall'articolo quattro della costituzione (c'è il relativo topic :-P)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi potremmo abbassare le tasse del 5%,minimo 4%,ma non di meno,cioè,almeno per non superare il 10 %

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece direi di abbassarle all'1-2% le tasse, tanto gia' avremo degli introiti dalle fortezze, tenendole basse avremo anche un maggiore afflusso di cittadini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto...

Mmm...devo riflettere 5 minuti.Oggi col 7 % abbiamo guadagnato almeno 6000 zenar.Più altri 6000 (se non erro) della fortezza...E se abbassiamo a 2 % avremo circa 2000z o meno.Ok,abbasso le tasse a 2%,ora chiedo ad Arma come si fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo piu' di 6000, le fortezze sono 3.

Comunque sul sito c'e' una pagina che spiega tutti i comandi, dai un'occhiata li'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettiamola così, metto a posto l'articolo per le tasse e si decide che:

- le tasse regionali rimangono di competenza del sindaco (questo non toglie quindi che nelle sottosezioni delle città non ci possa essere quindi una discussione tra tutti voi o almeno tra i senatori cittadini).

- le tasse nazionali vengono decise dall'Alto Cancelliere (con la solita discussione in senato, ma poi la decisione finale la prende il cancelliere).

Che ne dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me così è perfetto, affinché sindaci e Cancelliere facciano il loro dovere bene bene o li sbatto in prigione :rotfl: Poi comunque non so HUmine ma a BoP ci sono molti che spendono tanti loro soldi per migliorare la città in donazioni oppure che danno oggetti craftati/raccolti/rubati (ma questo speriamo di no :rotfl:) da loro con il loro sudore della fronte per poter costruire diverse cose, come ad esempio io ho fornito la mia redstone (ma non i materiali craftati ulteriormente), tantoché ora sono a secco XD scriverei di più ma devo andare a dormire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maggior parte degli huiti si e' impoverita pdr fondare la citta', il resto deposita regolarmente buone cifre e l'intdra citta' e' costruita con i materiali che abbiamo messo a diaposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, creati gli ultimi due topic preparatori per i sondaggi, sulle tasse e sull'incompatibilità delle cariche.

Detto ciò ragazzi, non mi viene in mente nient'altro di urgente da mettere nella costituzione, credo si possa definire conclusa la cosa non appena si finisce con quei topic e si vota poi ai sondaggi.

Se avete altro da proporre per la Costituzione avete tempo fino alla fine di quei due sondaggi lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.s. è anche l'ultima possibilità per quei senatori che non si sono fatti vivi in questi giorni (tolti tougher ed irbif che proprio non si son visti neanche sul server ed immagino avessero da fare). Ma gente come Lidia, che è stata avvistata decine di volte, perderà la carica di senatore se non si decide ad entrare e fare cucù almeno un paio di volte :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lidia senatrice?Non mi fiderei molto...

Comunque mi va bene la tua proposta Kata,guarda,se si può,io voterò per farti rieleggere Cancelliere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come vuoi :asd: Ma io non lo faccio,perchè non voglio lasciare la reggenza di MineHU e non voglio un incarico al di sopra della capacità di lavori pesanti che ha il mio cervello :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Lidia non vedendo nessun messaggio da parte sua mi sa che Kata ha ragione... Probabilmente non sa come accedere a questa sezione XD Però a me (francamente) Kata sembra l'unica persona abbastanza affidabile per fare il Cancelliere... Ma dato che lui non vuole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci son due motivi per cui è meglio che non lo faccia io:

1) Sono un admin e potrebbe sembrare un conflito d'interessi. Si può passare oltre magari, ma non vorrei che qualcuno recriminasse

2) Ancora peggio, ricordo che sono con lo stramaledettissimo netbook e non so quando tornerò in pianta stabile :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davvero Ucco? :D ti ringrazio moltissimissimo per la fiducia, ma purtroppo non credo vada bene... In fondo sono il Capo Ingegnere e Guardiano di BoP, per diventare cancelliere dovrei lasciare la città e non potrei più costruire niente... Però comunque ti ringrazio moltissimo (argh ripetizioni D:) per cotanta fiducia ^^

Cmq Kata ha ragione :asd:

EDIT: festa per il 150 messaggio! :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovremmo cominciare a fare una lista dei candidati. :asd: Sembra che nessuno voglia essere Cancelliere. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.