Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Frenesy

Corporativismo - Risposte Alle Vostre Domande.

Recommended Posts

Da tempo ne sentite parlare e molti hanno le idee confuse, quindi risponderò alle domande più frequenti che mi sono state poste in questi giorni nel modo più chiaro e semplice possibile.

1. Cos'è il Corporativismo?

Ora come ora è difficile dare una definizione precisa, poichè l'ideologia corporativista è in continua evoluzione. Per prenderla un po' alla larga e per generalizzare un attimo possiamo dire che il Corporativismo è un mix tra Secolarizzazione, Pluralismo, Ateismo e Liberismo con un pizzico di spietato Capitalismo.

2. Come è nato?

È un'idea di Gustav Frenesy Thanatos, fondatore della città di Frenco.

3. Che legami ha con il Modernismo? Pure voi mangiate i bambini?

Il Corporativismo è visto come un'ideologia post-Modernista, in quanto riprende concetti cardine del modernismo, ma ne modifica altrettanti.

4. Perchè dovrei diventare un corporativista?

Beh... se vuoi rimanere all'oscuro delle nuove scoperte in campo scientifico (Frenco è la prima città ad aver scoperto l'atomo) e nella povertà sono affari tuoi. Noi offriamo possibilità di guadagno altissime e ogni persona è valorizzata. Sei schiacciato dall'oppressione di un tiranno? Diventa Corporativista! Il tuo stato non riconosce la tua abilità e non riesci ad entrare nella classe dirigente? Diventa Corporativista! I Culti religiosi annebbiamo la tua mente? Beh, non farmi ripete per l'ennesima volta la risposta ormai ovvia.

5. Dove posso trovare una città che ha un governo corporativista? Voglio diventare qualcuno e vivere felice!

Frenco è la città e sede del partito corporativista, ti attende a braccia aperte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 3 e orrenda , sapendo che un filo di verità c'e nel mangiare i bambini :fermosi:

A mio avviso , non siete molto diversi da Thoringrad ..

Pace :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può anche dire che il Modernismo è un Corporativismo corrotto e fallito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può anche dire che il Modernismo è un Corporativismo corrotto e fallito.

Dopo questa mi sento in dovere di aspettare la risposta di syne :asd:

Pace :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DEvo andare a un rosario, quando torno ti mangio.

Credo sia il momento che ci facciamo una chiacchierata ufficiale, se volete fare tutte queste cose dall'interno dell'URMM. Rendendovi conto che solo dettagli ci separano, e qualche nome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può anche dire che il Modernismo è un Corporativismo corrotto e fallito.

Se la legge Syne prima ti sbrana e poi si pulisce i denti con le tue ossa :ahsisi:

Edit: battuto sul tempo :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

DEvo andare a un rosario, quando torno ti mangio.

Credo sia il momento che ci facciamo una chiacchierata ufficiale, se volete fare tutte queste cose dall'interno dell'URMM. Rendendovi conto che solo dettagli ci separano, e qualche nome

Avanti Syne, è ora di arrendersi al progresso. Il Modernismo ha fatto il suo tempo, ora c'è il Corporativismo che ha anche una applicazione pratica e non solo più teorica. Non vorrai apparire come un despota pronto a difendere il trono, vero? :asd:

Modificato da Colonnello Frenesy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto iniziando a pensare che certa gente in questo server abbia un'innata capacità a fare casini e creare divisioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Stardel, quando avrai sulle spalle il comando di un Impero secolare e scritto in tutti i libri di storia... beh considererò la tua opinione sulla mia "incapacità".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Frenesy mira alla ricostituzione dell'Impero di Exploro :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa bella e che sono della stessa nazione :asd:

Non so voi, ma lo spettacolo promette bene .

Quindi mi sistemo sulla sedia per bene con una cioccolata calda poggiata sulla scrivania , mentre leggo questo post.

Pace :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto iniziando a pensare che certa gente in questo server abbia un'innata capacità a fare casini e creare divisioni.

:ahsisi: :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fate a fondare una città su qualcosa che è ancora in evoluzione? A mio parere il modernismo non è la migliore forma di governo, tuttavia si basa su principi saldi e materialmente applicati (come del resto tutte le altre forme di governo).

Una città governata da un partito in evoluzione è come un castello costruito sulla sabbia, basa un piccolo cambiamento e tutto crolla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Principi saldi come il loro pacifismo? :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Stardel, quando avrai sulle spalle il comando di un Impero secolare e scritto in tutti i libri di storia... beh considererò la tua opinione sulla mia "incapacità".

Guarda che non ti ha dato dell'incapace e per certi versi ti ha addirittura fatto un complimento.

Comunque per sfatare quest'aurea di divinità una cosa bisogna dirla: "l'impero" di Exploro aveva sì e no un quarto degli abitanti attivi dell'attuale Riluiv ed era senza towny, praticamente un villaggio dei puffi, quindi meno sboroneria :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Principi saldi come il loro pacifismo? :rotfl:

EDIT:

Come fate a fondare una città su qualcosa che è ancora in evoluzione? A mio parere il modernismo non è la migliore forma di governo, tuttavia si basa su principi più o meno saldi e materialmente applicati (come del resto tutte le altre forme di governo).

