Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

Conferenza Di Spes - Topic Gdr Off

Recommended Posts

11) gara a chi porta più cibo al proprio ministro degli esteri

Questa mi era sfuggita... mi piace!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) E secondo quale legge divina che regola l'uso dell'italiano a mia insaputa lo dici? Sta di fatto che un nemico è stramazzato e quando un nemico cade in una guerra, l'altro de facto vince.

2) Vallo a dire a quei mirrodiani che avevano protestato in merito, lo so che è un'ovvietà ma non arriva a tutti.

3) Ma tu il forum lo leggi ogni tanto? E' stato deciso da tutte le nazioni. Quanto alla tristezza io la vedo solo nell'ex governo di Dalmasca che ha tentato di distruggere la propria nazione, sul surreale invece ti faccio ricordate che nella realtà TUTTE le nazioni vincitrici si dicono tali senza il consenso dell'avversario, o credi che la guerra in Iraq sia finita quando Hussein ha tirato fuori dai calzoni una bandiera bianca e l'ha sventolata come nei cartoni animati?

1) Un KO tecnico avviene quando uno dei due sfidanti viene messo fuori gioco dall'altro con un colpo regolare durante il combattimento. Se un pugile inciampa mentre si siede all'angolo e si rompe la faccia non è KO tecnico; se l'avversario gli rompe la faccia è KO tecnico.

3) L'ex governo di Dalmasca non si commenta nemmeno e nè abbiamo solo che beneficiato tutti dalla loro uscita di scena. Ma, per l'appunto, parliamo di un governo. Perchè la nazione di Dalmasca si deve considerare sconfitta? Quando durante la prima guerra mondiale è caduto lo Zar, la guerra non si è mica fermata ed è stato il governo comunista a firmare la resa con gli Imperi centrali. Mica se la sono presa loro, così, tanto per gradire. Inutile citare la guerra in Iraq, o magari quella in Libia, che sono state tutto tranne che delle guerre convenzionali. Qui il discorso è: perchè la guerra tra Unione e Dalmasca si è fermata? Avete firmato un accordo che sanciva la vittoria unionista? L'alternativa è che il nuovo governo non vi è ostile e quindi la guerra si ferma di conseguenza. Ma perchè dichiararvi vincitori? Non l'avete mica spodestato voi Saddam "Torrazzo" Hussein.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Stiamo parlando di pugilato o di guerre? Il fatto che il termine derivi dallo sport non significa che non possa essere usato in altre situazioni con lo stesso significato e - direi ovviamente, ma poi sembrerei capitano Ovvio :asd: - con regole diverse. It's italian, baby.

3) Le motivazioni le ho già dette e sono già state ampiamente dibattute, trovo inutile ripeterlo con tutti quelli che vengono saltuariamente a rifare la domanda. Durante la Grande Guerra la Russia infatti ne è uscita sconfitta, indipendentemente dalla morte dello zar; parimenti, alla morte di Torrazzo con chi abbiamo abbiamo trattato poi? Dici la stessa identica cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unione ha vinto la guerra poichè il nuovo governo di Dalmasca lo ha accettato in cambio della pace. Non credo sia difficile da capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Stiamo parlando di pugilato o di guerre? Il fatto che il termine derivi dallo sport non significa che non possa essere usato in altre situazioni con lo stesso significato e - direi ovviamente, ma poi sembrerei capitano Ovvio :asd: - con regole diverse. It's italian, baby.

3) Le motivazioni le ho già dette e sono già state ampiamente dibattute, trovo inutile ripeterlo con tutti quelli che vengono saltuariamente a rifare la domanda. Durante la Grande Guerra la Russia infatti ne è uscita sconfitta, indipendentemente dalla morte dello zar; parimenti, alla morte di Torrazzo con chi abbiamo abbiamo trattato poi? Dici la stessa identica cosa.

1) Guerre, pugilato o pattinaggio acrobatico, "KO tecnico" ha un solo significato. Cioè che qualcuno ha messo fuori combattimento un altro.

3) La Russia ne è uscita sconfitta perchè il governo comunista ha firmato la resa e ha perfino ceduto territori per uscire dalla guerra. In questo caso la Repubblica di Dalmasca ha dichiarato la sua resa e la vittoria dell'Unione? Altrimenti di quale sconfitta parliamo? Io vedo solo la sconfitta di Torrazzo, che non è stata certo merito dell'Unione ed è una questione prettamente interna alla nazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCUSATE MA

la questione dalmasca vs unione è già stata dibattuta mille volte in mille altri tread, e questo topic serve a tutt'altro. Dunque mi dispiace per Enok che non ha seguito gli avvenimenti quando era ora di farlo, ma adesso torniamo a parlare della conferenza.

La verità oggettiva e canonica è:

il governo di dalmasca scompare, il provvisorio non vuole continuare la guerra e si arrende mentre Mirrodin decide di cessare le ostilità. Punto

FINE OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una conferenza di pace al termine della guerra, non si può discutere di come è terminata la guerra? Oltretutto commentavo il discorso di uno degli ambasciatori.

