Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Luca93

Minecraft 2.0 uscirà in scatola?

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Ho saputo da altri siti che l'11 novembre dovrebbe uscire Minecraft la versione ufficiale, non più la beta, quindi significa che il gioco uscirà in scatola e sarà possibile acquistarlo nei semplici negozi tipo gamestop/mediaworld ecc?

Ormai a Minecraft ci giocano milioni di giocatori e spero che questa mossa di poterlo rendere vendibile nei semplici negozi l'abbia pensata anche Notch.

Grazie a coloro che mi risponderanno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarebbe male come mossa, attirerebbe altra gente su questo gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già non è male come idea, ci avevo pensato anche io ma secondo me non lo farà perchè quelli che ora hanno l'account comprato dovranno ricomprare il CD per farlo funzionare?? eh no..

W poi credo che se lo mettessero su CD verrebbero "truffati" perchè basterebbe imprestare il CD ad un amico e il gioco è installato sul PC.. quindi è una cazzata xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma quello che chiedevo io non sono delle opinioni bensì se qualcuno sa se con l'uscita della nuova versione (2.0 quindi non più beta), il gioco uscirà in scatola e comprabile da tutti oppure rimarrà cosi sono tramite online.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di conoscere uno che lo sa, si chiama Marcus Persson mi pare..... Chiedi a lui!

Comunque non è un aiuto di gioco, quindi sposto in discussioni su minecraft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Scamy, uscirà sul digitale, quindi online come sempre ed Notch ha detto che al Evento Minecon in Live premerà un bottone ed la versione Finale sarà online!

Comunque non si chiamerà 2.0 ma bensì 1.0.1 o 1.0 l'ha specificato molte volte nei suoi Tweet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non si chiamerà 2.0 ma bensì 1.0.1 o 1.0 l'ha specificato molte volte nei suoi Tweet.

Non è del tutto sensata come numerazione xD

Comunque è meglio se rimane online ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece sì, perché nei giochi le i numeri delle versioni Beta sono solo delle Beta, appena esce un gioco nuovo lo chiami 1.0 invece di 2.0 non credi? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe mettere in vendita i "gift code" anche nei negozi come il gamestop con in allegato o un minicd o un chiavetta usb con dentro il gioco :asd:

Che sò.. 25 euro per: minecraft + gifcode + usb a forma di creeper °-°

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non avete idea di quanto si spenda per creare i CD, le "scatole" e per distribuirle in tutto il mondo :\

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in scatola penso di no, al massimo venderanno codici di attivazione nei negozi tipo gamestop, ma scatole no (poi costano tantissimo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammetto che non mi dispiacerebbe averlo in retail ma questo significherebbe doverlo ricomprare di nuovo e questo non mi piacerebbe per niente quindi va benissimo come è ora in digital delivery

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che non lo farà perché quando mai un gioco del genere esce in scatola?? :asd: Voi andate da Gamestop per comprare Piante contro Zombie o Deus Ex? :fire: Non è assolutamente adatto..... Credo che minecraft, come quasi tutti i giochi indie, rimarrà solo in digitale....

E questo mi farà risparmiare ben 30 € :asd: (visto che l'avrei comprato anche in cd e che gamestop sicuramente alzava il prezzo credendomi un vero n00b :asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che non lo farà perché quando mai un gioco del genere esce in scatola?? :asd: Voi andate da Gamestop per comprare Piante contro Zombie o Deus Ex? :fire: Non è assolutamente adatto..... Credo che minecraft' date=' come quasi tutti i giochi indie, rimarrà solo in digitale....

E questo mi farà risparmiare ben 30 € :asd: (visto che l'avrei comprato anche in cd e che gamestop sicuramente alzava il prezzo credendomi un vero n00b :asd:)

[/quote']

