Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Jakix7

[Idea] Software House

Recommended Posts

Premetto che non me ne intendo molto sull'argomento, ma voglio ugualmente proporvi la mia idea. :beer:

Sul forum adesso va di moda :asd: fare videogiochi con GM o RPGmaker e ho letto idee molto interessanti. Il problema è che per creare un buon gioco non basta una buona idea.Occorre del tempo e delle conoscenze(anche con GM ^_^ ) e una volta creato il gioco, bisogno farlo conoscere al pubblico.

Stamattina mi è venuta questa idea, cioè di creare una specie di software house composta dagli utenti del forum (sono benvenuti tutti :pwnd: ). Potremmo creare un sito o un forum dove i membri si aiuteranno a sviluppare i propri giochi ed una volta completati verranno esposti sul sito/forum.

Ditemi cosa ne pensate, secondo me può essere una buona idea, ma c'è bisogno di lavorare un po' ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*coff* Software House *coff*

Comunque non ho capito. A cosa servirebbe questa software house? A far circolare i propri giochi o a sviluppare i giochi in team, dove ogni ha un suo ruolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*coff* Software House *coff*

Comunque non ho capito. A cosa servirebbe questa software house? A far circolare i propri giochi o a sviluppare i giochi in team, dove ogni ha un suo ruolo?

Beh principalmente si.

P.s scusate l'errore D:

Beh non so tanto programmare

Posso fare supporto morale?.

Se l'idea va in porto, ogni aiuto è ben accetto ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, mi chiedo perché la gente parli di roba che non conosce :asd:

Allora (2), una cosa del genere sarebbe inutile. E' difficilissimo tenere insieme un Team se 1) non ci sono guadagni 2) non si conosce "di persona" con chi si lavora (è già difficile farlo in team veri, figuriamoci) . Inoltre, tutti (TUTTI, me compreso) sono niubbi, usano copie crakkate dei programmi, non conoscono nulla di "livello alto".

Rejected.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, mi chiedo perché la gente parli di roba che non conosce :asd:

Allora (2), una cosa del genere sarebbe inutile. E' difficilissimo tenere insieme un Team se 1) non ci sono guadagni 2) non si conosce "di persona" con chi si lavora (è già difficile farlo in team veri, figuriamoci) . Inoltre, tutti (TUTTI, me compreso) sono niubbi, usano copie crakkate dei programmi, non conoscono nulla di "livello alto".

Rejected.

Probabilmente hai ragione...Comunque anche tralasciando l'idea del team, si potrebbe creare un semplice forum dove ci scambiamo opinioni, consiglio ed aiuti.

Principalmente l'obbiettivo è quello di pubblicizzare un pò il proprio gioco e creare una piccola raccolta di questa giochini creati con gm o rpgmaker. Solo per soddisfazione personale...

Allora, mi chiedo perché la gente parli di roba che non conosce

specifico che la mia è solo un'idea, e l'unico modo per sapere se è una buona idea o no, è chiederlo a chi ne capisce meglio di me sull'argomento ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I forum esistono già: Rpg2s.net e Gamemakeritalia.it. In italiano. E sono i più grandi forum della nostra nazione riguardo questi argomenti. :(

*me scopre di essere un maestro nello smorzare l'entusiasmo*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I forum esistono già: Rpg2s.net e Gamemakeritalia.it. In italiano. E sono i più grandi forum della nostra nazione riguardo questi argomenti. :(

*me scopre di essere un maestro nello smorzare l'entusiasmo*

Hai ragione, ma io pensavo di fare qualcosa di più "ristretto" a quelle 5-6 persone del forum che hanno proposto i loro giochi e quindi creare un luogo più amichevole dei grandi forum.