Ma vabbè, mi permetto l'ultimo commento, tanto per non apparire pazzo.

il governo di dalmasca scompare, il provvisorio [...] si arrende mentre Mirrodin decide di cessare le ostilità. Punto

Bastava dire questo. Grazie!

Chissà se trovo la discussione sul forum... perchè io le leggo, ma se voi le nascondete o non le tenete organizzate.

A buon intenditore. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può perchè si stava discutendo di canone, che è già stato discusso altrove. Invece qui si può commentare il canone. Questo topic è al futuro, non discutiamo del passato! Questa sarebbe l'idea :ahsisi:

FINE OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gnèèè sono l'unico che non è molto onorevole D:

Ma lol, infatti non lo sono :asd:

Io non sarei contentissimo di questa storia dell'ONU... Sarebbe una cosa carina ma si formerebbe un'opinione centrale che escluderebbe le nazioni con idee diverse. Certi rischierebbero di essere esclusi per il proprio pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Muffin, è un periodo diciamo. Penso che sia nell'intenzione di tutti non rendere troppo statica la situazione, ad un certo punto anche questa cosa decaderebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hei, non è che Jay è pacifistissimo. Sapete, è che a lui piace ottenere guadagni dalle cose che fa e può ottenere la stessa ebrezza di di spaccare un poco di teste dure per mezzo di cose tipo l'arena (prima o poi giocherò all'acchiappabandiera, su) o -perché no- il mob-killing. Per rispetto degli eremiti, non li uccide mai.

Penso che alla fine sia la stessa considerazione che fa Nyan sulla guerra.

Per il resto, la popolazione di Thoringrad è ambigua perché fondamentalmente sono dei militaristi ma che si rendono conto del fatto che con le regole attuali guerra significa solo soldi ed item buttati senza guadagni di nessun tipo. Quindi si sfogano su eremiti e mob.

Prendete Frenesy: lui è capace di slainare un suo stesso concittadino per istinto mentre su Mumble gli giura amore eterno e fedeltà coniugale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però ora i fondamentalisti se ne sono andati.... quindi magari riusciamo invece a fare qualche ora di pvp tranquillo e divertente :sisi:

Ma io sinceramenre non confido molto nel fattore umano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la soluzione sono le olimpiadi

1) corsa

2) pugilato

3) chi spacca più angurie in un minuto

4) scherma

5) tiro con l'arco

6) scherma a squadre

7) salto in lungo

8) schiva le frecce

9) spleef

10) hdv izdh kh che consiste nel picchiarsi a caso senza una benché minima ragione l'ultimo che rimane in piedi vince

11) gara a chi porta più cibo al proprio ministro degli esteri

12) canottaggio

13) suiniquitazione

14) combattimento coll'ascia

15) supermega maratona sendai-nyan passando per thoringrad

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

daido la tua idea è una figata specialmente spleef e maratona! sarebbe da organizzare sul serio. mi sto già immaginando la scena assurda della suiniquitazione con i maiali che vanno a casaccio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

daido la tua idea è una figata specialmente spleef e maratona! sarebbe da organizzare sul serio. mi sto già immaginando la scena assurda della suiniquitazione con i maiali che vanno a casaccio!

se c'è qualcuno per un comitato olimpico la organizziamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi candido :) mi sto già preparando le regole di un dodgeball con gli archi. Potrebbe pure diventare lo sport del server!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che finita questa seconda tranche di monologhi degli ambasciatori si può cominciare a parlare liberamente (sempre in on).

Comunque per essere popoli che vogliono la pace, sia Dalmasca sia Mirrodin parlano solo di tregue. A 'sto punto non capisco: ma la volete finire o no la guerra della lunga attesa? Perchè se non si mette almeno la parola fine ora, si continua con questa guerra. Ho capito che si vuole stare senza battaglie per un pò di tempo, ma così mi pare un pò una farsa, un modo per poter riprendere le ostilità senza che nessuno debba essere considerato un invasore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nono io la voglio finire.

È la burocrazia che è bastarda e lenta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

burocrazia a mirrodin? ma non è un impero e ciò che lelem dice è legge'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

burocrazia a mirrodin? ma non è un impero e ciò che lelem dice è legge'

Sì, è legge, ma non può mica parlare tutto il giorno :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DonEncro direbbe che la lentezza della democrazia mirrodiniana è semplicemente dovuta alla fisiologia di quel particolare popolo, che essendo privo di pollice opponibile ci mette molto tempo a scrivere anche il più semplice dei trattati.

Comunque mi sembra ovvio che ci siano intenti bellicosi da molte parti (come è normale che sia, alla fine siamo poche persone ambiziose attorno ad un tavolo, è normale cercare di farsi valere) però la guerra della lunga attesa è comunque terminata. Le prossime battaglie avranno un altro nome, e chissà come saranno messi gli schieramenti :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so Syne, ma appunto per questo parlare ancora di tregue mi sembra un pò assurdo. Sembra che la gente abbia paura che dicendo la parola pace, poi si debba rimanere per sei mesi senza fare più guerre :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei mesi quanto sono? Mezza giornata? :rotfl:

Nah :asd: comunque sì hai ragione, ma dovete ricordare che passeranno anni in gdr tra una guerra e l'altra, dunque si può anche fare la pace per qualche giorno :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.