Una città governata da un partito in evoluzione è come un castello costruito sulla sabbia, basa un piccolo cambiamento e tutto crolla.

credo che così vada meglio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se collochi l'Impero nella seconda era vedrai la sua maestosità :sisi: È naturale che oggi non potrebbe competere con le nazioni più civilizzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah io starei ancora aspettando una risposta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque Riluiv ha un gran numero di utenti costantemente collegati -_- :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Mi sono espresso male intendevo dire che il numero di persone attive ad Exploro l'anno scorso era un quarto dell'attuale Riluiv. Insomma, in parole povere era già tanto se c'erano dieci cittadini (e ovviamente mica tutti online) :asd:

Se collochi l'Impero nella seconda era vedrai la sua maestosità :sisi: È naturale che oggi non potrebbe competere con le nazioni più civilizzate.

Silen è Tokyo al confronto :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere il modernismo non è la migliore forma di governo, tuttavia si basa su principi più o meno saldi e materialmente applicati (come del resto tutte le altre forme di governo).

Magari allora riesci a dirmeli tu :asd: quali sono 'sti principi del modernismo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(OT: il modernismo si basa su partecipazione popolare, uguaglianza sociale però mediata dalla meritocrazia, giustizia, ricerca della Verità (che poi significa fede nella scienza, ricerca filosofica e logica, ecc). Il tutto al fine di traghettare l'umanità dal medioevo alla modernità)

Frenesy, non posso tollerare che tu attacchi il modernismo senza il quale tu saresti ancora in qualche villaggio di eremiti. Se Frenco è nata lo devi anche a noi modernisti. E fai sempre parte dell'URMM, Unione Repubbliche Minerarie Moderniste.

Adesso che tu voglia fare qualcosa di tuo proprio mi va benissimo, ci mancherebbe. Però lo fai in accordo col modernismo, lo fai all'interno del modernismo, eccetera. Se continui a rinnegare il modernismo dall'interno dell'URMM la storia finirà male. Se la smetti finirà benissimo, magari ti darò anche una mano.

Tra l'altro approfitto per sfatare un mito. Il modernismo non è pacifista: è pacifico. Significa che non mette le mani addosso a qualcuno senza una giusta causa, non che non vuole fare la guerra. In particolare: il modernismo condanna la guerra fatta per mera espansione territoriale, per arricchimento personale, per opprimere un popolo. La giustifica quando la si fa per aiutare un popolo (ad esempio facendolo uscire da una tirannia), oppure per difendere le nostre idee o la nostra terra, ad esempio.

Inoltre il modello corporativo della democrazia organica (che chiama la corporazione "partito" per somiglianza con l'Unione Sovietica) è già interno al modernismo, dunque Frenesy non aggiunge nulla di nuovo.

Io dico che il corporativismo dovrebbe essere una corrente del modernismo. Detto questo, torniamo ad andare d'amore e d'accordo.

Infine farei notare un paio di cose su quello che ha scritto frenesy:

  1. il pluralismo è contemplato anche nel modernismo, solo che si applica in maniera diversa rispetto alla classica democrazia liberale.
  2. L'URMM è una nazione con una religione ufficiale, che è il Culto di Thor. Qualunque cosa accada, a Frenco il Culto di Thor sarà sempre permesso proprio per questo. Comunque come tutti coloro che se ne sono mai interessati hanno notato, il Credo di Thor è una filosofia di vita più che una religione rivelata. Dunque non è in contrasto coi principi detti da Frenesy.
  3. Non credo sia possibile essere atei in un mondo dove almeno l'esistenza dei Superni è dimostrata da sempre. Inoltre la mia Cosmologia è diventata canonica (kata ipse dixit) dunque esistono anche le altre divinità. Se è però possibile voler negare l'esistenza delle divinità, non è possibile per nessuno negare quella dei Superni. Dunque l'ateismo non ha senso.
  4. Il modernismo è un termine inventato, il Corporativismo no. http://it.wikipedia.org/wiki/Corporativismo
    Ora il modernismo è inventato, dunque va benissimo che metta insieme cose comuniste e capitaliste e liberali ecc. Ma il Corporativismo esiste davvero, e non puoi reinventarlo tu. Corporativismo e Capitalismo sono due concetti inconcepibili insieme. Come col liberismo. Sono ideologie nate per essere contrapposte.
  5. Visto come stanno le cose, sarebbe meglio se foste una corrente del modernismo, e non un postmodernismo. Non siete per nulla post, e poi evitare di esserlo toglie un sacco di problemi.
  6. il tuo punto 4 vale anche per il modernismo, tranne per la parte religiosa che ho già spiegato.
  7. Nell'URMM non può esistere un Partito Corporativista. Dirò di più: l'ideologia corporativista dovrebbe non volere i partiti, esattamente come per il modernismo: i partiti sono sostituiti dalle corporazioni che poi sono unite dalla democrazia organica http://it.wikipedia.org/wiki/Democrazia_organica

Insomma, qualche piccola modifica e continuiamo ad andare d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OFF

Epurazione di massa? Rivoluzione? Multipartitismo? Resa dei conti?

Cosa avverrà in quel di Thoringrado?

PS Frenco è Singapore o cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ON:

L'Ateismo è una menzogna.

Chiunque porterà pubblicamente avanti queste tesi, prepari le sue braghe di ferro, perché gli archi dei Più Potenti sono sempre pronti a riportare un po di evidenza scientifica nei miti che li riguardano. I glutei di Neoriones parleranno in nome del Cielo!

Questo era riportato su un volantino condotto da una gelida brezza, odorosa di muschio e d'abete, li, sulle mura di Frenco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi dico, sto leggendo il regolamento delle guerre civili... domani aspettatevi il grande botto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.