Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
GrandeScavatoreNero

Ea Cco: Minecraft Ha Futuro Se Cambia

Recommended Posts

Secondo me...Notch avrà un'idea rivoluzionaria per il gioco ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vi capisco voi che criticate le case videoludiche. Vorrei vedere come fareste senza Playstation o senza xBox o qualunque cosa usate.

Per costruire una piattaforma o un gioco ben fatto ci vogliono investimenti, e gli investimenti senza risultati sono nulla.

Se si pagano 100 programmatori 2000 euro al mese e lavorare al gioco per un anno sono ben 2400000 di investimento, più gli ambienti di sviluppo (l'sdk sony per la playstation costa sui 5000 euro per licenza singola) e i costi per mantenere lo stabile dove si lavora, e in fine i costi di produzione

Allora è ovvio che un gioco costi 50 euro, perché ci deve essere un guadagno.

Immaginatevi la Playstation in versione indie. Beh, nessuna playstation perché i costi di sviluppo e costruzione sono troppo alti per un programmatore indipendente.

Vabbeh, magari sono io che non ho capito quello che volete dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vi capisco voi che criticate le case videoludiche. Vorrei vedere come fareste senza Playstation o senza xBox o qualunque cosa usate.

Per costruire una piattaforma o un gioco ben fatto ci vogliono investimenti, e gli investimenti senza risultati sono nulla.

Se si pagano 100 programmatori 2000 euro al mese e lavorare al gioco per un anno sono ben 2400000 di investimento, più gli ambienti di sviluppo (l'sdk sony per la playstation costa sui 5000 euro per licenza singola) e i costi per mantenere lo stabile dove si lavora, e in fine i costi di produzione

Allora è ovvio che un gioco costi 50 euro, perché ci deve essere un guadagno.

Immaginatevi la Playstation in versione indie. Beh, nessuna playstation perché i costi di sviluppo e costruzione sono troppo alti per un programmatore indipendente.

Vabbeh, magari sono io che non ho capito quello che volete dire.

Almeno per quanto mi riguarda non è assolutamente questione di costi. E' questione di motivazioni e ideali. E' questione di qualità. E anche stile alla fine...

E tanto per fare i fiscali (xD) vorrei sottolineare che i più grandi capolavori della storia videoludica (o almeno gran parte) nati su psx erano si frutto di case produttrici importanti, ma da parte di gruppi di sviluppo pressochè indipendenti, causa il merchandising e i rapporti produttore-sviluppatore che non avevano niente a che vedere con quelli di oggi.

Vedi Silent Team, Team Ico, Hideo Kojima e Amercan McGee.

Oggi tutto questo non può capitare perchè le case di produzione (ma spesso anche di sviluppo) campano e gravano sull'ignoranza della gente lucrando a più non posso. Per questo odio le grandi case produttrici nella loro "versione" moderna, prima tra tutte proprio EA e a seguire Activision e Capcom. Ora come ora, a parere mio, sono il cancro dell'intera industria videoludica.

Gente come Persson, oggi come oggi, è l'unica speranza che abbiamo di non cadere nel baratro. E sono felice che il successo che ha riscosso e che riscuote tutt'ora dimostri a queste grandi case il loro fallimento. Per questo se ne escono fuori con frasi come queste, dove il punto focale sono i soldi, solo i maledettissimi soldi. L'altra cosa che mi fa più contento è che Notch ci si pulisce il sedere con quei soldi, se avesse voluto ne avrebbe fatti almeno almeno il doppio, invece continua a fare quello che fa per passione e con passione.

Viva Notch, viva il mercato indie. Tutto il resto... lasciamo perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, quindi tu pensi che minecraft sia meglio di, che ne so, BF3?

Beh, io non li confronterei, sono giochi completamente diversi, è ovvio, però se confrontiamo BF a un qualsiasi FPS Indie vedrai subito che non c'è paragone.

Puoi preferire i giochi indie, ma le case produttrice sono quelle che ci fanno avere i giochi migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, quindi tu pensi che minecraft sia meglio di, che ne so, BF3?

