Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Fabri_Xx

"calmiere Inverso" Per Salvare Il Commercio.

Recommended Posts

Sono contrario anche all'abolizione del MI: è come se per salvare le piccole botteghe si richiedesse la chiusura di tutte le multinazionali. Una cosa un po' assurda ora come ora

Al MI vince la piccola-media impresa.

La tassa sulle transazioni già c'è Langa; è bassino ma non so dirti quanto sia.

Io più che sul prezzo, la tassa sulle transazioni la farei esponenziale alla mole economica di transazioni.

Questo è interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh un singolo che vende al MI (se la quantità di cose che vende è notevole) può essere paragonato a una multinazionale. Poi il MI permette a tutti di entrare in un mercato ampissimo e di dare la possibilità ad eremiti e ad abitanti di città non attivissime di fare guadagni notevoli :).

EDIT: jay sai benissimo che il plug in non è il nostro, quindi ci dobbiamo "adeguare" a quello che che ci viene offerto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che io sono uno della categoria che odiate, uno di quelli che in due o tre giorni si sono fatti tranquillamente uno stack di diamanti, e si divertono pure. Vi diro' che questa e' probabilmente la questione piu' vecchia del server, ora sono due mesi che il prezzo dei diamanti si mantiene costante, anzi, il mese acorso ero arrivato a venderli a 55zenar, e voi volete cambiare tutto?

Poi aggiungo che terranova non c'entra nulla, se uno vuole andare a minare cammina dieci minuti ed e' a posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una città non attiva non produce molto; ergo, il prezzo locale si alza ed i profitti rimangono invariati.

No, il MI è pro-città attive che se la giocano sull'aumento di produzione a scapito del ribasso dei profitti su larga scala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, la tassa e' l'1% del prezzo totale della merce che si sta vendendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no aspetta, il MI non sarà mai una vera multinazionale...

questo perchè avere un plot in ogni città comporta una grossa spesa iniziale, bisogna pagare chi sta al negozio, chi rifornisce ecc.

invece al MI basta loggare, fare due click e si vende ovunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, la tassa e' l'1% del prezzo totale della merce che si sta vendendo.

Yep. Alzarla al 10% è diabolicamente efficente per ridurre le transazioni...ma di certo non i profitti^^

E parla mobile, è interessante. Ma levare il MI risolve tutto con meno fatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà, un modo ci sarebbe pure ma non lo spoilero ma staremmo parlando di qualcosa che stravolgerebbe l'economia mondiale e permetterebbe ad una nazione molto forte sotto il profilo industriale di governare il mondo.

all'unione piace questo elemento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una città non attiva non produce molto; ergo, il prezzo locale si alza ed i profitti rimangono invariati.

No, il MI è pro-città attive che se la giocano sull'aumento di produzione a scapito del ribasso dei profitti su larga scala.

Se sei in una città molto attiva, il singolo crea uno shop e guadagna in modo netto su tutto ciò che vende (visto che in una città attiva ci sono molti cittadini che girano :P).

In una città poco attiva l'unica cosa che puoi fare per guadagnare è mettere la tua roba al MI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sono per l'abolizione

Il mercato internazionale uccide la grande impresa. .. Mentre invece è utile per spostare risorse da un posto all'altro. Abolite l' MI ma mantenete il sistema di stocckaggio risorse. piuttosto mettete una piccola tassa di 0.1 z per ogni ritiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che il commercio sta diventando inutile.

Inutile dirlo, ma se abbiamo i diamanti a 50 zenar, che non bastano nemmeno per comprare un plot, figuriamoci quando aprirà terranova, con la disponibilità della terra rigenerata ogni due settimane.

Come ben sappiamo il prezzo di questo bene, contando, per ora, le terre che abbiamo, con pezzi della mappa che hanno visto i propri minerali cancellarsi (bug per l'offuscatore) e ormai scavate con impegno, ammonta a 50 zenar.

In pochi mesi(se ben ricordo 2) il prezzo si è ridotto di un terzo, passando da 150 a 50.

Con Terranova, che allargherà la disponibilità di materiali a dismisura(essendo terra vergine rigenerata ogni due settimane) i prezzi crolleranno.

Langaiden ha fatto 64 diamanti in due ore, a Terranova.

Facciamo caso che 20 scavatori(non sono tanti) facciano come lui, in un giorno.

Abbiamo 1200 diamanti scavati in un giorno.

Introdotti nel mercato sono un massacro e si arriverà, sempre di più, a un gioco al ribasso, finché i prezzi saranno talmente ridicoli che commerciare sarà totalmente inutile.

Questo vorrà dire che gli scambi commerciali potranno sopravvivere solo con sopravvenienza di nuovi utenti, che, non conoscendo il mercato, verranno "fregati" sui prezzi.

Nel frattempo, però, abbiamo le città che dovranno sostenere tutta questa massa di persone che non riceveranno più soldi privatamente e quello vorrà dire che le città dovranno fare lavori all'infinito.

Questo, ovviamente, è impossibile, quindi o nasceranno sempre più città, oppure, ad un certo punto dovremo dare soldi a sbuffo.

Ovviamente cosi si raggiungerà un punto tale che, a questo punto, le città si dichiareranno guerra, per prendere città, avere più cittadini, lavori, ecc. ecc.

