Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

klaus

Surriscaldamento Del Netbook

Recommended Posts

Ghiaccio sotto il portatile? Ma siete impazziti?

Prova a usare una bomboletta d'aria compressa(o un compressore) per pulire la ventola, mettila dietro il pc e spruzza da sopra ed anche da sotto, ora se riesco a pescare l'mp che avevo mandato ad un altro utente che aveva il tuo problema te lo rimando per mp, così capisci meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, aprite quei cosi e togliete la polvere che c'è lì dentro con una bomboletta ad aria compressa :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ;D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un acer extensa e prima mi si scaldava apulendo la polvere mi funziona bene. comunque se ti si scalda ancora puoi metterci la ventola, certo. pensa un po io ho usato il ventilatore xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm: <--- la mia faccia dopo aver letto:

Gli acer sono buoni pc

Gli eeepc vanno bene per minecraft

Mettere il ghiaccio sotto la ventola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm: <--- la mia faccia dopo aver letto:

Gli acer sono buoni pc

Gli eeepc vanno bene per minecraft

Mettere il ghiaccio sotto la ventola

Non ti ci mettere anche tu a dire puttanate perfavore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti ci mettere anche tu a dire puttanate perfavore.

Quali puttanata? Illuminami!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali puttanata? Illuminami!

Il ghiaccio sotto il pc no.

Oltre al fatto che non è questa la soluzione del surriscaldamento è anche poco plausibile per il fatto che si sta parlando di temperature che vanno sui 80° ed il ghiaccio si scioglierebbe in brevissimo tempo.

Come detto, aria compressa ed il problema si risolve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ghiaccio sotto il pc no.

Oltre al fatto che non è questa la soluzione del surriscaldamento è anche poco plausibile per il fatto che si sta parlando di temperature che vanno sui 80° ed il ghiaccio si scioglierebbe in brevissimo tempo.

Come detto, aria compressa ed il problema si risolve.

Non ci siamo capiti, rileggi il mio post, io dicevo che quelle tre cose erano boiate :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ghiaccio sotto il pc no.

Oltre al fatto che non è questa la soluzione del surriscaldamento è anche poco plausibile per il fatto che si sta parlando di temperature che vanno sui 80° ed il ghiaccio si scioglierebbe in brevissimo tempo.

Come detto, aria compressa ed il problema si risolve.

Il caldo fa male :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Pulisci il pc dalla polvere interna...e secondo me è meglio se usi un ventilatore,l'estate scorsa quando tenevo un pc vecchio,arrivava a 80° gradi,1 minuto col ventilatore accesso al massimo e si raffreddava...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non preoccuparti troppo della temperatura... insomma, il mio tocca i 95° C e infatti funziona malissimo benissimo :asd: scherzi a parte, nuova ventola is the way, altrimenti se continui sulla strada del niente ventola, nuovo computer is the next way, turn at right and then go to left, the second door at left.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa del dover riesumare un topic vecchio di mesi, ma a quanto pare fa proprio al caso mio.

Sto usando la Technic Pack, Minecraft 1.2.5, ed ho il medesimo problema.

Più volte il mio Acer Aspire 5742G si è spento per aver raggiunto temperature troppo elevate ed ho dovuto costruire una basetta ventilante recuperando una ventola da 12 CM da un vecchio alimentatore per PC ed una scatola di cartone spesso.

Con questa scatola riesco a tenere la temperatura sotto gli 80 gradi ma se provo ad aprire una mappa superpiatta in cui ho costruito una fabbrica di iridium plate (quindi parecchi processi industrial più qualcosa della logic e dell'equivalent exchange) sebbene la temperatura resti attorno ai 75° giocare diventa quasi un parto con grafica totalmente al minimo e scattosità da 0,2 FPS...

Da piangere a seconda del chunk in cui mi trovo.

La cpu è una i3-380M, la scheda grafica è una ati HD 6370M, ho un HD da 320 GB un po' ingolfato con 15 GB liberi e 4 GB di RAM che, da task manager ho potuto notare, minecraft impegna in alcuni casi fino ad 1,6GB.

Qualcuno sa come aiutarmi?

Grazie mille delle eventuali risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa del dover riesumare un topic vecchio di mesi, ma a quanto pare fa proprio al caso mio.

Sto usando la Technic Pack, Minecraft 1.2.5, ed ho il medesimo problema.

Più volte il mio Acer Aspire 5742G si è spento per aver raggiunto temperature troppo elevate ed ho dovuto costruire una basetta ventilante recuperando una ventola da 12 CM da un vecchio alimentatore per PC ed una scatola di cartone spesso.

Con questa scatola riesco a tenere la temperatura sotto gli 80 gradi ma se provo ad aprire una mappa superpiatta in cui ho costruito una fabbrica di iridium plate (quindi parecchi processi industrial più qualcosa della logic e dell'equivalent exchange) sebbene la temperatura resti attorno ai 75° giocare diventa quasi un parto con grafica totalmente al minimo e scattosità da 0,2 FPS...

Da piangere a seconda del chunk in cui mi trovo.

La cpu è una i3-380M, la scheda grafica è una ati HD 6370M, ho un HD da 320 GB un po' ingolfato con 15 GB liberi e 4 GB di RAM che, da task manager ho potuto notare, minecraft impegna in alcuni casi fino ad 1,6GB.

Qualcuno sa come aiutarmi?

Grazie mille delle eventuali risposte.

