Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Synesthesy

Oltre la 1.0: il futuro di minecraft

Recommended Posts

Hola a tutti!

Come sapete è uscita la 1.0 di minecraft. Però il gioco ci sembra finito sì, ma di certo non completo, e sappiamo che ci verranno aggiunte tante altre cose. Quindi vorrei ora fare una semplice osservazione che mi gira nella testa in questi giorni, un mio piccolo ragionamento come quello sul finale che feci tempo fa.

Minecraft è un gioco di avventura sandbox. Ci si gioca, ci sono i nemici, ci sono possibilità di costruire illimitate, ma c'è anche uno scopo finale (uccidere il drago). Però sappiamo anche che esistono degli NPC non finiti, che un giorno potranno darci delle quest. E' anche vero che il Minecraft originale sembra essere rimasto alla 1.7 dei pistoni, e che il gioco che abbiamo scaricato ora sia un Minecraft 1.7 con una mod di magia installata sopra, come se le due cose fossero sovrapposte ....

Quindi:

non è che il Minecraft che abbiamo tra le mani ora non è altro che una base come era la natura per i primitivi, un mondo con una fisica alle sue spalle su cui ORA iniziare a lavorare, costruendo quindi (tramite NPC e quest) un mondo eterogeneo, ricco e vario, dove i giocatori non debbano più solo costruire, bensì muoversi, viaggiare, avere avventure in aree costruite tramite algoritmi (tipo le stronghold e il the end di adesso,di cui rappresenterebbero un'anticipazione) seguendo lo stile dungeon di d&d, facendo crescere un proprio personaggio (le cui statistiche magari sono collegate a minecraft.net e non al singolo server); insomma, non è che Minecraft sia ora pronto a lasciare il semplice sandbox e raggiungere lo stato di MMORPG con una base sandbox, raggiungendo così un obbiettivo unico in termini di complessità e di giocabilità in grado di surclassare anche mostri come World of Warcraft (grazie anche a prezzi più accessibili e possibilità di personalizzazione praticamente infiniti)?

Ai posteri l'ardua sentenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hola a tutti!

Come sapete è uscita la 1.0 di minecraft. Però il gioco ci sembra finito sì' date=' ma di certo non completo, e sappiamo che ci verranno aggiunte tante altre cose. Quindi vorrei ora fare una semplice osservazione che mi gira nella testa in questi giorni, un mio piccolo ragionamento come quello sul finale che feci tempo fa.

Minecraft è un gioco di avventura sandbox. Ci si gioca, ci sono i nemici, ci sono possibilità di costruire illimitate, ma c'è anche uno scopo finale (uccidere il drago). Però sappiamo anche che esistono degli NPC non finiti, che un giorno potranno darci delle quest. E' anche vero che il Minecraft originale sembra essere rimasto alla 1.7 dei pistoni, e che il gioco che abbiamo scaricato ora sia un Minecraft 1.7 con una mod di magia installata sopra, come se le due cose fossero sovrapposte ....

Quindi:

non è che il Minecraft che abbiamo tra le mani ora non è altro che una base come era la natura per i primitivi, un mondo con una fisica alle sue spalle su cui ORA iniziare a lavorare, costruendo quindi (tramite NPC e quest) un [i']mondo[/i] eterogeneo, ricco e vario, dove i giocatori non debbano più solo costruire, bensì muoversi, viaggiare, avere avventure in aree costruite tramite algoritmi (tipo le stronghold e il the end di adesso,di cui rappresenterebbero un'anticipazione) seguendo lo stile dungeon di d&d, facendo crescere un proprio personaggio (le cui statistiche magari sono collegate a minecraft.net e non al singolo server); insomma, non è che Minecraft sia ora pronto a lasciare il semplice sandbox e raggiungere lo stato di MMORPG con una base sandbox, raggiungendo così un obbiettivo unico in termini di complessità e di giocabilità in grado di surclassare anche mostri come World of Warcraft (grazie anche a prezzi più accessibili e possibilità di personalizzazione praticamente infiniti)?