Serve una riforma all'economia radicale, continuando cosi, non si va da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vendete case come fa il buon vecchio mettez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se si trasformasse il mercato internazionale in un asta?

Potendo giocare al rilancio i prezzi cresceranno in maniera spropositata. Ovviamente ciò rallenterebbe il mercato e il saliscendi (ultimamente solo scendi) dei prezzi e renderebbe più vario il meccanismo del cerca-ordina-comprailprimo/vendiameno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non siate drastici su, l'ultimo scenario di goldr sembrava uscito da uno di quei siti scandalistici che predicano l'avvento del Nuovo Ordine Mondiale...

Un po di realismo...e numeri!

Il prezzo medio delle transazioni del diamante negli ultimi 2 mesi si è abbassato di soli 10 zenar, ed il ribasso è stato più dolce del mese di Dicembre, dove in un mese si era abbassato di 15 zenar circa.

Il valore medio del diamante rimane sui 65k comunque, grafici alla mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque è vero, diamanti e ferro vengono venduti a prezzi troppo bassi, pure oro.

Tutto è troppo basso, non abbiamo mica 100z ne abbiamo 6k, un'anguria a 0.15z mi sembra troppo poco.

non so voi ma io molte volte non ho venduto per il poco profitto, perchè cercare di vendere un diamante?? per 50z??? troppo poco.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci si lamenta sempre e di continuo del fatto che sia difficile riuscire a "far soldi". Ora però mi chiedo: come si concilia questo con la fondazione (ormai quasi settimanale) di città? Ogni città sono 80000 z. Dove si trovano questi soldi?

Se trovare i diamanti diventa così semplice è normale che il prezzo si abbassi. E' come dire che un computer dovrebbe continuare a costare 10000 euro come vent'anni fa. Due mesi su minecraft sono un'eternità ed è normale che ci siano molti cambiamenti.

Se con pochi soldi si acquista di più a mio avviso è un bene, non un male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore,crescita, equità?

Digelf l' MI uccide il gioco. I negozi cittadini non decollano mai, tranne il mio ovviamente :3

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

digelf, le città vengono fondate alla maniera di Silen xD

Colpa nostra se non c'è più il comando /visita e quando uno nuovo entra in TLL non dicono Benvenuto!

mi ricordo silenced che passava le giornate allo spawn a prendere 6k xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque solo con la compravendita di plot si guadagna (1000z a plot ci faccio io)

In un giorno pieno di lavoro (pomeriggio-sera) credo che faccio l'equivalente di 100 diamanti comprando e vendendo plot. e non è speculazione se valorizzo pure le case

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh quello perché la città in cui vivi ti permette di fare una truffa simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

digelf, le città vengono fondate alla maniera di Silen xD

Colpa nostra se non c'è più il comando /visita e quando uno nuovo entra in TLL non dicono Benvenuto!

mi ricordo silenced che passava le giornate allo spawn a prendere 6k xD

spero abbia ci sia un permaban sul suo account. Non ho parole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero abbia ci sia un permaban sul suo account. Non ho parole

Abbia ci sia?? comunque no, non stava truffando. Infatti tutti quelli che hanno pagato hanno avuto plot a silen e sono stati pionieri.

Beh quello perché la città in cui vivi ti permette di fare una truffa simile.

Non è truffa, io compro casa, mettiamo a 2k, ci aggiungo un piano, la ristrutturo, scavo un pò aggiungo arredamento e la rivendo a 3k.

Questa la chiamano truffa -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi comunque negare che, negli ultimi tre mesi il prezzo è calato da 150 a 50 zenar, mentre l'utenza è salita fino a livelli di crash, ora, perdonami JayKenton, ma di questi utenti che sono aumentati ci sarà stato qualcuno che comprava, no?Quindi, teoricamente la domanda è aumentata.

Sappiamo tutti che, se la domanda aumenta, anche il prezzo aumenta.

Invece è diminuito.

O sono i produttori che sono scemi o non so.

Insomma, 50 zenar per un diamante non è che sia un prezzo cosi alto, si rischia davvero il tracollo con Terranova e c'è ne stiamo accorgendo tutti, stiamo parlando di diamanti a 50 zenar, figuriamoci il resto dei beni, ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore,crescita, equità?

Digelf l' MI uccide il gioco. I negozi cittadini non decollano mai, tranne il mio ovviamente :3

Non decollano perché le città non incentivano i negozi cittadini. Se fanno pagare i plot shop come gli altri plot è normale che una persona prima di fare un mercato ci pensa molto. A nyan un plot shop costa 25 z e devo dire che per ora funziona abbastanza :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbia ci sia?? comunque no, non stava truffando. Infatti tutti quelli che hanno pagato hanno avuto plot a silen e sono stati pionieri.

Non è truffa, io compro casa, mettiamo a 2k, ci aggiungo un piano, la ristrutturo, scavo un pò aggiungo arredamento e la rivendo a 3k.

Questa la chiamano truffa -.-

La intendo come truffa per il semplice fatto che una casa a 3k te la può comprare solo un nuovo utente, se un plot normale ne costa 2k.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.