Ma ora che mi ci fai pensare, è una cosa molto difficile da realizzare :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, mi chiedo perché la gente parli di roba che non conosce :asd:

Allora (2), una cosa del genere sarebbe inutile. E' difficilissimo tenere insieme un Team se 1) non ci sono guadagni 2) non si conosce "di persona" con chi si lavora (è già difficile farlo in team veri, figuriamoci) . Inoltre, tutti (TUTTI, me compreso) sono niubbi, usano copie crakkate dei programmi, non conoscono nulla di "livello alto".

Rejected.

Ma anche no :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, perché rpg maker 2000 è free... non ha tutte le funzionalità del VX ma è comunque free u.ù

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, si vede che non hai esperienza, povero ragazzo. Il 99% dei team va a farsi fottere. Se lo vuoi fare con un tuo amico, fallo, ma assicurati di conoscerlo anche nella realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, si vede che non hai esperienza, povero ragazzo. Il 99% dei team va a farsi fottere. Se lo vuoi fare con un tuo amico, fallo, ma assicurati di conoscerlo anche nella realtà.

Non hai tutti i torti.

Poi se non c'è coordinazione ognuno fa come vuole.

Ci vorrebbe un capo come minimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una buona idea. Perché?

Per gli stessi motivi di Annoyed. Non ti rendi nemmeno conto poi di quante contraddizioni hai detto. Prima dici che vuoi creare questo sito in cui ci saranno tutte le persone che vogliono partecipare, poi dopo che ti si dice che esistono già dei siti del genere dici di creare un team di 5-6 persone...

Creare una Software House è molto difficile, bisogna avere esperienze e non essere uno "sprovveduto"... se vuoi creare un "Team" di amici allora perché non farlo? Sarebbe in ogni caso un po' inutile perché di solito la gente che crea giochi con RM o GM e lo fa senza prima cercarsi un team vuol dire che sà maneggiare il programma e non ha bisogno di aiuti e se ha bisogno di aiuti va su siti come Rpg2s o GMItalia.

Una "SH" si crea se si vuole creare un solo gioco(o anche più giochi ma in generale focussandosi su un solo gioco) ASSIEME seguendo tutti un solo ruolo o molteplici ma non facendo ognuno tutto. C'è poi bisogno di esperienze sennò si è solo una "SH Mediocre".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda, Howl, nessuno ti vieta di creare il tuo gioco, solo che creare una software house "tanto per" è una cretinata. Come prendere 5 tizi in mezzo alla strada e dire "Andiamo a pitturare la nuova cappella sistina!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A bhe.... non è necessaria una software house...diciamo un gruppo fatto da diversi team flessibili sotto lo stesso marchio (mcita)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una buona idea. Perché?

Per gli stessi motivi di Annoyed. Non ti rendi nemmeno conto poi di quante contraddizioni hai detto. Prima dici che vuoi creare questo sito in cui ci saranno tutte le persone che vogliono partecipare, poi dopo che ti si dice che esistono già dei siti del genere dici di creare un team di 5-6 persone...

Creare una Software House è molto difficile, bisogna avere esperienze e non essere uno "sprovveduto"... se vuoi creare un "Team" di amici allora perché non farlo? Sarebbe in ogni caso un po' inutile perché di solito la gente che crea giochi con RM o GM e lo fa senza prima cercarsi un team vuol dire che sà maneggiare il programma e non ha bisogno di aiuti e se ha bisogno di aiuti va su siti come Rpg2s o GMItalia.

Una "SH" si crea se si vuole creare un solo gioco(o anche più giochi ma in generale focussandosi su un solo gioco) ASSIEME seguendo tutti un solo ruolo o molteplici ma non facendo ognuno tutto. C'è poi bisogno di esperienze sennò si è solo una "SH Mediocre".

Mi sono spiegato male io. Con "sono benvenuti tutti"era riferito a quelli del forum, cioè non bisogna avere dei requisiti.

Ripeto, la mia è un'idea, io non saprei come fare a gestire un team o addirittura una software house. Al massimo posso creare un forum o gestire un sito.

Ho capito che non è così facile come pensavo. Mi sbagliavo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.