Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Meneloss

Mineworld (Minecraft 2D)

Recommended Posts

Felice' date=' anzi felicissimo di vedere che questo progetto và avanti.

[/quote']

Grazie!

Potresti farne uno per MAC?

Non avendo alcun Mac su cui testare e sviluppare il gioco mi è alquanto difficile poter far qualcosa a riguardo. Se in futuro avrò la possibilità di poterne utilizzare uno, magari vedrò se potrò far qualcosa, ma allo stato attuale non posso far nulla in tal senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quando una bella beta ufficiale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho portato molto avanti la generazione del mondo. Ora si genera casualmente, nel sottosuolo è possibile trovare i vari minerali che cambiano in base alla profondità (vicino la bedrock è possibile trovare diamante). In superficie ho fatto pure alcuni cambiamenti, rendendolo più "credibile". Il mio obbiettivo per la Alpha 0.02 è di riuscire a creare i dungeon sotterranei.

Ho anche sistemato alcuni bug sul movimento e sul salto, c'è ancora qualcosa da sistemare, ma grosso sommato è quasi tutto pronto.

A quando una bella beta ufficiale?

Durante il periodo natalizio farò una lista delle cose da fare per la versione alpha' date=' beta e gold. Attualmente non posso dare nessuna data. Probabilmente per la beta sarà necessario almeno il sistema di crafting, i mob (nemici e neutrali) e varie modifiche all'engine per acqua/lava.

guarda, se riesci a mettere una modalità survival te lo pago.

Questo progetto che sto portando personalmente non è a fini di lucro, non credo quindi di poter accettare soldi a riguardo.

La modalità Survivor sarà senz'altro uno dei miei obbiettivi da raggiungere, ma non posso assicurare che ci sarà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda' date=' se riesci a mettere una modalità survival te lo pago.

[/quote']

Questo progetto che sto portando personalmente non è a fini di lucro, non credo quindi di poter accettare soldi a riguardo.

Si tratta di una donazione, non di una vendita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma....ma....ma..è F**tutamente fantastico!

Non vedo l'ora di vedere la beta!

(pazienza se dovrò aspettare,'sta cosa è mitica!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed ecco la versione Alpha 0.02! Nel primo post potete trovare il link al download e tutti i cambiamenti fatti. A breve upperò un video di gameplay che mostra i vari cambiamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gioco sta davvero migliorando, cosa aggiungerai ora per prima cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora devi solo :

- Migliorare il generatore di mondi

- Mettere una modalità survival

- Far spawnare i vari blocchi

- Dividere le vene di minerale tra di loro

- Alzare il tetto massimo di costruzione

- Abbassare il livello di bedrock

- Sistemare i materiali

- Creare fornace

- Far funzionare la fornace

- Creare le chest

- Creare la crafting table

- Creare l'inventario

- Creare i liquidi

- Creare i mob

- Creare le azioni dei mob

- Far funzionare i lupi

- Mettere un background

- Creare gli strumenti

- Mettere un tempo di rottura ai vari blocchi

Dai che ci metti pochi minuti a fare tutto ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao e devo dire che e un bel gioco ma vorrei chiedere se ci sono le porte perche se non ci fossero avrei un idea per come farle

edit

non me lo fa partire il gioco mi esce una finestra con scritto si e verificato un errore in mineword ecc.. mi potete aiutareee?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-.- per favore, edita un messaggio invece di scriverne 3 o qualcuno ti segnala per spam.

comunque dì che errore viene, sei troppo vago :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao e devo dire che e un bel gioco ma vorrei chiedere se ci sono le porte perche se non ci fossero avrei un idea per come farle

edit

non me lo fa partire il gioco mi esce una finestra con scritto si e verificato un errore in mineword ecc.. mi potete aiutareee?

Evita di scriverr 3 risposte di seguito di cui 2 uguali,usa il tasto edit.

