Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Micchio

IMPORTANTE: SONDAGGIO DELL'UNIONE

Recommended Posts

Mi è stato chiesto di aprire questo sondaggio per permettere a quante persone di esprimere ufficialmente il proprio parere riguardo a dei problemi relativi all'Unione che ci riguardano tutti.

Possono votare TUTTI i membri dell'Unione, non è assolutamente un sondaggio riservato ai senatori ma servono quante più opinioni poichè da questa decisione potrebbero cambiare molte cose.

Il Problema:

a BoPville, capitale dell'Unione, ci troviamo di fronte a un grave problema di utenza inattiva. La città è in esubero di cittadini (44) rispetto al limite del server quindi è impossibile permettere a nuovi utenti di entrare a far parte della città. Se si kickassero tutte le utenze inattive, la città smetterebbe di esistere. Inoltre tra questa utenza inattiva sono presenti anche cariche politiche di peso per l'Unione il che non fa che peggiorare il problema. Da notare che anche a Humine vi è una grossa fetta di popolazione inattiva anche se in minor misura e quindi lì la situazione potrebbe non necessitare di un'azione immediata.

Da giorni si sta discutendo sul forum su come affrontare la situazione e le possibili soluzioni individuate, e su cui siete chiamati ad esprimervi, sono 4:

1-LA VIA DEI 3: un metodo sarebbe quello di fondare una nuova colonia dell'Unione, Ewok la città volante. Parte della cittadinanza attiva di Humine e BoPville si trasferirebbe in questa nuova realtà per creare una città più attiva mentre le altre due rimarrebbero così come sono. Il motivo principale è il seguente: creando Ewok e mostrandola come una realtà attiva, funzionante e accattivante sarà più facile attirare nuova utenza. Le vecchie città rimarranno attive, Humine funziona ancora bene, BoPville rimarrà in piedi e si spera che col tempo e con il riciclo di utenza ( kickando man mano i cittadini inattivi ma lasciandoli giusti per rimanere sotto la soglia dei 40 almeno per giovare dei loro zenar con le tasse) si possa risollevare e rispondere al nome di Capitale dell'Unione degnamente. (mi dicono di precisare che almeno per quanto riguarda Humine la parte di popolazione attiva che si traferirebbe per fondare la nuova colonia sarebbe composta da governanti per la maggior parte)

2- DRASTICA: nuovo mondo, nuova vita. Si fonda Ewok, tutta la cittadinanza attiva delle due città si trasferisce e in poco tempo creiamo qualcosa che funzioni bene. Le città "abbandonate" sono comunque autonome per un determinato periodo, vi è anche la cassa nazionale ad aiutare credo. Motivi: si crea una situazione rapidamente stabile e sicura ad Ewok da cui poi decidere con calma come risollevare le altre due città senza perderne in potenza nazionale; le città abbandonate comunque portano entrate nelle casse per un determinato periodo. (N.B: l'abbandono di Humine e BoPville non è necessariamente definitivo, si tratta di riorganizzarsi in una nuova città e da lì decidere cosa fare delle altre due)

3-L'UNIONE FA LA FORZA: HUmine riesce ancora ad avere dei livelli di cittadinana attiva decenti, BoPville no. Allora i BoPiani attivi si trasferirebbero a Humine ( o viceversa ma mi sembra più complicato) e BoP rimarrebbe "abbandonata" per continuare a far cassa con la cittadinanza inattiva (una volta scesi sotto la soglia dei 40 cittadini ovviamente) in attesa di una ripartenza con il riciclo di utenza si spera

4- TUTTO RESTA: nulla cambia. Niente Ewok, niente fusioni. Humine continuerà per la sua strada, Bopville kickerà gradualemente gli inattivi quando si presenteranno cittadini nuovi e speriamo che si risollevi in tempi brevi. Sembra logico che però tutto ciò ci mostri e ci renda deboli, due città divise con poca utenza al loro interno, sono più difficilemente gestibili che un'unica città veramente attiva e popolosa.

Siete pregati di votare al sondaggio (se riesco a inserirlo :sisi:) e di manifestare esplicitamente, in un post di risposta, la vostra decisione con annessa una breve spiegazione, non un poema, per non creare confusione (se avete bisogno di esprimere il vostro pensiere in una forma più articolato vi prego di andare nell'altro topic "Il Punto della Situazione")

Grazie dell'attenzione e Buon Voto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh penso che ormai la mia opinione riguardo la fondazione di ewok sia chiara, io sono fortemente contrario alla fondazione di ewok in questo momento.

Penso che il problema di fondo di questa nazione sia, oltre all'inattività, la mancanza di criterio nel valutare le priorità.A mio avviso credo che la priorità dell'unione debba essere in questo momento il censimento degli utenti attivi, e valutare l'importanza di questa utenza attiva e soprattutto cercare se possibile di riunire i cittadini attivi in un unica città, e non di fondare una nuova città, per dividere oltremodo la parte di utenza ancora attiva.Altrimenti c'é sempre il rischio, come ho detto nel post nella discussione antecedente questo sondaggio, che gli utenti attivi abbandonati nelle città di Humine e Bop tendano a emigrare verso città di altre nazioni, non per l'incapacità di gestire la città, ma per il fatto che penso che a nessuno vada a genio di stare in una città disabitata.

in questo modo rischiamo di perdere 2 città, di cui una la capitale, per fondarne una nuova abitata da si e no 10 persone.

