Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Vezzo

[COSTITUENTE] Topic di discussione

Recommended Posts

Insomma volete fare due parlamenti e due costituzioni separate, peccato... avrei preferito un governo più centralizzato con un unico senato composto da bopiani ed huiti :-(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Kataskematico, se vogliamo fare una nazione facciamola bene. Dobbiamo per forza avere un senato composto da BoPiani e Huiti per evitare possibili problemi tra le città. Comunque il senato centralizzato lo dovremmo fare a BoPville, io ho costruito quella enorme collina, ma se non la usiamo potevo anche evitare di faticare. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io propongo un unico senato composto sia da huiti che da bopiani, con alcune leggi in comune, come accordi per la costruzione di opere "intercittadine", l'elezione del presidente/capo/ecc. e altri aspetti che riguardano entrambe le città. Poi ogni città avrà leggi sue, come l'elezione del sindaco, la scelta dei senatori e scelte di ordine edilizio! Per quanto riguarda l'economia si decidono le tasse che ogni cittadino paga e poi ogni città è libera di decidere in base alla situazione della città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmh, ovviamente anch'io opto per un senato unico (e relativa costituzione), anche se non mi piace molto l'idea che le città abbiano leggi proprie ci può pure stare.

Direi che le cose da chiarire più importanti sono:

- Dove si deve trovare questo senato (immagino in una città, quale delle due? Ovviamente opterei per BoPville, essendoci già uno spiazzo immenso).

- Quanti senatori ci devono essere. Io propongo di non mettere un limite al numero.

- In che modo si diventa senatori. Propongo il sistema già adottato ora, ovvero comprando una collina patrizia. Gli huiti possono comprarsene una a bopville o avere il loro corrispettivo a MineHu

- In che modo vengono eletti i sindaci: questo è il punto più controverso, ora come ora il sindaco di bopville è eletto dal senato, nel futuro invece? Immagino che agli huiti non piacerebbe affatto che i bopiani potessero eleggere il loro sindaco, idem il contrario.

- Se c'è, quale figura porre a capo del senato e in che modo viene eletta. Propongo per un presidente, che ha poteri su tutta la nazione come lo stesso senato. Presidente e senatori dovrebbero avere l'esclusiva riguardo a politica estera, lavori tra le città, costituzione; invece la politica interna dovrebbe essere a pannaggio degli organi preposti nelle sigole città, anche se magari il senato potrebbe avere diritto di veto, qualora ce ne fosse bisogno.

Cosa ne dite? Proponete, proponete! :-D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è meglio una senato unico nella città di BoP con persone provenienti da entrambe le città.

Per adesso al comando della nazione c'è Kimera, sindaco di BoP e come suo vice tntxxx.

Vorrei discutere inoltre sul nome della nazione... non so voi ma piuttosto che metterci Unione in mezzo ci metterei un nome di fantasia che vada bene per tutti.

Comunque le opere pubbliche per le singole città le lascerei scegliere al rispettivo sindaco senza che le debba proporre al senato, a meno che una costruzione di una città non interessi entrambe le città.

Poi possiamo fare anche una bandiera e un simbolo ufficiale che i cittadini possono portare sulla loro skin se vogliono, per riconoscersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora il nome della nazione è "Repubblica oligarchica dell'Unione", ovviamente se si decide lo si può cambiare senza problemi.

Concordo sul resto, soprattutto per quanto riguarda le opere pubbliche delle singole città. Per la bandiera abbiamo da tempo cominciato un contest, nella collina del senato a BoPville ci sono i primi esempi. Direi che voi huiti potete benissimo partecipare già ora.

Sul simbolo non saprei... se rimaniamo "Unione" basterebbe una semplice U, io propongo quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho detto di fare una costituzione per città! La costituzione è nazionale (deve esserlo). Dicevo solo che i cittadini di Humine non sono indicati ad esprimersi su questioni riguardanti la sola Bop (e viceversa), poiché non conoscono a fondo tutte le realtà cittadine. Il senato deve stare nella capitale, in quello sono d'accordo. Da noi potremmo costruire alcuni ministeri. Il problema è però il sindaco di Bop: nel caso cambiasse dovrebbe cambiare anche il re. Quindi in questo caso dovremmo anche scegliere noi per correttezza. Bisogna trovare un compromesso a questo.