Beh, io non li confronterei, sono giochi completamente diversi, è ovvio, però se confrontiamo BF a un qualsiasi FPS Indie vedrai subito che non c'è paragone.

Puoi preferire i giochi indie, ma le case produttrice sono quelle che ci fanno avere i giochi migliori.

perchè hanno più soldi da investire :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari un FPS con modalità isole volanti e con grafica uberfiga e oggetti che si craftano batte BF <_<

*continua a sognare*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, quindi tu pensi che minecraft sia meglio di, che ne so, BF3?

Beh, io non li confronterei, sono giochi completamente diversi, è ovvio, però se confrontiamo BF a un qualsiasi FPS Indie vedrai subito che non c'è paragone.

Puoi preferire i giochi indie, ma le case produttrice sono quelle che ci fanno avere i giochi migliori.

Li l'unica vera differenza tra BF e un qualsiasi FPS indie sono i soldi.

Se una casa ha soldi ti può tirare su l'audio di Avatar se vuole, ma se non li ha può tenersi il *boom* o il *sbam* fatto con le pentole. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh il gameplay di Ace of Spade batte quello di BF3, ma solo Ace of Spade (non un qualunque fps indie). D'altro canto conosco un gioco della Accolade del '98 il cui gameplay batte quello di BF3.

Io ho detto che EA prova invidia. Secondo me è vero. Chi non sogna di fare un qualcosa che guadagna milioni pressoché a costo 0?

Però assolutamente non è la stessa cosa.

E non condannate le grandi case, che sono degli editori e non gli autori dei giochi.

Quante copie vende BF3 o MW3? Perché non bisognerebbe farli se accontentano così tanta gente?

Ci sono prodotti indie fantastici (minecraft), ci sono artisti come la Quantic Dream che più o meno si mantengono indipendenti, poi c'è gente come Ubisoft Montréal che mi produce un capolavoro come Assassin's Creed, la betsheda non è piccola e Skyrim non è di certo male, roba come GTA (che si mantiene da molti anni fedele a se stesso) è anche essa frutto di investimenti enormi, o altri colossal come Deus Ex: Human Revolution o la trilogia di Mass Effect.

Minecraft ha dietro una idea geniale, ma non è che sia il miglior gioco di sempre (quello resta Omikron: The Nomad Soul della Quantic Dream). Semplicemente Minecraft è l'esaltazione di un nuovo modo di giocare. E' una novità, come al tempo lo furono giochi come DOOM o Prince of Persia. E' un genere e uno stile nuovo. Verrà proseguito? Sicuramente. Io penso che presto ci sarà un clone di Minecraft "colossale" fatto proprio da una di queste case qui, e ci sarà pure presto. E sarà fighissimo.

Notch è entrato nella storia videoludica. Sicuramente. Ed è scomodo, perché mostra come si possano vendere milioni di copie senza entrare nel sistema (rifiutando perfino steam), ed è questa la grandezza dell'opera di Notch. Ha mostrato come la passione possa battere i soldi.

E vedrete, se Jeb avrà le balle Minecraft mangerà via Wow.

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh il gameplay di Ace of Spade batte quello di BF3, ma solo Ace of Spade (non un qualunque fps indie). D'altro canto conosco un gioco della Accolade del '98 il cui gameplay batte quello di BF3.

Io ho detto che EA prova invidia. Secondo me è vero. Chi non sogna di fare un qualcosa che guadagna milioni pressoché a costo 0?

Però assolutamente non è la stessa cosa.

E non condannate le grandi case, che sono degli editori e non gli autori dei giochi.

Quante copie vende BF3 o MW3? Perché non bisognerebbe farli se accontentano così tanta gente?