Ai posteri l'ardua sentenza.

Se diventa cosi Minecraft comincio a pensare che sei tu NOTCH!!! o magari la fidanzata che per ripicca spiffera spiler sul gioco hahahahahaha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hola a tutti!

Come sapete è uscita la 1.0 di minecraft. Però il gioco ci sembra finito sì' date=' ma di certo non completo, e sappiamo che ci verranno aggiunte tante altre cose. Quindi vorrei ora fare una semplice osservazione che mi gira nella testa in questi giorni, un mio piccolo ragionamento come quello sul finale che feci tempo fa.

Minecraft è un gioco di avventura sandbox. Ci si gioca, ci sono i nemici, ci sono possibilità di costruire illimitate, ma c'è anche uno scopo finale (uccidere il drago). Però sappiamo anche che esistono degli NPC non finiti, che un giorno potranno darci delle quest. E' anche vero che il Minecraft originale sembra essere rimasto alla 1.7 dei pistoni, e che il gioco che abbiamo scaricato ora sia un Minecraft 1.7 con una mod di magia installata sopra, come se le due cose fossero sovrapposte ....

Quindi:

non è che il Minecraft che abbiamo tra le mani ora non è altro che una base come era la natura per i primitivi, un mondo con una fisica alle sue spalle su cui ORA iniziare a lavorare, costruendo quindi (tramite NPC e quest) un [i']mondo[/i] eterogeneo, ricco e vario, dove i giocatori non debbano più solo costruire, bensì muoversi, viaggiare, avere avventure in aree costruite tramite algoritmi (tipo le stronghold e il the end di adesso,di cui rappresenterebbero un'anticipazione) seguendo lo stile dungeon di d&d, facendo crescere un proprio personaggio (le cui statistiche magari sono collegate a minecraft.net e non al singolo server); insomma, non è che Minecraft sia ora pronto a lasciare il semplice sandbox e raggiungere lo stato di MMORPG con una base sandbox, raggiungendo così un obbiettivo unico in termini di complessità e di giocabilità in grado di surclassare anche mostri come World of Warcraft (grazie anche a prezzi più accessibili e possibilità di personalizzazione praticamente infiniti)?

Ai posteri l'ardua sentenza.

Se diventa cosi Minecraft comincio a pensare che sei tu NOTCH!!! o magari la fidanzata che per ripicca spiffera spiler sul gioco hahahahahaha.

:D

Comunque intendo cose ben più complesse della Millenaire mod...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ci hai preso una volta, ora non sfidare la sorte :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me basta che non snaturino troppo Minecraft ._.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Snaturalizzino!

/ban Feschio :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto anche io, però l'osservazione mi è venuta naturale, è già un po' che ci penso.... Minecraft ha tutte le carte in regola per annientare Wow :D, e sarebbe bello se succedesse... Comunque, il tutto sta a Notchino, che deve farlo bene: il modo per fare quest e tutto ciò che serve a un MMORPG senza snaturare Minecraft esiste, basta riuscirci!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto anche io' date=' però l'osservazione mi è venuta naturale, è già un po' che ci penso.... Minecraft ha tutte le carte in regola per annientare Wow :D, e sarebbe bello se succedesse... Comunque, il tutto sta a Notchino, che deve farlo bene: il modo per fare quest e tutto ciò che serve a un MMORPG senza snaturare Minecraft esiste, basta riuscirci!

[/quote']

Secondo me basterebbe fare un videogioco con varie modalità sia nel singleplayer che nel multyplayer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari una modalità adventure, cosi chi vuole continua con il classico minecraft e sono tutti contenti :sisi:

vi immaginate?? stronghold più frequenti e se ne trovi una magari viene scritto:

esplorazione stronghold
difficoltà: ***
ricompensa: 1 mela, 6 livelli esp, 120 frecce
accettare?  [L - SI]  [K - NO]

e se accetti viene il filmatino del personaggio che scosta delle pietre ed entra nella stronghold *.*

e cose simili con NCP, ne vedi uno piangere, gli parli e ti dice che un altro villaggio ha rapito sua figlia...

e cose cosi *ç*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le quest vorrei tanto

però che se ci sono, ce ne sono a iose, almeno da non riuscire a finirle tipo WoW

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É quasi lo stesso ragionamento che ho fatto ieri durante il Minecon. L'errore che molti fanno è pensare l'inizio di Minecraft nel 2009 e porre la "fine" nel 2011. Il mio ragionamento invece è che nel corso di questi 2 anni il gioco è stato solo "sviluppato" ma reso pubblico alla gente.

