Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Synesthesy

Chiusura nonciclopedia

Recommended Posts

Avete notato che quella grandissima star italiana veramente Rock con la r maiuscola ha pensato bene di denunciare nonciclopedia facendola chiudere????????????? :asd:

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Pagina_principale

Non ci posso credere.... Io credevo che dopo le barzellette di Totti avessero capito come funziona la cosa, che le battute sono pubblicità e che accanirsi contro sia diffamante per sé stessi molto più delle suddette battute, per quanto stupide siano. Poi io non so cosa dicesse nonciclopedia su vasco, però non credo esista qualcuno che la prende sul serio :asd: vi pare??

In ogni caso, in Italia il rock è Luca Turilli :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ste discussioni non vanno aperte...siamo tutti depressi per questo ,_,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sti cazzi, uno non può nemmeno fare della satira che vieni fucilato? Speriamo che allora Notch non sappia di tutti gli insulti e le bestemmie che gli abbiam lanciato per i bug sennò siam fottuti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma era anche ora, l'umorismo girava solo su Chuck Norris e Mosconi da anni. Aveva un po' rotto a parer mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma era anche ora' date=' l'umorismo girava solo su Chuck Norris e Mosconi da anni. Aveva un po' rotto a parer mio.

[/quote']

Sì, anche a me piacevano solo poche pagine come quella su Chuck Norris o sul Coniglio Assassino :asd:

Il resto era spazzatura :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma i manuali e altre cose facevano pisciare dal ridere! Purtroppo c'erano cose belle e brutte la dentro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendo dire che l'umorismo va rinnovato, ti sfiderei a trovare una pagina che non contenga la parola "Chuck Norris" e "Germano Mosconi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, l'ho capito dopo ma vabbè, non augurerei di chiudere Nonciclopedia perchè ricicla due template (anche se all'infinito)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto sul fatto che magari era un po' ripetitiva, ma è un attacco alla satira e alla libertà di espressione, indipendentemente dal fatto che possa piacere o no. A me personalmente piace, ma se anche non mi piacesse sarei indignato lo stesso. Sono ancora più indignato per il fatto che Nonciclopedia prende per il culo pesantemente Silvio, il Cristianesimo e cose che si sa, in Italia non si possono mettere in discussione e contraddire, e viene chiusa non per questo ma per gli scleri di un vecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nonciclopedia prende per il culo pesantemente Silvio' date=' il Cristianesimo e cose che si sa, in Italia non si possono mettere in discussione e contraddire, e viene chiusa non per questo ma per gli scleri di un vecchio.[/quote']È colpa della gente che miticizza la chiesa e il premier. Ora da ateo magari direi cose blasfeme ma basta anche solo leggersi la bibbia per capire che già Dio non è poi così buono e misericordioso come dice il Papa...

Poi per il premier è colpa sua se si mette nei casini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nonciclopedia prende per il culo pesantemente Silvio' date=' il Cristianesimo e cose che si sa' date=' in Italia non si possono mettere in discussione e contraddire, e viene chiusa non per questo ma per gli scleri di un vecchio.[/quote'']È colpa della gente che miticizza la chiesa e il premier. Ora da ateo magari direi cose blasfeme ma basta anche solo leggersi la bibbia per capire che già Dio non è poi così buono e misericordioso come dice il Papa...

Poi per il premier è colpa sua se si mette nei casini.

Ma sì, sono ateo anche io, era per fare un esempio, non me ne frega niente dei Papaboy xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No gente, penso che ci sia stato un malinteso. Nonciclopedia ha chiuso per protesta, non perché l'ha detto Vasco :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso, è stata Nonciclopedia stessa a decidere di chiudere i battenti :sisi: anche se possiamo dire che Vasca Rossa ha non poca colpa.

edit: Guru mi ha preceduto xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente ho letto ben poco su nonciclopedia, non ho nemmeno mia letto sta ormai famosa pagina su vasco, però libertà di espressione e di satira son una cosa, offese gratuite per farsi pubblicità al sito son un altra cosa, non confondiamo le 2 cose.

Ripeto, non ho mai letto stà pagina quindi non so fino a che punto si son spinti sti quà, però sicuramente Vasco non ci fa una bella figura soprattutto vedendo che il gestori del sito, a quanto pare, erano ben disposti a mettersi daccordo con lui e i suoi avvocati per almeno cancellare ciò che non gli piaceva.