Ci sono prodotti indie fantastici (minecraft), ci sono artisti come la Quantic Dream che più o meno si mantengono indipendenti, poi c'è gente come Ubisoft Montréal che mi produce un capolavoro come Assassin's Creed, la betsheda non è piccola e Skyrim non è di certo male, roba come GTA (che si mantiene da molti anni fedele a se stesso) è anche essa frutto di investimenti enormi, o altri colossal come Deus Ex: Human Revolution o la trilogia di Mass Effect.

Minecraft ha dietro una idea geniale, ma non è che sia il miglior gioco di sempre (quello resta Omikron: The Nomad Soul della Quantic Dream). Semplicemente Minecraft è l'esaltazione di un nuovo modo di giocare. E' una novità, come al tempo lo furono giochi come DOOM o Prince of Persia. E' un genere e uno stile nuovo. Verrà proseguito? Sicuramente. Io penso che presto ci sarà un clone di Minecraft "colossale" fatto proprio da una di queste case qui, e ci sarà pure presto. E sarà fighissimo.

Notch è entrato nella storia videoludica. Sicuramente. Ed è scomodo, perché mostra come si possano vendere milioni di copie senza entrare nel sistema (rifiutando perfino steam), ed è questa la grandezza dell'opera di Notch. Ha mostrato come la passione possa battere i soldi.

E vedrete, se Jeb avrà le balle Minecraft mangerà via Wow.

+1+1+1+1+1+!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh il gameplay di Ace of Spade batte quello di BF3, ma solo Ace of Spade (non un qualunque fps indie). D'altro canto conosco un gioco della Accolade del '98 il cui gameplay batte quello di BF3.

Io ho detto che EA prova invidia. Secondo me è vero. Chi non sogna di fare un qualcosa che guadagna milioni pressoché a costo 0?

Però assolutamente non è la stessa cosa.

E non condannate le grandi case, che sono degli editori e non gli autori dei giochi.

Quante copie vende BF3 o MW3? Perché non bisognerebbe farli se accontentano così tanta gente?

Ci sono prodotti indie fantastici (minecraft), ci sono artisti come la Quantic Dream che più o meno si mantengono indipendenti, poi c'è gente come Ubisoft Montréal che mi produce un capolavoro come Assassin's Creed, la betsheda non è piccola e Skyrim non è di certo male, roba come GTA (che si mantiene da molti anni fedele a se stesso) è anche essa frutto di investimenti enormi, o altri colossal come Deus Ex: Human Revolution o la trilogia di Mass Effect.

Minecraft ha dietro una idea geniale, ma non è che sia il miglior gioco di sempre (quello resta Omikron: The Nomad Soul della Quantic Dream). Semplicemente Minecraft è l'esaltazione di un nuovo modo di giocare. E' una novità, come al tempo lo furono giochi come DOOM o Prince of Persia. E' un genere e uno stile nuovo. Verrà proseguito? Sicuramente. Io penso che presto ci sarà un clone di Minecraft "colossale" fatto proprio da una di queste case qui, e ci sarà pure presto. E sarà fighissimo.

Notch è entrato nella storia videoludica. Sicuramente. Ed è scomodo, perché mostra come si possano vendere milioni di copie senza entrare nel sistema (rifiutando perfino steam), ed è questa la grandezza dell'opera di Notch. Ha mostrato come la passione possa battere i soldi.

E vedrete, se Jeb avrà le balle Minecraft mangerà via Wow.

Non posso che darti ragione Syne. E' il classico esempio che quando una cosa Piccola, diventa Enorme, tutti la vogliono. Anche se alla EA probabilmente fa schifo, ma vende.

Pensano solo ai soldi. Ma Minecraft, resterà indipendente. E questa è una ovvietà. A meno che andrà in fallimento (cosa che credo improbabile..) e la venderà a qualche casa più grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La casa produttrice che stimo di più è la media molecule. Ha pochissimi impiegati (meno di 100), ma tutti abbastanza bravi da sviluppare un capolavoro come LBP, uno dei migliori giochi per PS3.

E comunque insisto col dire che un indie non è un indie se si hanno molti soldi. E se l'indie non è indie non c'è modo di osannarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

E' la Mod API, Si potrà installare le mod in Minecraft più velocemente, senza andare a toccare il .jar di Minecraft e senza problemi!

