Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
SKART

[SONDAGGIO UFFICIALE] "Grande Fratello" Minecraft, si o no?

Recommended Posts

Se non volete leggere tutto l'articolo leggete il testo in verde in fondo al topic :asd:

Dal blog di Notch:

Non abbiamo idea di come si stia giocando a Minecraft.

Al momento, l'unico modo per capire grosso modo cosa fanno gli utenti con il gioco è quello di monitorare i login. Una volta effettuato l'accesso, non abbiamo idea di cosa succeda.

Stavo pensando che sarebbe stupendo aggiungere qualche tipo di tracking per il gioco..

Potrebbe essere che il gioco sia costantemente collegato a minecraft.net e inviale saltuariamente dati non privati ​​riguardanti il gioco, come la modalità di gioco in corso (singleplayer, multiplayer), il sistema operativo (Windows, Mac,..) da quanto si sta giocando (quindi potremmo sapere quanto dura una sessione di gioco), se si sta giocando il gioco scaricato, l'applet sulla pagina web(modalità classica)...

Probabilmente il gioco si collegherebbe ogni dieci minuti circa in modo da ottenere dati piò o meno in tempo reale. Ovviamente condivideremo i dati con la community.

Naturalmente, i dati inviati saranno completamente anonimi, quindi non dovranno contenere alcuna informazione riguardante l'utente, o altri tipi di informazioni che non vorresti fossero raccolte.

Siete d'accordo? Ci piacerebbe molto avere questi dati!

In poche parole Notch con un sondaggio chiede di poter raccogliere informazioni sulle sessioni di minecraft online, ovviamente esse saranno completamente anonime e non saranno raccolte informazioni private!

Qua potete votare ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico di si.

Di certo non potrebbe che migliorare con questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovrebbe essere una funzione opzionale che si può disabilitare. Purtroppo questa opzione non c'è nel sondaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me si, basta che serva esclusivamente a capire meglio i giocatori e a migliorare il gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovrebbe essere una funzione opzionale che si può disabilitare. Purtroppo questa opzione non c'è nel sondaggio.

Quoto. In mancanza, voto no, perché anche se personalmente non mi darebbe fastidio trovo che non sia giusto renderlo obbligatorio.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fregherà chi non ha ancora aquistato minecraft.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Dovrebbe essere opzionale, se non mi fido della Mojang non lo metto, se invece sono disposto a darvi dati ogni 10 minuti per migliorare il gioco e capire dove deve migliorare lo metto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2hwi5on.jpg
immagine fatta di schifo ma vabbè, sorvoliamo xD




Io, come hanno detto altri prima di me, in mancanza della possibilità di disattivare questa opzione voterò NO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che se questa cosa verrà implementata tornerò a MinecraftSP.

Primo, non intendo fornire dati del mio computer a nessuno. No a mozzilla, no a microsoft, no a chiunque.

Secondo, ho già poca linea così, non ci tengo a farmela riempire dalla mojang che si chiede se gioco con le mani o con i piedi al loro gioco.

Terzo, posso anche non fidarmi. Non mi piace che un programma si faccia gli affari miei

Quarto, e più importante, quando ho comprato il gioco non c'era scritto nulla del genere, quindi non osare metterlo ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso la cosa (gioco di parole :S) passasse, dovremmo contattare la Mojang per cercare di mettere questa funzione come opzionale se già non ci pensano loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quarto' date=' e più importante, quando ho comprato il gioco non c'era scritto nulla del genere, quindi non osare metterlo ora.

[/quote']

Solo con questo puoi far cadere qualunque lista postata da chi è positivo a quest'aggiunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto si. Anche s'è obbligatorio non sono dati privati, che danno può fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto si. Anche s'è obbligatorio non sono dati privati' date=' che danno può fare?

[/quote']

Il fatto che per te non sia un problema non implica che non possa esserlo per altri. Qualcuno può non volerlo. "E perché no?", potresti chiedere. Beh, perché sì invece?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quoto GSN per me è indifferente, teoricamente sono informazioni personali, ma non mi importa che Notch sappia che io sto giocando in single o in multi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente penso, a cosa potrebbe mai servire questa funzione se nn a migliorare il gioco? voto si ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco il fastidio che può darvi che la Mojang sappia se voi giocate in singleplayer o in multiplayer, quanto può fregarcene che tizio gioca in singleplayer? Devono farlo tenere in vista da tutti sulla community e marchiarlo "Forever alone"? LOL Io ovviamente rimango indifferente, non vedo il fastidio che dovrebbe darmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco il fastidio che può darvi che la Mojang sappia se voi giocate in singleplayer o in multiplayer' date=' quanto può fregarcene che tizio gioca in singleplayer? Devono farlo tenere in vista da tutti sulla community e marchiarlo "Forever alone"? LOL Io ovviamente rimango indifferente, non vedo il fastidio che dovrebbe darmi.

[/quote']

Non mettono il nome dei player, prendono solo informazioni di statistiche, errori, ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io voto sì. tanto le informazioni raccolte sono totalmente anonime, quindi posso fare tutti i [F4IL] che voglio :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottenere dati sul pc medio che usa minecraft, può anche servigli per ottimizzare minecrft sui pc più obsoleti, se tra l'invio dei dati ci siano anche gli fps prodotti...

Voto si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi di si... interessante questa proposta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto no,non mi sono mai piaciute le cose invasive specie se applicate ai videogiochi.

Anche se non prendono dati personali è comunque una cosa invasiva.

E poi si mettono contro il sopa,ma andiamo.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.