Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gianmarco

Server Privati Sì O No?

Recommended Posts

Ragazzi JENGA è un gioco di mattoncini nell'epoca pre-LEGO; gli scandinavi vanno matti per i giochi di costruzione quindi per loro equivale a dire "gioco d'infanzia"; un po come i cicciobello...i trenini...i giocattoli per bambini...

Può voler dire due cose:

O con "JENGA" intende che i server si potranno incastrare tra loro (immaginate aree di universo a forma di quadrato che si uniscono in un puzzle...non ci sarebbero i problemi estetici dei chunk) per creare multi-galassie o multiversi privati (server linkati tra di loro? Si potrà passare da un server all'altro mantenendo, chessò, alcuni tipi di crediti o la nave?).

Oppure intende che avrà un approccio infantile, o comunque "semplice".

Mi sembra più plausibile la prima ipotesi (e se così fosse: OMMIODDIO °ç°) :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma al momento non reputo impensabile l'unione di due mappe di piccola grandezza di Minecraft. Solo che esteticamente sarebbe un caisno, inoltre il seed è e rimane univoco (quindi o si usa uno delle due, o se ne genera un terzo, creando de facto una sorta di "terzo mondo"); come del resto già su MC si possono creare mappe multidimensionali, collegate da portali.

Quello che cerco di dire è che non necessariamente le aree di universo necessiteranno di seed, e quindi notch potrebbe prevedere agevolmente diversi tipi di integrazione tra server -> universi.

In particolare, potrebbe creare un sistema valutario (crediti o soldi) centrale, gestito dalla mojang, che si riferisce all'account mojang, univoco. Allo stesso modo il contenuto di un server privato potrebbe -previe contrattazioni, immagino- venire "appiccicato" dentro il main server, per mezzo di portali galattici o non so.

Non dico che le cose saranno così, ma che il messaggio di notch può essere interpretato in questo modo.

Io credo comunque che per giocare al main server si pagheranno dei crediti; questi potranno essere commerciati tra utenti o comprati con soldi veri. Quindi un abili commerciante potrebbe giocare gratis al main server, magari commerciando (ma la vedo dura nei server privati) con altri giocatori facoltosi del main server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se i soldi virtuali si basano su un sistema gestito dalla mojang, forse si eviterebbe quel problema che notch aveva pensato, riguardo gli "admin che si rovinano il gameplay" :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ragionamento di Jay è quello a cui ho pensato da sempre, e non capisco perché voi non ci abbiate pensato prima :asd:

cioè, secondo voi perché Notch ha tirato fuoril il Red Shift? Così a caso?

Oppure perché forse in quel particolare momento del cosmo le galassie, o persino le singole stelle e pianeti, sono così lontani tra di loro da non potersi influenzare in alcun modo, ma pure da poter essere raggiungibili, pensando dunque ogni server come una galassia e l'unione di tanti server come il cosmo? :asd:

Magari un giorno scopriremo che il montly fee in realtà lo pagano i server per connettersi all'uberserver di notch che li mette tutti in relazione :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma al momento non reputo impensabile l'unione di due mappe di piccola grandezza di Minecraft. Solo che esteticamente sarebbe un caisno, inoltre il seed è e rimane univoco (quindi o si usa uno delle due, o se ne genera un terzo, creando de facto una sorta di "terzo mondo"); come del resto già su MC si possono creare mappe multidimensionali, collegate da portali.

Quello che cerco di dire è che non necessariamente le aree di universo necessiteranno di seed, e quindi notch potrebbe prevedere agevolmente diversi tipi di integrazione tra server -> universi.

In particolare, potrebbe creare un sistema valutario (crediti o soldi) centrale, gestito dalla mojang, che si riferisce all'account mojang, univoco. Allo stesso modo il contenuto di un server privato potrebbe -previe contrattazioni, immagino- venire "appiccicato" dentro il main server, per mezzo di portali galattici o non so.

Non dico che le cose saranno così, ma che il messaggio di notch può essere interpretato in questo modo.

Io credo comunque che per giocare al main server si pagheranno dei crediti; questi potranno essere commerciati tra utenti o comprati con soldi veri. Quindi un abili commerciante potrebbe giocare gratis al main server, magari commerciando (ma la vedo dura nei server privati) con altri giocatori facoltosi del main server.

Ammettilo, sei Ciro Patuzzo, vero? :ahsisi: O comprate le stesse cose dalle stesse persone?

No scherzi apparte sei un grande :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cos'è il red shift? :asd: è tipo un portale?

ah, mi sento così intelligente a saperlo :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so chi sia Ciro Patuzzo e solitamente essendo io avarissimo, spendo solo ed esclusivamente per regali galanti alle ragazze.

Chiusa parentesi, il monthly-fee applicato ai gestori dei server per un servizio full-integrato mi sembra un approccio veramente grandioso; fermo restando che gli admin pagherebbero però non la proprietà, ma l'usufrutto; e quindi dovendo sottostare ad alcune regole della Mojang.

Il sistema però funziona solo se non permetti i server privati esterni alla grande rete (per una serie di motivi).

Anche se non riesco ad immaginare ben bene i "confini" di questo sistema perché, pensateci un secondo: un admin di fatto paga per essere un ...dipendente?

Insomma alla lunga, da analista strategico posso dire che questo sistema da troppo potere contrattuale a figure esterne alla mojang, col rischio che in 2 anni sarà la mojang a ritrovarsi a pagare gli admin, o nisba.

Non so, potrebbe finire che i server pagano il fee "fisso" alla mojang, e gli utenti pagano un fee di mercato ai server (potendo così garantire prezzi sempre competitivi)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ah, mi sento così intelligente a saperlo :rotfl:

Siamo in due :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jenga... da piccolo ci giocavo, ma non mi sono mai reso conto che si chiamasse così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque jenga ce l'ho per iphone, in pratica fai una pila di mattoncini, e a turno se ne estrae uno senza far cadere la torre :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque jenga ce l'ho per iphone, in pratica fai una pila di mattoncini, e a turno se ne estrae uno senza far cadere la torre :sisi:

Spero sia come dice Kenton...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo una specie di indovinello stile scuola elementare, esce fuori che i server privati avranno qualcosa a che fare con Jenga.

are-you-fucking-kidding-me.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, mi sento così intelligente a saperlo :rotfl:

Adoro l' astronomia!!! Se dicessi quindi: "Oh Be A Fine Girl Kiss Me" come reagiresti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adoro l' astronomia!!! Se dicessi quindi: "Oh Be A Fine Girl Kiss Me" come reagiresti?

O B A F G K M

:3 Classificazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O B A F G K M

:3 Classificazione

Yeah!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me, si creerà un effetto metin2 con miliardi di client con un multiverse privato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, dipende quando si fa la partitella, nn sono libero sempre!!!

Xò ho voglia di venire ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che Notch faccia una porcata come vietare i server privati e non credo che intendesse quello con JENGA.

Se l'abbonamento sarà 5 euro all'anno lo pagherò, senò muori Notch ahahah.

Male che va i player si inventeranno qualche cosa xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.