Si spera in un bellissimo bottone di nome "MOD" nel menù principale del gioco :3

-Caps-

Modificato da Arrighetti
Caps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vedrete, se Jeb avrà le balle Minecraft mangerà via Wow.

WTF?

Adesso stiamo esagerando....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che?

Se è caps è caps...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il manager di EA ha pienamente ragione.

La versione console di Minecraft sarà un pacco assurdo e contribuirà al decadimento di minecraft.

Minecraft online è più divertente di wow.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vi capisco voi che criticate le case videoludiche. Vorrei vedere come fareste senza Playstation o senza xBox o qualunque cosa usate.

Per costruire una piattaforma o un gioco ben fatto ci vogliono investimenti, e gli investimenti senza risultati sono nulla.

Se si pagano 100 programmatori 2000 euro al mese e lavorare al gioco per un anno sono ben 2400000 di investimento, più gli ambienti di sviluppo (l'sdk sony per la playstation costa sui 5000 euro per licenza singola) e i costi per mantenere lo stabile dove si lavora, e in fine i costi di produzione

Allora è ovvio che un gioco costi 50 euro, perché ci deve essere un guadagno.

Immaginatevi la Playstation in versione indie. Beh, nessuna playstation perché i costi di sviluppo e costruzione sono troppo alti per un programmatore indipendente.

Vabbeh, magari sono io che non ho capito quello che volete dire.

Mah, ci sono dei pro e dei contro a mio parere, sicuramente sviluppare un gioco di un certo livello oggi è molto costoso, lo stesso minecraft è un esempio, infatti la grafica del gioco a blocchi è sicuramente funzionale ma sta li anche perchè come ha detto notch al tempo, non poteva di certo da solo concentrarsi anche su quella, i tempi dove gli sviluppatori potevano tirar su un gioco da soli e in breve tempo ( come ai tempi del c64 o amiga ) è finito da un bel pò, oggi un gioco a costi pari ad una produzione hollywoodiana ;)

Detto ciò a me EA non sta simpatica per il semplice motivo che come tutte le grandi aziende punta quasi esclusivamente a far business, da tempo non mi piace la deriva commerciale presa, giochi che puntano quasi esclusivamente al multiplayer, storie ridotte all'osso, prezzi elevati, dlc venduti ancor prima del gioco stesso, codici per impedire la vendita del bene ( giochi usati ) e via dicendo ;)

Infine vorrei portare una riflessione, MC è l'esempio di come un gioco possa essere divertente e innovativo senza aver una grafica stratosferica è una produzione milionaria dietro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riassumo tutto quello detto finora a favore dei "piccoletti" come Notch: loro creano giochi innovativi, le grandi software house solo le stesse cose strapompate.

"le grandi SH mi stan sulle balle." "perchè?" "perchè pensano solo ai soldi." "e perchè pensano solo ai soldi?"

Molto semplicemente, perchè ne hanno bisogno. Ma non ho finito, non voto per loro.

"perchè ne hanno bisogno?" perchè devono pompare in modo inverosimile i loro stupidi giochi, tutti uguali. Certo, non dici che sian brutti, ovviamente. Ma sono sempre uguali, e puntano solo sullla grafica, modalità eccetera.

Ora, proviamo a svolgere una piccola espressione, in cui ad X diamo grafica, modalità e quant'altro, e ad Y diamo l' originalità dell' idea. Credo che la bellezza complessiva di un videogioco si calcoli con un

(X : 2) + (Y x 2)

dove x minuscola è un "per", se non si capisce; maggiore è il risultato, migliore è il gioco.

Cosa notiamo? Che la grafica e compagnia contano, ma in minuscola parte rispetto all'idea e l'originalità del titolo. Ebbene, si puó dire che batterfield/CoD hanno totalizzato 50 punti in grafica, e 20 in originalità. Quindi (50:2)+(20x2)=65 punti "epicità". Minecraft ne ha presi 4 in grafica e 100 in originalità. (4:2)+(100x2)=202 punti epicità: questo spiega il grande successo.