allora saremmo stati in 2 perché anche io l'avrei comprata in retail..xD

comunque sono pochi i giochi indie che vendono più di 10 milioni di copie(in questo caso registrazioni premium) quindi non è così impossibile la possibilità del retail...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però se lo mettesse in scatola tutti quelli che non hanno la fortuna di poter usare una carta di credito lo comprerebbero e altro che 2 milioni di persone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma il prezzo aumenterebbe, come aumenterebbero anche i costi di produzione, renderlo retail a notch costerebbe una certa cifra, mica te lo fanno a gratis :) . Quindi oltre ad essere un costo per noi lo è anche per lui, quindi difficile che ciò avvenga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non uscirà in scatola. Minecraft vende milioni per la comunità di nerd che lo diffonde viralmente e il suo stato di pseudomeme a causa del suo paragone a una qualsiasi droga. Non è tecnicamente all'avanguardia, è un casual game ed è fatto per fare la fortuna della digital delivery. Tra l'altro così ristretta che la Mojang si rifiuta addirittura di venderlo su Steam (dovrebbero alzare il prezzo per pagare la percentuale a Valve, evitano di farlo farlo perché sono abbastanza popolari da poter evitare di mettersi in mostra appoggiandosi a Steam. Nella DD paghi lo stesso prezzo della scatola perché ciò che andava speso in dischi, scatola e manuale viene speso per pagare Valve). Un gioco in scatola ormai richiede standard altissimi, tanto che neanche la Team17 non fa più uscire in retail i nuovi episodi di Worms, gioco sempre ritenuto pietra miliare del panorama videoludico. Dunque, in conclusione, nessun distributore sarebbe così pazzo da vendere in retail Minecraft in questi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe mettere in vendita i "gift code" anche nei negozi come il gamestop con in allegato o un minicd o un chiavetta usb con dentro il gioco :P

Che sò.. 25 euro per: minecraft + gifcode + usb a forma di creeper °-°

25 euro per: minecraft + gifcode + usb a forma di creeper

ora il gioco costa 15 euro ed è in beta, quindi in finale costerà 20 euro, quindi tu stai dicendo che minecraft (€20) + gift (€15) + usb a forma di creeper (€ non so D:)

già solo MC e il gift sono 35 euro.. e poi aggiungi la usb dovrebbe arrivare a 45 o 50? non lo so.

quindi tu stai dicendo che la mettono a 25 euro in meno? D:

sei pazzo/a :sisi: (non so cosa tu sia.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non uscirà in scatola. Minecraft vende milioni per la comunità di nerd che lo diffonde viralmente e il suo stato di pseudomeme a causa del suo paragone a una qualsiasi droga. Non è tecnicamente all'avanguardia' date=' è un casual game ed è fatto per fare la fortuna della digital delivery. Tra l'altro così ristretta che la Mojang si rifiuta addirittura di venderlo su Steam (dovrebbero alzare il prezzo per pagare la percentuale a Valve, evitano di farlo farlo perché sono abbastanza popolari da poter evitare di mettersi in mostra appoggiandosi a Steam. Nella DD paghi lo stesso prezzo della scatola perché ciò che andava speso in dischi, scatola e manuale viene speso per pagare Valve). Un gioco in scatola ormai richiede standard altissimi, tanto che neanche la Team17 non fa più uscire in retail i nuovi episodi di Worms, gioco sempre ritenuto pietra miliare del panorama videoludico. Dunque, in conclusione, nessun distributore sarebbe così pazzo da vendere in retail Minecraft in questi anni.

[/quote']

Minecraft sarà un gioco indie, ma non è sicuramente un casual game... Ninja fruit è un casual game, angry bird è un casual game, non Minecraft. Minecraft è un gioco indie sandbox, ma non casual. Richiede una certa abilità e un lungo periodo di gioco per essere apprezzato a pieno, e ha una longevità altissima. Non è che solo perché non ha una trama ed è grande pochi Mb è un casual game..... Allora anche simcity lo sarebbe, e invece no!

E il motivo per non usare Steam è ideologico. Minecraft è molto più semplice da gestire per Notch senza, essendo una cosa ancora fatta in piccolo (un sito semplice, molte cose gestite dalla comunity ecc), ed ha tutto da guadagnare a fare così senza Steam... IO per primo, su Steam non l'avrei mai comprato (se non con un account crackato), e immagino anche altri. E non centra niente con la vendita in scatola o no.

Minecraft in scatola venderebbe milioni di copie. Solo che le vende già così, quindi perché farlo?:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minecraft in scatola non venderebbe più di quanto vende adesso, se non meno e quindi ci sarebbe una perdita poiché vendere il gioco in scatola costa di più. Faccio anche notare che giochi più semplici di Minecraft vendono centinaia di migliaia se non milioni di copie su Steam, ma neanch'io ci avrei messo MC.

Forse sul casual game hai ragione (anche se SimCity lo considero sull'orlo dei CG). Però e indie, dunque per definizione non si affida a un distributore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna anche pensare che ormai il più delle vendite il gioco le ha già fatte, il boom l'ha già avuto. Quindi vederlo in scatola ora non avrebbe molto senso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chissa se ad ogni scatola verrà associato un account premium... magari lol

Quale sarebbe l'alternativa scusa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.