Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Frenesy

New Frenesy Corporation [Nuova Città Urmm]

Recommended Posts

Basta faccine :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi un luogo pianeggiante e vuoi uno stile moderneggiante (yeah!) ti consiglio di farla tra una foresta ed un deserto (che è pianeggiante). Basta spianare la foresta al livello del deserto e poi al limite copri col materiale stradale. Se passasse un fiume in mezzo, sarebbe anche più figo.

Così si recuperano subito le 2 risorse fondamentali: legno -> carbonella; e sabbia -> sandstone e vetro.

Se poi fosse fatta non distante dai ghiacci (il che è probabile, visto che dovrebbe sorgere vicino a Thoringrad per entrare a Terranova) si potrebbe prendere pure la neve che è una lana bianca economica. Oppure ce la procureremmo tramite MI.

Questi sono i materiali che abbiamo usato per Sant'Odimburgo ed il risultato è stato un pieno successo.

Se no, guarda qui:

Come mi innamorai delle stone slab^^

E guardacaso io delle cordinate le avrei ma non ci sono mai stato di persona, prima controllo se il luogo è carino; anche perché ho il sospetto che siano chunk vecchi anche se abbastanza distanti dallo spawn.

Dubito che riusciremmo a riprodurre una cosa del genere con una città appena iniziata, senza contare che uno solo di quegli edifici occuperebbe tutto lo spazio disponibile per la città.

E ovviamente nessuna di quelle costruzioni darebbe lo stesso effetto se fossero più piccoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti andava riprodotto solo uno di quelli come possibile "meraviglia" Comunque per esperienza è meglio pianificarsi tutta la città subito: sin dal primo istante. Se qualcuno sbaglia qualcosa, non importa niente se ci ha costruito una opera suprema, va abbattuto ciò che è in vizio e rifatto ad arte. Non fate lo stesso errore di Thoringrad dove alla prima settimana ognuno aveva un pezzo di casa d'altri.

Non è solo una questione di spazio, ma anche forme e colori. Evitare sin dal primo giorno accostamenti imbarazzanti tra case bellissime e baracche. Evitare di mettere accanto case di pietra con case di legno, per esempio.

Comunque quello del video era solo uno dei possibili stili "Imperial" (si parlava dell'Empire State Building); quello che a me piace di più per il saggio uso degli stone slab. Ma poi si può fare anche una città tutta di vetro o tutta di dirt. Quello che importa è che ci sia molta armonia estetica.

Altra cosa importantissima: curate benissimo le strade: si scelga subito l'assetto delle strade e si mantenga il canone.

Infine per le mura: un muretto 2x1 va più che bene se plottato bene (in realtà il trucco secondo lo schema proposto da Frenesy è fare Mura mobili 2x1 che interrompono le strade, e poi spostarle di volta in volta sino all'assetto maturo della città. Quando la città si stabilizza, si fanno mura serie)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo il nesso tra la Roma Antica e un grattacielo del XX secolo :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frensy alla fine hai letto il pdf? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì letto tutto, e direi che potresti occuparti te del Trivella. Con Jay oggi si parlava della location e abbiamo individuato il luogo ideale poco distante da Thoringrad. Ci dobbiamo mettere d'accordo tutti e un giorno andiamo a buttare giù le fondamenta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oook :D Basta che non sia desertico, odio costruire sulla sabbia :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uao...mi piace questa cosa. Sono per rimanere Eremita ma nel caso dovessi scegliere una città per vivere.....vi ho nella mia lista!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo sempre qui ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps ma a questo punto non è il caso che la discussione venga spostata nel forum di Thoringrad?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima dobbiamo raggiungere i 10 pionieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finchè la città non nasce ufficialmente hanno il diritto di cercare cittadini qui.

Anzi, ora che mi ci fai pensare invece sposto quelli di Zarìa e di Minas, che hanno aperto i battenti da un pò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei partecipare

Mi devi dare il tuo nome in-game.

Ps. I Vip aumentano :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi devi dare il tuo nome in-game.

Ps. I Vip aumentano :3

Te lo passo per MP per motivi più che validi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non per niente la Contea di Bananas fu rinominata da Lolz in tempi non sospetti come "La Repubblica dei Fighi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti Re Pochi Fanti

[cit. che piacerà a Syne]

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nei salotti tv figuranti stolti fanno più ascolti di molti programmi colti tantè che tanti li han tolti dando potere a spalti di giudicanti

Tanti re pochi fanti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Plagio da Lost in a Cubic World.

:sisi: Da quando citare è plagiare?

Modificato da Colonnello Frenesy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.