Ovviamente non si puó determinare la bellezza di un gioco tramite questa scala, era per far capire un concetto importantissimo, che peró ancora sfugge alle grandi SH:

Le idee sono molto più importanti di qualità tecniche. La gente vuol vedere cose nuove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, allora Assassin's Creed:

Grafica almeno 100, molto meglio di COD

Originalità: se Cod 20, assassin's direi almeno quattro volte tanto (e mine 5, ma in fondo a mine manca la trama)

100/2 + 80x2 = 50 + 160 = 210, più di mine :ahsisi:

ovviamente era una formula messa a caso. Ma non è che Cod sia un brutto gioco, e comunque ci sono case enormi tipo Ubisoft Montréal che fanno capolavori.

Non cercate di essere no global, con l'informatica non funziona :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dirò di più, ciuccio2000: la grafica spartana vecchio-stile ha la grande capacità di ridurre quasi all'essenziale l'apparenza, sottolineando l'effettiva validità del gameplay. Secondo me molti giocatori si sono entusiasmati per Minecraft proprio perchè hanno constatato di star divertendosi davanti a un panorama di pixel giganti.

Io, ad esempio, per valutare approfonditamente un gioco lo immagino con una resa grafica simile a quella da playstation 1. (ovviamente non è un discorso applicabile ai giochi che si basano per loro natura sui paesaggi, come Endless Ocean).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo è un pò brutto sentire dire che minecraft non avrà futuro se non cambia.... speriamo che questo spinga i programmatori a fare un lavoro migliore e rendere minecraft ancora più bello da giocare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna raffinare la formula.

(GR : 2) + (OR x 2) Dove GR sta per grafica e OR per originalità personalità.

Una formula del genere è però TROPPO semplice, perché elimina tutti i fattori facendo rimanere solo grafica. E la grafica non ha certo il valore più alto in un videogioco! Inoltre ci sono tante cose da contare. Tipo, perché AC2 è meglio di AC se di base (originalità e grafica - anche se forse la grafica è leggermente meglio) sono uguali? Perché AC è meno monotono. Quindi, possiamo controbilanciare!

[(GR:2) + (GM x 2) + (OR x 2)+BI] - [(NO x 2) + (BG x 2) ]

Cioé, Grafica diviso due più gameplay per due e originalità per due più bilanciamento del gioco. Il tutto meno noia per due e bug per due.

La formula ha adesso una precisione che direi leggermente superiore.

Il bilanciamento è piuttosto importante: mi hanno detto che FO3 è peggio di FO:NV più che altro per via di un brutto bilanciamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciate stare il discorso giochi per un momento e passate al discorso console:

Immaginatevi (come ho detto prima) una console indie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciate stare il discorso giochi per un momento e passate al discorso console:

Immaginatevi (come ho detto prima) una console indie.

Impossibile, avrebbero bisogno di troppi soldi per una casa Indie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, allora Assassin's Creed:

Grafica almeno 100, molto meglio di COD

Originalità: se Cod 20, assassin's direi almeno quattro volte tanto (e mine 5, ma in fondo a mine manca la trama)

100/2 + 80x2 = 50 + 160 = 210, più di mine :ahsisi:

ovviamente era una formula messa a caso. Ma non è che Cod sia un brutto gioco, e comunque ci sono case enormi tipo Ubisoft Montréal che fanno capolavori.

Non cercate di essere no global, con l'informatica non funziona :sisi:

Ma che noia, faccio un esempio idiota e tutti giu a scrivere equazioni :asd:

Quella formulina non puó essere applicata, era solo per far capire che l'originalità di un gioco vale molto di più della grafica!

Mi sembrava di averlo scritto peró ._.

(Ps: se AC fosse complessivamente più bello di MC, perchè non ha venduto 5 milioni di copie? :P)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.