Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Fabri_Xx

"calmiere Inverso" Per Salvare Il Commercio.

Recommended Posts

[GDR]

Uno strano fenomeno si sta verificando nelle terre perdute, gli oggetti di lusso che prima solo borghesi e nobili potevano permettersi, sono stati svalorizzati completamente dopo la scoperta della lontana Terranova.

Continuando di questo passo, cittadini ed eremiti, il commercio sarà totalmente abolito consentendo a chiunque di vagabondare con un'armatura tempestata di diamanti, e paradossalmente, si baratteranno il diamante con il ferro, l'oro con il carbone e così via, cosa assolutamente catastrofica per l'economia ed il commercio.[GDR/]

Come scritto sopra, dopo l'introduzione di Terranova, i commercianti si stanno divertendo a fare una corsa al ribasso dei prezzi ed un diamante che prima costava 150, ora ne costa a malapena 50, andando avanti di questo passo sicuramente questi beni di lusso (ma anche beni "primari") perderanno il loro valore commerciale con conseguenze catastrofiche.

Quindi, in poche parole, penso che sarebbe una buona idea introdurre un calmiere per cui ogni ogetto non deve costare meno del limite imposto dalla legge e ovviamente non di più, lasciando una percentuale di tolleranza per non estirpare comunque la concorrenza.

Ora non sto qui a sparare cifre, ma vorrei sapere de l'idea è gradita ai giocatori :)

P.s sono alle prime armi con il GDR D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa idea dovrebbe piacere ai modernisti :asd:

Comunque, bando alle ciance, penso che sia la volta buona per eliminare definitivamente il mercato internazionale.

GDRisticamente è una mazzata sui piedi, inoltre senza MI si valorizzerebbe notevolmente la figura del mercato nelle città e quella dei mercanti, player che compiono grandi viaggi per vendere merci in ogni città delle Terre Perdute e, magari, hanno sedi sparse in ogni nazione. I prezzi aumenterebbero e sarebbe una bomba per il GDR :sisi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scritto sopra, dopo l'introduzione di Terranova, i commercianti si stanno divertendo a fare una corsa al ribasso dei prezzi ed un diamante che prima costava 150, ora ne costa a malapena 50, andando avanti di questo passo sicuramente questi beni di lusso (ma anche beni "primari") perderanno il loro valore commerciale con conseguenze catastrofiche.

Quali sono le conseguenze catastrofiche? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad esempio che per comprare un plot in una città sia necessario vendere dai 20 ai 40 diamanti non è proprio il massimo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad esempio che per comprare un plot in una città sia necessario vendere dai 20 ai 40 diamanti non è proprio il massimo :asd:

Quotone :sisi:, ho fatto lo stesso ragionamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

catastrofiche ovviamente per il GDR ed il commercio.

Anche secondo me abolire il mercato internazionale sarebbe una bella cosa, ma andrebbe sostituito con uno spazio dove mettere annunci, magari pagando una piccola tassa.... boh l'ho buttata li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa idea dovrebbe piacere ai modernisti :asd:

Il modernismo è liberale, non approva queste cose :asd: però l'economista del modernismo, JayKenton, è sempre stato contrario al MI, anche se non sono in grado di spiegarvi bene perché :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questi beni di lusso (ma anche beni "primari") perderanno il loro valore commerciale con conseguenze catastrofiche.

Ma anche no.

introdurre un calmiere

Orrore!

Ora non sto qui a sparare cifre

Numbers or it does not exist.

Questa idea dovrebbe piacere ai modernisti

Ma anche no.

eliminare definitivamente il mercato internazionale.

This is the way, dude. +1

per comprare un plot in una città

Veramente è necessario avere medie doti sociali oppure una normale propensione al risparmio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modernismo è liberale, non approva queste cose :asd: però l'economista del modernismo, JayKenton, è sempre stato contrario al MI, anche se non sono in grado di spiegarvi bene perché :asd:

Infatti era ironico :asd: [..e tutto torna alla mia firma :asd:]

Meno liberismo,

più Kenton per tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e qual'è la cosa furba da fare? -.-

Ovviamente cercando di mantenere il mercato internazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh io come giocatore amo il MI perché fa i miei interessi da pantofolaio.

Come player economista lo adoro perché è un mezzo molto efficente per conseguire la massima efficenza allocativa delle risorse.

Come staffer lo reputo un elemento ammazzagioco o che comunque limita una parte del gioco "competitivo" favorendo un gioco meno competitivo o comunque più tranquillo. Ha i suoi pro ed i suoi contro. Un po come il pvp perennementte attivo.

Come personaggio-manager lo snobbavo quando la mia nazione era industrialmente debole; mentre ora che è una delle più forti, è chiaro che mi fa comodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uff, mi rispondete mentre scrivo.