Kimera per la 2^ volta devi annunciare la nascita della nazione (e chiedere l'unificazione delle sezioni) e buttare giù due righe di gdr. Per me va anche bene il nome che c'è adesso.

PS: noi HUiti abbiamo terminato al 90% (difese primarie complete) la nostra fortezza. Se volete adesso possiamo aiutarvi con la vostra e con la terza. Ma va fatto entro sabato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmh' date=' ovviamente anch'io opto per un senato unico (e relativa costituzione), anche se non mi piace molto l'idea che le città abbiano leggi proprie ci può pure stare.

Direi che le cose da chiarire più importanti sono:

- Dove si deve trovare questo senato (immagino in una città, quale delle due? Ovviamente opterei per BoPville, essendoci già uno spiazzo immenso).

[b']Vada per BoPville[/b]

- Quanti senatori ci devono essere. Io propongo di non mettere un limite al numero.

Na,niente limite : D Per ora aggiungiamo quelli della lista di tnt

- In che modo si diventa senatori. Propongo il sistema già adottato ora, ovvero comprando una collina patrizia. Gli huiti possono comprarsene una a bopville o avere il loro corrispettivo a MineHu

Ma io direi che per ora aggiungiamo senza comprare colline patrizie quelli della lista di tntxxx.Poi chi lo vuole diventare dopo di noi si deve comprare una collina patrizia

- In che modo vengono eletti i sindaci: questo è il punto più controverso, ora come ora il sindaco di bopville è eletto dal senato, nel futuro invece? Immagino che agli huiti non piacerebbe affatto che i bopiani potessero eleggere il loro sindaco, idem il contrario.

Semplice.I membri del Senato che vivono a MineHU sceglieranno il Sindaco (che poi al momento sono io)

- Se c'è, quale figura porre a capo del senato e in che modo viene eletta. Propongo per un presidente, che ha poteri su tutta la nazione come lo stesso senato. Presidente e senatori dovrebbero avere l'esclusiva riguardo a politica estera, lavori tra le città, costituzione; invece la politica interna dovrebbe essere a pannaggio degli organi preposti nelle sigole città, anche se magari il senato potrebbe avere diritto di veto, qualora ce ne fosse bisogno.Va bene :mobnotch:

Cosa ne dite? Proponete, proponete! :-D

Risposte nel quote.

Comunque mi piacerebbe un unico Senato : D Non dividiamo,altrimenti non sarebbe una vera unione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul come diventare senatore: propongo una quadra, per ora stabiliamo appunto alcuni senatori che entrano di diritto nel senato ma solo a tempo. Decidiamo un limite, che so un mese o due, entro il quale si devono appunto comprare 'ste benedette colline o il loro corrispettivo. Nel frattempo possono farlo anche i "civili", volendo. Dopo questi mesi rimane/diventa senatore solo chi è in regola.

Che ne dite? Vi sembra una quadra accettabile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vada per 2 mesi.Perchè ora con la scuola la gente non ha tanto tempo per giocare e quindi guadagnare Zenar.Poi io non ho giocato per mesi e non ho avuto tempo di riprendermi gli Zenar.A proposito,quanto costano le colline patrizie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costano uno zenar a cubo di superficie, credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, quindi il prezzo varia enormemente da collina a collina, ce ne sono sui 15mila zenar e altre che... beh, le più grandi non oso immaginare quanto possano costare :mobnotch:

Per quello c'è un topic apposito in questa sezione ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosi' non avremo mai senatori, noi quando facciamo un po' di soldi in genere li usiamo per la citta', e credo che anche ora nessuno disponga di tale cifra.

Ps: Non cubo di superficie ma di volume D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh già, anche a BoPville mica c'è 'st'enorme giro di soldi, è un modo appunto per fare introiti (con la fusione i soldi andrebbero alla nazione e non più alla singola città, oppure redistribuiti: colline huite danno soldi agli huiti e via dicendo). Appunto per questo ora i senatori sono così pochi (giusto sei mi pare), la strada per entrare nel senato è irta di difficoltà :mobnotch:

Mi ripetete tra l'altro la lista di senatori huiti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e' che la strada e' irta di difficolta', e' che proprio cosi' non si puo' fare per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, perchè? Mica vi sto chiedendo di dare i soldi dopodomani, in due mesi ce la fate eccome. E se non ce la fate mica crolla l'universo, continuate a mettere da parte e dopo un pò ritornerete senatori.