Per farvelo capire al meglio e come se la Bethesda cominciava nel 2008 a rilasciare Skyrim ma potevi solo girare per la mappa e piano piano che lo sviluppavano e aggiungevano delle cose lo rendevano sempre disponibile.

La morale di questa metafora è che "Minecraft" come gioco è uscito il 18/11/11 ed è la data INIZIALE di un grande sviluppo che ne conseguerà, quindi Minecraft E INIZIATO ADESSO :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É quasi lo stesso ragionamento che ho fatto ieri durante il Minecon. L'errore che molti fanno è pensare l'inizio di Minecraft nel 2009 e porre la "fine" nel 2011. Il mio ragionamento invece è che nel corso di questi 2 anni il gioco è stato solo "sviluppato" ma reso pubblico alla gente.

Per farvelo capire al meglio e come se la Bethesda cominciava nel 2008 a rilasciare Skyrim ma potevi solo girare per la mappa e piano piano che lo sviluppavano e aggiungevano delle cose lo rendevano sempre disponibile.

La morale di questa metafora è che "Minecraft" come gioco è uscito il 18/11/11 ed è la data INIZIALE di un grande sviluppo che ne conseguerà' date=' quindi Minecraft E INIZIATO ADESSO :sisi:

[/quote']

Concordo pienamente con te!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, per me quello che state ipotizzando saranno cose che a mio avviso verranno messe su un minecraft 2.

Minecraft è questo punto, verranno messe le quest (e bisognerà vedere come saranno implementate e che quest saranno), verranno aggiUnte altre cosine ma ormai il più è stato fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

minecraft è diventato un pò harry potter :mobpig: cioè:tavola magica pozioni libri magici ma che cavolo.comunque il drago nn è difficile da uccidere il difficile secondo me è trovare il portale si ci sono gli occhi dell'endere ma se ti finiscono mentre stai andando..... :mobcreeper: .per uccidere il drago basta avere molte frecce :arrow: e non guardare gli enderman,non è difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora:

1- Se non ti piace l'alchemia non usarla

2- Se lanci un ender eye ti ritorna

3- Non basta, sulle torri di ossidiana ci sono dei cristalli che rigenerano la vita del drago. Devi distruggerli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2- Se lanci un ender eye ti ritorna
Ma a volte esplode in aria e lo perdi :asd:

O cadi in mare e per prenderla soffochi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che il limite più grande per i possibili nuovi aggiornamenti siano le stesse mappe. Ormai in multi ci sono legioni di server e gioco forza se si usano mappe vecchie di mesi i giocatori ne saranno affezionati. Risultato: un pò com'è successo in TLL, si finisce per avere porzioni enormi di mappa senza i nuovi minerali, senza i biomi allargati e senza i dungeon, i templi, i villaggi e le gallerie.

Una buona soluzione da parte di Notch sarebbe dare la possibilità alle mappe già esistenti di creare ex novo queste strutture, lasciando quindi da parte la generazione degli edifici insieme ai chunks e permettendo ai mobs di costruire successivamente in zone già generate. Questo permetterebbe la fine della triste abitudine di creare sempre nuove mappe ad ogni aggiornamento particolarmente rivoluzionario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me invece piacerebbe l'introduzione dei cavalli come animali da tiro e cavalcature.

(naturalmente addestrabili come i lupi) o della sete funzionante in modo analogo alla fame.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o della sete funzionante in modo analogo alla fame.

Pietà, la sete no! Già mi secca questa storia della fame >_>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.