A parte il fatto che con i portatili non si dovrebbe giocare, se non con quelli adatti, dovresti comprare un kit adatto di raffreddamento. Secondo me non ne vale la pena, però. Quanto è vecchio il tuo pc? Mai portato in assistenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah. Il mio sta sugli 80 gradi di base, senza nulla avviato ed infatti non ci gira 'na ceppa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il fatto che con i portatili non si dovrebbe giocare, se non con quelli adatti, dovresti comprare un kit adatto di raffreddamento. Secondo me non ne vale la pena, però. Quanto è vecchio il tuo pc? Mai portato in assistenza?

E' vecchio di 1 anno e mezzo grosso modo.

Quanto all'assistenza, l'ultima volta che ce l'ho portato è stato un'anno fa più o meno per far sostituire l'altoparlante difettoso quindi non credo che l'abbiano spolverato.

Ho potuto dare più di uno guardo al manuale tecnico di manutenzione,

mentre leggevo smadonnavo...

ho scoperto che non si può smontare la cover inferiore senza smontare l'intero computer in quanto la scheda madre è fissata proprio nella cover inferiore ed in questa non c'è una minicover dedicata alla ventola o alla CPU...

Le sole cover che permettono l'accesso alla parte inferiore interna sono la cover di HD e RAM ed un piccolo sportellino che copre un vano in cui andrebbe alloggiata una internet key.

Sostanzialemente devo:

svitare tutte le viti inferiori,

togliere la batteria,

svitare le vite nel vano batteria

smontare la tastiera

smontare l'unità ottica

smontare la cover superiore,

smontare la scheda madre sperando non ci siano ulteriori impedimenti

ed in fine poter accedere alla tanto agognata parte inferiore della scheda madre col bel filtro per la polvere alias dissipatore CPU.

Ma quanto sono odiosi gli ingegneri ACER?...

L'idea di mandarlo in assistenza mi secca parecchio...

Avessi saputo prima di queste piccole particolarità non l'avrei comprato sto minchia di notebook.

Vedo che in idle sta attorno ai 55° con una temperatura ambientale di 17° quindi o devo liberare un po' di HD oppure devo spolverarlo oppure devo disinstallare un po' di giochi che non uso più.

Quanto al giocare col notebook o non giocare col notebook.

Avessi un pc non giocherei con un notebook,

avessi i soldi avrei un notebook più performante.

Ma possibile che un gioco 3d in java sia così fottutamente pesante per i pc?

Perché mai Notch non ha pensato ad un benedetto porting in C++?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in giro ci sono degli affari del genere

1283239371_81350732_1-Immagini-di--Ventole-di-raffreddamento-per-portatili-1283239371.jpg

non è che risolvano chissà quanto il problema ma un qualcosina fanno, meglio di niente :asd:

Cmq si, dai una bella pulitina al pc, sia a livello di polvere che a livello software togliendo quello che non ti serve. Ovviamente non aspettarti miracoli :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I portatili vanno anche bene, ma non tutti. Gli acer, nonostante quello che ho letto qui, sono dei pc pessimi, molto commerciali certo, ma con caratteristiche scabrose.

Prima di tutto, per risolvere il problema, pulisci le ventole. Secondo, fai un bel ripristino, troppa roba fa andare il pc lento e gli procura molta fatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio usandolo anche a pieno oltre i 50 non va...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in giro ci sono degli affari del genere1283239371_81350732_1-Immagini-di--Ventole-di-raffreddamento-per-portatili-1283239371.jpg

non è che risolvano chissà quanto il problema ma un qualcosina fanno, meglio di niente :asd:

Cmq si, dai una bella pulitina al pc, sia a livello di polvere che a livello software togliendo quello che non ti serve. Ovviamente non aspettarti miracoli :asd:

Bè io direi che se anche è un bel po' spartano anche questo assolve al compito, peccato succhi 12V e 0,38A...

20121129228.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè io direi che se anche è un bel po' spartano anche questo assolve al compito, peccato succhi 12V e 0,38A...

20121129228.jpg

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

sotto però dall'immagine mi sembra che si chiusa la scatola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, no, c'è lo spazio necessario perché la ventola peschi e spinga aria.

Quanto all'ingresso nella scatola, ci sono 2 buchi sul bordo laterale che non si vede.

Comunque, presto sostituirò la scatola con del più solido compensato o ancor meglio alluminio (e ho già pescato il posto dove trovare tutto l'occorrente)

appena ho tempo, voglia e soldi mi metto all'opera.

Quanto al lavoro di spolvero, attenderò ancora.

Quanto alla pulizia dell'HD, ho provveduto ed ho gia notato un cospiquo miglioramento, se riesco a liberarmi di ulteriori inutilità posso dimenticarmi sto surriscaldamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stima assoluta per il coolpad artigianale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, è alimentato dal trasformatore di un paio di casse stereo che non uso più.

Naturalmente ho recuperato il connettore femmina da un apparecchio fuori uso.

2 punti di saldastagno, 3 viti perché non ne avevo sotto mano... un paio di forbicine per le unghie :asd: e mezz'ora di "lavoro".

Prezzo totale: 0€... se escludo la corrente usata per il saldastagno ed il poco stagno usato per saldare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il fatto che con i portatili non si dovrebbe giocare, se non con quelli adatti, dovresti comprare un kit adatto di raffreddamento. Secondo me non ne vale la pena, però. Quanto è vecchio il tuo pc? Mai portato in assistenza?

ma che vai dicendo?? ho un portatile toshiba comprato lo scorso natale... 6 gb di ram, e scheda radeon hd... 450 euro in tutto...e gira che è una meraviglia...non un pc della nasa quindi...

certo, non puoi andare a mettere le skin realistiche e tutti i vari accorgimenti grafici potenziati... però minecraft base gira benissimo...

quindi sono dell'idea che se compri un portatile a quella cifra, adesso...ti gira tranquillo, senza dover prendere qualcosa di "adatto" come scritto da alexapple...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.