No le soluzioni sono due: o si tiene il MI, o si leva.

I calmieri non servono assolutamente a niente. Ragazzi il prezzo è una cosa che si modifica nel tempo; inizialmente pensavo che una maggiore immissione di moneta avrebbe stabilizzato i prezzi ma la verità è che il problema non è valle ma è a monte: ci sono troppi nerd scavatori PUNTO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono troppi nerd scavatori PUNTO.

Quotone.

La soluzione?

Se vogliono vendere alzino le chiappe e viaggino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si potrebbe introdurre il calmiere solo per il MI...

non so in effetti le soluzioni sono quelle D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, il MI non mi è mai piaciuto veramente. E' comodo, ma riduce il movimento. Sto iniziando anche ad apprezzare sempre più i viaggi in ferrovia, penso: "Dai, vado alla serra a prendere cocomeri e vado a fare un giro a Nyan". Si valorizzerebbe di più l'utilità della ferrovia, si viaggerebbe da una parte all'altra del server per comprare della glowstone, ecc. E' vero che sono stato io a volere il MI a Thoringrad, ma l'ho voluto più che altro per comodità, visto che c'è, prendiamolo anche noi. Se si togliesse, sarei felice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti preferiscono stare in città e ordinare roba sul MI e non andare in altre città per la semplice paura di venir uccisi in wild.

Dunque io voto per abolirlo, mi avete convinto D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si potrebbe introdurre il calmiere solo per il MI...

non so in effetti le soluzioni sono quelle D:

I calmieri inversi sono stupidi. Favoriscono i "pochi" ultra-scavatori sfavorendo i vendors occasionali e tutta la fascia dei consumatori.

Follia.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Mercato Internazionale è come una televendita a Carlo Magno.

"Ordina subito la tua spada all'899 998 998! E i mori non saranno più un problema!"

e leviamo 'sto MI Kenton :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terranova, fortezze, denaro iniziale, perdita di soldi con la morte, costo di mantenimento città... ecco cosa manda a gambe all'aria l'economia, troppi sistemi per creare e per distruggere denaro e risorse. Siamo ad un bivio: economia seria eliminando questi elementi, economia di topolino lasciando tutto così come è.

Tutte le altre soluzioni non risolvono il problema, lo rallentano o lo nascondono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avremo mai una economia seria perché non esistono o non penso arriveremo mai a mettere un plugin che permette la creazione di moneta nazionale.

In realtà, un modo ci sarebbe pure ma non lo spoilero ma staremmo parlando di qualcosa che stravolgerebbe l'economia mondiale e permetterebbe ad una nazione molto forte sotto il profilo industriale di governare il mondo.

Quindi teniamoci il topolino e per tutti gli altri consiglio questo flash games con cui ho passato 2 ore di sincero divertimento durante le lezioni di Business in English:

http://www.ecb.europa.eu/ecb/educational/economia/html/index.it.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi teniamoci il topolino e per tutti gli altri consiglio questo flash games con cui ho passato 2 ore di sincero divertimento durante le lezioni di Business in English:

http://www.ecb.europ...l/index.it.html

OT: Gioco fantastico di cui ero arrivato 3° un mesetto fa durante storia della finanza :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza stravolgere nulla...basterebbe mettere un fee(come già ora c'è) che aumenta in modo esponenziale più si abbassa il prezzo...imho senza guadagno la gente non vende più.Tanto difficile :D ?Ah il fee lo metterei anche bello in vista,non verdino e miniscolo come ora che non si nota nulla.Tipo finestrella che ti dice"Bravo(pirla),hai messo all'asta i tuoi diamanti a 45zenar each pagando un fee di 75 l'uno"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari con la quarta era ci si puo fare un pensierino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad esempio che per comprare un plot in una città sia necessario vendere dai 20 ai 40 diamanti non è proprio il massimo :asd:

Un plot alla città costa 500 z. Se si sceglie una nazione senza tasse e con i plot a 2000 z ne servono 40 in effetti, però significa che volete la botte piena e la moglie ubriaca.

Vedo i prezzi bassi come cosa positiva, significa che si cerca di far presa sulle masse (ossia ci si sta spostando verso il consumismo).

Sono contrario anche all'abolizione del MI: è come se per salvare le piccole botteghe si richiedesse la chiusura di tutte le multinazionali. Una cosa un po' assurda ora come ora :P

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contrario anche all'abolizione del MI: è come se per salvare le piccole botteghe si richiedesse la chiusura di tutte le multinazionali.

Quello che vorrei è il contrario :sisi:

L'apertura di vere multinazionali in game, non mercanti singoli che vendono loggando dal MI, fingendosi multinazionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.