Ripeto, è la stessa identica cosa che han fatto i bopiani, molti dei quali sono entrati con le pezze al deretanus come cittadini e dopo sono riusciti a diventare senatori. Insomma, si chiede solo quello che han già fatto alcuni prima :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Feschio non preoccuparti! Magari ti daremo una spintarella economicamente parlando!

Senatori di HU

The_Dark_Killer

Dovahkiin_HU

Cyripus

Apollo117

Feschio

tntxxx

DonEncro

Ucco

Tutti no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senatori sicuri.

Almeno per due mesi :diamond:

Cioè,io ho 500 Zenar.Me ne mancano aaalmeno 14500 :furnacefront:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, i senatori attuali sono:

- Kataskematico

- Vezzo95

- Macron

- Tougherxxx

- Irbif

- Kimera (sindaco e senatore fino alla fine del suo mandato)

- Lidia (vicesindaco e senatrice fino alla fine del suo mandato)

In totale sette. Voi Huiti avete proposto questi senatori:

- The_Dark_Killer

- Dovahkiin_HU

- Cyripus

- Apollo117

- Feschio

- tntxxx

- DonEncro

- Ucco

In totale otto. Visto che manca un senatore bopiano per arrivare alla parità, piuttosto che chiedervi di rinunciare ad una vostra candidatura eleggo - in modo arbitrario perchè io so io :diamond: - senatore pro tempore Crininer.

Ho rinominato il topic e l'ho spostato nella zona comune, di modo che si possa davvero e a tutti gli effetti cominciare con i lavori ufficiali.

Ora comincio a fare una serie di sondaggi per le varie scelte da prendere. I voti saranno quindi al massimo quattordici e ogni voto sarà accettato solo se con post annesso.

Spero vi vada bene come soluzione :-)

VIVA LA COSTITUENTE! :-D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me va benissimo grazie mille Kata ^^ poi cercherò di guadagnare soldi per comprare una collina e diventare senatore a tutti gli effetti ^^ Ma grazie per la fiducia :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di niente, ma ora andate a votare nei topic appositi, che vorrei concludere in fretta ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, siamo a buon punto ormai.

Altri punti da vedere e completare:

- Incompatibilità della carica di Alto Cancelliere con tutte le altre cariche.

- Incompatibilità della carica di Sindaco con tutte le altre cariche.

- Incompatibilità della carica di Senatore con tutte le altre cariche.

Allora, io dico la mia.

1) Alto Cancelliere: fino a quanto è tale, non può avere altra carica, quindi non vota in Senato. Se era senatore prima di diventare Cancelliere, lo ridiventa una volta finito il suo mandato (sempre che non lo si cacci via dalla nazione o non lo si condanni a morte :rotfl:)

2) Sindaco: non può essere Cancelliere, ma può benissimo essere un senatore.

3) Senatore: non può essere Cancelliere, ma può benissimo essere un sindaco.

Che ne dite? Avete da fare qualche modifica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro, ci sono altre cose che pensate debbano essere viste?

Che so, le tasse. Ho visto oggi che BoPville ha le tasse al 2%, Humine al 7%. Lasciamo che di queste cose se ne occupino i sindaci? Insomma, nessun controllo statale delle tasse regionali?

Ed ancora, la tasse nazionali (eh sì, esistono pure quelle :rotfl:) le inseriamo? Magari un minimo, tipo un 2% anche qui, che ne dite? Si tratterebbe dei soldi necessari per le infrastrutture e le guerre, quindi a rigor di logica servono, io sono per metterle al 5%, di modo da poter finanziare tutto ciò che è necessario.

Questo però significherebbe che le tasse dei bopiani arriverebbero a quelle attuali degli huiti, 7%, mentre quelle huite balzerebbero al 12% che non è una bazzecola.

Insomma, bisogna vedere come fare, idee e proposte? :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.