Tuttavia rispetto comunque la decisione finale, qualunque essa sia.

Saluti da un umile cittadino Huita.

P.S.: per quanto riguarda il mio voto ho votato la 3a opzione, ma credo che la cosa migliore sia unirci presso Bop piuttosto che a Humine, per il semplice fatto che Bop dispone di un vasto territorio, organizzato e pronto per essere abitato da eventuali nuovi cittadini.

P.P.S.: Micchio ti prego di precisare, nel 1° punto, che attualmente delle 2 città la parte di popolazione che si trasferisce è composta, per buona parte dai governati , almeno per quanto riguarda Humine é cosi'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io concordo con Neamer...scelgo la 3...cmq nn dico di abbandonare completamente il progetto Ewok...ma di farlo dopo aver rioarganizzato al meglio le due città...cmq anke io rispetterò ugualmente la decisione finale...e spero che tutto vada x il meglio XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli inattivi sono una risorsa, perchè sborsano soldi senza protestare.

Voto la Via dei 3, ma solo dopo aver fatto un censimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1-Censimento a scadenza settimanale

2-Kick senza pietà, le case vengono protette (comprate dal sindaco) e non abbattute (per rispetto)

3-le città vengono equilibrate (praticamente tutta la nuova utenza confluirà da noi visto che molte altre città o non sono appettibili o sono piene)

4- Quando avremo poco meno di 40 da ogni parte (di cui almeno 15 assidui) partiamo con Ewok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la via dei 3, ewok ci serve, ma di abbandonare le città nessuno ne ha voglia. e i soldi non mancano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, cercherò di trovare gli utenti BoPiani che non ci sono da più tempo e li kickerò. Mi piace l'idea di tnt di lasciare le case, perché così se il giocatore torna lo possiamo riammettere e ridargli ciò che ha costruito con fatica. Poi secondo me dovremmo semplicemente fondare Ewok (ho visto un'isola e ci sono rimasto *ç*) e poi chi vuole andare in una delle 3 città viene in quella città :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono per la fondazione di Ewok perché penso che posso portare nuova linfa all'Unione e permettere ai cittadini attivi di riunirsi per lavorare a un buon progetto ( semi OT: è possibile avere una sezione privata? ho dei progetti che prevedono segreti di stato non posso postare ovunque :ahsisi:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sia Micchio, basterebbe kickare tutti gli utenti inattivi fino a quando raggiungiamo il limite :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono per la fondazione di Ewok perché penso che posso portare nuova linfa all'Unione e permettere ai cittadini attivi di riunirsi per lavorare a un buon progetto ( semi OT: è possibile avere una sezione privata? ho dei progetti che prevedono segreti di stato non posso postare ovunque :ahsisi:)

Abbiamo un forum tutto nostro :asd:. Kata lo conosce, chiedi a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto per non fondare ewok ma unire le città per massimizzare l'attività dei cittadini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto per Fondare Ewok ma restiamo a BoPville/HUmine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono per la fondazione di Ewok perché penso che posso portare nuova linfa all'Unione e permettere ai cittadini attivi di riunirsi per lavorare a un buon progetto ( semi OT: è possibile avere una sezione privata? ho dei progetti che prevedono segreti di stato non posso postare ovunque :ahsisi:)

Abbiamo un forum tutto nostro :asd:. Kata lo conosce' date=' chiedi a lui.

[/quote']

Ah sì? Io non lo conosco mica o_0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che non parlava di Kata, ma bensì di Kimera, che una volta ha anche aperto un topic in proposito... Comunque sia prima non l'ho detto, ma voto per fondare Ewok e restare a BoP/HU

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il topic è stato aperto e pure chiuso perché non era il caso.. cmq chiudiamo l'OT della sez. segreta e continuiamo a votare tanto se non si fa Ewok non mi serve :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caspita, siamo in stallo fra #1 e #3. Dobbiamo trovare qualcuno che voti una di esse :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh manca ancora gente.. non lo chiudiamo mica adesso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono vivo... Anche se mi manca la testa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo ai votanti che sarebbe gradita anche una breve motivazione della scelta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al sondaggio hanno votato anche:

- Soma_Cruz e Teclix che non mi pare siano nemmeno nel server (non ho visto da nessuna parte la loro registrazione) per la terza scelta.

- Magnus per la quarta scelta ed è di Silthrim (complimenti vivissimi, una bella figuraccia!)

A parte Magnus, se gli altri due sono dell'Unione si facciano vivi e dicano i loro nick in game per verificare, altrimenti questi voti vanno eliminati dal conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere il progetto Ewok si deve fare quando siamo sicuri di volerlo fare,e per ora MineHU ha pure pochi soldi in cassa,ergo aspettiamo un po',qualche 2-3 giorni o più,e incomincieremo a costruire Ewok per bene.

EDIT=Comunque scusate se non sono molto attivo in questi giorni,è che Minecraft è alla 1.9 Pre3 e devo lavorare al 5o capitolo della mia saga di mappe,e poi ho anche avuto piccoli problemi di vita sociale :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.