Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Encro!

[CONTEST NAZIONALE] Contest numero 6, Costruzione Arena

Recommended Posts

Okay, quindi Humine sede dell'arena. La squadra invece? Chi è il capomastro, chi i suoi attendenti? Mi serve per mettere tutto nero su bianco al Senato :-P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa dovremo designare una zona adibita all'arena. Potrà essere o circolare, in ricordo del Colosseo, o rettangolare, per facilitare una raccolta di obbiettivi in fasi.

Come materiali sulla zona di battaglia propongo un pavimento in pietra ciottoli di pietra, mentre per le strutture sul campo di battaglia potremo usare legno e pietra cotta nelle nostre fornaci, considerate le migliori delle Terre Perdute; mentre per gli spalti dovremo cercare qualcosa di più lussuoso ma che sia anche economico. Inoltre metteremo una sala di controllo, che sporga dagli spalti e che possa dare la possibilità ad un nobile di sedersi là e rendere la vita difficile, a suo piacimento, ai giocatori, che seranno 6 divisi in due squadre da 3 componenti l'una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se facciamo 3 squadre le cose si comlicano enormemente se facciamo una base poligonale. A questo punto circolare mi sembra la scelta giusta.

Se facciamo il pavimento in ciottoli poi per ogni pistone che ci vogliamo mettere sotto serve una slime. Se invece usassimo sabbia basterebbero pistoni normali.

La sala di controllo non può sporgere: cioè dove dovrebbe passare la red?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tnt, credo tu abbia frainteso. Infatti, abbiamo parlato di 2 squadre di 3 componenti l'una, non 3 squadre di 2. Si, sono disponibile per il lavoro, ma non sono mai stato bravo a fare cerchi con la lego nella vita reale e tantomeno in Minecraft. Semplicemente non riesco a pensarci bene. Comunque posso aiutare sempre per i meccanismi e posso anche dare aiuto per la costruzione, basta che siate voi a dirmi dove posizionare il tutto. Comunque sia però la stanza di controllo "sopraelevata" sarebbe difficile da fare per i problemi che limitano la mobilità della Redstone. Se solo avessimo il plugin RedPower nel server sarebbe tutto più facile... Praticamente le difficoltà ed anche lo spazio necessario per i trabocchetti (credetemi alcuni sono MOLTO grandi) limiterebbero l'arena ad un massimo di più o meno 3 trabocchetti, come una botola segreta, della possibile lava che cola, e magari una trappola mortale come mura che schiacciano dentro l'unico edificio presente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la forma io ne propongo una ovoidale, un pò stile corsa delle bighe. Sia come sia poi, è meglio lasciare che siano gli addetti ai lavori a fare tutto, altrimenti finirebbero sommersi di mozioni e non comincerebbero neanche ^^'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Là ci sarà uno scatolozzo sotto da cui partono i fili

La sabbia è orribile e preferisco progettare altri sistemi per modificare il terreno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacerebbe pure l'idea di un arena da Spleef se non sapete cos'è cercate su youtube, è molto divertente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apollo se non conosco lo Spleef io che ho addirittura creato un server a riguardo :( comunque qua si parla di un'arena 3v3 di combattimento e "punto di controllo", mentre se la mia proposta di un'arena Spleef verrà accettata credo che si costruirà a BoPville...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@dark che mi diceva di dare una mano online: Io una mano la darei, giocherei anche se potessi, solo che viaggio a 5 kb/s (si, 5, non 50 e non 500, 5) e mi è un po' dura giocare. Ora non riesco nemmeno a connettermi perchè mi da bad login.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'arena è ad un quarto dal completamento. Abbiamo scavato una gigantesca collina per farle spazio, abbiamo costruito un ovale largo 30 e lungo 50 e alto 6 blocchi per un totale di 30 stack di stone spesi. L'opera è titanica e ci serviranno molte più risorse, almeno in vetro. L'idea è di fare una cupola di vetro, ma non so se scartarla. La costruzione comprenderà anche 4 stack di mossy cobblestone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il vetro io dovrei avere tanta sabbia nelle chest, dateci un'occhiata, pero' please non rovinate l' area del lago che e' gia' stata rovinata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio necessario fare una cupola? Non so voi, ma a me quelle in vetro non mi sono mai piaciute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che io sappia quelle di vetro piacciono :asd: comunque la sabbia è già più difficile da prendere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente secondo me e' meglio farla direttamente all' aperto. Si risparmia e l'effetto e' migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe ma l'arena ce le avra' delle mura no? E comunque i mob spawnano solo in wild.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti non è proprio un'arena da cupola. È molto larga e bassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho 20 stack di sabbia, se tovate delle isole completamente scavate è opera mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io e la mia squadra di costruttori siamo lieti di annunciarvi che la costruzione dell'agognata arena è quasi giunta al termine. Addirittura domani potrebbe essere finita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace solo di non essere riuscito a darvi una mano ç_ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.