In più non è la prima volta a quanto leggo, altri si son lamentati quindi sembra che sia un abitudine per loro andare un pò oltre la satira e magari spingersi alle offese (sicuramente ottimo metodo per farsi pubblicità e crearsi simpatie tra gli utenti :sisi: ).

Scrivere cazzate e offese son capaci quasi tutti, fare della vera satira è ben diverso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... io ero un assiduo frequentatore del sito. Il sito era una wikia, e come tutte le wikie ogni pagina poteva essere riuscita o meno. Però alcune pagine erano molto divertenti. Io amavo particolarmente "il manuale del perfetto supercattivo" che si riferiva a moltissimi film o libri famosi o meno. Poi le pagine dedicate ad anime e manga (hentai su naruto :asd:) erano semplicemente fantastiche :asd: e la mia preferita era quella su Aizen (cattivo di Bleach). Anche se il capolavoro era la dimostrazione che i comunisti erano fascisti e che i metallari erano truzzi :diamond: (tutta roba senza mosconi o chuck)

Poi chiaramente non essendo io fan di Vasco Rossi, mai ho letto la pagina su di lui. Resta che una cosa come Nonciclopedia non è abbastanza seria da essere diffamatoria :sisi: e che comunque la satira deve sempre essere libera anche se malfatta in un paese con libertà d'espressione. Ed ecco perché non sono d'accordo con questa situazione. VA bene controllarla un po', a volte sicuramente è eccessiva. Però neanche arrivare a querelare un sito internet notoriamente scemo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... io ero un assiduo frequentatore del sito. Il sito era una wikia' date=' e come tutte le wikie ogni pagina poteva essere riuscita o meno. Però alcune pagine erano molto divertenti. Io amavo particolarmente "il manuale del perfetto supercattivo" che si riferiva a moltissimi film o libri famosi o meno. Poi le pagine dedicate ad anime e manga (hentai su naruto :asd:) erano semplicemente fantastiche :asd: e la mia preferita era quella su Aizen (cattivo di Bleach). Anche se il capolavoro era la dimostrazione che i comunisti erano fascisti e che i metallari erano truzzi :diamond: (tutta roba senza mosconi o chuck)

Poi chiaramente non essendo io fan di Vasco Rossi, mai ho letto la pagina su di lui. Resta che una cosa come Nonciclopedia non è abbastanza seria da essere diffamatoria :sisi: e che comunque la satira deve sempre essere libera anche se malfatta in un paese con libertà d'espressione. Ed ecco perché non sono d'accordo con questa situazione. VA bene controllarla un po', a volte sicuramente è eccessiva. Però neanche arrivare a querelare un sito internet notoriamente scemo :asd:

[/quote']

Quoto Syne. Vabbè, Vasco non sarà il responsabile diretto, ma è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso :S

Tra l'altro non è la prima volta che finisce in tribunale, per me la spunta. In ogni caso scusate, avete ragione voi, l'hanno chiusa gli amministratori a causa delle pressioni. Errore secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... io ero un assiduo frequentatore del sito. Il sito era una wikia' date=' e come tutte le wikie ogni pagina poteva essere riuscita o meno. Però alcune pagine erano molto divertenti. Io amavo particolarmente "il manuale del perfetto supercattivo" che si riferiva a moltissimi film o libri famosi o meno. Poi le pagine dedicate ad anime e manga (hentai su naruto :asd:) erano semplicemente fantastiche :asd: e la mia preferita era quella su Aizen (cattivo di Bleach). Anche se il capolavoro era la dimostrazione che i comunisti erano fascisti e che i metallari erano truzzi :asd: (tutta roba senza mosconi o chuck)

Poi chiaramente non essendo io fan di Vasco Rossi, mai ho letto la pagina su di lui. Resta che una cosa come Nonciclopedia non è abbastanza seria da essere diffamatoria :D e che comunque la satira deve sempre essere libera anche se malfatta in un paese con libertà d'espressione. Ed ecco perché non sono d'accordo con questa situazione. VA bene controllarla un po', a volte sicuramente è eccessiva. Però neanche arrivare a querelare un sito internet notoriamente scemo :asd:

[/quote']

Il manuale del perfetto supercattivo in realtà era "come non farsi sconfiggere dal buono di turno" e faceva morir dal ridere.

Comunque, finchè c'è satira ok, altrimenti dovrebbero togliere un bel po' di programmi dalle reti :sisi: Ma, non avendo letto la pagina di Vasco Rossi, non so cosa dire :D So solo che se andassero tutti a logica sua, a quest'ora non potremo parlare più di niente :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.