Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GrandeScavatoreNero

[Topic Ufficiale] Cube World

Recommended Posts

Minecraft mi gira molto bene circa 80/90 fps quindi suppongo che sia molto piu pesante di minecraft giusto?

Il fatto è che Mc punta TUTTO sulla ram; con i 512mb di default mi lagga parecchio, basta che dia un giga e gira che è una meraviglia :asd:

Questo è in C++, perció a far la differenza saranno processore e, credo, scheda video.
Io dovrei essere a posto :metal: peccato che non esca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che Mc punta TUTTO sulla ram; con i 512mb di default mi lagga parecchio, basta che dia un giga e gira che è una meraviglia :asd:

Questo è in C++, perció a far la differenza saranno processore e, credo, scheda video.
Io dovrei essere a posto :metal: peccato che non esca.

Punta sul processore non sulla RAM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punta sul processore non sulla RAM.

MC? Ti credo, non sono ironico, peró mi spieghi perchè le prestazioni aumentano esponenzialmente anche a dargli poca ram.
Cosa che non accade con altri titoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MC? Ti credo, non sono ironico, peró mi spieghi perchè le prestazioni aumentano esponenzialmente anche a dargli poca ram.
Cosa che non accade con altri titoli.

Sisi anche la ram ma il processore e' il piu' importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi anche la ram ma il processore e' il piu' importante.

Quel che cerco di dirti è che un MC con un processore cagoso e 8gb di Ram gira benissimo :asd:
Mentre puoi avere anche un buon processore, ma con 200mb di Ram lagga abbestia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora dimmi chi è il folle con 200 mega di rAm lol


Ho fatto i due opposti :asd: anche se tra voi pazzi 8gb di ram è poco, non sarebbero tanto comuni in realtà :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò scemo io ma state sbagliando tutto, penso che a molti girerà Cube World perché non ha requisiti molto alti, Minecraft non è ottimizzato ed è fatto con Java, poi Minecraft usa solo il processore e non la scheda video.

 

Cube World usa anche la scheda video e come requisiti minimi mette una Intel 3000, cioè le schede integrate lol

Molto tempo Wollay su Twitter disse che con la sua GTX 570 gli gira a 170fps.

 

Tra i requisiti minimi ci sono 2gb di ram e un i3, quindi se avete queste due cose o pure meglio allora state a posto, naturalmente le mie sono supposizioni e non lo sapremo finché non esce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yeeee girerà al lag ormai ci sono abituato  :ops:  a me basta che funzioni....la prova del 9 la potrò fare appena esce...scusate l'ignoranza ma il mio è meglio di un i3?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yeeee girerà al lag ormai ci sono abituato  :ops:  a me basta che funzioni....la prova del 9 la potrò fare appena esce...scusate l'ignoranza ma il mio è meglio di un i3?

Un pochino peggio, credo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pochino peggio, credo :sisi:

:rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  ottimo grazie  :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yeeee girerà al lag ormai ci sono abituato :ops: a me basta che funzioni....la prova del 9 la potrò fare appena esce...scusate l'ignoranza ma il mio è meglio di un i3?

Sì, è peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò scemo io ma state sbagliando tutto, penso che a molti girerà Cube World perché non ha requisiti molto alti, Minecraft non è ottimizzato ed è fatto con Java, poi Minecraft usa solo il processore e non la scheda video.


Minecraft usa la scheda video. La deve usare per far apparire qualcosa nello schermo, il problema è che gli fa fare poco. Il modo in cui vengono cachati in chunk è abbastanza stupido, non utilizza gli shader GLSL per robe tipo l'AO o l'illuminazione, ma fa fare tutto al processore.
Il fatto che sia scritto in Java poco importa. Forse il GC potrebbe causare problemi ma gira nel suo thread; le virtual machine che eseguono bytecode hanno il vantaggio di ottimizzare il codice prima dell'esecuzione in base all'architettura hardware e tante cose belle; Java è "write once, run everywhere". Certo, è difficile che riesca a battere un programma scritto in C e compilato via gcc con -O3, ma non c'è questa così grande limitazione di Java rispetto a C++, ad esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minecraft usa la scheda video. La deve usare per far apparire qualcosa nello schermo, il problema è che gli fa fare poco. Il modo in cui vengono cachati in chunk è abbastanza stupido, non utilizza gli shader GLSL per robe tipo l'AO o l'illuminazione, ma fa fare tutto al processore.
Il fatto che sia scritto in Java poco importa. Forse il GC potrebbe causare problemi ma gira nel suo thread; le virtual machine che eseguono bytecode hanno il vantaggio di ottimizzare il codice prima dell'esecuzione in base all'architettura hardware e tante cose belle; Java è "write once, run everywhere". Certo, è difficile che riesca a battere un programma scritto in C e compilato via gcc con -O3, ma non c'è questa così grande limitazione di Java rispetto a C++, ad esempio.

 

Per il "La deve usare per far apparire qualcosa sullo schermo" era sottinteso comunque grazie per la spiegazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che non riesci.

Allora, mi sa' che tocca comprarlo, scaricarlo, vedere se funziona.Se non funziona(90%) vivrò da un amico per giocarci :asd:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo reggo?

Pentium Dual-core E5300 2.60 Ghz

4 GB di ram.

Si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, bisogna vedere anche la scheda video :Sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.