Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Annoyed Grunt

Usus Elementi

Recommended Posts

Basta OT! Se volete parlare qui, parlate del gioco u.u

Chiedo venia.

In isometrica fa molto più figo il gioco!!! Ma quello che posti è l' HUD o sono solo texture? Spero la seconda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figooo questo gioco sarà una figata assurda.

Ma il mondo sarà infinito e generato sempre casualmente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mh mi piace un sacco la grafica :Q_

Dove hai preso quelle immagini?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace parecchio la grafica, forse dovresti farla solo un po' piú pucciosa :3

Per quanto rigurda il gameplay sono proprio curioso di vedere cosa inventerai, aspetto la release.

Ps: Bbbbbbondd! <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, la grafica è qualcosa di stupendo, sebbene minuscoli quei fottuti pezzetti di terra sono ben curati :3

Ps: Fffffffeschioo! <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ender Psych: forse non ha capito, ma il mondo lo crei tu.

Le grafiche le faccio io, obvious *_*

(PS: e comunque mostro solo le texture, sull'HUD c'è ancora MOOOOOOOLTO da lavorare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK..allora buona fortuna...vogliamo qualcosa di Epico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figo..ma io metterei i nomi degli elementi sotto il simbolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Collina.

PS: quella non è "terra", ma terra arida :). Il blocco di erba fa le veci della "dirt" minecraftiana :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nice :D Quanto sarà grande la griglia? O sarà espandibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La griglia sarà grande quanto quella dello screen, cioé 10x10, e non sarà espandibile :)

Enderpsychotron: meglio di no! Il colore già basta ed avanza, non penso che i giocatori, per quanto casual, siano così cretini da non capire che blu=acqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamento!

jzi7gn.png

Ecco, aggiunte anche le colline! (molto squadrate,ma pur sempre colline :o)

Così ho finito tutti e 4 i terreni base.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pre-Alpha, vogliamo la Pre-Alpha D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' LA RELEASE FU!

Download da qui per supportarmi , se metti anche un commento male non fa!, inoltre ricordati di votare il gioco! : http://angolodigluttony.wordpress.com/2012/06/02/usus-elementi-il-mio-gioco/

OPPURE

Download DIretto (ma non mi supporti :( ) : http://www.mediafire.com/?huhsxsi5w8sh2ms

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figo, diventerà più figo di Alchemy :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usus Elementi (L'uso Degli Elementi) è il videogioco che sto attualmente sviluppando. Sarà un god sandbox: cioé, avrete a disposizione un mondo che potrete modellare come volete. Il gioco consisterà, almeno nella versione alpha, di una sola modalità: Free Mode. Nella free mode avrete un mondo composto da una griglia 12x12. Tutti i blocchi della griglia iniziano come Grasslands (campi erbosi), ma, utilizzando gli elementi, potrete modificarle in molti altri tipi di terreno.

Gli elementi che il giocatore potrà usare saranno i quattro originari: Acqua, Terra, Fuoco e Vento,e cioé Water (WA), Earth (EA), Fire (FI) e Wind (WI). Ognuno dei quattro elementi modifica in qualche modo (a parte in rarissimi casi) il blocco-terreno su cui è applicato. Ma guardiamo nel dettaglio:

-Acqua\Water: fa prosperare la vita e crea corpi d'acqua più o meno grandi.

-Terra\Earth: innalza il livello del terreno e crea nuovi territori.

-Fuoco\Fire: alza la temperatura, spesso uccidendo la flora.

-Vento\Wind: abbassa la temperatura, a volte uccidendo la flora.

Facciamo alcuni esempi, adesso! Dal blocco originario Grassland si potranno creare 4 blocchi, e questi blocchi hanno sotto-blocchi, e questi sottoblocchi hanno sotto-sotto-blocchi, e alcuni dei sotto-sotto-blocchi hanno dei sotto-sotto-sotto-blocchi (quante volte ho detto "sotto"?). Esempio: utilizzando l'elemento Fire sulla Grassland, si otterrà il blocco arid plains(pianura arida). Utilizzare acqua sulle arid plains non le farà tornare grassland (alcuni blocchi possono ritornare a status precedenti, ma solo raramente) ma si formerà un nuovo ambiente, la Savanah. Se invece, sulle Arid Plains utilizziamo ancora una volta Fire, le pianure aride diventeranno definitivamente Deserto. Il deserto, a sua volta...be', non ve lo dico.

Il bello del gioco sarà quindi, non solo plasmare il mondo come si vuole, ma anche scoprire tutte le combinazioni! I tipi di blocco erreno progettati finora si aggirano sulla ventina rentina (e ci saranno blocchi come Montagne, Vulcani, Laghi e Mari ghiacciati) ma ho intenzione di aggiungerne molti altri! Inoltre, contando che molti di questi blocchi possono essere ottenuti in più di un modo, si hanno molte combinazioni!

Tutto bello dal livello teorico, ma al livello pratico?

La versione Alpha 0.1, la prima che verrà rilasciata, conterrà almeno la metà dei primi 20\30 blocchi (come minimo!) e una grafica mooooooooooooooooooooooooooooooolto spartana. Man mano, aumenterò i blocchi e la loro grafica (a dover graficare già tutti gli ambienti possibili già da prima morire nel giro di 2 giorni, contando che la grafica voglio sia di livello buono!)

Game maker è complicato. :asd:

Sono curioso del videogioco che stai creando ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.