E...la prossima volta se ti succede per sbaglio vedi di correggere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*Coff coff*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto che fine ha fatto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Programmo da circa 4 anni in VB.net e ho avuto la possibilità nel corso del tempo di fare varie esperienze facendo vari tipi di programmi. Di recente mi sono interessato allo sviluppo di giochi, e dopo aver creato un gioco stile breakout, ho pensato se fosse possibile creare un gioco come Minecraft ma in 2D. Su youtube ho trovato vari video che mostravano le varie fasi di progettazione dei giochi (non parlo solo di Minecraft in 2D, ma anche di altri giochi 2D), e sono rimasto particolarmente colpito da questo (anche perché ho potuto imparare anche qualcosina, non si finisce mai di imparare!) e ho deciso di iniziare con qualcosa di mio utilizzando questo metodo (così posso contribuire anch'io per le persone che vogliono imparare a programmare giochi!).

Beh, è bellissimo, ma perché non continui? Pubblicalo su Appstore, e ti bacio il... Cooomunque, sta venendo su una bellezza :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, è bellissimo, ma perché non continui? Pubblicalo su Appstore, e ti bacio il... Cooomunque, sta venendo su una bellezza :)

Apparte che mi sembra che il progetto sia fermo, che c'entra AppStore con un gioco per Windows?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apparte che mi sembra che il progetto sia fermo, che c'entra AppStore con un gioco per Windows?!?!

A parte staccato... Comunque, per passare il tempo anche con uno smartphone dato che non ci vuole molto, e ci sono già degli utenti che ne sono capaci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettaaaaa! Hai mischiato insieme Minecraft con Terraria? o_o Sei un genio.

scusa non offenderti ma sei uno dei soliti che pensa che terraria è minecraft 2d? no nn hai capito questo è minecraft 2d non terraria

poi fare minecraft 2d vuoldire mischiarlo con terraria? :facepalm::patpat: cioè minecraft 2d è una cosa terraria è una altra :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa non offenderti ma sei uno dei soliti che pensa che terraria è minecraft 2d? no nn hai capito questo è minecraft 2d non terraria

poi fare minecraft 2d vuoldire mischiarlo con terraria? :facepalm::patpat: cioè minecraft 2d è una cosa terraria è una altra :sisi:

Povero italiano :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Povero italiano :patpat:

-.- impara ad accettare consigli dagli altri invece di prenderli in giro -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-.- impara ad accettare consigli dagli altri invece di prenderli in giro -.-

CHE consiglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CHE consiglio?

no scs credevo che tu fossi quello a cui ho detto

scusa non offenderti ma sei uno dei soliti che pensa che terraria è minecraft 2d? no nn hai capito questo è minecraft 2d non terraria

poi fare minecraft 2d vuoldire mischiarlo con terraria? :facepalm::patpat: cioè minecraft 2d è una cosa terraria è una altra :sisi:

quindi mi sono sbagliato e poi ho detto la verità cioè alcune persone dicono che terraria è minecraft 2d ma nn so ma prova terraria e lo vedi che è diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no scs credevo che tu fossi quello a cui ho detto

quindi mi sono sbagliato e poi ho detto la verità cioè alcune persone dicono che minecraft è terraria 2d ma nn so ma prova terraria e lo vedi che è diverso

Italiano portami via, letteralmente.

  1. Ti puoi degnare a leggere i nomi, Duhan e Massy548 non mi sembrano poi tanto uguali tra di loro.
  2. Leggi la parte grande, e renditi conto che non si capisce nulla.
  3. Ho giocato a tutti e 2 (diciamo finito, armatura sacra su Terraria e ucciso il drago su Minecraft) e non sono uguali. Ma oltre ad aver preso un mio commento vecchissimo di un anno fa, non ti sei neanche degnato di leggere 7 pagine di discussione. Ho detto che Mineworld è simile a Terraria.

Qui finisco, non vale la pena di discutere con chi usa le "nn" e ha l'avatar di Herobrine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.